Originariamente Scritto da Cesarius
parrocchia online2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da antonio21Se fossi nato in India potrei essere un indù e non sarei prete, anche se anche in India ci sono molti cristiani a differena di come credi (sono il 10 per cento della popolazione). Ciò che è importante è che anche quei popoli posseggono un senso religioso così come miliardi e miliardi di uomini nel passato e nel presente. Se tu ti ritieni superiore ad essi io non presumo tanto di me.
Non v'è alcun dubbio che il senso religioso sia nato da alcune domande di fondo che l'uomo si è sempre posto. Il problema è che tu sembri ignorare l'importanza di queste domande a cui razionalmente è arduo dare una risposta soddisfacente a meno che si voglia negare l'aspirazione più grande per l'uomo che è quella di vivere per sempre. Se tu sei contento così beato te.
Quanto poi al post immediatamente precedente io non ho mai negato di continuare ad avere pulsioni sessuali. Solo che riesco sublimarle in forza della scelta che ho fatto. Posso essere caduto qualchevolta ma su questa terra nessuno è perfetto.
Ammetto e riconosco che mi hai messo più volte in difficoltà e con le spalle al muro. Ho riconosciuto la sconfitta. Ma questo non va a scapito della fede in cui credo quanto piuttosto dell'incapacità ancora presente in me di dar pienamente ragione di essa.
Io non ignoro le domande piu tosto mi concentro sulle povere risposte che mi vengono fornite.
La più grande aspirazione dell'uomo è vivere per sempre.. ecco finalmente ha ammesso le fondamenta del cristianesimo: ILLUSIONE.
Indipendetnemente della fede (la cui definizione personale la scrissi qualche giorno fa) se un soggetto su di un certa discussione mi porta valide argomentazioni non vedo perchè non possa ricredermi, cosa che lei non mostra.
Ammette (velatamente) delle accuse che vengono mosse ma alla fine resta delle stesse opinioni, senza offesa ma per me questa è ottusaggine, e giacchè io credo che lei tutto sia fuorchè stupido mi dia delle ragionio per questo comportamento ambiguo.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21No. su Colui le cui parole sono custodite da quel libro
Vi è una bibliografia che ne accerti le fonti?
Padre il suo senso critico mi angoscia
E' come spiegare ad un bambino che babbo Natale non esiste....(da una parte mi fa male , dall'altra non trovo i modo giusto per porle i concetti)Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusNon mi metta concettetti che non ho espresso : come ritenere superiore...
Io non ignoro le domande piu tosto mi concentro sulle povere risposte che mi vengono fornite.
La più grande aspirazione dell'uomo è vivere per sempre.. ecco finalmente ha ammesso le fondamenta del cristianesimo: ILLUSIONE.
Indipendetnemente della fede (la cui definizione personale la scrissi qualche giorno fa) se un soggetto su di un certa discussione mi porta valide argomentazioni non vedo perchè non possa ricredermi, cosa che lei non mostra.
Ammette (velatamente) delle accuse che vengono mosse ma alla fine resta delle stesse opinioni, senza offesa ma per me questa è ottusaggine, e giacchè io credo che lei tutto sia fuorchè stupido mi dia delle ragionio per questo comportamento ambiguo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21perchè dovrei ammettere che sperare in una vita eterna è un illusione? Perchè dovrei ricredermi? il fatto è che se hai intuito delle cose circa me è bene che tu le dica chiaramente.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21perchè dovrei ammettere che sperare in una vita eterna è un illusione? Perchè dovrei ricredermi? il fatto è che se hai intuito delle cose circa me è bene che tu le dica chiaramente.
Cos'è che potrei intuire?
Cosa le mette tanta ansia?....Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21e che ne so? Tu dai l'impressione d sapere più tu di me che io stessoOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21Io non temo...sei tu che pensi di sapere
Mi faccia un elenco delle riforme che personalmente apporterebbe al sistema...
in modo da essere maggiormente comprensibile per i fedeli e più vicino agli stessi.
Insomma secondo lei cosa manca nel cristianesimo, cosa non và ai vertici del vaticano?Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Devo attendere ancora molto, padre?
Quanti libri di teologia vuole consultare prima di rispondermi?Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusPadre la prego, con la pazienza che la caratterizza, mi esponga cosa non và nell'attuale istituzione cattolica e cosa non approva del del cristianesimo.
Mi faccia un elenco delle riforme che personalmente apporterebbe al sistema...
in modo da essere maggiormente comprensibile per i fedeli e più vicino agli stessi.
Insomma secondo lei cosa manca nel cristianesimo, cosa non và ai vertici del vaticano?
L'istituzione dovrebbe liberarsi secondo ma dalla tentazione di ricorrere ad effetti straordinari per far colpo sull'opinione pubblica. C'è ancora nelle alte sfere la tentzione di cercare rapporti col potere.Inoltre spesso i criteri di scelta di coloro che operano all'interno dell'istituzione sembrano non essere sempre ispirati alla mentalità evangelica.
Per essere più vicino ai fedeli penso che debba crescere nel dialogo e nell'ascolto
Commenta
-
Commenta