Originariamente Scritto da Steel77
parrocchia online2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Steel77le alleanze si stringono in guerra.io nn sono mica in guerra con gli atei se poi consideri che la maggior parte dei miei amici nn crede...
eheheh! era per scherzare....me ne sono accorto che non crede anche se....mai dire mai.
P.S. Ma tu non cel'hai msn?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21P.S. Ma tu non cel'hai msn?
cmq ecco il mio contatto aguex@katamail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77si anche se lo uso raramente.nn amo tanto chattare
cmq ecco il mio contatto aguex@katamail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21cmq possiamo stringere un alleanza
Si sente impotente di fronte ai grandi misteri/dubbi/pulsioni?
Oppure la sua fede non è tale da reggere simili evidenze?Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77parli con me che scherzo e ironizzo in ogni angolo del forum .Solo che ritengo che certi argomenti debbano essere trattati con+rispetto(NB: nn ho detto serietà.possiamo e dobbiamo scherzare ma se poi io colgo in certi argomenti(magari mi sbaglio,ma la sensazione che ho è questa)la presa x il culo...
Ironizzare e pèrovocare non significa mancare di rispetto, credo di non averlo fatto nè cn te ne con nessun altro su questo forum.
Ripeto su certe cose mi infervoro e il mio modi pormi può risultare aggressivo e poco piacevole, ma non lo faccio per "prenderti per il culo".
Il punto è che io in merito all'esistenza di Dio serbo qualche dubbio, ma ho alcune certezze sull'istituzione cattolica.
Non mi và che si argomenti con frasi ad effetto, o combinazioni di parlole per aggirare l'inconveninete.... ecco tutto.
Quindi non trovo modo migliore per esporre le mie perplessità, considerando che nella migliore delle ipotesi un clericale negerebbe ogni sua pulsione, interpreterebbe la bibbia secondo la giurisprudenza della suprema corte (il vaticano) e seguirebbe ciecamente le direttive impartitegli senza premere l'opzione ON e avviare il libero pensiero.
Ecco tutto.
Ps: a sotegno di ciò rileggi i post in questo 3d , se ti va, e guarda come si è comportato Don Antonio quando si sentiva alle strette.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21OK INSERITO! GRAZIE!
Risponda alla mia domanda: se fose nato in India dove del cristianesimo non c'è nemmeno l'ombra .... lei oggi sarebbe un prete? Crederebbe nel Dio della sua religione?
Il punto è che l'uomo ha bisogno dei miti che altro non sono che proiezioni dell'IO (come gia detto) lo spesso Freud prese spunto da racconti mitologici per spiegare alcuni comportamenti (come il complisso di edipo e di elettra).*
Gli dei non sono altro che una debolezza umana per affermare la continuazione della vita dopo la morte, insomma si cerca un'appiglio per continuare a sperare in un mondo che sia conforme alla nostra ideologia e che ci "conduca alla vita eterna"
*Ps: non ci dimentichiamo NarcisoOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Inoltre non credo che la Bibbia rispecchi il pensiero di Dio o almeno non penso che l'abbia scritta Dio ....
E chi è lei per credere cosa voglia Dio?
Chi è per discriminare donne e omosessuali e imporre dei modi di amare e il come?
Che ne sà del progetto Divino?
(ammesso che esista uno, di Dio)Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusPadre, oltre a cercare alleanze
Risponda alla mia domanda: se fose nato in India dove del cristianesimo non c'è nemmeno l'ombra .... lei oggi sarebbe un prete? Crederebbe nel Dio della sua religione?
Il punto è che l'uomo ha bisogno dei miti che altro non sono che proiezioni dell'IO (come gia detto) lo spesso Freud prese spunto da racconti mitologici per spiegare alcuni comportamenti (come il complisso di edipo e di elettra).*
Gli dei non sono altro che una debolezza umana per affermare la continuazione della vita dopo la morte, insomma si cerca un'appiglio per continuare a sperare in un mondo che sia conforme alla nostra ideologia e che ci "conduca alla vita eterna"
*Ps: non ci dimentichiamo Narciso
Non v'è alcun dubbio che il senso religioso sia nato da alcune domande di fondo che l'uomo si è sempre posto. Il problema è che tu sembri ignorare l'importanza di queste domande a cui razionalmente è arduo dare una risposta soddisfacente a meno che si voglia negare l'aspirazione più grande per l'uomo che è quella di vivere per sempre. Se tu sei contento così beato te.
Quanto poi al post immediatamente precedente io non ho mai negato di continuare ad avere pulsioni sessuali. Solo che riesco sublimarle in forza della scelta che ho fatto. Posso essere caduto qualchevolta ma su questa terra nessuno è perfetto.
Ammetto e riconosco che mi hai messo più volte in difficoltà e con le spalle al muro. Ho riconosciuto la sconfitta. Ma questo non va a scapito della fede in cui credo quanto piuttosto dell'incapacità ancora presente in me di dar pienamente ragione di essa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CesariusInoltre non credo che la Bibbia rispecchi il pensiero di Dio o almeno non penso che l'abbia scritta Dio ....
E chi è lei per credere cosa voglia Dio?
Chi è per discriminare donne e omosessuali e imporre dei modi di amare e il come?
Che ne sà del progetto Divino?
(ammesso che esista uno, di Dio)
La mia fede si fonda su di essa. Altro non so dirti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21Beh se tu non accetti la Bibbia come parola di Dio il discorso finisce qui.
La mia fede si fonda su di essa. Altro non so dirti.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Commenta