parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
    Si certo, ma anche dire di non usare il preservativo quando si muore di AIDS non mi sembra poi una gran verità.........siamo sicuri che se Gesù fosse in mezzo a noi direbbe lo stesso???

sai bene che il problema dell'aids non si risolve con il preservativo
    i potenati della terra si servono dell'aids per far calare le bocche da sfamare in africa così da potersi impadronire delle ricchezze del continente.
    Questo i mass media non lo dicono...e scagliano la colpa sull Chiesa che vieta il preservativo. Quegli stessi che stanno dietro i mass media impediscono in ogni modo, per i motivi sopradetti, che il flagello venga guarito.
    Tieni poi presente che la vendita dei preservativi fa gola alle multinaionali farmaceutiche le quali poi non vogliono dare i farmaci gratis ma i preservativi sì

Commenta

• JPP
      Il Sofisticatore
      • Aug 2001
      • 37025
      • 884
      • 155
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
      sai bene che il problema dell'aids non si risolve con il preservativo
      i potenati della terra si servono dell'aids per far calare le bocche da sfamare in africa così da potersi impadronire delle ricchezze del continente.
      Questo i mass media non lo dicono...e scagliano la colpa sull Chiesa che vieta il preservativo. Quegli stessi che stanno dietro i mass media impediscono in ogni modo, per i motivi sopradetti, che il flagello venga guarito.
      Tieni poi presente che la vendita dei preservativi fa gola alle multinaionali farmaceutiche le quali poi non vogliono dare i farmaci gratis ma i preservativi sì
      qui penso tu ti stia sbagliando. L'aids con il preservativo si previene eccome
      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

non mi sono mai introdotto in simili discussioni in quanto ateo, però c'è da dire una cosa.

il preservativo protegge
        usarlo è sinonimo intelligenza e rispetto della persona
        non fa male a nessuno

perdipiù la storia introdotta dalla chiesa secondo cui il preservativo non protegge è una grandissima cavolata, assurda e senza alcuna valenza scientifica
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

Don,
          ammesso e non concesso il discorso sull'AIDS che per ora lascieremo da parte perchè molto ampio e complesso, allora che mi dici degli anti concezionali in generale?....E dei rapporti al difuori del matrimonio?...E dell'aborto?.......questo per fare solo alcuni esempi, insomma ci sono un sacco di questioni che la Chiesa affronta ancora con mentalità medioevale!

Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
            qui penso tu ti stia sbagliando. L'aids con il preservativo si previene eccome
            ah certo, si previene perchè c'è.
            Ma gli stessi potentati che sostengono queste campagne contro la Chiesa perchè non fanno nulla o addirittura impediscono i progetti per l'eliminazione dell'aids?

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
              Don,
              ammesso e non concesso il discorso sull'AIDS che per ora lascieremo da parte perchè molto ampio e complesso, allora che mi dici degli anti concezionali in generale?....E dei rapporti al difuori del matrimonio?...E dell'aborto?.......questo per fare solo alcuni esempi, insomma ci sono un sacco di questioni che la Chiesa affronta ancora con mentalità medioevale!
              Carissimo Giulio

esiste una questione di fondo che è culturale. C'è una discriminante ra la cultura cristiana e quella radicale. La prima riconosce che c'è una verità che non dipende dall'uomo ma è nell'uomo e nelle cose e che rappresenta il criterio per la valutazione degli atti e che la rivelazione biblica ha ulteriormente illuminato ed esplicitato; la seconda ritiene che la verità non esista o meglio, portando a degenerazione il razionalismo, ritiene che la coscienza o meglio la volontà del singolo individuo siano la font e il criterio della verità.

Questo è il fondamento della differenza di mentalità e non problemi di medievalità o modernità.

Per cui capisci bene che per la risoluzione delle questioni che tu mi hai rivolto la Chiesa afferma una verità che ha dei fondamenti ttotalmente diversi da quell della cultura radicale s i fondano su i seguenti principi:

per l'aborto, il carattere personale dell'individuo fin dal concepimento perchè il concetto di persona non è legato nè alla funzionalità spirituale nè a quella materiale dell'individuo ma viene prima ed è al di sopra;

per gli anticoncezionali, il rispetto della natura della funzione generativa che, come la vita stessa dell'uomo, non è stato stabilito dall'uomo e ha un dinamismo che proviene da Dio stesso

per i rapporti prematrimoniali, la concezione dell'amore coniugale nell'ottica della fede.

Tali orientamenti sono proposte che vengono indicate a chi vuole seguire Gesù Cristo, nel cui pensiero e sulla cui parola tali orientamenti si fondano.
              Sarebbe necessario approfondire i punti con calma m qui è difficile ( se avessi msn sarebbe più facile) ma finchè non si entre nell'ordine di idee che si tratta della scelta libera di un modo di vivere queste circostanze dell vita si continuerà a pubblicare una letteratura superflua. La questione non è se una cosa è lecita o no, la questione è se tu vuoi scegliere o meno questo stile di vita. La fede non è un sentimento individuale ma la scelta libera di seguire Gesù Cristo e questa scelta richiede di accogliere alcune chiavi diinerpretazione dell'intera esistenza umana

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

Padre in una catastrofe naturale dove muoioni migliaia di fedeli dov'è la mano di Cristo?
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88126
                  • 2,196
                  • 2,872
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                  Padre in una catastrofe naturale dove muoioni migliaia di fedeli dov'è la mano di Cristo?
                  A Cè... glie l'ho detto mille volte, fiato sprecato!

Un bimbo nasce malato di leucemia in Pakistan, da genitori poveri che gli fanno mangiare le pagine del corano, muore a 4 anni.
                  Un altro nasce dal fratello del cardinale, ricco e riceve tutti gli insegnamenti della chiesa romana cattolica apostolica.

Uno all'inferno l'altro in paradiso Giustoooo

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Alla fine convertirò Padre Antonio alla legge del venerabile Pino Masterflash
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Bebbo
                      IL LATITANTE
                      • Sep 2004
                      • 31643
                      • 519
                      • 584
                      • Nel regno della fantasia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                      A Cè... glie l'ho detto mille volte, fiato sprecato!

Un bimbo nasce malato di leucemia in Pakistan, da genitori poveri che gli fanno mangiare le pagine del corano, muore a 4 anni.
                      Un altro nasce dal fratello del cardinale, ricco e riceve tutti gli insegnamenti della chiesa romana cattolica apostolica.

Uno all'inferno l'altro in paradiso Giustoooo
                      Cosa c'è di strano? E' l'oscuro disegno del creatore che noi miseri umani non possiamo comprendere

E poi c'è il libero arbitrio, no?

Ma per favore!!!!
                      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

libero arbitrio , fede e cose del genere il tutto per giustificare cose che di fatto non possono essere spiegate.

Padre, mi dica cos'è la fede.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88126
                          • 2,196
                          • 2,872
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                          Cosa c'è di strano? E' l'oscuro disegno del creatore che noi miseri umani non possiamo comprendere

E poi c'è il libero arbitrio, no?

Ma per favore!!!!
                          Hai dimenticato la faccina "IRONICO" (anche se non esiste) vero ?
                          Libero arbitrio di morire di malattia, di fame, sete, stenti?
                          Quando non sa più dove prendere allora lo si chiama "disegno oscuro"
                          Bebbo, se davanti al giudice tenti di discolpare un cliente dicendogli che è solo vittima di un disegno oscuro e che deve avere fede in te, dopo quanti millisecondi ti radiano dall'albo?
                          Allora perchè nei discorsi da bar e tra le frasi fatte si lascia sempre correre ste menate assurde ?

Commenta

• Bebbo
                            IL LATITANTE
                            • Sep 2004
                            • 31643
                            • 519
                            • 584
                            • Send PM

Hai dimenticato la faccina "IRONICO" (anche se non esiste) vero ?
                            qualche volta capita anche a me di inc rmi sul serio
                            sigpic

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88126
                              • 2,196
                              • 2,872
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Libero arbitrio = dio che scegli come farti crepare ?
                              Contento tu del senso che dai alle parole contenti tutti.....

Vado a farmi una doccia

Commenta

• Bebbo
                                IL LATITANTE
                                • Sep 2004
                                • 31643
                                • 519
                                • 584
                                • Send PM

Libero arbitrio = dio che scegli come farti crepare ?
                                Contento tu.....
                                No, più che ironico il mio era uno sfogo
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X