If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Si ma la Chiesa ha anche spalleggiato ed appoggiato economicamente governi totalitari e sanguinri come quello di Franco in Spagna e di Pinochet in Cile.....
Don che ne pensi dell'Opus DEi e della santificazione di Josè Maria Escrivà che per molti di santo aveva poco o nulla...???
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Si ma la Chiesa ha anche spalleggiato ed appoggiato economicamente governi totalitari e sanguinri come quello di Franco in Spagna e di Pinochet in Cile.....
Don che ne pensi dell'Opus DEi e della santificazione di Josè Maria Escrivà che per molti di santo aveva poco o nulla...???
E' appunto quello a cui mi riferivo quando parlavo di connivenze. Oggi forse la Chiesa, ad esempio in Spagna, sta anche pagando per questo. Spesso il Signore permette a chi è avverso alla fede di prevalere perchè la Chiesa sia spinta ad una rigenerazione (cose del genere sono avvenute anche nella storia biblica).
L'Opus Dei non mi appassiona molto. Non voglio esprimere un giudizio negativo ma non mi attrae. Ha dei risvolti che spesso non mi convincono. Di Escrivà so poco quindi non sono in grado di giudicare.
... Ma dire che la Chiesa vede i suoi figli morire di fame e non fa nulla mi sembra ingiusto.
La Chiesa nei secoli ha assolto a incombenze di cui il potere politico solo da qualche secolo si è fatto veramente carico. Oggi spesso è anche impedita nel continuare a farlo ma non sempre è sostituita dalle strutture statali con lo stesso spirito di sollecitudine e di gratuità.
Certo Don, ci sono tantissimi missionari e missionarie che fanno e hanno fatto un ottimo lavoro, come pure tanti preti di parrocchia che fanno ciò che possono nel loro piccolo, ma è altrettanto vero che vedere questi vescovi che girano in macchinone lussuose, con paramenti intessuti d'oro e uno sfarzo degno di un re, sapere di tutti i possedimenti terrieri della Chiesa, dei lasciti, e di tutti quei tesori di cui noi non siamo neanche a conoscenza.... bhè se mi permetti mi fa montare una rabbia che stento a reprimere! Per la serie "fate come dico ma non fate come faccio!"
devo lasciare di nuovo il forum....mi scuso.
Tuttavia ci tengo a sottolineare che quest'esperienza che sto vivendo con voi rappresenta per me un occasione di purificazione cui sono stimolato dalla durezza delle vostre valutazioni sulla Chiesa ch io rappresento.
Sono disposto a farmi carico di ogni mortificazione per tutte quelle volte nelle quali con il nostro atteggiamento non corrispondente alla volontà di Cristo, non siamo capaci di edificare la vostra fede e vi scandalizziamo.
Questo non vuol dire che il messaggio di Cristo possa essere sempre adattabile alle nostre aspirazioni ma certamente esso viene spesso oscurata dalla nostra cattiva testimonianza.
Per cui non abbiate paura di tenermi sotto torchio.
Certo Don, ci sono tantissimi missionari e missionarie che fanno e hanno fatto un ottimo lavoro, come pure tanti preti di parrocchia che fanno ciò che possono nel loro piccolo, ma è altrettanto vero che vedere questi vescovi che girano in macchinone lussuose, con paramenti intessuti d'oro e uno sfarzo degno di un re, sapere di tutti i possedimenti terrieri della Chiesa, dei lasciti, e di tutti quei tesori di cui noi non siamo neanche a conoscenza.... bhè se mi permetti mi fa montare una rabbia che stento a reprimere! Per la serie "fate come dico ma non fate come faccio!"
GIULIO, HAI RAGIONE. E' IL MARCIO CHE C'E'.
lEGGI QUELLO CHE HO RISPOSTO A CONAN.
tuttavia c'e sempre da chiedersi se, tolto questo, si rimane convinti del messaggio di cristo integral.
ti chiedo scusa ma adesso devo lasciare.
ci risentiamo
e grazie
'Azz Don! Mica vogliamo essere dei flagellatori!!!!
Lo si fa per discutere!
Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità,tu non ti devi sobbarcare quelle che non sono tue!
Noi parliamo con te perchè tu ci ascolti ( e te ne siamo grati ) e magari abbiamo la speranza che tu possa portare il nostro pensiero a chi ti sta attorno e ai tuoi superiori e chissà, a forza di passar parola.....
tuttavia c'e sempre da chiedersi se, tolto questo, si rimane convinti del messaggio di cristo integral.
Infatti nonostante sia ateo ho detto che son sempre ben disposto a parlar di religione e confrontarmi , è parlare della Chiesa che mi fa venire su i 5 minuti!
un mio amico ama un cane, Bobo, vivino insieme, il cane gli fa dei bellissimi pompini e lui se lo incula due o tre volte la settimana ...
Adesso vorrebbe che gli venisse riconosciuta l'unione di fatto ... ma in comune gli hanno riso in faccia ... possibile che non capiscano che un uomo e' libero di gestire la propria sessualita' come meglio crede?
Insomma, ma cosa c'e' di anormale ad amare le bestie?
Perche' ci devono essere queste discriminazioni nel sociale?
Stato di merda!
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Beh anche tu hai tuo manuale: sesso orale, sesso anale, masturbazione. Ognuno sceglie il manuale che preferisce. Io non ti voglio imporre il mio.
ehehe... sono aperto a qualsiasi pratica sessuale e di certo non giudico male gli omosessuli, pur essendo etero ....
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
***** mai sentito parlare di Don Bosco eh ???
Odio sentire parlare male dei preti a vanvera da ki non li conosce...io ho visto preti lavorare dalle 8 di mattina alle 10 di sera con ragazzi mezzi delinquenti all oratorio .cercando un qualunque modo per levarli dalla strada...e devo sentire il prete e' zozzo pedofilo e rattuso
ti ripeto che quello ke hanno fatto e' cercare di portare un messaggio di pace -giustizia -speranza-solidarieta ke anke tu avrai ascoltato 10.000 volte nei discorsi dle PaPA......E QUEGLI STESSI VALORI SONO RITENUTI IL FONDAMENTO DI UNA BRAVA PERSONA ...atea o credente che sia........
ps mai sentito parlare di missionari cattolici e di organizzazioni aderenti alla chiesa ?????
pps non rispondermi solo sull ultimo punto
Te lo ripeto tu parli delle poche eccezioni... che di fatto non costituiscono la regola.
La chiesa si fa portatrice di buoni valori, ma poi è marcia fino al midollo.
Ad ogni modo se i buoni valori sono cose del tipo:
la masturbazione è peccato
il sesso prima del matrimonio è peccato
Bhè per me la chiesa se li può tenere per sè i buoni valori.
Sai quali sono i buoni valori della chiesa?
Evitare a tutti i costi la ricerca.... (come nel caso dell'ultimo referendum)
e spendere si o no una parola per evitare la guerra.
Ma per piacere....
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
un mio amico ama un cane, Bobo, vivino insieme, il cane gli fa dei bellissimi pompini e lui se lo incula due o tre volte la settimana ...
Adesso vorrebbe che gli venisse riconosciuta l'unione di fatto ... ma in comune gli hanno riso in faccia ... possibile che non capiscano che un uomo e' libero di gestire la propria sessualita' come meglio crede?
Insomma, ma cosa c'e' di anormale ad amare le bestie?
Perche' ci devono essere queste discriminazioni nel sociale?
Stato di merda!
Eagle
Adesso paragoniamo gli omosessuali a degli animali?
Ad ogni modo un legge che non riconosce il pieno diritto di unione civile tra omosessuali è INCOSTITUZIONALE.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta