parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
    scusa se non ho spulciato ogni tuo singolo post

ma mi sembravano esempi fuoriluogo,e estremisti....e credo che nessun estremismo sia giusto...nessun fanatismo...magari lo capisco che lo fai per sottolineare le situazioni per rendere più comprensibile il tuo punto di vista,però a volte mi sembra un giochetto fine a se stesso e a far vedere quanto sei "controcorrente"...magari un dialogo più pratico sarebbe anche più producente

senza nessuna offesa eh
    Nessun offesa , anzi.

Il punto è che con persone chiuse nelle loro convinzioni il dialogo è inutile alla fine ragionano sempre con il loro vocabolario...

Proava a parlare con un prete di sessualità e il modo di viverla oppure di omosessuali e vedi che rifilano... la solita pappardella standardizzata che recitano a memoria, frasi ad effetto, e per finire cercano di buttarla tutto sull'etica e lamorale cattolica....

Insomma praticamente inutili.

Le provocazioni sono più efficaci nel far ricredere una persona.
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
      Nessun offesa , anzi.

Il punto è che con persone chiuse nelle loro convinzioni il dialogo è inutile alla fine ragionano sempre con il loro vocabolario...

Proava a parlare con un prete di sessualità e il modo di viverla oppure di omosessuali e vedi che rifilano... la solita pappardella standardizzata che recitano a memoria, frasi ad effetto, e per finire cercano di buttarla tutto sull'etica e lamorale cattolica....

Insomma praticamente inutili.

Le provocazioni sono più efficaci nel far ricredere una persona.
      le provocazioni muovono gli animi,ma poi bisogna anche saperli indirizzare verso ciò che si ritiene più sensato..è questa la bravura della chiesa,il sapere dare una guida a chi la cerca...il sapere indirizzare la mente dei fedeli verso qualcosa...ma è la bravura di ogni religione..è il motivo per cui esistono le religoni...è un mercato come altri,e se la religione in italia è così influente etc etc(cosa che mi irrita) è perchè il mercato italiano è molto fertile,per vari motivi come tradizione,ignoranza,(non)cultura......
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• KURTANGLE
        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
        • Jun 2005
        • 36342
        • 1,554
        • 2,177
        • Borgo D'io
        • Send PM

Indicami un solo strato della piramide che sia pulito, uno solo.

A distinguersi sono le singole persone , e la chiesa al 99 % è corrotta, avida di potere, bigotta, e falsa!

lo strato del Don Antonio ke viene su un forum dove la parola piu' usata è **** e prova a parlare di DIO
        il missionario
        il prete ke cerca di levare i ragazzi dalla strada
        il papa o il cardinale ke davvero vive in e con Dio ( un WOJYTILa ad esempio)

comunque ti ripeto...la parte piu' pura della piramide non è la piramide stessa ma cio' ke emana....tutti i valori dei quali ridiamo ma che utilizziamo come strumenti di valutazione di una persona........solidarieta' disponibilita bonta d animo.........sono valori predicati da anni ke hanno fatto breccia in tanti credenti e in tanti atei
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

..è questa la bravura della chiesa,il sapere dare una guida a chi la cerca...il sapere indirizzare la mente dei fedeli verso qualcosa...ma è la bravura di ogni religione..è il motivo per cui esistono le religoni...
          Scusa ma di quale chiesa parli?
          Quale guida da la chiesa?
          La religione è l'oppio dei popoli, punto.

L'uomo ha bisogno dei miti, e sin dalla sua nascita non ha fatto altro che crearsene.
          Che poi ci siano istituzioni con un potere inestimabile che sfuttano poveri disgraziati è un'altro paio di maniche.....

OT: i miti sono proiezioni dell' ES!
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • Send PM

Scusa ma di quale chiesa parli?
            Quale guida da la chiesa?

L'uomo ha bisogno dei miti, e sin dalla sua nascita non ha fatto altro che crearsene.
            Che poi ci siano istituzioni con un potere inestimabile che sfuttano poveri disgraziati è un'altro paio di maniche.....

OT: i miti sono proiezioni dell' ES!
            li sfruttano come?
            dando loro un seminato da seguire,qualcosa in cui credere....illusioni e tutto quello che vuoi... Ma uan guida,per quanto sbagliata e corrotta etc etc,è pur sempre una guida,e non è da negare che qualcuno ci trova la forza per compiere atti ammirabili..

finchè ci saranno "acquirenti" ci sarà la religione
            e acquirenti ce ne saranno sempre,secondo me,per la natura dell'uomo
            Presidente siamo con Te,

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
              lo strato del Don Antonio ke viene su un forum dove la parola piu' usata è **** e prova a parlare di DIO
              il missionario
              il prete ke cerca di levare i ragazzi dalla strada
              il papa o il cardinale ke davvero vive in e con Dio ( un WOJYTILa ad esempio)

comunque ti ripeto...la parte piu' pura della piramide non è la piramide stessa ma cio' ke emana....tutti i valori dei quali ridiamo ma che utilizziamo come strumenti di valutazione di una persona........solidarieta' disponibilita bonta d animo.........sono valori predicati da anni ke hanno fatto breccia in tanti credenti e in tanti atei
              Don Antonio va apprezzato, come già detto mille volte , per la pazienza, la forza di volontà ecc.. ma in quan to a contenuti... bhè la cosa è misera e resta allo stato di chiusura ecclesiastica.
              Il missionario è un uomo con le palle che non ha niente a che fare con la chiesa.

Il prete che leva i ragazzi dalla strada, bhà non ne ho mai sentiti....
              Più che altro qua a Napoli si legge di palestre di pugilato e coach che levano i ragazzi dalla strada.

Cardinali?
              Papi?
              E quanto hanno fatto qualcosa?
              Scusami ma l'ultimo papa cosa ha realizzato per l'umanità?
              (per cortesia non dirmi che ha fatto cadere il comunismo )

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36342
                • 1,554
                • 2,177
                • Borgo D'io
                • Send PM

!

cavolo.........ma allora ke parliamo a fare da 16 pagine ?????
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

li sfruttano come?
                  dando loro un seminato da seguire,qualcosa in cui credere....illusioni e tutto quello che vuoi... Ma uan guida,per quanto sbagliata e corrotta etc etc,è pur sempre una guida,e non è da negare che qualcuno ci trova la forza per compiere atti ammirabili..

finchè ci saranno "acquirenti" ci sarà la religione
                  e acquirenti ce ne saranno sempre,secondo me,per la natura dell'uomo
                  Sfruttano le debolezze altrui, l'ignoranda, la loro necessità di credere in qualcosa per ricavarne dominio sulle masse = potere.

Da quando la chiesa ha avuto funzioni di guida?

Se per te la chiesa è una guida per quando mi riguarda acnhe uno strozzino potrebbe assolvere alle stesse funzioni.

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                    cavolo.........ma allora ke parliamo a fare da 16 pagine ?????
                    Per rendere palese un concetto così chiaro.

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • Send PM

Sfruttano le debolezze altrui, l'ignoranda, la loro necessità di credere in qualcosa per ricavarne dominio sulle masse = potere.

Se per te la chiesa è una guida per quando mi riguarda acnhe uno strozzino potrebbe assolvere alle stesse funzioni.
                      forse non mi spiego io

sì per me la chiesa è una guida,per gli ignoranti e i deboli etc etc...e anche qualche caso di veri fedeli...
                      sì come gli strozzini...e allora?ognuno fa i propri interessi,l'unica differenza è che la chiesa è un organo istituzionalizzato..se non ci fosse lei,qualche altra organizzazione prenderebbe il suo posto,a mio parere....per colmare il buco che gli uomini hanno dentro,per offrire ciò che il mercato richiede...
                      se ancora sono poco chiaro dimmelo
                      Presidente siamo con Te,

Commenta

• Diegosfgt
                        IL SOBILLATORE
                        • Dec 2004
                        • 6530
                        • 273
                        • 194
                        • South California
                        • Send PM

Da quando nostro Signore disse: "Lasciate che i pargoli vengano a me".

Secondo te cosa significa?
                        Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                        Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                        senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn
                          Da quando nostro Signore disse: "Lasciate che i pargoli vengano a me".

Secondo te cosa significa?
                          Secondo te CHI lo disse?

E soprattutto l'ha detto a te?

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

forse non mi spiego io

sì per me la chiesa è una guida,per gli ignoranti e i deboli etc etc...e anche qualche caso di veri fedeli...
                            sì come gli strozzini...e allora?ognuno fa i propri interessi,l'unica differenza è che la chiesa è un organo istituzionalizzato..se non ci fosse lei,qualche altra organizzazione prenderebbe il suo posto,a mio parere....per colmare il buco che gli uomini hanno dentro,per offrire ciò che il mercato richiede...
                            se ancora sono poco chiaro dimmelo
                            Chiaro , ho capito cosa intendi dire.

Ma ciò non giustifica le macchinazione e mistificazioni a maggior ragione se provenienti da una istituzione che si identifica come protatrice di buoni valori.
                            Non mi sembra giusto far leva sulle debolezze e l'ignoranda dei bisognoso per ingannare e governare le masse.

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • Send PM

Chiaro , ho capito cosa intendi dire.

Ma ciò non giustifica le macchinazione e mistificazioni a maggior ragione se provenienti da una istituzione che si identifica come protatrice di buoni valori.
                              Non mi sembra giusto far leva sulle debolezze e l'ignoranda dei bisognoso per ingannare e governare le masse.
                              su questo siamo d'accordo
                              ma a sto punto al rogo tutti gli organi politici,tutti gli organi economici,tutto quello che le "masse" non comprendono....dai meccanismi delle borse a quelli degli emendamenti in parlamento,al rogo wall strett...Numerose organizzazioni sono basate su,o prosperano grazie a, l'ignoranza delle masse..interi sistemi...la chiesa è solo uno di essi....
                              non la giustifico
                              ma non giustifico neanche tutto il resto..Tipo che ne so i sindacati dei lavoratori che sono in combutta con lo stato,oppure gli aiuti umanitari che vengono venduti nei negozi,oppure tutti i conflitti di interesse,oppure tutto il meccanismo malato del calcio,insomma ce ne sono tantissimi di esempi....
                              ecco il calcio non è un pò come la religione,mutatis mutandis?
                              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Diegosfgt
                                IL SOBILLATORE
                                • Dec 2004
                                • 6530
                                • 273
                                • 194
                                • South California
                                • Send PM

Secondo te CHI lo disse?

E soprattutto l'ha detto a te?
                                Lo ha detto a chi è disposto ad ascoltare.
                                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

Working...
                                X