parrocchia online2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Credo in un solo Dio: il Venerabile Pino Masterflash
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      Antonio lo sa che io sono pro-uomo ed anticlericale al massimo, ma non ho più la forza per dirlo, tanto loro non ammetteranno mai che la chiesa sbaglia o che dio non esiste...
      Io non sono tra i "loro" quindi, xche' non ho alcun problema ad ammettere che la chiesa ha sbagliato, sbaglia ancora probabilmente su molte cose e sbagliera' ancora in futuro ... e lo stesso vale per te, per me, per tutti gli altri e per tutte le istituzioni del mondo...

Ammettere che Dio non esiste ... e' un controsenso avere come obiettivo che chi crede in qualche cosa, che sia Dio o la forza delle proteine, ammetta che non e' vero ... se tu tagli la discussione x questo ... sei tu che ti approcci in modo presuntuoso nonche' "chiuso" alla discussione ... e' come dire "io non discuto piu' con te xche' non la pensi come me"

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88123
        • 2,196
        • 2,869
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
        Io non sono tra i "loro" quindi, xche' non ho alcun problema ad ammettere che la chiesa ha sbagliato, sbaglia ancora probabilmente su molte cose e sbagliera' ancora in futuro ... e lo stesso vale per te, per me, per tutti gli altri e per tutte le istituzioni del mondo...

Ammettere che Dio non esiste ... e' un controsenso avere come obiettivo che chi crede in qualche cosa, che sia Dio o la forza delle proteine, ammetta che non e' vero ... se tu tagli la discussione x questo ... sei tu che ti approcci in modo presuntuoso nonche' "chiuso" alla discussione ... e' come dire "io non discuto piu' con te xche' non la pensi come me"

Eagle
        Non sono chiuso, ma se vuoi dicutiamo dell'esistenza dei puffi, io ti dico che esistono e tu mi dici di no, prima o poi ti stanchi di ripeterlo, scommetti?
        Perchè? Perchè non sono così importanti nella tua vita e di conseguenza non te ne frega nulla se a me piace onorare i puffi e farmene una ragione di vita o di morte.

E' chiar' stu cuncett ?

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

A questo punto mi pare una perdita di pempo chiederle cosa ne pensa dell'inseminazione artificiale.....

In generale comunque le pare giusto che la ricerca (specie in campo medico)subisca dei bruschi arresti solo per puro moralismo ecclesiastico?
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Non sono chiuso, ma se vuoi dicutiamo dell'esistenza dei puffi, io ti dico che esistono e tu mi dici di no, prima o poi ti stanchi di ripeterlo, scommetti?
            Perchè? Perchè non sono così importanti nella tua vita e di conseguenza non te ne frega nulla se a me piace onorare i puffi e farmene una ragione di vita o di morte.

E' chiar' stu cuncett ?
            Per quanto però si può essere indifferenti verso la chiesa comunque la si subisce in tutta la sua negatività.

E questo indipendentemnte si crede o meno in Dio.

Pensa che alle ultime primarie Ruini è arrivato subito dietro Prodi.... per poco non ce l'ha fatta

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Bhè dipende se fossi Gargamella mi inresserebbero eccome

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Buongiorno a tutti

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

ciao don, ascolta: come fai a sopportare la stupidità umana? E' un po' che sono veramente infastidito dagli idioti e la cosa mi innervosisce parecchio. Prima guardavo e passavo, ora non ci riesco. Tu avrai a che fare un sacco di volte con gente che ti fa cadere le braccia, che ti sembrerà completamente rimbecillita, come fai a non perdere la pazienza? O meglio, come posso fare io?

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                    e cosa di preciso.... dal punto di vista di un etero potrebbero perdersi piaceri come le donne, ma visto che sono omosessuali.....
                    mai sentito parlare di figli??

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
                      ciao don, ascolta: come fai a sopportare la stupidità umana? E' un po' che sono veramente infastidito dagli idioti e la cosa mi innervosisce parecchio. Prima guardavo e passavo, ora non ci riesco. Tu avrai a che fare un sacco di volte con gente che ti fa cadere le braccia, che ti sembrerà completamente rimbecillita, come fai a non perdere la pazienza? O meglio, come posso fare io?
                      Beh ci sono diverse categorie....dipende.

Il problema è uno solo: non le ameremo mai abbastanza.
                      Perchè se avessimo un figlio imbecille non ci stancheremmo cmq di amarlo.
                      Il problema è che gli altri sembrano non appartenerci...per questo ci stancano

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

E' chiar' stu cuncett ?
                        a me e' chiarissimo ... e quando mai ti avrei voluto convincere dell'esistenza di Dio?

Sei tu che vuoi che io ammetta che non esiste ... la cosa e' un pochino diversa ...

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Banjo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 7255
                          • 31
                          • 27
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
                          ciao don, ascolta: come fai a sopportare la stupidità umana?
                          Questa domanda dovresti porla a tutti i tuoi amici... se sono di lunga data hanno molta esperienza nel campo

Scherzo Blaster
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88123
                            • 2,196
                            • 2,869
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

a me e' chiarissimo ... e quando mai ti avrei voluto convincere dell'esistenza di Dio?

Sei tu che vuoi che io ammetta che non esiste ... la cosa e' un pochino diversa ...

Eagle
                            Fai ciò che vuoi, no prob....

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Eagle

Ciao Eagle, mi permetto di intervenire su un punto solo del tuo post, non quello inerente al credere o meno perche' e' argomento gia' discusso ... Volevo invece approfondire la questione degli sbagli della Chiesa...

Le alte cariche clericali,( con il papa appena deceduto chiaramente in prima linea), non hanno neppure finito di scusarsi per gli innumerevoli errori o giochi maliziosi di potere che hanno perpetrato nel corso della Storia( vedi il tacito consenso al nazismo e al fascismo, non hanno mosso un dito contro...Per non parlare dei tempi bui della chiesa al tempo di crociate ed eresie ) e gia' hanno trovato il coraggio di intervenire prepotentemente con un Ruini che si scaglia contro il diritto all'unione di fatto delle coppie omosessuali ,o ad altri temi come quelli referendari, come se spettasse alla Chiesa legiferare in merito a diritti che riguardano certo il cattolico, ma anche il laico... Ti sembra giusto ? Un conto e' esprimere la propria opinione, altro e' fare dell'attivismo affinche' a una parte di persone non possano essere riconosciuti dei diritti che dovrebbero essere alla base della convivenza ... Insomma, da una parte tendono la mano con umilta', dall'altra si battono a tutto spiano con assoluta arroganza e prepotenza... Infine un 'ultima considerazione: ma la Chiesa non dovrebbe avere la stessa autorita' in tutto il mondo, ovunque ci siano cattolici ? Invece pare che qui in Italia facciano la voce un po' piu' grossa rispetto ad altre nazioni...ne hanno fatto una crociata del referendum , ma guarda caso solo qui da noi... vogliano entrare nel tessuto sociale attraverso un uso politico del sentire religioso ... Mi chiedo, perche' Ruini non prende l'aereo e va in Spagna a fare le sue intrusioni nella politica ?
                              sigpic

Commenta

• Conan
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2000
                                • 23279
                                • 1,107
                                • 986
                                • Roma Italia
                                • Send PM

Caro maurox ti scrive un anticlericale convinto che uno dei mali del mondo risieda a Roma e sia proprio il Vaticano ma ti dico che un conto è la Chiesa vista come istituzione clericale ed un altro è la Chiesa vista come comunità dei fedeli....
                                Cristo ha cambiato il mondo è lasciato un messaggio importante, se poi l'istituzione che dovrebbe portare quel messaggio alla conoscenza della gente si comporta in malo modo (ed io gli errori della Chiesa li ho studiati per anni e per passione quindi ne capisco) non mi interessa... a me interessa il messaggio di Gesù e non i cardinali o il Papa, di loro me ne frego ed apprezzo molto di più un prete che discute con noi sereneamente con don Antonio piuttosto che un cardinale che predica e poi sniffa, va a mignotte, magna e beve e presta soldi ai governi per fare le guerre o alla mafia per organizzare giri di prostituzione.
                                Ripeto che è il messaggio iniziale che va apprezzato ed i piccoli parroci che provano a portarlo alla gente e non la condotta del "governo" Vaticano che come ogni centro di potere è marcio fino al midollo.
                                sigpic"Ooh amore ooh amante
                                Che fai stasera ragazzo?
                                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

Working...
                                X