If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L' epatite virale tipo B e C sono delle malattie infettive trasmissibile con il sangue (o emoderivati) e con l' attività sessuale, a causa della presenza del virus nel sangue e nelle secrezioni genitali. Tali malattie possono dare danni al fegato e spesso portano alla condizione di portatore cronico. La possibilità di trasmettere l' infezione dipende dalla condizione sierologica (presenza nel sangue dei soli anticorpi contro il virus o anche dell' antigene virale) della persona affetta. Altrettanto si può dire riguardo alla trasmissione perinatale dell' infezione dalla madre al bambino.Per l' epatite B esiste la possibilità di prevenzione mediante la vaccinazione.
AIDS (Sindrome da immunodeficienza acquisita) L' AIDS (Sindrome da immunodeficienza acquisita) Il virus HIV è presente soprattutto nel sangue e nelle secrezioni genitali. Pertanto il virus può diffondersi mediante contatto con il sangue infetto (in presenza di piccole lesioni di cute e mucose) o per trasfusione di sangue infetto. La trasmissione sessuale si verifica in seguito a rapporti sessuali con persone infette. Una donna infettata dall ' HIV può trasmettere il virus al fetto per passaggio transplaventare durante la gravidanza, o per contagio al momento del parto.L' AIDS colpisce molto spesso i tossicodipendenti, e ciò per vari motivi. In questi soggetti la trasmissione del virus avviene attraverso il sangue in seguito all' uso in comune di siringhe usate per iniettarsi la droga. Inoltra la droga stessa contribuisce ad indebolire il sistema immunitario. Infine spesso si verifica per i tossicodipendenti la trasmissione per via sessuale, a causa della promiscuità sessuale derivante spesso dalla necessità di prostituirsi per potersi procurare la droga..
Quindi, tramite saliva sia essa l'AIDS e/o sia l'epatite, non dovrebbe esserci rischio di trasmissioni ?
Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...
L'HIV si trasmette attraverso uno scambio di alcuni corpi fluidi: sangue, secrezioni vaginali, sperma e latte materno. Poiché l'HIV prospera in alte concentrazioni in questi fluidi, la maggior parte delle persone prende l'infezione attraverso:
- Rapporti sessuali non protetti (vaginali, anali o orali) con persone infette.
- Scambio con persone infette di aghi e siringhe usati per iniettarsi droga o medicine, per farsi tatuaggi o piercing.
- Gravidanza, parto o allattamento materno quando la madre è positiva all'HIV.
L'HIV deve penetrare nel tuo flusso sanguigno per infettarti. Questo significa che se stai facendo sesso e del sangue, dello sperma (G160) o delle secrezioni vaginali del tuo partner entrano in contatto con una minuscola ferita, anche le più invisibili, all'interno della tua vagina, ano o bocca, sei a rischio di infezione.
Ora ecco come NON si prende l'infezione HIV: baciarsi, abbracciarsi, toccarsi, starnutire, tossire, fare sport, scambiarsi posate o condividere una toilette con una persona infetta da HIV. Non ci sono casi documentati di trasmissione attraverso saliva, sudore o lacrime. Nemmeno mosche, pulci e altri insetti trasmettono l'HIV.
l'hiv è un virus debolissimo all'aria e a contatto con certe sostanze...l'aria lo uccide in 3 minuti massimi. Saliva non ci può essere rischio.
Ma sei andato a mignotte?
C'è una ragazza che a me piace, lei ha 5 anni piu' di me. Abbiamo un pò fantasticato, insomma queste cose qui... però lei mi ha detto che un paio di anni fa, ha avuto una relazione con un uomo che ora è in una comunità per tossici dipendenti.
Fine.
Poi la curiosità mi è giunta spontanea, se dovessimo baciarci (ipoteticamente) c'è il rischio di trasmissione di epatiti o di aids?
Tutto qui.
Lei mi dice di aver fatto le analisi...
Poi comunque, le dirò di fare delle "opportune" analisi, non per me, ma per lei!
Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...
Poi la curiosità mi è giunta spontanea, se dovessimo baciarci (ipoteticamente) c'è il rischio di trasmissione di epatiti o di aids?
Tutto qui.
Lei mi dice di aver fatto le analisi...
Poi comunque, le dirò di fare delle "opportune" analisi, non per me, ma per lei!
Allora
HIV - A meno di ferite o mucose non si trasmette (e comunque è sempre da vedere la relazione hiv/aids.. ovvero se l'hiv effettivamente porta all'aids o meno.)
Epatite C - Solo sangue. Tramite le mucose è molto molto difficile
Epatite B - Anche saliva.. ma è comunque un caso raro.
no l'HIV col bacio nn se attacca leggi il mio post è capisci come si puo trasmettere.
altre malattie si se ponno trasmette ........
xò cakkio io nn è ke kiedo a tessera sanitaria a ttt quelle ke magari rimorkio in discoteka è ........
Domanda:
una ragazza mi ha fatto un pompino. Io sono venuto a conoscenza dopo che il suo ex ragazzo è un tossico.
Rischio qualcosa se lei fosse sieropositiva?
Se il pompino è 'scoperto', ovviamente si. Per l'epatite b e l'hiv.
Se il pompino è 'scoperto', ovviamente si. Per l'epatite b e l'hiv.
Un momento..
a me risulta che il rischio sia per chi pratica,e pure questo ridotto rispetto ad altri tipi di rapporto.
Contatto di sangue se non ci sono abrasioni sia nel membro che in bocca di lei non ce n'è .. c'è il liquido seminale ma è il tuo .. la saliva non lo contiene , quindi ..
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Un momento..
a me risulta che il rischio sia per chi pratica,e pure questo ridotto rispetto ad altri tipi di rapporto.
Contatto di sangue se non ci sono abrasioni sia nel membro che in bocca di lei non ce n'è .. c'è il liquido seminale ma è il tuo .. la saliva non lo contiene , quindi ..
Hai ragione su tutto, ma non conosciamo la bocca di lei nè il membro suo.
E' vero che in questi casi è più facile contagliare la lei che il lui.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta