per me è importante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30990
    • 895
    • 494
    • Send PM

per me è importante

cari amici, mi confido con voi su questa cosa e vi chiedo consiglio perchè non ne posso parlare a nessun altro: non certamente ai miei genitori, ma neanche ai miei amici più stretti, che temo non potrebbero capire. Voi invece ormai sapete che io a certe cose ci bado eccome, anche se in effetti non sono cose oggettivamente importanti...
    Il problema è questo: dopo una vita di duro lavoro, da qualche anno i miei genitori sono riusciti a comprare la casa dei loro sogni, una villa antica in collina. L' hanno comprata per me, pensando che sarebbe stata mia. Vicino alla nostra proprietà, però, c'è una villetta che a me fa schifo, è veramente brutta e rovina tutto il contesto. Io ho già programmato la mia vita in un modo che reputo soddisfacente: come sapete voglio entrare nella legione straniera e diventare cittadino francese e andarmene via per sempre da qui. Però quella villetta per me è un cruccio: è il simbolo di tutto ciò che odio, e a causa delle bruttezze morali di cui essa è simbolo, io sarò costretto a rinunciare a un sacco di cose, perchè pur di dire "Io? No-" mi amputerei un braccio. Insomma, io me ne vado, però quella villetta deve andare giù: è la cosa più importante della mia vita. Quando mia madre sarà morta, tra 20-30 anni, non importa quando, io vorrei che la mia amica C prendesse lei tutto quanto, impegnandosi in cambio a comprare quella villetta e demolirla. Io potrei essere già morto allora, e se non lo fossi, comunque, quando mia madre non ci sarà più non sarò interessato alla mia eredità: io vivrò bene anche in una stanza ammobiliata... C. non è la mia unica amica, però tra le persone a cui voglio bene è quella che più mi assomiglia e in cui mi identifico, perchè è strana e incasinata come me e poi ha l' aspetto che vorrei avere se fossi una ragazza. Io sento il bisogno di parlarle di questa cosa, e vorrei che mi promettesse che lo farà, che posso stare tranquillo perchè butterà giù quella casa per me. Ma ho paura che se le dico questa cosa penserà che è una balla che mi sono inventato per qualche strano motivo, magari per dimostrarle che davvero io andrò nella legione, dato che lei pensa che questo sia solo un altro dei miei progetti bislacchi, e che tra 2 mesi non ci penserò neanche più... Ma se sapesse in quanti fogli ho scritto il suo nome pianificando questo futuro, e dando per scontato che dovrà tornare a vivere in italia, e sperando che trovi l' uomo adatto per lei e ci faccia una figlia e che questa sua figlia un giorno cammini per queste stanze e legga i miei libri... Cioè, la cosa che vorrei capisse è che non le lascio la casa per sentirmi dire grazie, ma al contrario: è una cosa di cui io ho bisogno. Ho paura che sia un po' difficile perfino per lei entrare nel mio ragionamento... ma sarei l' uomo più felice del mondo se potessi avere la certezza che tutto andrà come voglio. Cosa mi consigliate? Forse è meglio se aspeto a parlarci dopo che la legione sarà cosa fatta, così vedrà che dico sul serio? cioè, sarò strano io, ma ci penso di continuo a questa cosa, stanotte non ho potuto dormire da tanto che ero ansioso, anzi, insoddisfatto... mi disturba molto, questa cosa potrebbe rendere imperfetto tutto quanto il resto...
    Last edited by Arturo Bandini; 14-10-2005, 10:29:26.
  • ALEX2
    Bodyweb Senior
    • Jan 2004
    • 11901
    • 176
    • 65
    • Arcore - villa San Martino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    Io ho già programmato la mia vita in un modo che reputo soddisfacente: come sapete voglio entrare nella legione straniera e diventare cittadino francese e andarmene via per sempre da qui.

arturo per fare questo ci voglioni i coglioni in mezzo alle gambe: tu ne sei sprovvisto.
    vai fare il ragioniere in qualche fabbrichetta oppure allo sportello delle poste a mettere le marche da bollo è più consono alla tua persona.

scusami per la sincerità.
    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

più che "avere i coglioni" bisogna "essere coglioni" per scegliere la legione straniera.
      il desiderio di buttare giù una casa poi mi sembra incredibilmente infantile

Commenta

• prince
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 1232
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
        cari amici, mi confido con voi su questa cosa e vi chiedo consiglio perchè non ne posso parlare a nessun altro: non certamente ai miei genitori, ma neanche ai miei amici più stretti, che temo non potrebbero capire. Voi invece ormai sapete che io a certe cose ci bado eccome, anche se in effetti non sono cose oggettivamente importanti...
        Il problema è questo: dopo una vita di duro lavoro, da qualche anno i miei genitori sono riusciti a comprare la casa dei loro sogni, una villa antica in collina. L' hanno comprata per me, pensando che sarebbe stata mia. Vicino alla nostra proprietà, però, c'è una villetta che a me fa schifo, è veramente brutta e rovina tutto il contesto. Io ho già programmato la mia vita in un modo che reputo soddisfacente: come sapete voglio entrare nella legione straniera e diventare cittadino francese e andarmene via per sempre da qui. Però quella villetta per me è un cruccio: è il simbolo di tutto ciò che odio, e a causa delle bruttezze morali di cui essa è simbolo, io sarò costretto a rinunciare a un sacco di cose, perchè pur di dire "Io? No-" mi amputerei un braccio. Insomma, io me ne vado, però quella villetta deve andare giù: è la cosa più importante della mia vita. Quando mia madre sarà morta, tra 20-30 anni, non importa quando, io vorrei che la mia amica C prendesse lei tutto quanto, impegnandosi in cambio a comprare quella villetta e demolirla. Io potrei essere già morto allora, e se non lo fossi, comunque, quando mia madre non ci sarà più non sarò interessato alla mia eredità: io vivrò bene anche in una stanza ammobiliata... C. non è la mia unica amica, però tra le persone a cui voglio bene è quella che più mi assomiglia e in cui mi identifico, perchè è strana e incasinata come me e poi ha l' aspetto che vorrei avere se fossi una ragazza. Io sento il bisogno di parlarle di questa cosa, e vorrei che mi promettesse che lo farà, che posso stare tranquillo perchè butterà giù quella casa per me. Ma ho paura che se le dico questa cosa penserà che è una balla che mi sono inventato per qualche strano motivo, magari per dimostrarle che davvero io andrò nella legione, dato che lei pensa che questo sia solo un altro dei miei progetti bislacchi, e che tra 2 mesi non ci penserò neanche più...
        Ma se sapesse in quanti fogli ho scritto il suo nome pianificando questo futuro, e dando per scontato che dovrà tornare a vivere in italia, e sperando che trovi l' uomo adatto per lei e ci faccia una figlia e che questa sua figlia un giorno cammini per queste stanze e legga i miei libri... Cioè, la cosa che vorrei capisse è che non le lascio la casa per sentirmi dire grazie, ma al contrario: è una cosa di cui io ho bisogno. Ho paura che sia un po' difficile perfino per lei entrare nel mio ragionamento... ma sarei l' uomo più felice del mondo se potessi avere la certezza che tutto andrà come voglio. Cosa mi consigliate? Forse è meglio se aspeto a parlarci dopo che la legione sarà cosa fatta, così vedrà che dico sul serio? cioè, sarò strano io, ma ci penso di continuo a questa cosa, stanotte non ho potuto dormire da tanto che ero ansioso, anzi, insoddisfatto... mi disturba molto, questa cosa potrebbe rendere imperfetto tutto quanto il resto...
        Sincero come sempre ti dico quello che penso.
        Andare nella legione straniera è una cazzata da debole e immaturo.
        Cerca di curare le tue ansie (magari fatti aiutare..) e di trovare un equilibrio.
        Trova un lavoro dove si sgobba e arriva a casa stanco.
        Chiudi Gadda e apri Eva3000, per ora..

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

Originariamente Scritto da prince
          Sincero come sempre ti dico quello che penso.
          Andare nella legione straniera è una cazzata da debole e immaturo.
          Cerca di curare le tue ansie (magari fatti aiutare..) e di trovare un equilibrio.
          Trova un lavoro dove si sgobba e arriva a casa stanco.
          Chiudi Gadda e apri Eva3000, per ora..
          quoto tutto tranne il fatto di trovarsi un lavoro dove si sgobba...
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• GIULIO
            The D.I.L.F.
            • May 2002
            • 13522
            • 795
            • 288
            • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
            • Send PM

Arturo ti dico solo una cosa:
            scappare dai nostri problemi non serve, ci seguono ovunque andiamo come la nostra ombra, l'unica cura è affrontarli.

Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

Non è rifugiandoti nella legione straniera che risolverai i tuoi problemi.
              Affronta i problemi.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• OceanWhispers
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 2127
                • 54
                • 142
                • La Spezia
                • Send PM

Comprare una villetta per demolirla.. questo forum ha raggiunto l'assurdo

E se valeriobert-lothar , zlatan - jay1982 , dante , bandini fossero tutti la solita persona
                Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                when you look in my eyes
                ..
                sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Derek
                  the special one
                  • Apr 2001
                  • 15619
                  • 129
                  • 150
                  • In riva al mare
                  • Send PM

sai quanto è dura la legione straniera?
                  neanche ti immagini.....

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

a parte il fatto che la Legione Straniera come istituzione non esiste più dal 2001, in ogni caso come ti permetti di voler distruggere una casa che nemmeno è tua. Robe da matti, Ciapa co', rembambit!
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

arturo davanti a casa mia c'è una casa del *****, non'è che quando passi col john deere ci dai una botta anche lì?

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

perchè la villa la devi dare a questa C?
                        dalla a me!

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Ma se il panorama per te e' cosi' importante vai in Svizzera, li' le brutture le radono al suolo in pochissimo.

Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9389
                            • 281
                            • 707
                            • impero romano
                            • Send PM

il fatto della casa non l'ho capita manco io cmq ognuno ha le sue paranoie lecite o no che siano,la legione esiste esiste eccome www.legionestraniera.org non so se hai fatto il militare,che nulla a che vedere con la legione ma se l'hai fatto tosto ti da un idea che potrebbe farti cambiare idea,dico solo che potresti pentirtene dopo,sono d'accordo sul fatto di rinnegare la propria nazionalità,in questo caso italiana,ci sarebbe davvero da scendere davanti al quirinale e strappare la carta d'identità visto da chi siamo rappresentati,fuorilegge che fanno le leggi,ma questo è un altro discorso..........sotto sotto bukoswy ha buone ragioni per ubriacarsi

fattene una ragione per tutto,la vita è una,almeno è quella che ci è concessa sul pianeta terra,i miei mi dicono sempre che è un attimo arrivare a 50ni,è triste davvero pensare di fare una vita tutta uguale fino alla fine,non so che soluzioni ci siano,penso davvero poche,i $$? vedi la fine che fanno quelli che ne hanno davvero troppi,forse non esiste nulla e quel poco lo dobbiamo creare dentro di noi? cioè illuderci da soli che va bene così,che in fondo il nostro malessere per un turco o un rumeno che arriva qui con 10 euro sono la felicità,ma poi che ne so io??? io sto bene solo quando mi alleno,o sotto i pesi o a pugni sul sacco,ho una ragazza che mi vuole bene che mi fa smettere di pensare a quando volevo andare anch'io nella legione o quando ho una giornata storta sul lavoro,ho 2 3 amici veri con cui posso ridere a crepapelle quando li vedo e quando si ricordano di essere amici,ho dei genitori che ora sono lontani e vedo poco e capisco quanto possa essere duro e il culo si son fatti per me e che questa forse era l'unica ragione della loro vita poichè ai loro tempi mica c'erano ste cazzate,pc playstation,moto,vestiti di prada sono fiero dell'educazione che mi hanno dato,certo non sono uno stinco di santo,ma per fortuna manco un drogato o un ladro,almeno per ora poi chissà...........insomma fai bene a riflettere su tutto,in fondo questo è il mondo che ci siamo voluti noi inteso come esseri umani,siamo malati,difettosi,dobbiamo convivere con le nostre paure,insicurezze,depressioni,persino tragedie,convivere non cercare di abbatterle,non ci riuscirai mai,al massimo ti può spillare qualche centinaio di $$ qualche psicologo o psichiatra allora non pensi più al resto perchè si incazzato dal grano che hai speso allora a quel punto ti dici era meglio se li spendevo a migliotte,insomma il senso è goditela oggi che domani chissà........... se vai nella legione poi mi dici com'è !
                            Alboreto is nothing

Commenta

• GJ
                              Gemello del Blou
                              • Jun 2005
                              • 5277
                              • 89
                              • 47
                              • dirty south
                              • Send PM

arturo

anabolizzati