Originariamente Scritto da matt85
Riflessioni...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maurilloamare e non tradire è un sacrificio?..
Però riconosco che l'amore è fatto anche di sofferenze; per stare bene con una persona bisogna smussare gli angoli più duri del proprio carattere, talvolta bisogna scendere a compromessi. Quindi forse sarebbe più facile fare quel ***** che ci pare, no?
Era questo che intendevo, fermo restando che MAI E POI MAI rinuncerei a fare i scarifici che faccio per amore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BanjoNon è questione di ingenuità...
In fondo che ***** serve lavorare una vita amare subire soprusi se dopo si diventa polvere?
ecco che interviene la religione che come uno psicofarmaco ci tranquillizza.
prima o poi i cattivi verranno puniti, i buoni premiati, dopo la vita c'è l'oltretomba dove, pensa un pò, staremo tutti bene e meglio.
E chi ce le ha dette queste cose fin dalla nascita?
la Chiesa ()
se ci avessero detto che dio è una giraffa e noi dobbiamo uccidere rubare e razziare per comportarsi bene lo faremmo, in fondo anche l'idea di bene e di male derivano sempre dalla religione.
La religione oltre a tranquillizzare funge da deterrente, l'uomo è un animale sociale se tutti seguissero i propri istinti sarebbe il caos totale, la religione serve a regolare e a controllare gli istinti dell'uomo.
Commenta
-
-
Non credo sia così: ci sono dei valori umani che vanno oltre la religione...al di là se si sia credenti o meno la distinzione tra bene e male è netta e ci è data dalla nostra coscenza.
Il rispetto e l'amore per il prossimo è un valore cui non si può priscindere e che va oltre qualsiasi religione....a volte sono le religioni stesse che mettono contro gli esseri umani invece di unirli.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanNon credo sia così: ci sono dei valori umani che vanno oltre la religione...al di là se si sia credenti o meno la distinzione tra bene e male è netta e ci è data dalla nostra coscenza.
Il rispetto e l'amore per il prossimo è un valore cui non si può priscindere e che va oltre qualsiasi religione....a volte sono le religioni stesse che mettono contro gli esseri umani invece di unirli.
Commenta
-
-
Michel Onfray: Trattato di ateologia
Vi consiglio di leggervi questo libro
Dio non è morto. Una favola non muore mai
Un libro di grande potenza e leggibilità, che non mancherà anche da noi di far discutere e di appassionare migliaia di lettori, infastiditi dalla retorica filoreligiosa e neospiritualista che domina negli ultimi anni - e in specie in questo 2005 - il dibattito intellettuale e politico italiano.
Commenta
-
-
beh io credo non possa finire li....?
penso che non tutti i medium e visionari siano fake o pazzi...
come la donna che vedeva le persone morte vicino alla gente da Costanzo, ecco a lei credo...non so il perchè...
magari il mio è un semplice appiglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanNon credo sia così: ci sono dei valori umani che vanno oltre la religione...al di là se si sia credenti o meno la distinzione tra bene e male è netta e ci è data dalla nostra coscenza.
Il rispetto e l'amore per il prossimo è un valore cui non si può priscindere e che va oltre qualsiasi religione....a volte sono le religioni stesse che mettono contro gli esseri umani invece di unirli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GnappCapisco il tuo punto di vista ma porta per un attimo il discorso (egoisticamente) solo a te stesso.
Ti imponi di fare sacrifici, lavorare, alzarsi al mattino presto, amare senza tradire e altre cose...
Possibile che non ci sia una ricompensa per tutto ciò?
Tu dici poi giustamente che quello che faremo noi servirà a coloro che verranno dopo di noi. Sono d'accordissimo su questo. Ma se dopo la morte non v'è nulla, ovvero non posso vedere, sentire, provare sensazioni, allora non potrò vedere e godere del fatto che i miei sacrifici sono valsi a qualcosa. Allora mi chiedo che senso abbia sbattermi...
E' qui che nasce il mio dubbio. Porca miseria ci deve essere qualcosa per dio!
Sarebbe un pò triste pensare di fare una cosa solo per aver una ricompensa no!?!
Io sono fedele a mia moglie perchè la amo e so che se la tradissi le farei molto male, non perchè mi aspetto una sorta di riconpensa ( anche se certe volte l'occhio scappa su altre ragazze, ma come si sul dire, "guardare e non taccare" )
Stessa cosa vale per vedere il frutto dei tuoi sacrifici: a parte il fatto che non è proprio vero, spesso già in vita vedi il frutto dei tuoi sacrifici, ciò che fai si riflette comunque a chi ti sta intorno, ma a parte quello, pensa ad esempio ai medici ricercatori: lavorano una vita per scoprire una cura o un vaccino, e non è detto che loro ci riusciranno, ma forse chi verrà dopo di loro ce la farà grazie agli studi incominciati da chi li ha preceduti!
Pensa positivo dai!
Commenta
-
Commenta