Riflessioni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73582
    • 2,380
    • 2,916
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
    beata ingenuità
    beato te che sai tutto!

Commenta

• matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
      beato te che sai tutto!
      io non so un *****

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73582
        • 2,380
        • 2,916
        • Italy [IT]
        • Send PM

io non so un *****
        è un buon punto di partenza!

Commenta

• Gnapp
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2004
          • 1747
          • 9
          • 6
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da kei-saa
          cosa nn va??
          E' tutto ok. Era come per dire: "Già...boh...chi lo sa?"

Commenta

• Gnapp
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2004
            • 1747
            • 9
            • 6
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo
            amare e non tradire è un sacrificio?..
            Per quanto mi riguarda no, anzi. Non faccio nessuna fatica ad amare una sola persona e ad evitare situazioni compromettenti.

Però riconosco che l'amore è fatto anche di sofferenze; per stare bene con una persona bisogna smussare gli angoli più duri del proprio carattere, talvolta bisogna scendere a compromessi. Quindi forse sarebbe più facile fare quel ***** che ci pare, no?

Era questo che intendevo, fermo restando che MAI E POI MAI rinuncerei a fare i scarifici che faccio per amore.

Commenta

• Banjo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 7255
              • 31
              • 27
              • Italia
              • Send PM

beata ingenuità
              Non è questione di ingenuità...
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Luna Caprese
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 3312
                • 106
                • 0
                • Send PM

"Aditi è il cielo, Aditi è la regione intermedia, Aditi è padre madre e figlio, Aditi è tutti gli dei e le cinque tribù, Aditi è tutto ciò che è nato, Aditi è tutto ciò che nascerà" ( dal Rig Veda )
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

Commenta

• matt85
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 14894
                  • 370
                  • 209
                  • North East
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                  Non è questione di ingenuità...
                  quello che voglio dire è che dio non esista è logico, ma è altrettanto logico che l'uomo non può vivere con quest'idea.
                  In fondo che ***** serve lavorare una vita amare subire soprusi se dopo si diventa polvere?

ecco che interviene la religione che come uno psicofarmaco ci tranquillizza.
                  prima o poi i cattivi verranno puniti, i buoni premiati, dopo la vita c'è l'oltretomba dove, pensa un pò, staremo tutti bene e meglio.
                  E chi ce le ha dette queste cose fin dalla nascita?
                  la Chiesa ()

se ci avessero detto che dio è una giraffa e noi dobbiamo uccidere rubare e razziare per comportarsi bene lo faremmo, in fondo anche l'idea di bene e di male derivano sempre dalla religione.
                  La religione oltre a tranquillizzare funge da deterrente, l'uomo è un animale sociale se tutti seguissero i propri istinti sarebbe il caos totale, la religione serve a regolare e a controllare gli istinti dell'uomo.

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

Non credo sia così: ci sono dei valori umani che vanno oltre la religione...al di là se si sia credenti o meno la distinzione tra bene e male è netta e ci è data dalla nostra coscenza.
                    Il rispetto e l'amore per il prossimo è un valore cui non si può priscindere e che va oltre qualsiasi religione....a volte sono le religioni stesse che mettono contro gli esseri umani invece di unirli.
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                      Non credo sia così: ci sono dei valori umani che vanno oltre la religione...al di là se si sia credenti o meno la distinzione tra bene e male è netta e ci è data dalla nostra coscenza.
                      Il rispetto e l'amore per il prossimo è un valore cui non si può priscindere e che va oltre qualsiasi religione....a volte sono le religioni stesse che mettono contro gli esseri umani invece di unirli.
                      non puoi dirlo con certezza, la società è talmente pregna di religione che non si può stabilirne i confini.

Commenta

• matt85
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 14894
                        • 370
                        • 209
                        • North East
                        • Send PM

Michel Onfray: Trattato di ateologia

Vi consiglio di leggervi questo libro

Dio non è morto. Una favola non muore mai
                        Dio non è affatto morto, o se lo era è ormai nel pieno della sua rinascita, in Occidente come in Oriente. Di qui l'urgenza, secondo Onfray, di un nuovo ateismo argomentato, solido e militante. Un ateismo che non si definisca solo in negativo, ma si proponga come nuovo e positivo atteggiamento nei confronti della vita, della storia e del mondo. L'ateologia (il termine è mutuato da Bataille) deve in primo luogo avanzare una critica massiccia e definitiva ai tre principali monoteismi, poi proporre un deciso rifiuto dell'esistenza del trascendente e promuovere finalmente, dopo millenni di trascuratezza, una cura per "il nostro unico vero bene: la vita terrena", il benessere e l'emancipazione dei corpi e delle menti delle donne e degli uomini. Ottenibile solamente attraverso una "decristianizzazione radicale della società".
                        Un libro di grande potenza e leggibilità, che non mancherà anche da noi di far discutere e di appassionare migliaia di lettori, infastiditi dalla retorica filoreligiosa e neospiritualista che domina negli ultimi anni - e in specie in questo 2005 - il dibattito intellettuale e politico italiano.
                        File Allegati

Commenta

• Derek
                          the special one
                          • Apr 2001
                          • 15619
                          • 129
                          • 150
                          • In riva al mare
                          • Send PM

beh io credo non possa finire li....?

penso che non tutti i medium e visionari siano fake o pazzi...
                          come la donna che vedeva le persone morte vicino alla gente da Costanzo, ecco a lei credo...non so il perchè...
                          magari il mio è un semplice appiglio

Commenta

• Steel77
                            Super Moderator
                            • Feb 2002
                            • 73582
                            • 2,380
                            • 2,916
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                            .

Commenta

• David70
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 363
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ragazzi comunque presto l'influenza aviaria ci ucciderà tutti e finalmente vedremo cosa ci sarà dopo la morte, intanto divertiamoci, sfruttiamo gli ultimi mesi che ci rimangono da vivere!! Forse sono stato un po' ottimista?

Commenta

• GIULIO
                                The D.I.L.F.
                                • May 2002
                                • 13522
                                • 795
                                • 288
                                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gnapp
                                Capisco il tuo punto di vista ma porta per un attimo il discorso (egoisticamente) solo a te stesso.
                                Ti imponi di fare sacrifici, lavorare, alzarsi al mattino presto, amare senza tradire e altre cose...
                                Possibile che non ci sia una ricompensa per tutto ciò?

Tu dici poi giustamente che quello che faremo noi servirà a coloro che verranno dopo di noi. Sono d'accordissimo su questo. Ma se dopo la morte non v'è nulla, ovvero non posso vedere, sentire, provare sensazioni, allora non potrò vedere e godere del fatto che i miei sacrifici sono valsi a qualcosa. Allora mi chiedo che senso abbia sbattermi...

E' qui che nasce il mio dubbio. Porca miseria ci deve essere qualcosa per dio!
                                Gnapp non tutto si fa per una ricompensa, anzi spesso le cose più belle si fanno senza volerla neanche una ricompensa!
                                Sarebbe un pò triste pensare di fare una cosa solo per aver una ricompensa no!?!
                                Io sono fedele a mia moglie perchè la amo e so che se la tradissi le farei molto male, non perchè mi aspetto una sorta di riconpensa ( anche se certe volte l'occhio scappa su altre ragazze, ma come si sul dire, "guardare e non taccare" )
                                Stessa cosa vale per vedere il frutto dei tuoi sacrifici: a parte il fatto che non è proprio vero, spesso già in vita vedi il frutto dei tuoi sacrifici, ciò che fai si riflette comunque a chi ti sta intorno, ma a parte quello, pensa ad esempio ai medici ricercatori: lavorano una vita per scoprire una cura o un vaccino, e non è detto che loro ci riusciranno, ma forse chi verrà dopo di loro ce la farà grazie agli studi incominciati da chi li ha preceduti!

Pensa positivo dai!

Originariamente Scritto da Gandhi
                                c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

Working...
                                X