Riflessioni...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
    don antonio tu hai già detto in un altro post che credi in dio perchè non riesci ad immaginarti immerso nel vuoto, e questo riassume il motivo per cui gli uomini credono in dio: l'incertezza e la paura
    e che male c'è ad aver paura? ad avere incertezze?

Commenta

• antonio21
      • 0
      • 0
      • Send PM

cmq amici vi saluto..ci risentiamo.
      state tranquilli che continuerò il dialogo con tutti
      SIETE GRANDi!!!!!

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
        e che male c'è ad aver paura? ad avere incertezze?
        non c'è male nell'avere paura e incertezze il male sta nel rifugiarsi in una favola.

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

non c'è male nell'avere paura e incertezze il male sta nel rifugiarsi in una favola.
          dimostrami che è una favola

Commenta

• Angel of Love
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 2568
            • 7
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

e' un qualkosa di inevitabile.....appunto per questo...bisogna vivere e nn pensarci..prima o poi si scoprira'....anche se nn si avra' la consapevolezza(almeno per me che nn credo in niente)di pensare"ah allora e' cosi'..la morte....."
            sigpic

Commenta

• matt85
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 14894
              • 370
              • 209
              • North East
              • Send PM

dimostrami che è una favola
              dimostrami che non lo è.

io dalla mia parte la realtà che ci circonda e migliaia di motivi razionali e plausibili, tu non hai altro che "il dubbio intellettuale" che dio possa esistere e la fede(=nulla)

Commenta

• antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

dimostrami che non lo è.

io dalla mia parte la realtà che ci circonda e migliaia di motivi razionali e plausibili, tu non hai altro che "il dubbio intellettuale" che dio possa esistere e la fede(=nulla)
                lo so benissimo che la mia posizione è molto più debole della tua

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

dimostrami che non lo è.

Sciopero

Commenta

• Steel77
                    Super Moderator
                    • Feb 2002
                    • 73570
                    • 2,375
                    • 2,892
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

dimostrami che non lo è.

quando vedi che nonostante soldi-donne e poccie nn si è mai felici penso che una persona che nn sia stupida almeno il dubbio se lo debba porre!

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                      quando vedi che nonostante soldi-donne e poccie nn si è mai felici penso che una persona che nn sia stupida almeno il dubbio se lo debba porre!
                      Grazie Steel, dammi una mano.

Commenta

• Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

quindi Dio come narcotico ? Come droga ? umm... umm...
                        Si ritorna alla solita domanda : perchè ad un animale è spuntato Dio ?
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

Commenta

• JPP
                          Il Sofisticatore
                          • Aug 2001
                          • 37025
                          • 884
                          • 155
                          • Crema
                          • Send PM

io prima non ero mai felice e cercavo sempre l'oggetto nuovo che mi desse soddisfazione. Spendevo una valanga di soldi in vestiti e cazzate costosissime ma l'appagamento che ne ricevevo era sempre di minor durata, nonostante l'entità della spesa. Non vado in chiesa e non ci sono mai andato. Credo possa esistere un'entità superiore non come la immaginano i cristiani comunque. Se esiste non penso abbia una consapevolezza, credo che sia un flusso di energia o qualche cosa di simile. In ogni caso non trovo nella fede un apppoggio, semmai un ripiego. La felicità l'ho trovata solo amando e trovando in questo sentimento una corrispondenza di ugual misura
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• antonio21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                            io prima non ero mai felice e cercavo sempre l'oggetto nuovo che mi desse soddisfazione. Spendevo una valanga di soldi in vestiti e cazzate costosissime ma l'appagamento che ne ricevevo era sempre di minor durata, nonostante l'entità della spesa. Non vado in chiesa e non ci sono mai andato. Credo possa esistere un'entità superiore non come la immaginano i cristiani comunque. Se esiste non penso abbia una consapevolezza, credo che sia un flusso di energia o qualche cosa di simile. In ogni caso non trovo nella fede un apppoggio, semmai un ripiego. La felicità l'ho trovata solo amando e trovando in questo sentimento una corrispondenza di ugual misura
                            Ciao JPP:La questione però è più ampia. In questo post si pone la domanda circa la morte e la vita oltre la morte.
                            La tua risposta è già apprezzabile ma è giusto domandarsi se l'esperienza dell'amore, fosse anche la più elevata, riesca da sè a dare una risposta soddisfacente ai suddetti interrogativi.

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                              quindi Dio come narcotico ? Come droga ? umm... umm...
                              Si ritorna alla solita domanda : perchè ad un animale è spuntato Dio ?
                              Allora anche i tuoi genitori sono stati un narcotico? Non penso che tu sia nati già capace di affrontare senza paura e incerteza ma con piena sicurezza i primi passi nella vita. La questione grossa è non voler accettare che l'uomo è per sua natura un essere storico, cioè in divenire, e che il dubbio, l'incertezza la paura non sono una diminutio ma una naturale espressione del suo essere in ricerca che lo porta ad acquisire la cosciena di qver biosogno di un TU per camminare

Commenta

• JPP
                                Il Sofisticatore
                                • Aug 2001
                                • 37025
                                • 884
                                • 155
                                • Crema
                                • Send PM

Ciao JPP:La questione però è più ampia. In questo post si pone la domanda circa la morte e la vita oltre la morte.
                                La tua risposta è già apprezzabile ma è giusto domandarsi se l'esperienza dell'amore, fosse anche la più elevata, riesca da sè a dare una risposta soddisfacente ai suddetti interrogativi.
                                purtroppo, anche se lo vorrei, io credo che la vita finisca con la nostra morte. Si questo ho la certezza quasi totale. Il quasi è un regalo che mi faccio ogni tanto giusto per non cadere nella depressione dell'inutilità della vita se non per il fatto che avendo un figlio posso tramandare la mia essenza nel tempo
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

Working...
                                X