Kinder Ferrero: cambia il bambino raffigurato sulle confezioni
![](http://www.magnaromagna.it/notizie/out/images/1127372442_kinder-ferrero-nuovo.jpg)
Le confezioni Kinder - (C) Ferrero
Dopo quarant'anni cambia il volto del bimbo stampato sulle confezioni delle barrette al cioccolato Kinder Ferrero, storicamente legate allo slogan "più latte meno cacao".
Dopo un'attenta selezione e un'indagine di mercato, il bambino col caschetto biondo e riga da una parte stile anni 70 viene ora sostituito da un altro bambino con un look tipicamente dei ragazzini di oggi: capello corto, curato con un po' di gel, espressione di chi sa già usare il cellulare meglio di chi glielo ha venduto. Anche il look del vestito cambia, e il bambino ora indossa una polo arancione al posto della camicia multicolore.
Strano ma vero, lo storico bambino sostituito è ora un distinto signore sulla cinquantina, e quella fotografia risale al lontano 1968 quando Michele Ferrero invento' la barretta Kinder. Il nuovo bambino raffigurato è italiano, perchè è questa l'immagine del prodotto Made in Italy che l'azienda vuole continuare ad esportare nel mondo.
Come dichiarato da Ferrero il sorridente ragazzino è di Bologna ed è stato scelto dopo un accurato casting: non era facile, infatti, trovare il volto “giusto” che riproponesse i tratti somatici del precedente testimonial nel quale si riconoscessero non soltanto i giovani italiani, ma anche quelli stranieri, visto che Kinder Cioccolato è un prodotto internazionale. A rinnovare il look, più moderno e dinamico, anche il restyling della colata di latte, elemento grafico che caratterizza tutte le confezioni e la comunicazione dei prodotti Kinder, da sempre elemento distintivo della linea dei prodotti a marchio Kinder e sinonimo di sana alimentazione studiata per la crescita dei ragazzi.
Non so perchè, ma mi sento improvvisamente un tantino più vecchio. [F.B.]
![](http://www.magnaromagna.it/notizie/out/images/1127372442_kinder-ferrero-nuovo.jpg)
Le confezioni Kinder - (C) Ferrero
Dopo quarant'anni cambia il volto del bimbo stampato sulle confezioni delle barrette al cioccolato Kinder Ferrero, storicamente legate allo slogan "più latte meno cacao".
Dopo un'attenta selezione e un'indagine di mercato, il bambino col caschetto biondo e riga da una parte stile anni 70 viene ora sostituito da un altro bambino con un look tipicamente dei ragazzini di oggi: capello corto, curato con un po' di gel, espressione di chi sa già usare il cellulare meglio di chi glielo ha venduto. Anche il look del vestito cambia, e il bambino ora indossa una polo arancione al posto della camicia multicolore.
Strano ma vero, lo storico bambino sostituito è ora un distinto signore sulla cinquantina, e quella fotografia risale al lontano 1968 quando Michele Ferrero invento' la barretta Kinder. Il nuovo bambino raffigurato è italiano, perchè è questa l'immagine del prodotto Made in Italy che l'azienda vuole continuare ad esportare nel mondo.
Come dichiarato da Ferrero il sorridente ragazzino è di Bologna ed è stato scelto dopo un accurato casting: non era facile, infatti, trovare il volto “giusto” che riproponesse i tratti somatici del precedente testimonial nel quale si riconoscessero non soltanto i giovani italiani, ma anche quelli stranieri, visto che Kinder Cioccolato è un prodotto internazionale. A rinnovare il look, più moderno e dinamico, anche il restyling della colata di latte, elemento grafico che caratterizza tutte le confezioni e la comunicazione dei prodotti Kinder, da sempre elemento distintivo della linea dei prodotti a marchio Kinder e sinonimo di sana alimentazione studiata per la crescita dei ragazzi.
Non so perchè, ma mi sento improvvisamente un tantino più vecchio. [F.B.]
Commenta