Originariamente Scritto da antonio21
Pronto per il processo settimanale
Collapse
X
-
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
-
-
Originariamente Scritto da Icaruscome vuoi tu...mi spieghi solo la differenza tra sessualità e genitalità?e magari rispondi ai miei post..e poi vai a nanna
Tu dirai: e perchè allora il celibato e la castità perfetta? Per ricordare che la genitalità non è un assoluto. L'assoluto è l'amore per cui la genitalità è "un" mezzo di espressione ma non l'unico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21La sessualità è la facoltà he rende l'uomo capace di relazionarsi. Ci sono due modi diversi di relazione nel genere umano: quello maschile e quello femminile. In base ad essi l'essere umano acquista la propria identità di maschio e di femmina che gli conferisce la coscienza di non essere tutto ma di aver bisogno di un tu per realizzarsi. La genitalità è "un" mezzo anche se il più espressivo ed efficace, per realizzare la propria sessualità, cioè la propria capacità ed esigenza relazionale. Nella visione cristiana e biblica la sessualità isponde al progetto divino che vuole l'essere umano sua immagine, non ripiegato cioè su se stesso ma capace di amare.
Tu dirai: e perchè allora il celibato e la castità perfetta? Per ricordare che la genitalità non è un assoluto. L'assoluto è l'amore per cui la genitalità è "un" mezzo di espressione ma non l'unico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarussenti non me la menare con sto fatto che sono vittima dell'inganno dei tempi,perchè questa è la classica frase prestampata che si usa quando non si hanno argomentazioni.
Stai facendo un minestrone con tre parole fighe:sessualità,genitalità e amore,ma non si capisce una fava di quello che dici.
FInchè la discussione è stata onesta e chiara è andato tutto liscio,ora però sincerametne mi sento un pò preso per il culo,mi sembra che tu sia a corto di argomenti e spalle al muro(quest'ultima cosa non tanto negativa qui su BW ) e stai riscaldando la solita minestra per sfamarci.
Io non capisco come si possano fare dei distinguo tra uomini,nè come si possa cercare di negare l'evidenza,cioè che ogni dannato uomo sessualmente in grado,si masturba sulla faccia della terra,e questo perchè è un animale.Non solo un animale,ma anche un animale,come ho letto nella firma di non mi ricordo chi.Negare questo vuol dire negare presupposti scientifici universalmente riconosciuti,significa fare oscurantismo e questo mi da fastidio.
CAvolo perchè si deve distruggere la vita al ragazzino 13 enne che si fa le seghe,invece che spiegargli semplicemente la realtà dei fatti,la scoperta del proprio corpo e tutto il resto?perchè bisogna costruire adulti frustrati che si rifugiano in chiesa e alle pesche di beneficenza e a dare l'otto per mille alla chiesa cattolica?io questo davvero non lo capisco,e non voglio sermoni,voglio argomentazioni.se dobbiamo fare un dibattito,dobbiamo fare un dibattito.sembra una tautologia,ma non la è.
ciauz
Complimenti: chiaro, argomentato e cazzuto!
Ed anche educato
prevedo un triste futuro per tesigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21La sessualità è la facoltà he rende l'uomo capace di relazionarsi. Ci sono due modi diversi di relazione nel genere umano: quello maschile e quello femminile. In base ad essi l'essere umano acquista la propria identità di maschio e di femmina che gli conferisce la coscienza di non essere tutto ma di aver bisogno di un tu per realizzarsi. La genitalità è "un" mezzo anche se il più espressivo ed efficace, per realizzare la propria sessualità, cioè la propria capacità ed esigenza relazionale. Nella visione cristiana e biblica la sessualità isponde al progetto divino che vuole l'essere umano sua immagine, non ripiegato cioè su se stesso ma capace di amare.
forse sono io stupido..
ma questo non sarebbe un argomento a favore di gay,trans etc?Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarusforse sono io stupido..
ma questo non sarebbe un argomento a favore di gay,trans etc?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21No perchè ti ho parlato di complementarietà. I gay e i trans purtroppo ma qui non intendo emettere un giudizio morale perchè conosco dei gay e sono persone di grande livello) non sono in grado di vivere la complementarietà perchè la loro sessualità è deformata per vari motivi, spesso non sempre dipendenti da loro. Equesto è un dramma vero
ma non è più deformata la sessualità di un uomo che non può esplicarla,rispetto la sessualità di un uomo che può esplicarla,anche se con un altro uomo?cioè ponendo che la riproduzione non è quello che identifica l'uomo religiosamente corretto(dato che preti e suore bla bla bla sottinteso),ma la capacità di amare,non è sufficiente l'amore tra esseri umani?
mi sembra più deformata la sessualità di una persona che vorrebbe,potrebbe ma viene obbligata a non fare nulla,piuttosto che quella di una persona che potrebbe,vorrebbe e lo fa.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXicaro....se non gli dai il permesso,non se ne va a dormire...
è che io scrivo molto velocemente e allora è difficile starmi dietro...a volte è difficile pure per me stare dietro al mio cervello,ed è un grosso limite.
cmq è bello discutere così,per quanto la mia intelligenza nn mi permette di accettare nè condividere certe cosePresidente siamo con Te,
Commenta
-
Commenta