Pronto per il processo settimanale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
    E allora visto che sei un uomo di cultura, documentati
    spiegamelo tu a paroel semplici,sono sicuro che ce la fai...pensa di avere un bambino che viene a fare catechismo da te,che sta conoscendo il suo corpo facendosi un sacco di seghe....e cerca di metterci qui e lì qualche nozione scientifica....vedi un pò se riesci a farmelo capire
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • Send PM

no eh?
      Presidente siamo con Te,

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
        come vuoi tu...mi spieghi solo la differenza tra sessualità e genitalità?e magari rispondi ai miei post..e poi vai a nanna
        La sessualità è la facoltà he rende l'uomo capace di relazionarsi. Ci sono due modi diversi di relazione nel genere umano: quello maschile e quello femminile. In base ad essi l'essere umano acquista la propria identità di maschio e di femmina che gli conferisce la coscienza di non essere tutto ma di aver bisogno di un tu per realizzarsi. La genitalità è "un" mezzo anche se il più espressivo ed efficace, per realizzare la propria sessualità, cioè la propria capacità ed esigenza relazionale. Nella visione cristiana e biblica la sessualità isponde al progetto divino che vuole l'essere umano sua immagine, non ripiegato cioè su se stesso ma capace di amare.
        Tu dirai: e perchè allora il celibato e la castità perfetta? Per ricordare che la genitalità non è un assoluto. L'assoluto è l'amore per cui la genitalità è "un" mezzo di espressione ma non l'unico

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

La sessualità è la facoltà he rende l'uomo capace di relazionarsi. Ci sono due modi diversi di relazione nel genere umano: quello maschile e quello femminile. In base ad essi l'essere umano acquista la propria identità di maschio e di femmina che gli conferisce la coscienza di non essere tutto ma di aver bisogno di un tu per realizzarsi. La genitalità è "un" mezzo anche se il più espressivo ed efficace, per realizzare la propria sessualità, cioè la propria capacità ed esigenza relazionale. Nella visione cristiana e biblica la sessualità isponde al progetto divino che vuole l'essere umano sua immagine, non ripiegato cioè su se stesso ma capace di amare.
          Tu dirai: e perchè allora il celibato e la castità perfetta? Per ricordare che la genitalità non è un assoluto. L'assoluto è l'amore per cui la genitalità è "un" mezzo di espressione ma non l'unico
          Ci ho provato anche se non è facile

Commenta

• Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Nel regno della fantasia
            • Send PM

senti non me la menare con sto fatto che sono vittima dell'inganno dei tempi,perchè questa è la classica frase prestampata che si usa quando non si hanno argomentazioni.
            Stai facendo un minestrone con tre parole fighe:sessualità,genitalità e amore,ma non si capisce una fava di quello che dici.
            FInchè la discussione è stata onesta e chiara è andato tutto liscio,ora però sincerametne mi sento un pò preso per il culo,mi sembra che tu sia a corto di argomenti e spalle al muro(quest'ultima cosa non tanto negativa qui su BW ) e stai riscaldando la solita minestra per sfamarci.
            Io non capisco come si possano fare dei distinguo tra uomini,nè come si possa cercare di negare l'evidenza,cioè che ogni dannato uomo sessualmente in grado,si masturba sulla faccia della terra,e questo perchè è un animale.Non solo un animale,ma anche un animale,come ho letto nella firma di non mi ricordo chi.Negare questo vuol dire negare presupposti scientifici universalmente riconosciuti,significa fare oscurantismo e questo mi da fastidio.
            CAvolo perchè si deve distruggere la vita al ragazzino 13 enne che si fa le seghe,invece che spiegargli semplicemente la realtà dei fatti,la scoperta del proprio corpo e tutto il resto?perchè bisogna costruire adulti frustrati che si rifugiano in chiesa e alle pesche di beneficenza e a dare l'otto per mille alla chiesa cattolica?io questo davvero non lo capisco,e non voglio sermoni,voglio argomentazioni.se dobbiamo fare un dibattito,dobbiamo fare un dibattito.sembra una tautologia,ma non la è.
            ciauz

Complimenti: chiaro, argomentato e cazzuto!
            Ed anche educato

prevedo un triste futuro per te
            sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

no eh?
              Ho risposto, hai letto?

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • Send PM

forse sono io stupido..
                ma questo non sarebbe un argomento a favore di gay,trans etc?
                Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Ho risposto, hai letto?
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo

Complimenti: chiaro, argomentato e cazzuto!
                    Ed anche educato

prevedo un triste futuro per te

potrò contare sull'avvocato più in gamba di bw??
                    (l'unico? )
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

forse sono io stupido..
                      ma questo non sarebbe un argomento a favore di gay,trans etc?
                      No perchè ti ho parlato di complementarietà. I gay e i trans purtroppo ma qui non intendo emettere un giudizio morale perchè conosco dei gay e sono persone di grande livello) non sono in grado di vivere la complementarietà perchè la loro sessualità è deformata per vari motivi, spesso non sempre dipendenti da loro. Equesto è un dramma vero

Commenta

• antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Icarus, mi permetti di andare?

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

No perchè ti ho parlato di complementarietà. I gay e i trans purtroppo ma qui non intendo emettere un giudizio morale perchè conosco dei gay e sono persone di grande livello) non sono in grado di vivere la complementarietà perchè la loro sessualità è deformata per vari motivi, spesso non sempre dipendenti da loro. Equesto è un dramma vero
                          fammi fare un respiro profondo se no divento cattivo..
                          ma non è più deformata la sessualità di un uomo che non può esplicarla,rispetto la sessualità di un uomo che può esplicarla,anche se con un altro uomo?cioè ponendo che la riproduzione non è quello che identifica l'uomo religiosamente corretto(dato che preti e suore bla bla bla sottinteso),ma la capacità di amare,non è sufficiente l'amore tra esseri umani?
                          mi sembra più deformata la sessualità di una persona che vorrebbe,potrebbe ma viene obbligata a non fare nulla,piuttosto che quella di una persona che potrebbe,vorrebbe e lo fa.
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • Send PM

ahaaahha certo scusami se ti ho trattenuto
                            continuiamo un'altra volta magari
                            buonanotte
                            Presidente siamo con Te,

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • somewhere on planet earth
                              • Send PM

icaro....se non gli dai il permesso,non se ne va a dormire...
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
                                icaro....se non gli dai il permesso,non se ne va a dormire...
                                glielo ho dato
                                è che io scrivo molto velocemente e allora è difficile starmi dietro...a volte è difficile pure per me stare dietro al mio cervello,ed è un grosso limite.
                                cmq è bello discutere così,per quanto la mia intelligenza nn mi permette di accettare nè condividere certe cose
                                Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                                X