Originariamente Scritto da antonio21
Pronto per il processo settimanale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Icarusper me non è un animale..è ANCHE un animale..è una sottigliezza linguistica..Negare che siamo animali è contro i principi fondamentali della scienza.Vogliamo davvero discutere sul dilemma creazionismo vs evoluzionismo??
io non metto in dubbio la fede,di sicuro il popolo ha bisogno di qualcosa in cui credere,e la chiesa cattolica risponde ad una domanda con una offerta,io la vedo come una specie di servizio....ormai c'è il mercato delle religioni,come il mercato finanziario....questo è molto personale eh
Ma avere fede non vuol dire non avere raziocinio,secondo me.
Commenta
-
-
non dobbiamo fare un dibattito su un presunto dualismo tra scienza e fede,nè tra creazionismo ed evoluzionismo.Come nell'uomo convivono cervello e cuore,in senso anche connotativo,così nell'umanità possono convivere scienza e fede.Sono semplicemetne due facce della stessa medaglia,che è la curiositas,la voglia di sapere,la sete della conoscenza che ha permesso all'uomo di essere,nel bene e nel male,quello che è oggi.
poi ovvio che se ne vogliamo fare una guerra di posizione non vale la pena neanche discuternePresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarusnon dobbiamo fare un dibattito su un presunto dualismo tra scienza e fede,nè tra creazionismo ed evoluzionismo.Come nell'uomo convivono cervello e cuore,in senso anche connotativo,così nell'umanità possono convivere scienza e fede.Sono semplicemetne due facce della stessa medaglia,che è la curiositas,la voglia di sapere,la sete della conoscenza che ha permesso all'uomo di essere,nel bene e nel male,quello che è oggi.
poi ovvio che se ne vogliamo fare una guerra di posizione non vale la pena neanche discuterne
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEXzitto che forse riesco a trovare la mia collocazione nel disegno divino
solo che i tori devono ricevere un supplemento di energia dalla grazia del Signore per essere ancora di più efficaci
Il sacramento del matrimonio è per i tori. Quello dell'Ordine per i buoi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21La sessualità è anzitutto una componente della psiche. Questo non lo dico io ma la psicologia seria. L'essere maschio vuol dire maturare un'identità maschile. Soltanto se si matura la propria sessualità è possiile usare bene la genitalità, ma la genitalità non è indspensabile per vivere la sessualità altrimenti chi perdesse l'uso della sua genitalità non sarebbe più maschio o femmina. Il prete è chiamato a vivere la relazionalità con gli uomini. Un prete dalla sessualità immatura diventerebbe possessivo
il testosterone
Ah, ma allora siamo uomini, esseri biologici fatti di proteine, grasso ed acqua? Naaaaa.... O SI ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21E chi l'ha detto. Ma qui non è la Chiesache dice queste cose ma Dio stesso nelle scritture e mediante Gesù Cristo. Il problema è definire quale sia il criterio razionale. La Rivelazione offre alla ragione un criterio per conoscere la verità. Il razionalismo ritiene che la ragione sia criterio a se stesso...ma quale ragione? la ragione di Kant ormai non esiste più. Quella lì assicurava una morale, oggi ognuno è morale a se stesso e dimmi se questa è razionalità oppure non è la tomba della razionalità.
Per gli studi che sto facendo ho seguito diverse lezioni sulla morale di macchiavelli...se qualcuno di noi conosce VERAMENTE ciò che macchiavelli teorizzò,e non si ferma alla stronzata del "fine giustifica i mezzi",forse capirà cosa voglio intendere..purtroppo non so spiegarmi molto bene e la mia prosa è alterata dall'orario,dalla stanchezza e da quello che sonoPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarusnon dobbiamo fare un dibattito su un presunto dualismo tra scienza e fede,nè tra creazionismo ed evoluzionismo.Come nell'uomo convivono cervello e cuore,in senso anche connotativo,così nell'umanità possono convivere scienza e fede.Sono semplicemetne due facce della stessa medaglia,che è la curiositas,la voglia di sapere,la sete della conoscenza che ha permesso all'uomo di essere,nel bene e nel male,quello che è oggi.
poi ovvio che se ne vogliamo fare una guerra di posizione non vale la pena neanche discuterne
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21cmq Icarus, sarei a discutere con te ore e ore perchè sei una grande mente, ma adesso desidero proprio andare a nanna. Ma possiamo sempre riprenderePresidente siamo con Te,
Commenta
-
Commenta