Pronto per il processo settimanale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Cesarius
    Cmq sia chiaro io non ho niente contro di lei Don Antonio, anzi la stimo per la sua pazienza e perseveranza.

    Ma se le fa piacere posso continuare con gli attacchi contro la chiesa

    Certamente piacere non mi fa però se questo serve per tenere aperto il dialogo lo faccia pure...ma ancor mi elude la risposta all questione su Gesù Cristo. In realtà l risposta a tutte le Sue domande è lì. La Chiesa non fa altro che custodirle e attualizzarle secondo i tempi. Icarus ha ragione: la fede non è un imposizione....se uno decide di seguire Gesù Cristo decide di conformare la sua vita a Lui. Se uno decide di non seguirlo conformerà la sua vita ad altri modelli. A questo punto Le dico una cosa: pecca chi decide di seguire Gesù Cristo e poi cambia via. Chi non segue Cristo non pecca ma, se vive in maniera contraria a Lui, secondo Cristo vive immerso nel male.
    Tutte le questioni sull'agire della Chiesa sono parziali: Lei sa bene che la Chiesa non è il Vaticano (da come parla non sembra uno stupido). La Chiesa è impersonata da tutti i cristiani..e sa benissimo che tanti cristiani nei secoli, per far del bene all'umanità, hanno versato il sangue o sono stati ostacolati in tutti i modi. Lei sa benissimo che ai tempi dell'Inquisiione sono pullulati nella Chiesa ordini religiosi che hanno portato speranza laddove nessuno andava.
    Quindi limitare la questione ai problemi sessuali è sintomo di una patologia che affligge l'uomo contemporaneo per cui il fondamento della vita è il sesso.
    Poi, a proposito di Freud, Lei sa benissimo che Freud considerava la sessualità una questione di identificazione, quindi inerente alla sfera delle questioni psicologiche. Ora non mi risulta che i genitali incorrano nel problema dell'identificazione....bensì l'uomo. Dunque le posizioni da me esposte e quelle di Freud sono molto più vicine di quanto Le sembra

    Commenta

    • Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

      Mi dispiace ma siamo lontanissimi......
      L'uomo è sessualità.... la sessualità non identifica un bel niente.
      Ma molte cose, o meglio la maggior parte può essere ricondotta alle pulsione di riprodursi, di conservare la specie, questo è un fatto innegabile e se alcuni comportamenti vengono ritenuti peccaminosi è solo imputabile alla chiesa.
      Vede Don Antonio la sessualità non è niente di definitivo e definibile, in momenti diversi della nostra vita potremmo avere tendenze sessuali differenti, questo indipendentmente dal fatto che siamo nati "maschi" o "femmina".
      Mah... lei continua a parlare come le favolette, con tutto il rispetto, bene , male, peccato.
      La chiesa non fa altro che inculcarci il fatto di essere dei peccatori sin da quando nasciamo (sà la solita storia del peccato originale....e non solo).
      Per la questione sessuale, mi spiace , ma non è niente di patologico..., anzi sarebbe patologico se non avessimo tali pulsioni O SE CERCASSIMO DI REPRIMERLE.
      La chiesa non è solo il vati cano , ma il vaticano la rappresenta.... e il parroco di periferia o il vero fedele che crede nel prossimo (i quali non rappresentano che una misera percentuale) non modifica l'immagine nè la sostanza di quello che è l'istituzione cattolica.

      Ma dico le devo elencare uno per uno i peccati di cui si è macchiata la chiesa nel corso dei secoli?
      Persino nello sterminio degli ebrei c'è la complicità della chiesa.....
      QUando, mi dica quando la chiesa ha fatto del bene, ma per piacere...

      L'unica cosa a cui è il suo patrimonio, sia finanziario, sia artistico che di "fedeli" (non lo dimentichiamo che manipolare tanti "fedeli" si chiama potere eheh)




      Odio citarlo ma su questo aveva ragione: LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI.

      Ps: La mia risposta di gesù Cristo stà nella serie di domande che le ho postate a raffica qualche post fa, alle quali non ho ricevuto risposta.
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta

      • Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

        Cmq quello che dico sulla chiesa non è niente di nuovo, Nietzsche ha dato il miglior contributo
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta

        • Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

          ah dimenticavo.... guarda un pò cosa mi tocca sentire, morale sulla sessualità da un' istituzione che al suo interno annovera pedofili e depravati
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

          Commenta

          • KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36233
            • 1,551
            • 2,078
            • Borgo D'io
            • Send PM

            Light my candles in a daze cuz i ve found god .......
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta

            • antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Cesarius
              Mi dispiace ma siamo lontanissimi......
              L'uomo è sessualità.... la sessualità non identifica un bel niente.
              Ma molte cose, o meglio la maggior parte può essere ricondotta alle pulsione di riprodursi, di conservare la specie, questo è un fatto innegabile e se alcuni comportamenti vengono ritenuti peccaminosi è solo imputabile alla chiesa.
              Vede Don Antonio la sessualità non è niente di definitivo e definibile, in momenti diversi della nostra vita potremmo avere tendenze sessuali differenti, questo indipendentmente dal fatto che siamo nati "maschi" o "femmina".
              Mah... lei continua a parlare come le favolette, con tutto il rispetto, bene , male, peccato.
              La chiesa non fa altro che inculcarci il fatto di essere dei peccatori sin da quando nasciamo (sà la solita storia del peccato originale....e non solo).
              Per la questione sessuale, mi spiace , ma non è niente di patologico..., anzi sarebbe patologico se non avessimo tali pulsioni O SE CERCASSIMO DI REPRIMERLE.
              La chiesa non è solo il vati cano , ma il vaticano la rappresenta.... e il parroco di periferia o il vero fedele che crede nel prossimo (i quali non rappresentano che una misera percentuale) non modifica l'immagine nè la sostanza di quello che è l'istituzione cattolica.

              Ma dico le devo elencare uno per uno i peccati di cui si è macchiata la chiesa nel corso dei secoli?
              Persino nello sterminio degli ebrei c'è la complicità della chiesa.....
              QUando, mi dica quando la chiesa ha fatto del bene, ma per piacere...

              L'unica cosa a cui è il suo patrimonio, sia finanziario, sia artistico che di "fedeli" (non lo dimentichiamo che manipolare tanti "fedeli" si chiama potere eheh)




              Odio citarlo ma su questo aveva ragione: LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI.

              Ps: La mia risposta di gesù Cristo stà nella serie di domande che le ho postate a raffica qualche post fa, alle quali non ho ricevuto risposta.
              Il problema è ch Lei non vuole dire cosa pensi del messaggio evangelico.
              Mi risponda a questo e poi ne riparliamo.

              Commenta

              • antonio21
                • 0
                • 0
                • Send PM

                Originariamente Scritto da antonio21
                Il problema è ch Lei non vuole dire cosa pensi del messaggio evangelico.
                Mi risponda a questo e poi ne riparliamo.
                Sbaglio o Lei ha citato Freud. E allora si legga bene cosa ha detto Freud!
                L'uomo non è sessualità. L'uomo ha la sessualità. Altrimenti mi porti la fonte scientifica a cui ha attinto questa affermazione.

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da antonio21
                  Certamente piacere non mi fa però se questo serve per tenere aperto il dialogo lo faccia pure...ma ancor mi elude la risposta all questione su Gesù Cristo. In realtà l risposta a tutte le Sue domande è lì. La Chiesa non fa altro che custodirle e attualizzarle secondo i tempi. Icarus ha ragione: la fede non è un imposizione....se uno decide di seguire Gesù Cristo decide di conformare la sua vita a Lui. Se uno decide di non seguirlo conformerà la sua vita ad altri modelli. A questo punto Le dico una cosa: pecca chi decide di seguire Gesù Cristo e poi cambia via. Chi non segue Cristo non pecca ma, se vive in maniera contraria a Lui, secondo Cristo vive immerso nel male.
                  Tutte le questioni sull'agire della Chiesa sono parziali: Lei sa bene che la Chiesa non è il Vaticano (da come parla non sembra uno stupido). La Chiesa è impersonata da tutti i cristiani..e sa benissimo che tanti cristiani nei secoli, per far del bene all'umanità, hanno versato il sangue o sono stati ostacolati in tutti i modi. Lei sa benissimo che ai tempi dell'Inquisiione sono pullulati nella Chiesa ordini religiosi che hanno portato speranza laddove nessuno andava.
                  Quindi limitare la questione ai problemi sessuali è sintomo di una patologia che affligge l'uomo contemporaneo per cui il fondamento della vita è il sesso.
                  Poi, a proposito di Freud, Lei sa benissimo che Freud considerava la sessualità una questione di identificazione, quindi inerente alla sfera delle questioni psicologiche. Ora non mi risulta che i genitali incorrano nel problema dell'identificazione....bensì l'uomo. Dunque le posizioni da me esposte e quelle di Freud sono molto più vicine di quanto Le sembra
                  Quindi ?



                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da antonio21
                    Mi risponda a questo e poi ne riparliamo.
                    Altra.... "risposta"



                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87935
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da antonio21
                      Sbaglio o Lei ha citato Freud. E allora si legga bene cosa ha detto Freud!
                      L'uomo non è sessualità. L'uomo ha la sessualità.
                      Quindi ? Che cambia con la chiesa ?



                      Commenta

                      • antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Altra.... "risposta"
                        CIAO BOSS!

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Ovvio che un minimo di sforzo ce lo devi mettere, ma guarda la cosa globalmente, pensa alle dotrine come il protestantesimo, dove i preti si sposano e non credono alla santità della madonma, gli ebraiti che non credono in gesù, poi i buddisti, musulmani, induisti, la scienza genetica e la ricombinazione del DNA....
                          Ma la sola ad avere perfettamente ragione è proprio solo la chiesa di Roma? Guarda caso è anche quella più ricca di contraddizioni, odierne e storiche...
                          Mi dite perchè tra tutte le religioni ed i movimenti agnostico-atei del pianeta voi pensate di essere dalla parte della ragione? Non è un pensiero un pò provinciale, l'Italia è solo una minima parte del pianeta, esistono tantissime realtà diverse che funzionano anche meglio di questa, ripeto, piena zeppa di contraddizioni.



                          Commenta

                          • Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 87935
                            • 2,140
                            • 2,712
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da antonio21
                            CIAO BOSS!
                            Ciao Antonio , però rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



                            Commenta

                            • antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Mi dite perchè tra tutte le religioni ed i movimenti agnostico-atei del pianeta voi pensate di essere dalla parte della ragione? Non è un pensiero un pò provinciale, l'Italia è solo una minima parte del pianeta, esistono tantissime realtà diverse che funzionano anche meglio di questa, ripeto, piena zeppa di contraddizioni.
                              Io non penso di essere dalla parte della ragione. Io credo che per me il Vangelo sia giusto. Ognuno è libero di farsi la verità che vuole. E' chiaro che poichè ne sono convinto per me cerco di convincere anche gli altri...se non vogliono amici come prima

                              Commenta

                              • Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 87935
                                • 2,140
                                • 2,712
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da antonio21
                                Io non penso di essere dalla parte della ragione. Io credo che per me il Vangelo sia giusto. Ognuno è libero di farsi la verità che vuole. E' chiaro che poichè ne sono convinto per me cerco di convincere anche gli altri...se non vogliono amici come prima
                                Ok, così siamo d'accordo
                                Ho sul fuoco gli spaghetti, stasera ho preparato una carbonara talmente buona che inviterei tutti



                                Commenta

                                Working...
                                X