Pronto per il processo settimanale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
    Le parole di vero predicatore
    Ciò dimostra come sono forti le basi su cui poggia la chiesa: mistificazioni , ipocrisia, inganno, bigottismo....
    vabbè non possiamo negare che la Chiesa è fondata sulla FEDE.Se non hai quella,è un discorso fine a se stesso tutto quello sulla chiesa...
    ovvio che ci sono anche mistificazioni et cetera...
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88231
      • 2,219
      • 2,928
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Cesare, non c'è nulla da fare... non ammetteranno mai che la chiesa è un enorme commercio basato sulla vendita di sogni, ipotesi ed illusioni.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88231
        • 2,219
        • 2,928
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
        vabbè non possiamo negare che la Chiesa è fondata sulla FEDE.Se non hai quella,è un discorso fine a se stesso tutto quello sulla chiesa...
        Queste sono le "frasette fatte" che tentano di inculcarti.
        Sarebbe come uno che ti vuole cambiare un assegno da 10.000 euro e ti convince con "si, ma parliamo a partire dal presupposto che ti devi fidare di me"
        Vado a pranzo che è meglio

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
          Queste sono le "frasette fatte" che tentano di inculcarti.
          Sarebbe come uno che ti vuole cambiare un assegno da 10.000 euro e ti convince con "si, ma parliamo a partire dal presupposto che ti devi fidare di me"
          Vado a pranzo che è meglio
          No io non dico questo sergio,non c'entra niente e l'esempio che hai fatto tu non ha senso.Le frasi fatte non me le faccio inculcare,tranquillo
          Dico che la fede è un presupposto fondamentale per cercare di comprendere i meccanismi della chiesa.Non dico sufficiente,ma necessario.Io personalmente credo che ci sia qualcosa più in alto di noi,tipo un grande boss diciamo,ma non credo sia quello che la chiesa o la bibbia disegnagno.Ho fede ma è una cosa personalissima.La fede dovrebbe essere una forza,non uno strumento attraverso il quale la chiesa fa i suoi interessi.Su questo siamo d'accordo.
          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88231
            • 2,219
            • 2,928
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

No io non dico questo sergio,non c'entra niente e l'esempio che hai fatto tu non ha senso.Le frasi fatte non me le faccio inculcare,tranquillo
            Dico che la fede è un presupposto fondamentale per cercare di comprendere i meccanismi della chiesa.Non dico sufficiente,ma necessario.Io personalmente credo che ci sia qualcosa più in alto di noi,tipo un grande boss diciamo,ma non credo sia quello che la chiesa o la bibbia disegnagno.Ho fede ma è una cosa personalissima.La fede dovrebbe essere una forza,non uno strumento attraverso il quale la chiesa fa i suoi interessi.Su questo siamo d'accordo.
            Ovvio che un minimo di sforzo ce lo devi mettere, ma guarda la cosa globalmente, pensa alle dotrine come il protestantesimo, dove i preti si sposano e non credono alla santità della madonma, gli ebraiti che non credono in gesù, poi i buddisti, musulmani, induisti, la scienza genetica e la ricombinazione del DNA....
            Ma la sola ad avere perfettamente ragione è proprio solo la chiesa di Roma? Guarda caso è anche quella più ricca di contraddizioni, odierne e storiche...

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

Ovvio che un minimo di sforzo ce lo devi mettere, ma guarda la cosa globalmente, pensa alle dotrine come il protestantesimo, dove i preti si sposano e non credono alla santità della madonma, gli ebraiti che non credono in gesù, poi i buddisti, musulmani, induisti, la scienza genetica e la ricombinazione del DNA....
              Ma la sola ad avere perfettamente ragione è proprio solo la chiesa di Roma? Guarda caso è anche quella più ricca di contraddizioni, odierne e storiche...
              ma guarda che lo so!l'esempio dei preti protestanti l'ho fatto anche in sto 3d,se leggi i post
              Io guardo le cose globalmente,mi sa che non hai capito cosa voglio dire.Io sono contro l'istituzione della chiesa,sono contro lo schifo che ci sta dietro..Ma la fede può essere vissuta anche privatamente,personalmente.La cosa più brutta è che molti di quelli che alimentano la chiesa con l'otto per mille e tutte le altre cose,hanno davvero fede,ma sono ingenui o ignoranti purtroppo e si lasciano abbindolare.
              Il problema è che la chiesa cattolica ha un'arroganza dentro il suo stesso nome..catholikè in greco significa universale,di tutti..e se magari qualche millennio fa era così,ora non lo è più,ma agisce e si comporta come se lo fosse.Basti vedere la porcheria del rapporto stato italiano-stato vaticano........che mi fa veramente INCAZZARE.
              magari sono io che non mi spiego sergio
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88231
                • 2,219
                • 2,928
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

ma guarda che lo so!l'esempio dei preti protestanti l'ho fatto anche in sto 3d,se leggi i post
                Io guardo le cose globalmente,mi sa che non hai capito cosa voglio dire.Io sono contro l'istituzione della chiesa,sono contro lo schifo che ci sta dietro..Ma la fede può essere vissuta anche privatamente,personalmente.La cosa più brutta è che molti di quelli che alimentano la chiesa con l'otto per mille e tutte le altre cose,hanno davvero fede,ma sono ingenui o ignoranti purtroppo e si lasciano abbindolare.
                Il problema è che la chiesa cattolica ha un'arroganza dentro il suo stesso nome..catholikè in greco significa universale,di tutti..e se magari qualche millennio fa era così,ora non lo è più,ma agisce e si comporta come se lo fosse.Basti vedere la porcheria del rapporto stato italiano-stato vaticano........che mi fa veramente INCAZZARE.
                magari sono io che non mi spiego sergio
                No, no, ti spieghi benissimo, magari sono io che sono poco chiaro perchè intendo solo rafforzare le tue tesi non contraddirle.

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

No, no, ti spieghi benissimo, magari sono io che sono poco chiaro perchè intendo solo rafforzare le tue tesi non contraddirle.
                  allora ok
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                    E invece ha proprio sbagliato...io sono su questo forum proprio per gente come Lei.....anche se Lei mi glissa sempre sulla questione Gesù Cristo.....come del resto anche altri..perchè è la questione cruciale. Cristo, se ben ricorda, ha detto che non doveva cadere nemmeno un iota della Legge di Mosè, ma il tuto doveva incastonarsi nel criterio della infinita misericordia che condanna il male non chi lo commette ma fa di tutto per farlo cambiare. S ricordi che Gesù rimandò con molto affetto l'adultera ma le disse: Non peccare più.
                    Mi dica cosa c'è di male nell'adulterio!
                    Cosa non và in una relazione extraconiugale?
                    Perchè tanti pregiudizi verso gli omosessuali?
                    Non meritano forse gli stessi "privilegi" cristiani?
                    Cosa c'è di male nel masturbarsi?
                    Perchè bisognerebbe privarsi di un simile piacere?
                    Cos'è che non và nella sodomia e nei rapporti orali?
                    Come mai la chiesa è così interessata alla politica?
                    Perchè si elemosina uno spazio nella costituzione europea? è così importante?
                    Perchè si invita i cittadini all'astenersi da un referendum popolare?
                    Forse la chiesa non ha questioni più importati a cui dedicarsi?
                    Cosa frega alla chiesa se ai gay viene dato il diritto di sposarsi?

.......

Ma di preciso la chiesa di cosa si occupa?
                    Mi scusi ma a questo punto sono confuso
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• epico
                      L'informatore Esoterico
                      • Nov 2003
                      • 6731
                      • 416
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius
                      Mi dica cosa c'è di male nell'adulterio!
                      Cosa non và in una relazione extraconiugale?
                      Perchè tanti pregiudizi verso gli omosessuali?
                      Non meritano forse gli stessi "privilegi" cristiani?
                      Cosa c'è di male nel masturbarsi?
                      Perchè bisognerebbe privarsi di un simile piacere?
                      Cos'è che non và nella sodomia e nei rapporti orali?
                      Come mai la chiesa è così interessata alla politica?
                      Perchè si elemosina uno spazio nella costituzione europea? è così importante?
                      Perchè si invita i cittadini all'astenersi da un referendum popolare?
                      Forse la chiesa non ha questioni più importati a cui dedicarsi?
                      Cosa frega alla chiesa se ai gay viene dato il diritto di sposarsi?

.......

Ma di preciso la chiesa di cosa si occupa?
                      Mi scusi ma a questo punto sono confuso
                      queste sono cose da lapidazione per l'antico testamento.

Commenta

• Cesarius
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 11107
                        • 655
                        • 1,026
                        • Al tavolo dei Top Guns
                        • Send PM

Ricordo un episodio a scuola, avevo 15 anni credo, e chiedevo spiegazioni all'insegnate di religione come mai nei vangeli, non vi era nessuna notizia sull'adolescenza di Cristo e come mai molti vangeli non fossero riconosciuti.... per poco non fui sospeso ...
                        Fui bollato come eretico dal professore perchè sostenevo in via ipotetica l'attività masturbatoria di Cristo..... La non verginità della Madonna e qualche altra perla che ora non ricordo.
                        Il prof andò in escandescenza
                        e io gli feci notare come fosse debole la sua fede....
                        Gli chiesi cosa cambiava se Cristo si masturbava o se Maria fosse una meretrice ...mah...
                        Queste cose continuo a chiedermele , ma nessuno mi sa rispondere.
                        Per un fedele cosa cambia?
                        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Ps: ricordo che è stato lo stesso Don Antonio a chiedere di essere "cresimato"

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88231
                            • 2,219
                            • 2,928
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Siamo tutti uguali vero ?

Allora perchè la struttura della chiesa è fatta a piramide e le donne sono praticamente escluse dal controllo ?

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88231
                              • 2,219
                              • 2,928
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Basta, basta, non ce la faccio più...

Commenta

• Cesarius
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 11107
                                • 655
                                • 1,026
                                • Al tavolo dei Top Guns
                                • Send PM

Cmq sia chiaro io non ho niente contro di lei Don Antonio, anzi la stimo per la sua pazienza e perseveranza.

Ma se le fa piacere posso continuare con gli attacchi contro la chiesa

Commenta

Working...
                                X