If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il massimo dell'apertura mentale consiste nel cercare di dimostrare che comportamenti sessuali giudicati peccaminosi e "criminali" (dall'adulterio alla masturbazione, dalla sodomia all'omosessualità) sono tali solo in forza di pregiudizi morali instalati nella mente dei popoli da secoli di oppressione ad opera della chiesa.
Il Divin Marchese (Donatien Alfonse Francois De Sade) per molti è definito il precursore di Freud.... quest'ultimo ci ha lasciato un patrimonio di opere che a differenza della bibbia il contenuto rispecchia il nostro essere, e non favolette.
Mi spiace contraddirla Don Antonio, ma l'uomo è sessualità, l'uomo deve ( e sottolineo deve) spargere il suo seme per garantire la conservazione della "specie".
E' stupido e bigotto negareo cercare di dimostrare il contrario su certi argomenti....
La chiesa ha bisogno di rimodernarsi....
Caro Cesarius, mi pare che, alla stregua dei Testimoni di Geova, Lei citi la Bibbia in modo molto PARZIALE. Vada a leggere la Legge di Mosè: un primo tentativo da parte di Dio di orientare nella verità l'uso della genitalità umana....e questo già molto prima di Cristo e della Chiesa. Cristo infine rivela e definisce la verità. Il problema Suo è un altro: Lei non crede in Cristo. Abbia il coraggio di dirlo...e i problemi si risolvono da sè. Sarebbe meglio dire: Cristo si deve aggiornare...non la Chiesa.
Inoltre, non nota una contraddizione nel Suo discorso: prima cita le Scritture a sostegno delle Sue tesi e poi mi dice che la Bibbia contiene solo favolette? Sia almeno coerente ltrimenti rischia di apparire schizofrenico.
Lei non crede in Cristo. Abbia il coraggio di dirlo...e i problemi si risolvono da sè. Sarebbe meglio dire: Cristo si deve aggiornare...non la Chiesa.
Inoltre, non nota una contraddizione nel Suo discorso: prima cita le Scritture a sostegno delle Sue tesi e poi mi dice che la Bibbia contiene solo favolette? Sia almeno coerente ltrimenti rischia di apparire schizofrenico.
Di sicuro non credo alle favolette con cui la chiesa cerca di sopravvivere....
nessuna contraddizione il mio è un discorso prettamente "economico" se la chiesa intende illudere e incantare ancora quei pochi mitomani.. dovrebbe rimodernarsi....
Ps: per Cristo, bhà sono totalmente indifferente, ma su di una cosa sono certo, il pessimo ruolo dell'istituzione cattolica.
Ps": noto un uso inappropriato della linguaggio medico, le teorie freudiane non sono favolette (perdonate la ripetizione)
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
vero quello che dici piccolo...però è anche vero che da quando ha messo piede qui,viene incolpato per tutte le colpe della chiesa.Tra un pò qualcuno gli dirà che faceva parte anche lui dell'inquisizione.
Eh no ! Qui il discorso e' un altro ! Nessuno dice che lui ha colpe di quello che ha fatto la Chiesa, ma e' come essere un tifoso della juve : se non sei tu il ladro quantomeno pero' fiancheggi la cosa...
Di sicuro non credo alle favolette con cui la chiesa cerca di sopravvivere....
nessuna contraddizione il mio è un discorso prettamente "economico" se la chiesa intende illudere e incantare ancora quei pochi mitomani.. dovrebbe rimodernarsi....
Ps: per Cristo, bhà sono totalmente indifferente, ma su di una cosa sono certo, il pessimo ruolo dell'istituzione cattolica.
Ps": noto un uso inappropriato della linguaggio medico, le teorie freudiane non sono favolette (perdonate la ripetizione)
Io non ho detto che le teorie freudiane sono favolette...Lei ha detto che la Bibbia contiene favolette. Ergo, non è coerente da parte Sua citarLa a sostegno delle Sue argomentazioni altrimenti non ci fa una bella figura.
Se poi Cristo La lascia indifferente allora la questione termina qui.
Eh no ! Qui il discorso e' un altro ! Nessuno dice che lui ha colpe di quello che ha fatto la Chiesa, ma e' come essere un tifoso della juve : se non sei tu il ladro quantomeno pero' fiancheggi la cosa...
Infatti Mauro, ho tenuto a ribadire che in quanto prete rappresento la Chiesa di ieri d oggi e di domani, ecclesia semper reformanda et renovanda.
In realtà i veri dogmatici oggi siete voi non la Chiesa
Infatti Mauro, ho tenuto a ribadire che in quanto prete rappresento la Chiesa di ieri d oggi e di domani, ecclesia semper reformanda et renovanda.
Ciao non ho letto tutti i post non so di che stavate parlando dopo leggo e rispondo ...
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Io non ho detto che le teorie freudiane sono favolette...Lei ha detto che la Bibbia contiene favolette. Ergo, non è coerente da parte Sua citarLa a sostegno delle Sue argomentazioni altrimenti non ci fa una bella figura.
Bhè le teorie freudiane sostengono l'esatto opposto di ciò che la chiesa predica da anni.
Ma in fondo lei ha ragione ciacchè la chiesa da secoli sostiene valori che sono l'esatto opposto di quelli che cercava di realizzare cristo.
Cristo è stato il primo comunista: predicava l'uguaglianza mentre la chiesa continua a discriminare (nel caso degli omosessuali) e a tenere comportamenti razziali.
Storicamente l'immagine della chiesa è pessima.....
e non mi riferisco solo all'inquisizione o alle solite crociate.... ma anche all'accordo con i nazzisti alle pratiche di un certo papa Alessandro VI (che non lo rendeva così diverso dal Marchese De Sade in quanto ad atti che la chiesa giudica impuri).
La chiesa non ha dogmi......
e come la mettiamo con la verginità della madonna?
Ma per cortesia è talmente bigotto che non ammette nemmeno l'attività masturbatoria.....
Ma ciò non è colpa sua, è la chiesa, l'istituzione che fa nascere delle vere e proprie psicosi.
La lettura di Totem e Tabù di Freud non farebbe male
Qualunque predicazione nel momento in cui viene messa in pratica si svilisce per colpa degli interessi dell'uomo che vive in quel periodo storico e la Chiesa non si sottrae a questa legge
Vorrei precisare che la foto del Papa colpito da una pietra che avevo messo in un post dove volavano bestemmie e' in realta' un opera di un artista argentino che fece parecchio scalpore quando venne presentata, ma ha un senso profondo al di la' dell'irriverenza che sembra esprimere
Dimenticavo gli elogi del nuovo papa verso gli esorcisti......
Evidentemente la chiesa ignora patologie come epilessia, schizofrenia... e pretende di curarle con riti magici.....
La chiesa cattolica non fa altro che mistificare la parola di cristo.
Menzogne, solo menzogne, cerca di giorcare sulla superstizione della gente per accrescere il proprio potere....
Però una cosa da riconoscere c'è: l'impegno politico.
La chiesa ultimamente si spende molto per questioni riguardandi la politica italiana ed europea.
Alle prossime elezioni credo che voterò Ruini
Ps: Don Antonio non perda tempo.... per un eretico come me ci vuole solo il rogo
Menzogne, solo menzogne, cerca di giorcare sulla superstizione della gente per accrescere il proprio potere....
La chiesa ultimamente si spende molto per questioni riguardandi la politica italiana ed europea.
Ps: Don Antonio non perda tempo.... per un eretico come me ci vuole solo il rogo
Per te ci vuole San Culamo
cmq anche a me Ruini fa girare i cosiddetti
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
E invece ha proprio sbagliato...io sono su questo forum proprio per gente come Lei.....anche se Lei mi glissa sempre sulla questione Gesù Cristo.....come del resto anche altri..perchè è la questione cruciale. Cristo, se ben ricorda, ha detto che non doveva cadere nemmeno un iota della Legge di Mosè, ma il tuto doveva incastonarsi nel criterio della infinita misericordia che condanna il male non chi lo commette ma fa di tutto per farlo cambiare. S ricordi che Gesù rimandò con molto affetto l'adultera ma le disse: Non peccare più.
E invece ha proprio sbagliato...io sono su questo forum proprio per gente come Lei.....anche se Lei mi glissa sempre sulla questione Gesù Cristo.....come del resto anche altri..perchè è la questione cruciale. Cristo, se ben ricorda, ha detto che non doveva cadere nemmeno un iota della Legge di Mosè, ma il tuto doveva incastonarsi nel criterio della infinita misericordia che condanna il male non chi lo commette ma fa di tutto per farlo cambiare. S ricordi che Gesù rimandò con molto affetto l'adultera ma le disse: Non peccare più.
...Mi pare che quell'adultera si aggiri su BW e riceva per appuntamento...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta