Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Economia & affini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Sergio
    Difatti il mercato italiano mi spaventa un pò.
    Il mercato italiano è una merda...però le azioni europee bisogna conoscerle bene..
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    Commenta


      #47
      Beh confidiamo in un futuro più roseo per il ns mercato.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Ector
        www.finanzaonline.it

        vai sul sicuro...registrati che c'è molta gente competente lì..
        Io facevo trading online fino al 2001 con i cw...poi però mmi ha ciulato parte dei guadagni fatti in borsa ed ho mollato, per fortuna in positivo....cmq utilizza una somma pari a quanto saresti disposto a perdere....non so se mi spiego..
        Si, ogni tanto lo seguo e ci sono "collegato" ed iscritto tramite Vbulletin.it, ma sono dei maniaci come noi, stesso tipo di forum fissa diversa, non è facile affrontarli

        Termini come: prezzo della lettera, prezzo del denaro, quantità lettera e denaro a che che cosa corrisponde per l'acquisto di azioni ?



        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Ector
          Il mercato italiano è una merda...però le azioni europee bisogna conoscerle bene..
          No, no, NASDAQ, AAPL , TM



          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Sergio
            Si, ogni tanto lo seguo e ci sono "collegato" ed iscritto tramite Vbulletin.it, ma sono dei maniaci come noi, stesso tipo di forum fissa diversa, non è facile affrontarli

            Termini come: prezzo della lettera, prezzo del denaro, quantità lettera e denaro a che che cosa corrisponde per l'acquisto di azioni ?
            Sul book di fineco vedrai denaro (proposte acquisto) e lettera (vendita).
            Il book di fineco è 5 livelli, quindi vedi chi acquista e chi vende dopo i primi prezzi e con le rispettive quantità.
            Più la differenza tra lettera e denaro è piccola e più il titolo è liquido.
            Dato che non ha molta esperienza cerca di guardare i titoli classici con orizzonte temporale lungo, vedi eni, telecom e compagnia bella..
            Se proprio ti va di studiare qualcosa, guardati i grafici storici ad un anno per vedere come si è comportato il titolo, in modo da non entrare su titoli in crescita da troppo tempo...
            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Sergio
              No, no, NASDAQ, AAPL , TM
              In questo caso devi avere un conto anche in dollari, quindi devi chiedere quale banca te lo permette, ed inoltre non dimenticare di prendere in considerazione anche il cambio per verificare i guadagni e le perdite...
              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

              Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Ector
                Sul book di fineco vedrai denaro (proposte acquisto) e lettera (vendita).
                Il book di fineco è 5 livelli, quindi vedi chi acquista e chi vende dopo i primi prezzi e con le rispettive quantità.
                Più la differenza tra lettera e denaro è piccola e più il titolo è liquido.
                Dato che non ha molta esperienza cerca di guardare i titoli classici con orizzonte temporale lungo, vedi eni, telecom e compagnia bella..
                Se proprio ti va di studiare qualcosa, guardati i grafici storici ad un anno per vedere come si è comportato il titolo, in modo da non entrare su titoli in crescita da troppo tempo...
                Ottimo.
                Ogni titolo va visto e studiato a se quindi.
                La cosa si fa interessante anche sui titoli in movimento veloce però poi mi dicevano che devi operare su una piattaforma veloce (real-time) altrimenti rischi come ieri di avere dei blocchi del sistema e tenerti li tutte le parmalat che invece vuoi sbrigarti a vendere, ho letto che a molti è successo.
                Io volevo provare con cifre ridicole, piccole, ma già il bonifico "bloccano" i soldi per 4 giorni, poi il cambio sono altri 3, una settimana di non operatività, speriamo che non sia tutto sempre così lento.



                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Ottimo.
                  Ogni titolo va visto e studiato a se quindi.
                  La cosa si fa interessante anche sui titoli in movimento veloce però poi mi dicevano che devi operare su una piattaforma veloce (real-time) altrimenti rischi come ieri di avere dei blocchi del sistema e tenerti li tutte le parmalat che invece vuoi sbrigarti a vendere, ho letto che a molti è successo.
                  Beh si, la piattaforma dev'essere in modalità "push", con modifiche immediate dei valori, mentre alcune sono ancora con il refresh ma sono vecchie, cmq il discorso di Parmalat è diverso perchè in quel caso il titolo venne sospeso al ribasso (dato che ci fu una oscillazione superiore al 10%) quindi nessuno potè più venderlo...non c'entrava la piattaforma però...
                  Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                  Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Io volevo provare con cifre ridicole, piccole, ma già il bonifico "bloccano" i soldi per 4 giorni, poi il cambio sono altri 3, una settimana di non operatività, speriamo che non sia tutto sempre così lento.
                    Beh questo è il sistema bancario in generale che è una merda, mentre quando sei operativo tutto è immediato, quindi all'inizio ti farai prendere un pò la foga vendendo e comprando più volte lo stesso titolo ad ogni piccolo margine di guadagno, però come tutti lo prenderei in cul a causa delle commissioni di acquisto e vendita, quindi ripeto, poche operazioni e ben studiate, e soprattutto non farti prendere dal panico se ribassa del 3-4%, e SOPRATTUTTO DATTI DEGLI STOP LOSS....cioè quanto massimo sei disposto a perdere...oltre quella soglia vendi sempre perchè nella borsa ci vuole disciplina, poi magari ti penti perchè ritorna a valori di acquisto, ma magari ci perdi di meno se il titolo crolla...

                    A lunedi...
                    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                    Commenta


                      #55
                      Hai già avviato l'OPA su Parmalat?
                      Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da Ector
                        Hai già avviato l'OPA su Parmalat?
                        No l'ho mai comperata !!
                        Mamma mia che discesa



                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Sergio
                          No l'ho mai comperata !!
                          Mamma mia che discesa
                          e aquando arriverete al fondo si aprirà la crota terrestre e vi inghiottirà tutti
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            No l'ho mai comperata !!
                            Mamma mia che discesa

                            Dimenticavo..

                            In borsa gli ordini si mettono al meglio oppure con limite di prezzo, scegli sempre questa seconda ipotesi guardando il primo livello el book se vuoi l'ordine eseguito subito...
                            Dare un ordine al meglio è rischioso perchè alcune volte puoi eseguire un ordine ad un prezzo molto distante dalle tue aspettative..
                            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                            Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              No l'ho mai comperata !!
                              No ?!
                              Non sei uno di quelli che l'ha avuta ad un euro ?!
                              Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                              when you look in my eyes
                              ..
                              sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎