Lettera Di Berlusca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OceanWhispers
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 2127
    • 54
    • 142
    • La Spezia
    • Send PM

Originariamente Scritto da prince
    Ciao O.W.

Io non sono dalla parte del governo, ma nemmeno contro a priori..
    Trovo molto più scandalosa la proposta di modificare l'attuale legge
    elettorale (con le elezioni in vista e le previsioni che danno vincente
    l'attuale opposizione) che l'iniziativa della lettera.
    La proposta di rispedirla al mittente è sbagliata, prima si legge poi si giudica.
    In questo ti devo assoluatmente dare ragione..
    ..quello che non mi piace dell'aria che tira è il "tanto non cambia niente" .. cioè il voler sminuire i guai di questo governo confrontandoli con quelli precedenti e futuri / futuribili.. così come si dovrà leggere la lettera un nuovo governo va soppesato , non criticato a priori
    Per il resto .. beh , accusare come fanno alcuni il CS di essere contemporaneamente l'ex pentapartito e l'ex PCI mi sembra un pò esagerato se la sinistra sono comunisti non sono gli ex democristiani
    Temo che i vecchi politicanti siano sballottati qui e li tra Margherita , Forza italia e centristi vari ..e questo è quello che mi piace di meno.. tutti pronti a cambiar sponda..
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• Luna Caprese
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 3312
      • 106
      • 0
      • Send PM

ma siete stati su Marte fino ad oggi ? Vogliamo dire quello che ha fatto Silvio , di orrido , in questi anni ?

Piccolo elenco :

1. ci ha fatto precipitare all' ultimo posto per il Pil al mondo
      2. ha fatto aumentare il debito pubblico mentre prima calava ( da Ciampi in poi )
      3. ha governato solo per favorire le sue aziende ( l' ultima è il rinvio delle norme sul TFR )
      4. ha intralciato la giustizia per salvarsi inguaiando l' economia vedi es. le norme che depenalizzano il falso in bilancio e che danneggiano enormemente l' economia ( immaginate se gli stranieri si mettono a investire in Italia... )
      5. se ne è fregato dei prezzi non vigilando come doveva ( infatti in tutta l' area euro i prezzi non sono aumentati , in Italia sì )
      6. ci ha fatto fare delle figure di merda a livello internazionale e qui l' elenco è davvero troppo lungo
      7. adesso se ne frega della volontà popolare che aveva scelto il maggioritario perchè per salvare la sua "roba" vuole avere le mani libere per mettersi d' accordo con i vincitori nel dopo elezioni e per far ciò ci vuole il proporzionale
      8. ecc. ecc. ecc. ecc. sarebbe troppo lungo continuare...

ricordate : proporzionale = mani libere

Bettino Craxi quando gli chiedevano con chi si sarebbe messo dopo le elezioni diceva : "Voglio avere le mani libere"
      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
      sigpic

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
        ma siete stati su Marte fino ad oggi ? Vogliamo dire quello che ha fatto Silvio , di orrido , in questi anni ?

Piccolo elenco :

1. ci ha fatto precipitare all' ultimo posto per il Pil al mondo
        2. ha fatto aumentare il debito pubblico mentre prima calava ( da Ciampi in poi )
        3. ha governato solo per favorire le sue aziende ( l' ultima è il rinvio delle norme sul TFR )
        4. ha intralciato la giustizia per salvarsi inguaiando l' economia vedi es. le norme che depenalizzano il falso in bilancio e che danneggiano enormemente l' economia ( immaginate se gli stranieri si mettono a investire in Italia... )
        5. se ne è fregato dei prezzi non vigilando come doveva ( infatti in tutta l' area euro i prezzi non sono aumentati , in Italia sì )
        6. ci ha fatto fare delle figure di merda a livello internazionale e qui l' elenco è davvero troppo lungo
        7. adesso se ne frega della volontà popolare che aveva scelto il maggioritario perchè per salvare la sua "roba" vuole avere le mani libere per mettersi d' accordo con i vincitori nel dopo elezioni e per far ciò ci vuole il proporzionale
        8. ecc. ecc. ecc. ecc. sarebbe troppo lungo continuare...

ricordate : proporzionale = mani libere

Bettino Craxi quando gli chiedevano con chi si sarebbe messo dopo le elezioni diceva : "Voglio avere le mani libere"
        1) ma sei ubriaco? QUindi secondo la tua supposizione il bagladesh ha un pil superiore ad un paese del g8 -_-
        2) Ha fatto aumentare in che modo scusa? Qualunquista
        3) in parte vero, ma alquanto superficiale
        4)qua d'accordo
        5) Stupidata. Ti ricordo che siamo entrati in europa con prodi non con berlusca. Cosa ha fatto lui?
        6) vabbe.....cose veramente cretine a cui attaccarsi eh
        7) la sua che????

Vabbe....e poi mi chiedono perchè mi spaventa che l'opposizione salga al governo....
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• prince
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2004
          • 1232
          • 1
          • 0
          • Send PM

A proposito della legge elettorale (),
          la proposta di un limite di sbarramento (al 4% se non ricordo male), era già
          stata avanzata da Bettino Craxi...
          Berlusca voleva il maggioritario xchè voleva che i "vincitori", anche
          se per pochi voti, ottenessero più vantaggi rispetto agli "sconfitti".
          Se per ipotesi i due partiti più forti avessero uno il 50% e l'altro il 49% dei voti,
          il maggioritario, assegnando i seggi in maniera non proporzionale, consente a
          quello del 50% di governare in tutta tranquillità..
          In un certio senso il maggioritario penalizza il secondo arrivato.
          Ora che Berlusca sembra che arrivi secondo, vuole tornare al proporzionale..

Il proporzionale è sicuramente più democratico,
          tuttavia quando ci è stato chiesto di scegliere tra i 2 sistemi gli italiani
          hanno votato (vado a memoria, ma credo di ricordare bene) così:
          maggioritario 83%
          proporzionale 17%.

Dato che Berlusca ha sempre detto di rispettare la volontà degli elettori,
          se cambia la legge elettorale, solo per risultare meno penalizzato da una sconfitta,
          è una carogna.

Mi son dilungato lo so ma mi brucia 1pò...

Commenta

• Markus__m
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 245
            • 3
            • 2
            • Send PM

io con l'ultima lettera che ha inviato mi ci sono profumatamente pulito il culo dopo aver cagato...vorrà dire che anche questa volta la leggerò e avrò una variazione sul tema per quanto riguarda la cosiddetta "carta da culo"...
            l'unica cosa di buono che può aver fatto è giusto la legge sul fumo nei luoghi pubblici....che poi la voluta fortemente sirchia che poi tra l'altro se n'è pure andato come tanti altri ministri...ipotizzo per le cagate a cui ha assistito...
            vi ricordo solo che è entrato in politica perchè sennò andava incontro a guai con la giustizia...e adesso fa di tutto per salvarsi il culo...e nn smentitelo perchè altrimenti ciò vorrebbe dire che siete soltanto degli aspiranti pidocchiosi imprenditori (con grande rispetto per la categoria) che magari avete soltanto un negozietto e vi pare di essere i padroni della mediaset e per questo lo adorate sperando che anche voi un giorno abbiate la possibilità di arrivare dove è arrivato lui magari anche facendo porcate...come silvio insegna.
            e cmq voglio ricordare a tutti che essere di destra è una cosa e essere di forza italia è tutta un'altra...nn confondiamo

oh me so sfogato....cmq nn ce l'ho con nessuno...per me potete fare come vi pare, capito e nn prendetevela nessuno per quel che ho scritto!

Commenta

• stylus
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 5450
              • 172
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
              Non entro nel merito della letterina.Non credo ce ne sia bisogno ma credo che questo governo sia il male minore guardando al panorama politico italiano.
              Adesso crocefiggetemi pure
              probabilmente credi male......politica significa fare la cosa pubblica....se sia a destra che a sinistra rubano e fanno prima gli interessi loro e dei loro amici credo che l'ipocrisia , la sfacciataggine di questo governo abbia superato qualsiasi limite.....

ricorda....l'italia è ricca perchè è il paese con il maggior numero di cellulari....non è una frase tirata li' per ridere...ma è una frase detta dal primo ministro...il rappresentante del governo italiano non solo davanti all'italia ma davanti al mondo...e non in modo scherzoso......

riflettete gente riflettete.....

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da stylus
                probabilmente credi male......politica significa fare la cosa pubblica....se sia a destra che a sinistra rubano e fanno prima gli interessi loro e dei loro amici credo che l'ipocrisia , la sfacciataggine di questo governo abbia superato qualsiasi limite.....

ricorda....l'italia è ricca perchè è il paese con il maggior numero di cellulari....non è una frase tirata li' per ridere...ma è una frase detta dal primo ministro...il rappresentante del governo italiano non solo davanti all'italia ma davanti al mondo...e non in modo scherzoso......

riflettete gente riflettete.....
                Quindi?..
                ..vuoi insegnare a me cos'è la politica???dopo che ho passato 13 anni della mia vita a fare politica extraparlamentare??
                Non ho mai detto di avere stima per i rappresentanti di questo governo ma solo che li ritengo il male minore e lo sottoscrivo..tra l'altro non mi sembra tu abbia citato alcuna alternativa ma ti sei limitato a fare della retorica come il più mediocre degli italiani.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• stylus
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 5450
                  • 172
                  • 38
                  • Send PM

Quindi?..
                  ..vuoi insegnare a me cos'è la politica???dopo che ho passato 13 anni della mia vita a fare politica extraparlamentare??
                  Non ho mai detto di avere stima per i rappresentanti di questo governo ma solo che li ritengo il male minore e lo sottoscrivo..tra l'altro non mi sembra tu abbia citato alcuna alternativa ma ti sei limitato a fare della retorica come il più mediocre degli italiani.
                  sarà pure retorica ma è la verità......se la politica è rubare io voto quelli che rubano ma almeno lo fanno senza la presunzione e la volgarità di certi soggetti....

ricorda che il piu' mediocre degli italiani siamo tutti noi...... essere stato consigliere comunale o qualche altra cosa non ti autorizza a sentirti non mediocre.....

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • somewhere on planet earth
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stylus
                    sarà pure retorica ma è la verità......se la politica è rubare io voto quelli che rubano ma almeno lo fanno senza la presunzione e la volgarità di certi soggetti....

ricorda che il piu' mediocre degli italiani siamo tutti noi...... essere stato consigliere comunale o qualche altra cosa non ti autorizza a sentirti non mediocre.....
                    ok,e da questo si capisce che di politica non ne capisci un *****....

Ho detto politica extraparlamentare...ma non è solo per la mia militanza che non mi sento un mediocre.Cmq lasciamo perdere...hai ragione tu.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• stylus
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 5450
                      • 172
                      • 38
                      • Send PM

ok,e da questo si capisce che di politica non ne capisci un *****....

Ho detto politica extraparlamentare...ma non è solo per la mia militanza che non mi sento un mediocre.Cmq lasciamo perdere...hai ragione tu.
                      ecco.... bene.....evidentemente ho un concetto diverso di politica...comunque lo so che ho ragione io.....

Commenta

• KURTANGLE
                        Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                        • Jun 2005
                        • 36491
                        • 1,567
                        • 2,363
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Ditemi una cosa qualcuno di voi che giustificano il Governo avra' davvero il coraggio di andare a votare Berlusconi alle prossime politiche ???'
                        E se si.....lo fate solo perche' volete essere anti-conformisti o perkè c'è qualcosa di geniale brillante e coscenzioso nel suo Mandato che vi ha colpito ????
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

io lo voterò di nuovo perchè mi ha fatto il finanziamento per comprare il digitale terrestre con l'incentivo
                          Scherzi a parte nn sono filoberlusconiano, anzi.

Originariamente Scritto da maurox
                          E leggerlo in tv ? Non sarebbe stato meno dispendioso ? Oppure mettere qualche manifesto in giro ? Ma dai, siamo seri... Anch'io fondamentalmente sono di destra, ma queste sono cose da sboroni

Originariamente Scritto da OceanWhispers
                          Siete tutti dalla parte del governo .. sinceramente sono basito..
                          no no nn fare dell'erba un fascio...parla per gli altri io nn sono un fan del nano ladrone.
                          Voto altri che sono deficenti uguali ma almeno nn sono ladri
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• maurillo
                            .......................
                            • Jun 2002
                            • 11382
                            • 158
                            • 35
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Body80

io sono un fan del nano ladrone.
                            no tu sei un fan den NAN DROLONE
                            scusate l'ot ma era più forte di me.
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

maurillo HA FATTO LA BATTUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

ok mauri stasera hai dato tutto puoi anche andare a nanna sù sù
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• catastrophy
                                catabolic,modest&notturno
                                • Jan 2004
                                • 6357
                                • 307
                                • 447
                                • Send PM

siete tutti comunisti e siete tanto tanto cattivi...
                                povero silvio... infondo lui non ne aveva bisogno...se é sceso in campo lo ha fatto per noi... per salvare l'italia... e per fare ció ha dato anche l'ultimo capello... e poi vuoi mettere... avrá scritto lettere giorno e notte...altrimenti non avrebbe potuto scrivere a tutte le famiglie italiane...
                                per questo e tutto il resto che ha fatto per noi e perché non é un male minore ma un bene per il paese... io di sicuró voteró silvio...
                                ora me ne torno a farmi una nuotatina tra i miei soldini che silvio gentilmente mi ha fatto risparmiare (guadagno 200€ al mese...peró non pago piú cosí tante tasse...)
                                vostro
                                paperon de paperoni

ma andate a fan brodo... mi pare che fosse socio (o forse max79)a dire che un popolo ha il governo che si merita... beh, come non dargli ragione leggendo certe risposte?
                                Last edited by catastrophy; 09-10-2005, 01:38:40.
                                Originariamente Scritto da Mizard
                                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Silvio compreso.
                                Originariamente Scritto da TheSandman
                                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

Working...
                                X