tecniche di scommessa degli eventi sportivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terronpower
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 677
    • 10
    • 5
    • San Donato Milanese
    • Send PM

    tecniche di scommessa degli eventi sportivi

    in scia a una discussione molto interessante sul gioco della roulette, ne apro un'altra dedicata alle scommesse calcistiche..
    quali sono le tecniche secondo voi più vincenti?
    terronpower :cop:
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

    #2
    intendi allo snai?
    puntare poco poche partite e facili ed accontentarsi di vincere qualche centinaio di euro...se fate il contrario saranno piu i soldi che ci lasciate

    Commenta

    • GOHARD79
      "Fatto cor pennello" User
      • Jun 2004
      • 10826
      • 379
      • 233
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ribosio80
      intendi allo snai?
      puntare poco poche partite e facili ed accontentarsi di vincere qualche centinaio di euro...se fate il contrario saranno piu i soldi che ci lasciate
      Quoto

      Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

      Commenta

      • stylus
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 5450
        • 172
        • 38
        • Send PM

        #4
        guarda.....sul calcio io non scommetto mai....troppo difficile azzeccare una serie di partite....

        molto meglio la tris....

        Commenta

        • l'osservatore
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 8044
          • 279
          • 136
          • Send PM

          #5
          1 porsi dei limiti


          più di tot non gioco


          poi analizzare le quote e giocare gli eventi che hanno un miglior rapporto tra quotazione e statistica

          un piccolo esempio l'anno scorso l'inter pareggiava 1 partita si ed una no bene mediamente l'x pagava a 2.9 3 3.1 io dalla 5 o 6 partita ho capito che sarebbe andata così e ho giocato sempre l'x dell'inter che poi ha pareggiato mi sa 18 volte beccando un po di soldini

          Commenta

          • Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

            #6
            allora alla snai ho giocato vinto 4 volte puntando di solito 4/5 partite

            un buon metodo è questo ( spesa 9€, ovvio ci si deve accontentare)

            prima scheda
            3 partite con risultato scontato o quasi certo...
            seconda scheda
            3 partite della prima scheda + 1 partita con quotazione media
            terza scheda
            3 partite della prima scheda + 1 partita della seconda + 1 partita con quotazione alta
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

            Commenta

            • maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Albe
              allora alla snai ho giocato vinto 4 volte puntando di solito 4/5 partite

              un buon metodo è questo ( spesa 9€, ovvio ci si deve accontentare)

              prima scheda
              3 partite con risultato scontato o quasi certo...
              seconda scheda
              3 partite della prima scheda + 1 partita con quotazione media
              terza scheda
              3 partite della prima scheda + 1 partita della seconda + 1 partita con quotazione alta


              La Snai e' merda, noi siamo molto meglio !
              sigpic

              Commenta

              • Manchester
                Huge and Hard
                • Apr 2001
                • 7594
                • 93
                • 49
                • Piacenza
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da maurox
                La Snai e' merda, noi siamo molto meglio !
                il totonero rende?
                Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                Commenta

                • Gnapp
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2004
                  • 1747
                  • 9
                  • 6
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Chi siete voi Maurox?

                  Dimmelo che cambio agenzia!

                  Commenta

                  • Gnapp
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2004
                    • 1747
                    • 9
                    • 6
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Albe
                    allora alla snai ho giocato vinto 4 volte puntando di solito 4/5 partite

                    un buon metodo è questo ( spesa 9€, ovvio ci si deve accontentare)

                    prima scheda
                    3 partite con risultato scontato o quasi certo...
                    seconda scheda
                    3 partite della prima scheda + 1 partita con quotazione media
                    terza scheda
                    3 partite della prima scheda + 1 partita della seconda + 1 partita con quotazione alta

                    Commenta

                    • Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30760
                      • 872
                      • 489
                      • Send PM

                      #11
                      Questo 3d mi dà l' opportunità di riportare un brano di bukowski, ai cui consigli mi ispiro ogniqualvolta mi capita di giocare ai cavalli...


                      Cavalli, mica cavoli.
                      dunque, la stagione delle corse è cominciata a Hollywood Park e io, manco a dirlo, non sono mancato. l'ambiente è sempre quello, i cavalli sono sempre gli stessi, la gente un po' peggio. lo scommettitore è un misto di estrema presunzione, pazzia e avidità. uno dei migliori allievi di Freud (non mi ricordo il nome, ma ricordo che ho letto un suo libro) dice che il gioco d'azzardo è un surrogato della masturbazione. certo, il guaio di ogni aforisma, di ogni affermazione, è che può facilmente diventare una mezza verità, una fregnaccia, una bugia o un appassito luogo comune. tuttavia, dando un'occhiata alle signore (fra una corsa e l'altra) riscontro questo fatto singolare: prima della prima corsa siedono composte, con le gonne tirate sui ginocchi. poi, via via che le corse si susseguono, queste gonne salgono sempre più su, più su, finché alla nona corsa ti ci vuole un bel po' di autocontrollo per non saltargli adosso e violentarne qualcuna. se, a causare questo, sia un senso di masturbazione o se le care fanciulle abbian bisogno di soldi per l'affitto e i fagioli, non lo so. magari un po' dell'uno e un po' dell'altro. una volta ho visto una signora saltare come una matta sulle gradinate e urlare, e strillare, perché aveva beccato un vincente, divina come un succo di pompelmo ghiacciato alla vodka nei postumi di una sbornia. "adesso se ne viene," commentò un'amica mia. e io: "sì, ma vorrei aver goduto prima io." per quanti fra voi non hanno familiarità con le scommesse sui cavalli, farò qui una digressione, permettete, su qualche questione di fondo. è difficile che uno se ne torni dall'ippodromo con un po' di soldi in tasca, e ciò verrà agevolmente compreso se si tien conto di quanto segue: lo Stato e l' ippodromo prelevano -e si spartiscono fra loro- il 15 per cento di ogni dollaro puntato. pertanto solo l' 85 per cento va nel montepremi. poi c'è l'arrotondamento, una volta suddivise le vincite. vale a dire, se il totalizzatore dà 16 dollari e 84 cents, la vincita viene arrotondata a 16 e 80: quattro cents per ogni vincita restano incamerati. anzi, credo, ma non ne sono sicuro, perché alla cosa non si dà pubblicità, credo che anche nel caso che la quota sia $ 16,89 la vincita venga arrotondata a 16 e 80, e nove cents finiscono da qualche parte. ma ripeto non ne sono sicuro e "Open City" non può rischiare una denuncia per diffamazione, e neanche io, quindi non darò quanto sopra detto per sicuro, ma se qualche lettore è al corrente dei fatti, lo prego di scrivere a "Open City" e ragguagliarmi. quei pochi centesimi d'arrotondamento già potrebbero far milionario qualcuno. ora prendete il fesso medio che ha lavorato tutta la settimana e va in cerca di un po' di fortuna, spasso e masturbazione. prendetene 40, di questi fessi medi, e dategli a ciascuno 100 dollari. supponendo che a tutti la sorte dica uguale, e defalcato quel 15 per cento di trattenuta o cagnotta, ecco che se ne tornano a casa con 85 dollari per uno. tuttavia non funziona così: 35 di loro torneranno a casa pressoché al verde, uno o due avranno vinto per pura fortuna da 85 a 150 dollari, gli altri tre-quattro avranno fatto pari. bene, allora chi si becca tutto il denaro che il piccolo scommettitore, dopo aver manovrato un martello pneumatico o guidato un autobus tutta la settimana, perde? facile: le scuderie, che iscrivono i cavalli giù di forma e scommettono contro i favoriti. le scuderie non possono far conto solo sulla moneta. cioè, la maggior parte non può. date a una scuderia un grosso cavallo e, sì, si porterà via un sacco di premi. ma, anche in quel caso, questa scuderia ricorrerà a qualche trucco per perdere certe corse secondarie, influire in tal modo sull' handicap e poi vincere una corsa importante. in altre parole, un campione che debba rendere, a giudizio dell' handicapper, 130 libbre in una corsa da 25.000 dollari tenderà a non vincere questa corsa onde vedersi diminuire il peso per una successiva corsa da 100.000 dollari. ora queste mie accuse non possono venir provate, ma se seguite le mie congetture riuscirete a guadagnare qualche soldo, o magari risparmiare qualcosa. insomma sono le scuderie che partecipano alle corse minori con premi più bassi che manovrano i cavalli per specularci su. in taluni casi il proprietario del cavallo o dei cavalli neanche ne sa nulla, di codeste manovre. questo, perché allenatori e mozzi di stalla, fantini e compagnia bella sono molto mal pagati (in confronto a altre attività, a parità di tempo e fatica) e l'unica maniera per cavarsela è di darsi da fare. di ciò gli ippodromi si rendono conto e cercano di mantener pulito il gioco, dargli una patina di onestà, ma nonostante i loro sforzi - e lasciamo stare le vere e proprie truffe, le prepotenze, i vari trucchi- ci sarà sempre l'imprevisto, la manna per i fortunati, il brocco che si "sveglia" e vince di tre, di dieci lunghezze, quando veniniva dato anche 50 contro uno. quelli son solo animali, mica macchine. quindi il miraggio c'è, c'è la prostettiva di portar via denaro a carriolate dall'ippodromo, esentasse. l'avidità umana non molla, seguiterà sempre ad alimentare sé stessa. con buona pace del partito comunista. d'accordo, è un peccato. andiamo avanti, e lasciamo stare il fatto che il pubblico si sbaglia, automaticamente, proprio per istinto (domandatelo agli agenti di borsa: muoversi, vi diranno, sempre in senso contrario a quello in cui si muove il "parco buoi", cioè la gran folla dei piccoli azionisti, con pochi soldi risicati e molta paura). mettiamola sul piano della matematica, possibilmente. partiamo da un dollaro: tu investi il primo dollaro, ricevi indietro 85 cents, dato il prelievo fiscale. seconda corsa: devi aggiungere 15 cents. poi un altro prelievo del 15%. ora prendi nove corse e leva via tutti questi prelievi del 15% -sempre presupponendo che tu faccia pari- dal tuo dollaro di partenza. fa solo 9 volte il 15% oppure assai di più? ci vorrebbe uno del Caltech, per fare questo calcolo, e non conosco nessuno del Caltech, io. comunque, se m'avete seguito fin qui vi sarete resi conto ch'è molto, molto difficile campare sulle corse, come certi sognano a occhi aperti, poveri illusi. io sono un cosiddetto "muso duro": vale a dire, che a me non mi scuciono molti soldi, mai, all'ippodromo. d'altro canto, non vinco mai molto, neppure. naturalmente, ho il mio sistema, io, sarei un bel fesso a venirvelo a raccontare, perché poi non funzionerebbe mica più. una volta che il pubblico mangia la foglia, è finita, le vecchie regole non valgono più. al gran pubblico non è consentito voncere a nessun gioco, ivi compresa la Rivoluzione Americana. ma ai lettori di "Open Ciyu" posso dare qualche consiglio, per far loro risparmiare qualcosa se non altro. state attenti. a) occhio all'underlay. un underlay è un cavallo che all'apertura delle scommesse è dato a meno rispetto alla morning line, cioè al "mattinale" degli allibratori. in altre parole: questo cavallo è dato, alla mattina, poniamo, a 10 a 1, poi scende e parte dato a 6 a 1. il denaro è una cosa assai più seria di tante altre. occhio dunque agli underlays e -se non si tratta d'una svista del compilatore del mattinale, se il cavallo non ha di recente compiuto qualche exploit, se no è passato a un fantino di gran nome, se non gli è stato diminuito l'handicap e se corre con avversari della sua stessa classe- ebbene c'è il caso che vi torni conto, puntare su di lui. b) alla larga dai closers. un closer è un cavallo che insegue e risale diverse posizioni, ma, pur dandogli vicino, non ha mai vinto e adesso ci riprova contro gli stessi o simili avversari. la folla ama il closer, per via della propria stupidità, paura e penuria. ma di solito il closer è un pigro cul-di-lardo che supera solo dei cavalli stracchi che hanno già lottato per le prime posizioni e si sono spompati. non soltanto la folla ama i brocchi di questo genere ma, a furia di scommetterli, li fa scendere nel pronostico a un terzo del loro valore. quantunque un cavallo di questa fatta non vinca mai, la folla bada a puntare su di lui, siccome ha i soldi risicati, ha da pagar l'affitto, e, (chissà perché) è convinta che il closer possieda una sorta di energia miracolosa. il 90% delle corse sono vinte da cavalli che fan parte del gruppo di testa o lo tallonano da presso per tutta o quasi tutta la distanza; e pagano un premio ragionevole e plausibile. c) se proprio volete scommettere su un closer, fatelo nelle corse brevi, milletre-millecinquecento metri, allorché la folla non pensa che abbia il tempo di "rimontare". qui puntano sui velocisti e fanno di nuovo un calcolo sbagliato. sette furlongs, 1500 metri, è la corsa ideale per il closer, perché c'è solo una curva. Un velocista sfrutta il vantaggio di trovarsi in testa e di prendere le curve strette. sette furlongs con una sola curva e una lunga dirittura è la corsa ideale per il closer; molto meglio che non il miglio e un quarto, e anche meglio che non il miglio e mezzo. vi sto dando degli ottimi consigli, spero ne teniate conto. d) occhio al totalizzatore. il denaro in America è una cosa più seria della morte, e nessuno ottiene niente per niente. se un cavallo è dato a 6 a 1 nel mattinale e poi arriva, quando s'apron le scommesse, a 14 a 1, a 25 a 1, lasciatelo perdere. o l'allibratore aveva i postumi di una sbronza quando ha compilato la lista, oppure quel cavallo non si presenterà neppure ai nasti. niente si dà gratis a questo mondo. se di corse non vi intendete, scommettete su cavalli che alla partenza sono più o meno sulle stesse quote del mattinale. sugli overlays c'è poco da far conto. le nonnette torneranno a casa a ruminare amaramente, con le loro gengive sguarnite, sull'atto di morte del nonno. e) scommetti solo quando puoi perdere. voglio dire, senza rischiare di dormire, poi, su una panchina o di saltare qualche pasto. l'importante è pagare l'affitto prima. non perdere la calma. un'altra volta andrà meglio. e ricorda il detto dei professionisti: "se hai da perdere, perdi in testa." in altre parole, dagli filo da torcere. se hai da perdere comunque, allora al diavolo, punta su un dancer, su un ballerino, hai pur sempre un vincente finché non ti battono, finché non ti sorpassano. la quota è buona di solito, perché il pubblico odia quello che chiamano quitter, o rinunciatario: un cavallo che parte come una scheggia, ma non riesce ad arrivare primo. questo alla gente non va a genio. per me, un quitter è qualsiasi cavallo che non vince una prova. f) quando vai a tirare le somme, non conta il numero dei vincenti che hai preso, bens^ quanti vincenti a quanto. sono stati costruiti vasti imperi finanziari su una tangente del mezzo per cento. per tornare ai rudimenti: puoi beccare anche tre vincenti a 6 a 5 su nove corse e chiudere in perdita, laddove puoi pigliare un vincente a 9 a 1 e un altro a 5 a 1 e chiudere in profitto la giornata. ciò non vuol dire che un 6 a 5 sia sempre una brutta scommessa, ma se poco te ne intendi, o per nulla, sarà meglio che punti sui cavalli dati 7 a 2 o 9 a 1. o sennò se vuoi stravagare un po' buttati anche nella fascia degli 11-19 a 1. fatto sta che ne prendi anche parecchi di 18 o 19 a 1, se trovi quelli cuoni. ma, effettivamente, nessuno può saperne mai abbastanza sulle corse dei cavalli come su qualsiasi altra cosa. quando si crede di saperla lunga si è soltanto all'inizio. mi ricordo, un'estate, vinsi quattromila dollari a Hollypark e me n'andai a Del Mar, al volante d'una macchina nuova, tutto piano, poetico, spaccone, avevo ilmondo in pugno, m'affittai un villino sul mare e era un viavai di donne, perché le donne non mancano mai quando bevi e stai allegro e te ne freghi e ci hai un sacco di soldi (uno stolto e il suo denaro si diranno presto addio) e ogni sera davo un party e cambiavo giumenta ogni due sere, e ripetevo spesso 'sta battuta, sì, perché quella casetta era proprio al mare, e io le dicevo, dopo tanto parlare e tanto bere: "Baby, io vengo dalla schiuma del mare."
                      (Henry Charles Bukowski)


                      Commenta

                      • Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da maurox
                        La Snai e' merda, noi siamo molto meglio !

                        inquitante questa cosa....chi siete voi e soprattutto chi sei tu ?
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

                        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

                        Commenta

                        • maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gnapp
                          Chi siete voi Maurox?

                          Dimmelo che cambio agenzia!


                          Ti spiego perche' la Snai e' merda, anche se il discorso e' lungo e complesso e copre diversi fattori, ma ti dico solo quello che concerne il giocatore :

                          Loro ti obbligano a giocare tre euro o i multipli di 3 ( 6,9,12 etc etc ) e di per se e' gia' un 'ingiustizia

                          Pero' sulle scommesse sportive ti danno delle limitazioni di vincita, e puoi giocare al max mi pare 14 eventi... Le schedine poi non sono ripetibili per aggirare i massimali, cosi' succede che il giocatore ha delle limitazioni che sono ingiuste come ti dicevo, infatti grosse cifre non ne puoi vincere e se sei uno che giochi spesso e speri di poterti rifare, con loro sei destinato a soccombere in eterno e nemmeno la fortuna ti puo' aiutare... Insomma decidono tutto loro, quanto devi giocare e quanto devi vincere...Il banco dovrebbe limitarsi a trattenere una % onesta sul movimento di gioco e dare max liberta' al cliente di sbizzarrirsi e poter vincere anche grosse cifre, altrimenti si fa solo un operazione di sciacalllaggio
                          sigpic

                          Commenta

                          • Gnapp
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2004
                            • 1747
                            • 9
                            • 6
                            • Milano
                            • Send PM

                            #14
                            Si ma tu che agenzia hai?

                            Commenta

                            • Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da maurox
                              Ti spiego perche' la Snai e' merda, anche se il discorso e' lungo e complesso e copre diversi fattori, ma ti dico solo quello che concerne il giocatore :

                              Loro ti obbligano a giocare tre euro o i multipli di 3 ( 6,9,12 etc etc ) e di per se e' gia' un 'ingiustizia

                              Pero' sulle scommesse sportive ti danno delle limitazioni di vincita, e puoi giocare al max mi pare 14 eventi... Le schedine poi non sono ripetibili per aggirare i massimali, cosi' succede che il giocatore ha delle limitazioni che sono ingiuste come ti dicevo, infatti grosse cifre non ne puoi vincere e se sei uno che giochi spesso e speri di poterti rifare, con loro sei destinato a soccombere in eterno e nemmeno la fortuna ti puo' aiutare... Insomma decidono tutto loro, quanto devi giocare e quanto devi vincere...Il banco dovrebbe limitarsi a trattenere una % onesta sul movimento di gioco e dare max liberta' al cliente di sbizzarrirsi e poter vincere anche grosse cifre, altrimenti si fa solo un operazione di sciacalllaggio

                              bè grazie al *****...

                              mauro se punto 3€ x 1000 schedine
                              juventus - peretola 1
                              milan - cesenatico 1
                              inter - castelleone 1

                              è ovvio che vinco un bel pò di soldi


                              p.s.
                              non hai risposto per chi lavori ?
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

                              CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

                              Commenta

                              Working...
                              X