Capodanno al caldo - The Alex e non solo..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tabata
    Bodyweb Senior
    • Jul 2003
    • 8489
    • 25
    • 1
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
    ho comprato un bel pò di terra
    appunto sei un terrone

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

Considera che qui un impiegato di banca guadagna intorno ai 150 euro mensili,quindi il costo della vita è bassissimo.Ovviamente trovi anche resort da 500 euro al giorno ma è un altro tipo di turismo.La media per un buon resort è di una trentina di euro(si può scendere di molto cmq...) e al ristorante mangi con due lire...

se avessi una indipendenza economica e non mi fossi impelagato in una serie di casini locali verrei a vivere li...stamattina ho bestemmiato x mezz'ora in moto, in mezzo al traffico, sotto la pioggia, per fare cose x cui non vedrò nemmeno mai una lira.

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
        se avessi una indipendenza economica e non mi fossi impelagato in una serie di casini locali verrei a vivere li...stamattina ho bestemmiato x mezz'ora in moto, in mezzo al traffico, sotto la pioggia, per fare cose x cui non vedrò nemmeno mai una lira.
        Scelte caro QG...da voi devi baciare per terra se a fine mese dopo esserti spaccato il culo arrivi a guadagnare un migliaio di euro ma anche se la cifra sale,rimangono una serie infinita di problemi che sono poi quelli che mi hanno portato a mollare tutto.Qui è tutto più facile ma ovviamente non è una vita per tutti
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

ora non posso, ma tra 10-15 anni...(ne ho 28)...ci penso ogni mattina di pioggia (come hai capito detesto il clima freddo e la pioggia, il solo vivere sul mare in maglietta tutto l'anno e senza traffico mi migliorerebbe la qualità della vita del 500% )

Commenta

• KURTANGLE
            Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
            • Jun 2005
            • 36495
            • 1,567
            • 2,373
            • Borgo D'io
            • Send PM

.Qui è tutto più facile ma ovviamente non è una vita per tutti
            cosa intendi?????
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Derek
              the special one
              • Apr 2001
              • 15619
              • 129
              • 150
              • In riva al mare
              • Send PM

Scelte caro QG...da voi devi baciare per terra se a fine mese dopo esserti spaccato il culo arrivi a guadagnare un migliaio di euro ma anche se la cifra sale,rimangono una serie infinita di problemi che sono poi quelli che mi hanno portato a mollare tutto.Qui è tutto più facile ma ovviamente non è una vita per tutti
              vorrei chiederti se puoi spiegarti meglio?
              che intendi?

altra cosa, se non mi intrometto troppo nella tua vita, mi dici di che ti occupi la'?
              se avessi a disposizione una bella cifra di soldi liquidi diciamo 200 mila euro...che attività apriresti in quelle zone?

Commenta

• IlMioNick
                Bodyweb Member
                • Sep 2005
                • 994
                • 2
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
                che intendi?

altra cosa, se non mi intrometto troppo nella tua vita, mi dici di che ti occupi la'?
                se avessi a disposizione una bella cifra di soldi liquidi diciamo 200 mila euro...che attività apriresti in quelle zone?

non hai capito insegna la ginnastica ai bambini dell'asilo

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da IlMioNick
                  non hai capito insegna la ginnastica ai bambini dell'asilo
                  ...

PRESENTI

Commenta

• IlMioNick
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2005
                    • 994
                    • 2
                    • 0
                    • Bologna
                    • Send PM

...

e poi li aiuta anche ad attraversare la strada perchè se pestano un bruco sul suo terreno l'ha pagato..... sà mai che gli viene anche in mente di mettersi a filare la seta durante il periodo delle pioggie quando non c'è troppo da fare

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
                      che intendi?

quello di cui mi occupo è scritto 4/5 post indietro,cmq settore immobiliare che è poi la cosa più redditizia e meno lavorata....
                      La cifra che ho investito è stata leggermente superiore ai 200 ma ho fatto le cose abbastanza in grande...case rifinite come Dio comanda,due piscine(una privata ed una in comune per le 4 villette) etc.Volendo si può anche evitare di costruire e dedicarsi esclusivamente alla compravendita di terreni ma non mi arrapava l'idea,anche se i soldi che si fanno sono tanti.

Quello a cui mi riferivo è il fatto che tagliare i ponti con amici e parenti non è una cosa che tutti riescono a fare...poi considera che la vita dell'isola può stancare.D'accordo il sole,il mare,le palme etc..ma ti assicuro che paradossalmente dopo un pò ti mancano gli stress e i ritmi della vita occidentale.Oddio,non tornerei mai indietro però a volte sento il bisogno di qualcosa di diverso,di più caotico e me ne scappo a Kuala Lumpur

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IlMioNick
                        e poi li aiuta anche ad attraversare la strada perchè se pestano un bruco sul suo terreno l'ha pagato..... sà mai che gli viene anche in mente di mettersi a filare la seta durante il periodo delle pioggie quando non c'è troppo da fare
                        sfotti tu,intanto questi davvero mi hanno chiesto di insegnare difesa personale ai bimbi...

Cmq,Stefania se non sbaglio,credimi me la sono sudata e me la sto godendo...dubito che sarà la mia vita per sempre ma finchè dura e finchè non troverò sogni di scorta,mi rilasso con molto piacere...

PRESENTI

Commenta

• ghiacciolo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 1610
                          • 45
                          • 19
                          • Send PM

Ma sbaglio o in Thailandia gli stranieri non possono essere proprietari di case, immobili ma passare tramite società di gestione o prestanome Thailandesi....?
                          Magari sto dicendo una stupidaggine, ma almeno così mi era parso di sentire...

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ghiacciolo
                            Ma sbaglio o in Thailandia gli stranieri non possono essere proprietari di case, immobili ma passare tramite società di gestione o prestanome Thailandesi....?
                            Magari sto dicendo una stupidaggine, ma almeno così mi era parso di sentire...
                            verissimo.Come persona fisica puoi possedere solo appartamenti in condomini(non mi chiedere perchè..) ma non puoi essere proprietario nè di terre nè di costruzioni.Quello che si fa è mettere su una company con te come general manager al 51% e il restante share viene diviso tra 5/6 thai "prestanome" che al momento della stesura dello statuto firmano un documento in cui dichiarano di non avere nulla a pretendere sulla company stessa.

PRESENTI

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

quello di cui mi occupo è scritto 4/5 post indietro,cmq settore immobiliare che è poi la cosa più redditizia e meno lavorata....
                              La cifra che ho investito è stata leggermente superiore ai 200 ma ho fatto le cose abbastanza in grande...case rifinite come Dio comanda,
                              apparte qualche tazza del cesso e presa della corrente..
                              due piscine(una privata ed una in comune per le 4 villette) etc.Volendo si può anche evitare di costruire e dedicarsi esclusivamente alla compravendita di terreni ma non mi arrapava l'idea,anche se i soldi che si fanno sono tanti.
                              ho un amico che verra' a investire li'....ora l'ha fatto in Croazia,poi ti faro' sapere..
                              Quello a cui mi riferivo è il fatto che tagliare i ponti con amici e parenti non è una cosa che tutti riescono a fare...poi considera che la vita dell'isola può stancare.D'accordo il sole,il mare,le palme etc..ma ti assicuro che paradossalmente dopo un pò ti mancano gli stress e i ritmi della vita occidentale.Oddio,non tornerei mai indietro però a volte sento il bisogno di qualcosa di diverso,di più caotico e me ne scappo a Kuala Lumpur
                              Quello che e' successo a me,ma che quando te lo dicevo mi storcevi un po' la bocca .Se stai in vacanza il discorso e' diverso ma da residente IO pagherei lo scotto della solitudine che il nostro modo di vita occidentale ti porta ad avere.
                              Le persone del luogo seppur gentili e tutto, non ti stimolano ad avere molti confronti culturali, sociali e perche' no sessuali.
                              Il resto invece,i residenti stranieri fa' un tipo di vita che apparte "rari" casi non condivido e non mi piace,magari tra 20-30 anni si ma non ora..

Commenta

• IlMioNick
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2005
                                • 994
                                • 2
                                • 0
                                • Bologna
                                • Send PM

sfotti tu,intanto questi davvero mi hanno chiesto di insegnare difesa personale ai bimbi...

Cmq,Stefania se non sbaglio,credimi me la sono sudata e me la sto godendo...dubito che sarà la mia vita per sempre ma finchè dura e finchè non troverò sogni di scorta,mi rilasso con molto piacere...

Credo ci voglia coraggio e una buona dose di follia per cambiare così radicalmente vita. Chi è che non ha mai sognato di mollare tutto e ricominciare altrove, talvolta penso di trasferirmi da Bologna a Roma ma la sola idea mi destabilizza e così tutti i giorni entro nei panni della signorina Silvani e conduco al meglio il mio insoddisfacente lavoro

Commenta

Working...
                                X