mi viene il vomito..............
statali
Collapse
X
-
[QUOTE=roccia73]Io penso che prendersela con gli statali sia fare una guerra tra poveri, accanendosi contro questa o quella categoria.
Insomma, è chiaro che per stornare l'attenzione dalle reali problematiche delle finanze italiane il governo fa di tutto per concentrare l'attenzione degli italiani su altro (bandana, lacrime dei famosi, fattorie di bestie mediatiche, pacchi al cioccolato dolce e un po' salato...).
Del resto la comunicazione è pilotata da sempre (ora più di sempre).
Ora invece che spostare l'attenzione cercano di focalizzare il risentimento e il malumore verso una categoria. È un meccanismo classico, fin troppo scontato. ma sempre efficace, a quanto pare.
Se il malcontento della nazione cresce, prendiamocela con gli statali scansafatiche, con i terroni succhiafinanziamenti, con i froci, con gli ebrei, con i *****, con gli albanesi, con chi capita a tiro... insomma, godetevi lo spettacolo nel colosseo e non rompete i maroni ai politici.
Questa è la situazione.
Perché dovrei prendermela con un poraccio che guadagna 1000/1200 euri al mese mentre ci sono persone che li guadagnano in un giorno e in modo molto meno onesto?
E perché non consideriamo che quei 1200 euro sono appena sufficienti per vivere?
negli ultimi 5 anni:
- affitto: aumentato del 200%
- costo degli immobili: aumentato del 100-120%
- servizi (luce, gas, trasposto pubblico...): aumentati dal 20 all'80%
- paniere dei beni di prima necessità (pane, pasta, latte...): aumento medio del 40-50%
- benzina... lasciamo stare....
E l'aumento del mio stipendio negli ultimi 5 anni?
2%
E l'aumento dei buoni pasto che ricevo dall'azienda?
0%
Io non vorrei fare lo statale. Non voglio nemmeno fare più il lavoratore dipendente, anzi. Ma non saranno certo quei 90 euri in più a rovinare l'Italia
infatti il bello è li,ti danno l ozuccherino e poi te lo levano subitoAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PiGi72Diversi della Finmek li conosco anch'io, visto che qui a L'Aquila son + di 2 anni che manifestano e la pigliano sempre in quel posto
Commenta
-
Commenta