Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Va tutto bene.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Tongariki
    ihihihii!!! Già letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La parte migliore è proprio dove spiega qualche trucchetto! Ma sono fornitissima... ho letto di tutto, dalla disposizione negli scaffali dei supermercati, alla scelta dei colori e del packaging (?) per i prodotti!
    Che dire, in fondo è un'arte anche quella!
    Certe volte sarei tentata di comprare certe scemenze solo perchè sono inscatolate alla grande!
    ehehe quel libro mi ha aperto gli occhi! dopo averlo letto inizia a guidare guardando più i cartelloni pubblicitari che la strada...
    E poi ogni campagna pubblicitaria,ogni colore particolare,ogni cosa si rivela semplicemente una trovata di marketing....E putroppo tantissima gente,ignorante riguardo tali trucchetti,ci casca,e si riempie la casa di cose che in verità non voleva,svuotandosi le tasche...
    E' vero che il lavoro del pubblicitario è far vendere i prodotti...Ma ormai le pubblicità non servono più a reclamizzare i prodotti,servono a far sognare,a vendere storie..E' quasi impossibile trovare,in qualsiasi pubblicità,il prezzo\caratteristiche tecniche\qualità\servizi di un dato prodotto...Piuttosto vediamo il volto noto che dice che è ottimo,o la mini fiction che ci incuriosisce,o tutto il resto dello schifo...E pensare che la paghiamo noi la pubblicità,comprando i prodotti....tra un prodotto "famoso" ed uno identico ma non reclamizzato,notiamo differenze importanti,che servono proprio allo "sviluppo del marchio"

    un mondo che fa vomitare
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Sergio
      Bhè, pubblicitari, questo è il loro lavoro, non glie ne farei una colpa, anzi, secondo me torniamo sempre al punto di prima, il governo, che dovrebbe istituire un garante della pubblicità conforme a certe regole.

      Il tuo discorso è giustissimo!
      Ma spesso non è facile delimitare questo territorio.
      Cosa può "nuocere" al consumatore e cosa no?
      Un messaggio subliminale (non nel senso letterale della parola, cioè il tot di secondi in cui il fotogramma incriminato viene registrato ma non "visto", ma nel senso di un concetto che ti viene inculcato in maniera ossessiva...) può fare dei danni incredibili... ma come fai a "regolarlo" a livello legale?
      Bel caos....
      "Homer! Non sei stato molto bravo a glassare la torta!"
      "Perchè? Non è il compleanno di Maggaggie?"

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Icarus
        ehehe quel libro mi ha aperto gli occhi! dopo averlo letto inizia a guidare guardando più i cartelloni pubblicitari che la strada...
        E poi ogni campagna pubblicitaria,ogni colore particolare,ogni cosa si rivela semplicemente una trovata di marketing....E putroppo tantissima gente,ignorante riguardo tali trucchetti,ci casca,e si riempie la casa di cose che in verità non voleva,svuotandosi le tasche...
        E' vero che il lavoro del pubblicitario è far vendere i prodotti...Ma ormai le pubblicità non servono più a reclamizzare i prodotti,servono a far sognare,a vendere storie..E' quasi impossibile trovare,in qualsiasi pubblicità,il prezzo\caratteristiche tecniche\qualità\servizi di un dato prodotto...Piuttosto vediamo il volto noto che dice che è ottimo,o la mini fiction che ci incuriosisce,o tutto il resto dello schifo...E pensare che la paghiamo noi la pubblicità,comprando i prodotti....tra un prodotto "famoso" ed uno identico ma non reclamizzato,notiamo differenze importanti,che servono proprio allo "sviluppo del marchio"

        un mondo che fa vomitare

        Per non parlare dei prodotti alimentari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Hai fatto caso per esempio che in molti prodotti insospettabili, c'è lo zucchero!?!
        E quando ci sono sale e zucchero insieme???????????????
        E' un trucchetto per esaltare certi sapori...
        poi se cominciamo con addittivi,conservanti e coloranti stiamo qui fino a domani ed in fondo non c'entra nemmeno più con la pubblicità!
        Vabbè, ti vado a rimpicciolire le foto sennò mi uccidi!
        "Homer! Non sei stato molto bravo a glassare la torta!"
        "Perchè? Non è il compleanno di Maggaggie?"

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Tongariki
          Per non parlare dei prodotti alimentari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Hai fatto caso per esempio che in molti prodotti insospettabili, c'è lo zucchero!?!
          E quando ci sono sale e zucchero insieme???????????????
          E' un trucchetto per esaltare certi sapori...
          poi se cominciamo con addittivi,conservanti e coloranti stiamo qui fino a domani ed in fondo non c'entra nemmeno più con la pubblicità!
          Vabbè, ti vado a rimpicciolire le foto sennò mi uccidi!
          grazie ti adoro
          Presidente siamo con Te,
          meno male che Silvio muore.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Tongariki
            E quando ci sono sale e zucchero insieme???????????????
            E' un trucchetto per esaltare certi sapori...
            Anche il pizzaiolo con cui ho fatto societa' fa le pizze in questa maniera... proprio buone, ma avranno 10000 calorie.

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Max_79
              Anche il pizzaiolo con cui ho fatto societa' fa le pizze in questa maniera... proprio buone, ma avranno 10000 calorie.

              Bye
              Ti pare poco????


              (ps: complimenti per lo smile in firma: mi sono sbudellata la prima volta che l'ho visto! )
              "Homer! Non sei stato molto bravo a glassare la torta!"
              "Perchè? Non è il compleanno di Maggaggie?"

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Tongariki
                (ps: complimenti per lo smile in firma: mi sono sbudellata la prima volta che l'ho visto! )


                Bye
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                ________

                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                ///////////////////////////////////////
                /////////////////////

                Commenta


                  #98
                  " la mancanza di indipendenza del sistema giudiziario "

                  ??? bo...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎