Juve - Inter

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gnapp
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2004
    • 1747
    • 9
    • 6
    • Milano
    • Send PM

Io in nazionale farei ruotare Nesta-Cannavaro-Materazzi a seconda degli avversari.

Commenta

• ALEX2
      Bodyweb Senior
      • Jan 2004
      • 11901
      • 176
      • 65
      • Arcore - villa San Martino
      • Send PM

ergo i primi 3 sono quelli che vanno in nazionale senza troppi segoni mentali
      il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Se la nazionale gioca cone difesa a 3 allora Nesta libero con Cannavaro-Terlizzi marcatori.
        Con la linea a 4 allora Nesta + Terlizzi.
        Cannavaro sa solo marcare l'avversario poi il nulla.
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
          Se la nazionale gioca cone difesa a 3 allora Nesta libero con Cannavaro-Terlizzi marcatori.
          Con la linea a 4 allora Nesta + Terlizzi.
          Cannavaro sa solo marcare l'avversario poi il nulla.
          mah...nn sono d' accordo...nella juve gioca a 4 e nn mi pare cosi scarso...

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

La Juve gioca a 4 ma non con una vera difesa in linea ma attua una zona sporca classica delle squadre di Capello, dove Thuram fa quasi il libero classico e Cannavrao marca gli avversari e dove spinge solo Zambrotta a sinistra mentre a destra Blasi o Zebina o Pessotto rimangono in difesa.
            La difesa a 4 juventina non è la difesa a 4 di Del Neri o di Zeman....non è una linea a zona vera e propria.
            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Banjo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 7255
              • 31
              • 27
              • Italia
              • Send PM

Guarda Conny, per me il discorso che hai fatto su Cannavaro non vale perchè non sarà tecnico ma è veloce, potente, ha stacco di testa, anticipo. Certo, a volte sembra non abbia l'esperienza che ha perchè fa errori da pivello ma come giocatore, secondo me, non si discute. Legrottaglie è ridicolo. E ricordati che giocare in squadrette è più facile che giocare in una grande. Legrottaglie era sopravvalutato. Con il Chievo è venuto fuori solo perchè faceva spesso gol un periodo della stagione. Perchè ha fatto bene una partita contro la Roma certo non puoi dire che sia bravo. Gli ho visto fare delle cazzate già anche quest'anno.
              Poi sui giovani son d'accordo con te più o meno.
              Su Materazzi proprio per nulla. E' tecnico ma viene saltato da chiunque sia abile nel dribbling e rapido. Fa falli inutili, concede punizioni pericolose. Innervosisce la squadra con il suo modo di fare. Basta che il suo avversario gli vada via una volta che si innervosisce e inizia a battere. Per me non ha nulla di speciale
              Originariamente Scritto da master wallace
              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• ALEX2
                Bodyweb Senior
                • Jan 2004
                • 11901
                • 176
                • 65
                • Send PM

La Juve gioca a 4 ma non con una vera difesa in linea ma attua una zona sporca classica delle squadre di Capello, dove Thuram fa quasi il libero classico e Cannavrao marca gli avversari e dove spinge solo Zambrotta a sinistra mentre a destra Blasi o Zebina o Pessotto rimangono in difesa.
                La difesa a 4 juventina non è la difesa a 4 di Del Neri o di Zeman....non è una linea a zona vera e propria.
                conan se tu hai giocato a calcio dovresti sapere che la difesa a 4 (vera e propria: ovvero 4 uomini in linea sempre e comunque) l' ultima volta che è stata fatta è a fine anni 80 in inghilterra perchè anche gli olandesi che se la sono inventata lasciavano Kroll staccato almeno 3 metri dalla linea.
                forse neanche zeman la applica veramente (e si vedono i risultati): più che altro perchè nella sua concezione calcistica vuole la squadra sempre molto alta...la prova è che nelle squadre di zeman l' elastico nn è utilizzato all' esasperazione come fa la juve quest' anno.
                Del Neri anche lui lascia il suo libero staccato dalla linea nella fase difensiva (almeno nel chievo) il palermo quest' anno nn l' ho visto e nn posso giudicarlo.

ps gli esterni della juve spingono entrambi zambrotta molto di più...anche perchè rispetto ai suoi colleghi è un fenomeno.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:

guardate qui:

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Legrottaglia ha subito il passaggio ad una grande squadra e la perdita di Del Neri che era ome un secondo padre cui deve tutto, non ha personalità ed un centrale difensivo ne deve avere ma tecnicamente è bravo sa uscire dalla linea difensiva e sa far scattare il fuorigioco.
                  Cannavaro sa marcare l'avversario, come dici tu sa anticipare, salta bene ma non sa seguire i movimenti di una difesa in linea perchè esce quando non dovrebbe e rimane quando dovrebbe uscire, con una difesa a uomo sarebbe ok.
                  Materazzi è vero che ha un carattere difficile, che non è un fulmine ma sa i movimenti ed ha un ottimo piede sinistro per far ripartire l'azione.
                  Se devo dire la verità io non amo il calcio a uomo ma mi piace la zona pura e per questo motivo non sono estimatore di Cannavaro.
                  Ripeto: mi piace molto Terlizzi (anche se ogni tanto si scorda qualche movimento e fa cappelle) ma anche il collega Barzagli (che però tecnicamente è più grezzo), mi piace moltissimo Bovo ma anche Piccolo, mi piace Bonera ma non da esterno.
                  Non mi piace Cannavaro, non mi piace Zaccardo non mi piace Bonera centrale....
                  LA Nazionale? Non mi paice Lippi! ....io giocherei con Peruzzi (Buffon) tra i pali, Oddo e Zambrotta esterni d'assalto con Nesta e Terlizzi (che guidato da Nesta renderebbe ancora di più) centrali. Poi metterei in mezzo Pirlo con Giannichedda (che vale 20 Gattuso ma non ha gli stessi sponsor, Rino è un altro sopravvalutato), Fiore mezz'ala sinistra ed Esposito ala destra, Totti sulla 3\4 e Toni (oGilòardino con squadre che si chiudono) centravanti.
                  Ti dico anche le riserve: Cassetti vice Oddo e Grosso vice Zambrotta. Coppia centrale di riserva Materazzi - Barzagli. In mezzo Liverani o Volpi vice Pirlo e Pinzi vice Giannichedda con Diana vice Esposito e poi trovere una mezz'ala che segna e fa assist come Fiore mi risulta difficile....bisogrebbe cercare un giovane forse....
                  Comunque Tavano vice Totti e Gilardino come secondo centravanti.
                  Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Banjo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 7255
                    • 31
                    • 27
                    • Italia
                    • Send PM

Legrottaglia ha subito il passaggio ad una grande squadra e la perdita di Del Neri che era ome un secondo padre cui deve tutto, non ha personalità ed un centrale difensivo ne deve avere ma tecnicamente è bravo sa uscire dalla linea difensiva e sa far scattare il fuorigioco.
                    Cannavaro sa marcare l'avversario, come dici tu sa anticipare, salta bene ma non sa seguire i movimenti di una difesa in linea perchè esce quando non dovrebbe e rimane quando dovrebbe uscire, con una difesa a uomo sarebbe ok.
                    Materazzi è vero che ha un carattere difficile, che non è un fulmine ma sa i movimenti ed ha un ottimo piede sinistro per far ripartire l'azione.
                    Se devo dire la verità io non amo il calcio a uomo ma mi piace la zona pura e per questo motivo non sono estimatore di Cannavaro.
                    Ripeto: mi piace molto Terlizzi (anche se ogni tanto si scorda qualche movimento e fa cappelle) ma anche il collega Barzagli (che però tecnicamente è più grezzo), mi piace moltissimo Bovo ma anche Piccolo, mi piace Bonera ma non da esterno.
                    LA Nazionale? Non mi paice Lippi! ....io giocherei con Peruzzi (Buffon) tra i pali, Oddo e Zambrotta esterni d'assalto con Nesta e Terlizzi (che guidato da Nesta renderebbe ancora di più) centrali. Poi metterei in mezzo Pirlo con Giannichedda (che vale 20 Gattuso ma non ha gli stessi sponsor, Rino è un altro sopravvalutato), Fiore mezz'ala sinistra ed Esposito ala destra, Totti sulla 3\4 e Toni (oGilòardino con squadre che si chiudono) centravanti.
                    Ti dico anche le riserve: Cassetti vice Oddo e Grosso vice Zambrotta. Coppia centrale di riserva Materazzi - Barzagli. In mezzo Liverani o Volpi vice Pirlo e Pinzi vice Giannichedda con Diana vice Esposito e poi trovere una mezz'ala che segna e fa assist come Fiore mi risulta difficile....bisogrebbe cercare un giovane forse....
                    Io non sottovaluterei due giocatori come Mauri a centrocampo e Pazzini in attacco. Son fortissimi secondo me
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

Giusto ecco ho trovato il vice Fiore in Mauri....anche lui non è ne un esterno vero e ne un centrale ma una via di mezzo un giocatore che sa saltare l'uomo, che sa inserirsi e far gol....anche Pazzini è bravo ma prevedendo una squdra con un'ala pura, con un trequartista ed una mezz'ala che s'inserisce giocherei con un solo centravanti che dovebbe essere Toni contro squadre forti che ti lasciano spazi e Gilardino contro squadre più piccole che si chiudono in difesa per cui non ci sarebbe posto per un Pazzini che comunque reputo molto bravo.
                      1) Buffon - Peruzzi
                      2) Oddo - Cassetti
                      3) Zambrotta - Grosso
                      4) Nesta - Materazzi
                      5) Terlizzi - Barzagli
                      6) Giannichedda - Pinzi
                      7) Pirlo - Volpi o Liverani
                      8) Fiore - Mauri
                      9) Esposito - Diana o Gasbarroni
                      10) Totti - Tavano
                      11) Toni - Gilardino
                      Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ALEX2
                        conan se tu hai giocato a calcio dovresti sapere che la difesa a 4 (vera e propria: ovvero 4 uomini in linea sempre e comunque) l' ultima volta che è stata fatta è a fine anni 80 in inghilterra perchè anche gli olandesi che se la sono inventata lasciavano Kroll staccato almeno 3 metri dalla linea.
                        forse neanche zeman la applica veramente (e si vedono i risultati): più che altro perchè nella sua concezione calcistica vuole la squadra sempre molto alta...la prova è che nelle squadre di zeman l' elastico nn è utilizzato all' esasperazione come fa la juve quest' anno.
                        Del Neri anche lui lascia il suo libero staccato dalla linea nella fase difensiva (almeno nel chievo) il palermo quest' anno nn l' ho visto e nn posso giudicarlo.

ps gli esterni della juve spingono entrambi zambrotta molto di più...anche perchè rispetto ai suoi colleghi è un fenomeno.
                        Poi è soprattutto la confusione tra fuorigioco passivo ed attivo e la mancanza di una regola ben precisa che ha levato la voglia di una difesa a 4 sempre in linea ed alta, appiccicata al centrocampo.
                        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Gnapp
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2004
                          • 1747
                          • 9
                          • 6
                          • Milano
                          • Send PM

Liverani???

Prima di Tavano come vice totti io metterei Miccoli, anzi Miccoli e sua riserva totti.

E non dimentichiamo Del Piero.

Commenta

• Banjo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 7255
                            • 31
                            • 27
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gnapp
                            Liverani???

Prima di Tavano come vice totti io metterei Miccoli, anzi Miccoli e sua riserva totti.

E non dimentichiamo Del Piero.
                            Ma dai, tu sei veramente poco obiettivo. Ma come fai a non far giocare Totti. E non dirmi che non ha mai fatto niente in nazionale perchè Del Piero ha fatto molto meno e il passato è passato. Totti è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Dai, siamo obiettivi

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Si Liverani.....in Italia ci sono pochissimi registi veri ma proprio pochi, anzi li conto: Pirlo, Liverani, Baronio e Volpi.
                              Nella mia idea di calcio serve un regista quindi metteri in campo il più bravo che è Pirlo e poi dovrei sceglie tra gli altri tre: Liverani è quello più dotato tecnicamente ma anche il meno costante, Volpi è il più costante ma il meno dotato tecnicamente quindi dovrei scegliere tra uno che garantisce un modesto rendimento sempre ed uno che ha colpi di classe ma poi fa sparisce ogni tanto...
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Gnapp
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2004
                                • 1747
                                • 9
                                • 6
                                • Milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                                Ma dai, tu sei veramente poco obiettivo. Ma come fai a non far giocare Totti. E non dirmi che non ha mai fatto niente in nazionale perchè Del Piero ha fatto molto meno e il passato è passato. Totti è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Dai, siamo obiettivi
                                Va a gusti, a me totti non piace.

E' un campione come pochi, lo ammetto, ma per me per giocare in nazionale oltre alle capacità tecniche ci vogliono le capacità umane (se ne sta parlando proprio in questo 3d a proposito di Materazzi). totti non ne ha.

Commenta

Working...
                                X