Originariamente Scritto da Hombrillo
E' difficile trovare lavoro in palestra?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Hombrilloalla fine secondo me anche in questo campo le raccomandazioni e le conoscenze contano più degli studi fatti: parecchi miei amici sono diventati istruttori (uno di loro anche personal trainer) solo xké amici del proprietario della palestra, senza avere uno straccio di titolo (anke se, devo dire, piuttosto competenti cmq)
Commenta
-
-
E cmq anche i laureati in scienze motorie o diplomati isef di un tempo devono cmq fare il corso da istruttore di sala pesi...poi se vogliamo ancora credere ai titoli accademici ad alle competenze secondo quello che ti può insegnare una scuola....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MasterpieceSei sicuro che con scienze motorie ne sei in grado?
guarda che io lo ho fatta per 2 anni...
male ma li ho fatti..
mai niente di tutto cio'
solo delle pure e semplici nozioni di anatomia fini a se stesse
cosi' di biochimica,genetica,biologia etc...
mai niente di applicato!!
forse al terzo anno...
se e' cosi'..
ho solo visto sti libroni anche in comune con facolta' di medicina,farmacia etc..
Molte mie amiche hanno passato l’esame d’anatom. senza sapere le basi . io ho passato l’esame ma sto continuando ad aprire quel libro continuamente .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiecequanti saranno i casi che te citi(che ripeto l'allenamento in palestra per una donna dopo la gravidanza ad esempio nn mi risulta per nulla trattato)rispetto alla totalita' della gente che entra in palestra?
5%?
meno?
se io sono voglio fare nuoto secondo te io entro in una palestra coi pesi subito?
Il mondo sta cambiando , l’economia il modo di vivere …
Sai quanto è grande l’attuale scoordinazione dei bambini? Sai quanti bambini ci sono che non conoscono il loro corpo (mancata interiorizzazione dello schema corporeo) Quanti di essi presentano vizi posturali , obesità , stati d’ansia ed ipertensione!??!!
Quello che voglio dire è che a nessuno di questi interessa l’ipertrofia muscolare o i 100 kg di panca
Ti ho portato i casi che sono la maggioranza , ho escluso li post-parto , ma nn possiamo escludere i post infarto .. Quanti ce ne stanno? E i diabetici li contiamo ?gli osteoporotici? Le displasie? I ritardi gli anziani !!!?? ecc ecc
Ok concordo che scienze motorie non insegna il bb ( ma nemmeno si è mai proposta per insegnarlo!)
Però offre una grande coltura seppur “generica” che serve molto .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83BBoy detto tra noi, che pensi di essere in grado di fare una volta laureato?
io so, che per come è la laurea in fisioterapia qui nel merd...ehm..volevo dire..belpaese...come minimo mi sparerò (tra l'altro non vedo veramente l'ora)altri 6 anni di osteopatia più vari altri corsi, per essere in grado di capirci DAVVERO qualcosa.
E tra parentesi non c'è un albo professionale per i fisio.
Ma non mi puoi fare loo steso discorso per fisioterapia ! Almeno qui da me questa è davvero una laurea coi controcoxxx.
Ci stanno forse 1500 persone che vogliono entrare all’anno e 35 posti ..
Togli i figli di dottori ecc
ED una volta entrati uscirai con la testa talmente alta che dovrai chiamare un tuo ormai collega per farti i massagi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83da come ho percepito che l'hai messa giù, solo per il fatto di avere 5 anni di studi alle spalle deve essere una garanzia.
la garanzia te la danno la credibilità e I FATTI, altrimenti, se fai solo una frazione di errore, quei 5 anni ti si rivoltano come un boomerang...e poi sono cazzi.
a buon intenditor poche parole.
SE hai male a un dente vai dal dentista perché ti fidi dei suoi studi giusto?
E se vieni a sapere che questi ha curato tutta la gente del tuo quartiere ma ha una terza media .. tu ti faresti metter le mani in bocca da questo?
Se vai da un ortopedico non esigi che questi abbia una regolare laurea?
Beh perché questo non deve succedere per i laureati in scienze motorie????
Certo poi sicuramente sia l’ortopedico che il dentista dovrà fare il tirocinio e cc ecc ma qui nessuno mette in dubbio questo , ma riconosciamo per lo meno il titolo.
Con questa rispondo a te e a chopin ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83Lo sai quanto ti consideri un amico (seppur per ora solo virtuale)e non te lo dico per fare polemica, solo per uno spunto di riflessione comune, in cui anche io mi sono messo in discussione e lo faccio più che volentieri.
è così che si cresce
chiudo sperando di aver fatto tutti i quote giusti seppur a modo mio ..
vado a magnà
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18guarda io non so dove tu l’abbia fatta questa facoltà ma da me i corsi sono “reali” .I libroni? Si li ho anche io partendo da quello di anatomia che aperto mi occupa l’intero tavolo da cucina . ma l’importante è studiarle le cose non passare l’esame !non deve essere l’università ad invogliarti o i professori .. a loro non gliene sbatte un caxxo se tu 6 al corso se hai dato l’esame o se hai studiato !
Molte mie amiche hanno passato l’esame d’anatom. senza sapere le basi . io ho passato l’esame ma sto continuando ad aprire quel libro continuamente .
se tu magari sei un bravo istryttore Non e' PERCHE' STAI FACENDO,HAI FATTO SCIENZE MOTORIE!!
ma e' perche' il tuo interesse personale che continua nonstante tutto
vedi le tue amiche passano senza interesse gli esami,di loro nn gliene freganiente ma magari come tutti per vivere un giorno trovano posto in palestra e vediamo con che passione e impegno ci si mettono o magari dicono subito ad una "fatti 20 min di ciclette 2 addominali e vai a casa..."...
e' la pratica, l'esperienza e la cultura personale che la puoi fare anche da te o con dei corsi validi che faì la differenza
solo col tempo potrai dire di essere un buon istruttore ma non perche' hai fatto scienze motorie!!sigpic
Commenta
-
-
anno domini 2005...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta