If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Potrei avre qualche link dove misurare il mio grado di demenza?
Originariamente Scritto da Leonida
gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
Originariamente Scritto da Bad Girl
ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
Originariamente Scritto da gorgone
ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Potrei avre qualche link dove misurare il mio grado di demenza?
ritardo mentale e demenza non sono la stessa cosa
Sono entrambi handicap, ma per demenza si intende un handicap progressivo che interessa gli adulti.
In genere è una degenerazione di una capacità cognitiva che precedentemente era funzionante e che col tempo si deteriora sempre di più, alterando diversi settori del sistema della personalità.
Il ritardo mentale, invece, è un ritardo di sviluppo di queste capacità e interessa i bambini (si fa diagnosi di RM solo se è insorto prima dei 18 anni). Per usare il QI (visto che di questo parla il 3d) si parla di ritardo mentale dai 70 in giù.
Per fare un esempio, una delle demenze più conosciute è la Demenza di Alzheimer.
Per sapere quanto sei demente devi rivolgerti a qualche specialista che provvederà a misurare il funzionamento cognitivo e comportamentale e stabilirà quanto sono corrotte le capacità cognitive di base e quelle superiori, e quanto sei incapace di raggiungere dei "criteri", ovvero quanto fallisci in compiti elementari.
Detto ciò, se sei sempre stato stupido non sei demente, sei solo ritardato
"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
azz..ce lo puoi descrivere?ti ha fatto i complimenti?
sarete in 2 su 100 con 134.
io sono piu' intelligente di 90-95 persone su 100.Tu sei tra quelle 5 piu' intelligenti!
complimenti!
l' avrò fatto 3-4 anni fa, ricordo solo che mi prese tutto il tempo della seduta e comprendeva diversi tipi di quiz, anche mnemonici e associativi e deduttivi, e per ogni quiz c'era un tot di tempo a disposizione... Gli chiesi di farmelo perchè avevo paura di non essere poi tanto intelligente...
Ripeto: comprate i libri di Eysenk o di altri autori accreditati, almeno avrete risultati più attendibili.
Oppure, se siete interessati a conoscere non tanto la quantità dell'inteligenza ma vi volete conoscere dal punto di vista qualitativo , se volete sapere che tipo di intelligenza avete, in quale settore siete più forti, in quale siete carenti, dove è meglio che puntiate le energie e dove invece è inutile accanirsi... allora contattatemi via mail o msn.
Non immaginate quanta gente spreca le proprie energie in compiti per i quali non sono portate o, viceversa, ignora di avere delle potenzialità e delle abilità che potrebbe sfruttare e invece tiene sepolte... E questo non solo nel campo del funzionamento cognitivo, ma anche del funzionamento affettivo e sociale (funzionamento è una parola un po' brutta, lo so, ma è il termine tecnico che viene utilizzato in psicologia per indicare la modalità comportamentale in una certa area).
Però siccome questo è il mio lavoro, l'analisi del funzionamento cognitivo (o l'analisi del funzionamento relazionale e sociale, del funzionamento lavortivo, della "compatibilità" di coppia, secondo quello che vi interessa) non è gratuita... In via straordinaria posso farla anche "a distanza", ma di regola va fatta di persona.
In ogni modo, nel frattempo vi cerco qualche decente test del QI in internet. Se lo trovo ve lo linko qui.
"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
ma a me quel sito che mi fece prima 117 rispondendo quasi a caso ad alcune domande e poi quando lo tradussi meglio feci 125 mi ha detto che sono prima un word warrior,e poi un "prcision processor"
in entrambi i casi mi ha detto che ho una mente visiva,in grande di fare invenzioni "visivamente"nella mia mente in un attimo mentre gli altri devono fare lunghe ricerche
Infatti avevo pensato a una pentola con l'attacco per dei "guanti"di cuki caldo per scaldarle i condimenti senza sporcare lapentola e a delle ghiere universali regolabili per le lampadine da attaccare a quelle gia' esistente per non avere problemi di compatibilita' con le lampadine
ma mi hanon trattato da matto quando ho parlato di queste cose
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta