Riporto l'intervista fatta in msn ad un grande bber.
Preferisce mantenere l'anonimato ma non è una bufala.
Astenersi cazzari.
Intervistatore scrive:
cos’è per te il bodybuilding?
bber scrive:
per me il bb è aria che respiro
Intervistatore scrive:
si vede
Intervistatore scrive:
ed è bellissimo
Intervistatore scrive:
lo sto respirando anche io
bber scrive:
sai è stato uno sport che ha cambiato la mia vita in meglio e non posso che essergli riconoscente
Intervistatore scrive:
in cosa l'ha cambiata
Intervistatore scrive:
[intervista a un bber]
bber scrive:
in tutto: oppurtunità di lavoro, mega scopate, stima, riconoscimenti
Intervistatore scrive:
per stima cosa intendi
bber scrive:
in me stesso, conoscienza dei propri mezzi e dei propri limiti nonchè il superarli
Intervistatore scrive:
non ti sei mai sentito un pò indiscriminato per la passione con cui fai il tuo sport
Intervistatore scrive:
nell'amore come nella vita.
bber scrive:
specie in mezzo alla gente comune. ma io sono fatto così chi mi ama mi segue
Intervistatore scrive:
non hai mai avuto momenti di sconforto? Come ne sei uscito
bber scrive:
sai quante volte ho pianto specie nei primi anni 90? il fine settimana mi ritrovavo sempre solo senza amici con cui uscire, senza una ragazza fissa, solo in palestra stavo bene. fare le gare mi è costato molto sacrificio e rinuncie e molte volte pensavo di mollare ma era piu forte di me la passione e volevo vedere dove sarei arrivato anche perchè guardandomi intorno non vedo molte alternative.
Intervistatore scrive:
stai dicendo non VEDO molte alternative
Intervistatore scrive:
quindi stai passando un momento difficile
bber scrive:
no parlavo di allora
Intervistatore scrive:
pensi di ritornare a ricalcare i palchi
bber scrive:
la palestra è casa mia e si deve sempre tornare a casa
bber scrive:
la voglia è tanta
Intervistatore scrive:
ma dopo l'esperienza che hai avuto col doping come pensi di fare
bber scrive:
appunto è difficile ora. anche per una semplice garetta da casa del popolo fanno cicli da mr olympia.
Intervistatore scrive:
ma se veramente ti piace dovresti gareggiare però il doping è un compromesso troppo pesante altre categorie hp
bber scrive:
natural? la veggo buia
Intervistatore scrive:
il doping sta uccidendo il bb
bber scrive:
infatti hai ragione. un pò tutto lo sport
Intervistatore scrive:
perchè hai usato il doping e perchè non lo riuseresti
bber scrive:
per gareggiare ne ero costretto e poi ti parlo sinceramente: ti da una carica e una soddisfazione immensa è difficile rinunciarci una volta entrati. non lo riuserei perchè so quanto ci ho messo per far riabituare il mio corpo a riprendere il ritmo normale
Intervistatore scrive:
il bb cmq non è solo gareggiare.
Intervistatore scrive:
come dici sempre tu è uno stile di vita, e la vita e fatta di tanti aspetti
bber scrive:
lo so ma è un pò come guidare una f1. E' dura scendere e non risalirci mai piu'
Intervistatore scrive:
però l'amore che metti nel seguire i tuoi ragazzi ti fa onore. Non tutti i bber vogliono insegnare forse anche per rabbia.
bber scrive:
e perchè ho dei ragazzi che ora sono meglio di me e io ne sono orgoglioso
Intervistatore scrive:
è come se vincessi anche tu.
bber scrive:
infatti chi ama davvero questo sport non deve essere geloso di quello che ha ottenuto ma metterlo a dispozione degli altri. io tuttora mi informo e faccio ricerche per cose sempre nuove con tanto di aggiornamentoho dei ragazzi che mi seguono da dieci anni e chi mi conosce e sente il mio nome non e ha mai parlato male
Intervistatore scrive:
Prima di concludere, cosa consiglieresti a chi inizia, a chi fa bb da poco e chi da sempre
bber scrive:
di fare le cose con la testa, di non avere fretta dei risultati, di avere anche altri svaghi per staccare con la mente, di mangiare bene e di riposare ma anche di divertirsi. per chi è già e dentro e magari si dopa, di fare attenzione e di far controlli regolari perchè è bello un aspetto sano e forte esteriore ma è importante anche quello interiore e di fare bb con il cuore non solo con i muscoli..
Intervistatore scrive:
Grazie campione.
Preferisce mantenere l'anonimato ma non è una bufala.
Astenersi cazzari.
Intervistatore scrive:
cos’è per te il bodybuilding?
bber scrive:
per me il bb è aria che respiro
Intervistatore scrive:
si vede
Intervistatore scrive:
ed è bellissimo
Intervistatore scrive:
lo sto respirando anche io
bber scrive:
sai è stato uno sport che ha cambiato la mia vita in meglio e non posso che essergli riconoscente
Intervistatore scrive:
in cosa l'ha cambiata
Intervistatore scrive:
[intervista a un bber]
bber scrive:
in tutto: oppurtunità di lavoro, mega scopate, stima, riconoscimenti
Intervistatore scrive:
per stima cosa intendi
bber scrive:
in me stesso, conoscienza dei propri mezzi e dei propri limiti nonchè il superarli
Intervistatore scrive:
non ti sei mai sentito un pò indiscriminato per la passione con cui fai il tuo sport
Intervistatore scrive:
nell'amore come nella vita.
bber scrive:
specie in mezzo alla gente comune. ma io sono fatto così chi mi ama mi segue
Intervistatore scrive:
non hai mai avuto momenti di sconforto? Come ne sei uscito
bber scrive:
sai quante volte ho pianto specie nei primi anni 90? il fine settimana mi ritrovavo sempre solo senza amici con cui uscire, senza una ragazza fissa, solo in palestra stavo bene. fare le gare mi è costato molto sacrificio e rinuncie e molte volte pensavo di mollare ma era piu forte di me la passione e volevo vedere dove sarei arrivato anche perchè guardandomi intorno non vedo molte alternative.
Intervistatore scrive:
stai dicendo non VEDO molte alternative
Intervistatore scrive:
quindi stai passando un momento difficile
bber scrive:
no parlavo di allora
Intervistatore scrive:
pensi di ritornare a ricalcare i palchi
bber scrive:
la palestra è casa mia e si deve sempre tornare a casa
bber scrive:
la voglia è tanta
Intervistatore scrive:
ma dopo l'esperienza che hai avuto col doping come pensi di fare
bber scrive:
appunto è difficile ora. anche per una semplice garetta da casa del popolo fanno cicli da mr olympia.
Intervistatore scrive:
ma se veramente ti piace dovresti gareggiare però il doping è un compromesso troppo pesante altre categorie hp
bber scrive:
natural? la veggo buia
Intervistatore scrive:
il doping sta uccidendo il bb
bber scrive:
infatti hai ragione. un pò tutto lo sport
Intervistatore scrive:
perchè hai usato il doping e perchè non lo riuseresti
bber scrive:
per gareggiare ne ero costretto e poi ti parlo sinceramente: ti da una carica e una soddisfazione immensa è difficile rinunciarci una volta entrati. non lo riuserei perchè so quanto ci ho messo per far riabituare il mio corpo a riprendere il ritmo normale
Intervistatore scrive:
il bb cmq non è solo gareggiare.
Intervistatore scrive:
come dici sempre tu è uno stile di vita, e la vita e fatta di tanti aspetti
bber scrive:
lo so ma è un pò come guidare una f1. E' dura scendere e non risalirci mai piu'
Intervistatore scrive:
però l'amore che metti nel seguire i tuoi ragazzi ti fa onore. Non tutti i bber vogliono insegnare forse anche per rabbia.
bber scrive:
e perchè ho dei ragazzi che ora sono meglio di me e io ne sono orgoglioso
Intervistatore scrive:
è come se vincessi anche tu.
bber scrive:
infatti chi ama davvero questo sport non deve essere geloso di quello che ha ottenuto ma metterlo a dispozione degli altri. io tuttora mi informo e faccio ricerche per cose sempre nuove con tanto di aggiornamentoho dei ragazzi che mi seguono da dieci anni e chi mi conosce e sente il mio nome non e ha mai parlato male
Intervistatore scrive:
Prima di concludere, cosa consiglieresti a chi inizia, a chi fa bb da poco e chi da sempre
bber scrive:
di fare le cose con la testa, di non avere fretta dei risultati, di avere anche altri svaghi per staccare con la mente, di mangiare bene e di riposare ma anche di divertirsi. per chi è già e dentro e magari si dopa, di fare attenzione e di far controlli regolari perchè è bello un aspetto sano e forte esteriore ma è importante anche quello interiore e di fare bb con il cuore non solo con i muscoli..
Intervistatore scrive:
Grazie campione.
Commenta