recuperare punti patente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da VINICIUS
    Cosa c'entra l'intelligenza con la perdita dei punti della patente? C'è chi non usa la cintura, c'è chi passa col rosso o cammina in contromano (cose pericolosa per se e per gli altri) c'è chi non usa il casco; e non è una questione di prudenza: quando in Italia i possessori di ciclomotori potevano circolare senza casco protettivo, non c'era una sola persona che lo usava per prudenza. E i cinquantini già facevano quasi novanta chilometri/ora. Adesso credo che la gente usi il casco più per paura della repressione da parte delle forze dell'ordine che per prudenza. Ci sono tante cose che si fanno alla faccia della prudenza. Ti sembra prudente correre in autostrada a più di 130 km/ora? Eppure moltissima gente lo fà... Vogliamo chiedergli perchè lo fa? Per necessità forse? Perchè hanno più fretta di quelli che rispettano i limiti? O perchè sono imprudenti o amano la velocità fine a se stessa mettendo a richio la vita degli altri?
    O facendo esempi più generali: ti sembra intelligente fumare tabacco pur sapendo che per certo (NON SI SCAPPA) aumenta il rischio di cancro al polmone e di malattie cardiovascolari?
    Bene, cosa diresti delle persone che consapevoli del rischio, hanno accettato un compromesso? Forse che sono stupide? *****, milioni di Italiani fumatori stupidi. O forse dovrei essere stupido non perchè rischio la salute non indossando il casco, ma perchè rischio una sanzione pecuniaria! Bene, almeno i fumatori non pagano multe (sempre che non siano in locali pubblici). E se io ti dicessi che sono abbastanza ricco da potermi accollare il rischio di una multa al mese? Allora dietro la mia decisione non c'era una mancanza di ragionamento, bensì un calcolo lucido e razionale. Io delle 2-3 multe me ne sono sempre sbattuto le palle. Le pagavo e non avevo il fastidio del casco.

    Adesso la cosa è diversa, si rischia la confisca del mezzo. Mi si poneva davanti una scelta: rischiare il motore o mettere il casco in città a 10 km/ora. Ho fatto la mia scelta: prendo l'automobile.
    Ma non mi sento più o meno intelligente. Faccio le mie scelte.



    Io ho risposto a questo quote che diceva:

    Minchia, io ho perso 10 punti perchè non porto mai il casco in moto, mi disturba la capigliatura. Però tra poco dovrebbe esserci il via per la richiesta di condono sui punti persi entro una certa data (mi pare prima dell'inizio del 2005).

    Per me la moto non e' un 50ino ma bensi un motociclo e se vai senza casco su un cbr sei un fesso, se mi dici che hai il ciao allora ti rispondo: impara a scrivere in Italiano cosi che tutti possano capire senza equivocare le tue parole.


    Ps. Se ti prende una macchina a 50 all'ora ti uccide sia che tu sia con uno scooter sia che tu sia con un ninja 1200, quindi io fossi in te me lo metterei il casco
    Last edited by Mi80; 28-09-2005, 04:48:27.
    Sciopero

    Commenta

    • maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Mi80
      Io ho risposto a questo quote che diceva:

      Minchia, io ho perso 10 punti perchè non porto mai il casco in moto, mi disturba la capigliatura. Però tra poco dovrebbe esserci il via per la richiesta di condono sui punti persi entro una certa data (mi pare prima dell'inizio del 2005).

      Per me la moto non e' un 50ino ma bensi un motociclo e se vai senza casco su un cbr sei un fesso, se mi dici che hai il ciao allora ti rispondo: impara a scrivere in Italiano cosi che tutti possano capire senza equivocare le tue parole.


      Ps. Se ti prende una macchina a 50 all'ora ti uccide sia che tu sia con uno scooter sia che tu sia con un ninja 1200, quindi io fossi in te me lo metterei il casco
      miottino...ma come sei diventato protettivo
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

      Commenta

      • VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Mi80
        Io ho risposto a questo quote che diceva:

        Minchia, io ho perso 10 punti perchè non porto mai il casco in moto, mi disturba la capigliatura. Però tra poco dovrebbe esserci il via per la richiesta di condono sui punti persi entro una certa data (mi pare prima dell'inizio del 2005).

        Per me la moto non e' un 50ino ma bensi un motociclo e se vai senza casco su un cbr sei un fesso, se mi dici che hai il ciao allora ti rispondo: impara a scrivere in Italiano cosi che tutti possano capire senza equivocare le tue parole.


        Ps. Se ti prende una macchina a 50 all'ora ti uccide sia che tu sia con uno scooter sia che tu sia con un ninja 1200, quindi io fossi in te me lo metterei il casco
        Allora, il motore sul quale non indossAVO il casco era una vespa 125. Poco più di un ciclomotore che usavo per fare piccolissimi spostamenti in città. Detto questo vedo che anche tu ammetti che scooter o kawasaki ninja che sia, se ti prende una macchina (autovettura ) a 50 all'ora ti uccide lo stesso; Quindi il principio di cautela vale sia su un 50cc che su un 900.
        Eppure, se tu hai almeno 25 anni dovresti ricordare il periodo in cui si poteva circolare sui ciclomotori senza indossare il casco. Ecco, in quel periodo NESSUNO indossava il casco anzi, se qualche anima per sbaglio lo portava, tutti gli altri lo prendevano per coglione, dato che non era obbligatorio se oltrepassati i 18 anni. E la cautela dov'era andata a finire? Perchè tutti se ne fregavano? Erano poco intelligenti? Oppure ancora, non era saggio trasportare un passeggero su un 50ino, perchè non aveva la struttura e i freni adatti, era di fatto un mezzo estremamente pericoloso; eppure tutti i ragazzi camminavano sempre in coppia, fino alle leggi restrittive e vessatorie di adesso.
        Ancora, fino a 6-7 anni fà, nella mia città meridionale, il mancato uso del casco era tollerato dalle forze dell'ordine. Ebbene, la città era piena di Transalp con chiome al vento.
        Per quanto riguarda la capigliatura... Beh, sono uno dei tanti fissati con i capelli e la loro possibile caduta...
        Last edited by VINICIUS; 28-09-2005, 15:15:42.
        Ciao.

        Commenta

        • Steel77
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 73397
          • 2,302
          • 2,648
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da VINICIUS
          Per quanto riguarda la capigliatura... Beh, sono uno dei tanti fissati con i capelli e la loro possibile caduta...
          tranquillo,jpp ti è vicino!

          Commenta

          • Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da VINICIUS
            Allora, il motore sul quale non indossAVO il casco era una vespa 125. Poco più di un ciclomotore che usavo per fare piccolissimi spostamenti in città. Detto questo vedo che anche tu ammetti che scooter o kawasaki ninja che sia, se ti prende una macchina (autovettura ) a 50 all'ora ti uccide lo stesso; Quindi il principio di cautela vale sia su un 50cc che su un 900.
            Eppure, se tu hai almeno 25 anni dovresti ricordare il periodo in cui si poteva circolare sui ciclomotori senza indossare il casco. Ecco, in quel periodo NESSUNO indossava il casco anzi, se qualche anima per sbaglio lo portava, tutti gli altri lo prendevano per coglione, dato che non era obbligatorio se oltrepassati i 18 anni. E la cautela dov'era andata a finire? Perchè tutti se ne fregavano? Erano poco intelligenti? Oppure ancora, non era saggio trasportare un passeggero su un 50ino, perchè non aveva la struttura e i freni adatti, era di fatto un mezzo estremamente pericoloso; eppure tutti i ragazzi camminavano sempre in coppia, fino alle leggi restrittive e vessatorie di adesso.
            Ancora, fino a 6-7 anni fà, nella mia città meridionale, il mancato uso del casco era tollerato dalle forze dell'ordine. Ebbene, la città era piena di Transalp con chiome al vento.
            Per quanto riguarda la capigliatura... Beh, sono uno dei tanti fissati con i capelli e la loro possibile caduta...

            Concorderai con me nel dire che se il casco puo salvarti il culo ( la vita) sarebbe meglio indossarlo e se le leggi precedenti erano diverse e permettevano di usare il motociclo ( ai tempi di mia madre pure con l'honda 1000 6 cilindri si poteca andare con capigliatura al vento ma a me non sembra che sia da persone intelligenti sfrecciare a 200 all'ora in moto senza casco) o il ciclomotore senza casco ( essendo dell'80 un po di tempo senza casco ci sono andato pure io) questo non vuol dire che fossero giuste.
            Sciopero

            Commenta

            • VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

              #36
              Certo il casco può salvarti il culo o la testa, a seconda dove l'indossi...
              Comunque su una moto grossa indosso il casco integrale... Poi controllo accuratamente per vedere se ci sono rimasti capelli...
              Ciao.

              Commenta

              • tabata
                Bodyweb Senior
                • Jul 2003
                • 8489
                • 25
                • 1
                • Milano
                • Send PM

                #37
                fanculo vogliono 25o euro

                Commenta

                Working...
                X