Il miracolo di S. Gennaro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
    Allora dimostrami perchè il miracolo di s.gennaro non puo' essere un fatto soprannaturale

Il liquido che e' contenuto nella teca non e' il miracolo di S. Gennaro per ora, di logica: e' un liquido non analizzato che presenta dei fenomeni non spiegabili scientificamente perche' non viene resa possibile un 'attenta analisi con mezzi e tecnologie a portata dell'uomo

Quindi e' possibile che sia anche S.Gennaro che ci sta mandando un segnale , ma la Chiesa sta facendo la stessa cosa che potrei fare io dicendoti che nel garage di casa mia c'e' nascosto ET , pero' ti dico che non posso fartelo incontrare a tu per tu per toccarlo ed esaminarlo , ma in compenso ti faccio vedere un lenzuolo con sotto qualcosa... Adesso mi dimostri perche' non e' possibile che io abbia ET nel garage ? Non potresti, no ? Pero' non penso mi crederesti...

Caro Don Antonio, se dicessi una cosa del genere alla tv mi rinchiuderebbero in manicomio dopo avermi preso a schiaffoni con una tavola da surf, ma siccome dietro al fenomeno sangue di S. Gennaro c'e' tutto il sistema Chiesa-Fedeli- Potere- Soldi- Interessi ,allora il Cardinal Giordano ha la facolta' di osare questo responso e mostrare indisturbato la reliquia ai fedeli ... Ti faccio notare infine l'abilita' dei tuoi superiori nel mantenere comunque un certo distacco a parole,come tu stesso affermi, ma di fatto ne traggono beneficio chiudendo gli occhi ... Non e' molto giusto, ti pare ?
    sigpic

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88092
      • 2,188
      • 2,827
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
      Allora dimostrami perchè il miracolo di s.gennaro non puo' essere un fatto soprannaturale
      E nooooooooo
      "Voi" mi dovete dimostrare che è soprannaturale, fino a quel momento rimane una buffonata o se vogliamo un gioco di prestigio.
      L'altro giorno in pizzeria un prestigiatore mi ha trasformato della carta straccia in euro a 50 cm dai miei occhi, era un vero mago ?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88092
        • 2,188
        • 2,827
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
        Il liquido che e' contenuto nella teca non e' il miracolo di S. Gennaro per ora, di logica: e' un liquido non analizzato che presenta dei fenomeni non spiegabili scientificamente perche' non viene resa possibile un 'attenta analisi con mezzi e tecnologie a portata dell'uomo

Quindi e' possibile che sia anche S.Gennaro che ci sta mandando un segnale , ma la Chiesa sta facendo la stessa cosa che potrei fare io dicendoti che nel garage di casa mia c'e' nascosto ET , pero' ti dico che non posso fartelo incontrare a tu per tu per toccarlo ed esaminarlo , ma in compenso ti faccio vedere un lenzuolo con sotto qualcosa... Adesso mi dimostri perche' non e' possibile che io abbia ET nel garage ? Non potresti, no ? Pero' non penso mi crederesti...

Caro Don Antonio, se dicessi una cosa del genere alla tv mi rinchiuderebbero in manicomio dopo avermi preso a schiaffoni con una tavola da surf, ma siccome dietro al fenomeno sangue di S. Gennaro c'e' tutto il sistema Chiesa-Fedeli- Potere- Soldi- Interessi ,allora il Cardinal Giordano ha la facolta' di osare questo responso e mostrare indisturbato la reliquia ai fedeli ... Ti faccio notare infine l'abilita' dei tuoi superiori nel mantenere comunque un certo distacco a parole,come tu stesso affermi, ma di fatto ne traggono beneficio chiudendo gli occhi ... Non e' molto giusto, ti pare ?
        Stasera mi è capitato di vedere "Matrix" il programma di Mentana su canale 5, avevano invitato un "sensitivo", un laico che difendeva i fenomeni paranormali religiosi e dall'altra parte c'era il segretario del Cicap che mi faceva letteralmente pisciare dal ridere e che si tratteneva a stento dal morire dal ridere.
        Chi l'ha visto ?
        A proposito il premio per chi riproduce un fenomeno paranormale ora è di $1.000.000 , avanti, c'è postooo...

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88092
          • 2,188
          • 2,827
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Ad un certo punto il laico schierato per la chiesa inizia a menarla con Lourdes e con la scientificità della chiesa nel controllare gli avvenimenti in loco e fa :" Ma lo sapete che a Lourdes sono passati 300.000.000 di pellegrini, ripeto 300.000.000 e che solo 67 casi sono stati riconosciuti come non inspiegabili dalla chiesa e quindi riconosciuti come miracoli?"
          Risposta :"Questi numeri sono perfino inferiori alle normali percentuali realtive alle casistiche comuni di guarigioni spontanee, se dovete argomentare tali tesi in questo modo potete anche starvi a casa"

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
            Ad un certo punto il laico schierato per la chiesa inizia a menarla con Lourdes e con la scientificità della chiesa nel controllare gli avvenimenti in loco e fa :" Ma lo sapete che a Lourdes sono passati 300.000.000 di pellegrini, ripeto 300.000.000 e che solo 67 casi sono stati riconosciuti come non inspiegabili dalla chiesa e quindi riconosciuti come miracoli?"
            Risposta :"Questi numeri sono perfino inferiori alle normali percentuali realtive alle casistiche comuni di guarigioni spontanee, se dovete argomentare tali tesi in questo modo potete anche starvi a casa"
            Ma mica puoi paragonare Lourdes con il sangue di San Gennaro....quello che succede a Napoli è roba da medioevo.....
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
              Stasera mi è capitato di vedere "Matrix" il programma di Mentana su canale 5, avevano invitato un "sensitivo", un laico che difendeva i fenomeni paranormali religiosi e dall'altra parte c'era il segretario del Cicap che mi faceva letteralmente pisciare dal ridere e che si tratteneva a stento dal morire dal ridere.
              Chi l'ha visto ?
              A proposito il premio per chi riproduce un fenomeno paranormale ora è di $1.000.000 , avanti, c'è postooo...

Io vorrei partecipare per vincere il premio dimostrando che la luna e' una forma di parmigiano ... sai, dalla forma e dal colore, pero' non voglio che si usino telescopi, satelliti, altrimenti vuol dire che siete maliziosi e prevenuti e cosi' non gioco piu' uffa...
              sigpic

Commenta

• roccia73
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 1871
                • 62
                • 65
                • roma
                • Send PM

Oooooooooo! Questo è procedere in modo scientifico!

Maurox, l'esempio dell'ET nel garage è bellissimo!
                Posso riciclarlo in qualche conferenza?

Cmq, non so bene lo stato attuale delle prove spettrografiche.
                Da quel (poco) che ne so io, quasi tutte le affermazioni di astrofisica si basano su dati spettroscopici...
                Del resto sennò come fanno a prelevare campioni

Mi pare strano che la Hack non li tenga in considerazione!

Dato che ho detto che il primo gradino della scienza è l'onestà intellettuale, affermo che mi trovo pienamente concorde con la valutazione di Maurox: il fatto che sia o no miracolo non è dimostrato (e comunque, per principio la scienza non può parlare di miracolo ma al massimo può dire che non è spiegabile con le conoscenze attuali) , ma ciò che risulta fastidioso e che getta una luce odiosa su è il contorno.

Contorno = soldi, sfruttamento ed incitamento all'emotivismo irrazionale, potere....

Questo è ciò che mi rende odiosa la struttura ecclesiale. Non dico la chiesa come principio. Dico la chiesa come s.p.a, come organizzazione con chiari fini di lucro che però tenta di gettare fumo negli occhi affermando il contrario...

Insomma, sono cazzate ancora di più di queste, ma preferisco i maghi che almeno non nascondono che lo fanno per soldi e con tanto di tariffe...
                Se uno è così coglione da pagarli, si accomodi...
                Del resto, se uno viene da me e vuole pagare un mio quadro 100 milioni euro, dite che dico di no perché non mi chiamo Michelangelo Merisi
                "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Roccia , le analisi spettrografiche si fanno in astrofisica dal momento che non si possono toccare i corpi celesti... quindi pensa un po' te cosa si deve fare per difendere la verita' dal momento che non mollano la reliquia...
                  sigpic

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Roccia , le analisi spettrografiche si fanno in astrofisica dal momento che non si possono toccare i corpi celesti... quindi pensa un po' te cosa si deve fare per difendere la verita' dal momento che non mollano la reliquia...
                    emmmm, maurox, però non scrivere minchiate. Un conto è fare un'analisi spettografica a distanza di anni luce, un conto è farla a 1 cm
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                      emmmm, maurox, però non scrivere minchiate. Un conto è fare un'analisi spettografica a distanza di anni luce, un conto è farla a 1 cm

Ma Davide, d'accordo, la sostanza deve essere analizzata a suo interno, bisogna conoscerne la composizione... che ***** serve essere a 1 cm o 1 mm o 100 metri? E' sempre un indagine esterna ... per via delle metafore, e' come se un medico per visitarti ti guardasse da 10 metri o 1 cm... *****, ma deve aver la possibilita' di esaminarti come crede, altrimenti come fa a darti un responso?
                      sigpic

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

Ma Davide, d'accordo, la sostanza deve essere analizzata a suo interno, bisogna conoscerne la composizione... che ***** serve essere a 1 cm o 1 mm o 100 metri? E' sempre un indagine esterna ... per via delle metafore, e' come se un medico per visitarti ti guardasse da 10 metri o 1 cm... *****, ma deve aver la possibilita' di esaminarti come crede, altrimenti come fa a darti un responso?
                        giusto questo si. Qui ancora non si è capito una cosa però e che io continuo a ripetere ma nessuno mi ascolta. Un'analisi fatta come si deve presuppone spesso la distruzione fisica del campione analizzato. E il campione deve essere di opportune dimensioni
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

giusto questo si. Qui ancora non si è capito una cosa però e che io continuo a ripetere ma nessuno mi ascolta. Un'analisi fatta come si deve presuppone spesso la distruzione fisica del campione analizzato. E il campione deve essere di opportune dimensioni

Ma nella reliquia ci sara' mezzo chilo di sangue, ne pigli un pochettino...
                          sigpic

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88092
                            • 2,188
                            • 2,827
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Io vorrei partecipare per vincere il premio dimostrando che la luna e' una forma di parmigiano ... sai, dalla forma e dal colore, pero' non voglio che si usino telescopi, satelliti, altrimenti vuol dire che siete maliziosi e prevenuti e cosi' non gioco piu' uffa...

Commenta

• roccia73
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 1871
                              • 62
                              • 65
                              • roma
                              • Send PM

giusto.

ha ragione JPP.

in effetti c'è anche il problema che per studiarla devi "rovinare" la reliquia, e quindi se anche poi si scopre che era sangue (che era miracolo, lo ripeto, non si potrà mai scoprire, perché i miracoli in scienza non esistono) ormai il giocattolo è rotto!

però perché allora non fanno analizzare quello di santa barbara o come ***** si chiama? ho letto che non lontano da napoli succede la stessa cosa al sangue di una santa, chi si liquefà una o due volte al mese, addirittura! (qui dovrebbe intevenire padre ralph)

Beh, potrebbero analizzare quello intanto. Tanto non è famoso e non porta soldi, per cui, anche se ne prelevano un pochino...

Commenta

• roccia73
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 1871
                                • 62
                                • 65
                                • roma
                                • Send PM

PS - maurox, non mi hai ancora autorizzato ad usare l'ET nel tuo garage...

Commenta

Working...
                                X