Originariamente Scritto da maurox
Suicidio
Collapse
X
-
In Svizzera il suicidio è la prima causa di morte fra i giovani fino a 24 anni. (ecco xchè Steel è sparito!!!!)
In Ticino mediamente si suicida una persona alla settimana. Secondo degli studi i tentati suicidi nei paesi occidentali, potrebbero essere fino a venticinque volte di più di quelli riusciti.
A livello mondiale si registra un suicidio ogni 40 secondi. Senza contare tutti quei comportamenti a rischio che più o meno deliberatamente uccidono senza però rientrare nelle statistiche ufficiali. La società neoliberista, sempre più indifferente e superficiale, contribuisce a creare malessere e disagio.
Anche in Ticino, nelle scorse settimane numerosi giovani si sono tolti la vita. Tutto questo nel silenzio dei media e dei politici, si dice per evitare tentativi di emulazione. Non si tratta di prevenzione ma di indifferenza: esperienze di sostegno sociale nel canton Ginevra hanno dimostrato che è possibile dimezzare i tassi di suicidio, è una questione di volontà politica.
Commenta
-
-
troppo personale per parlarne apertamente !Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxDue cose : la sofferenza dei cari e la paura di non riuscire ad ammazzarmi senza provare dolore o peggio ancora sopravvivere menomato
E non lo dico per fare il gradasso perche' non c'e' nulla di cui vantarsi, ci penso almeno due o tre volte al giorno al suicidio...Ma non perche' credo di aver visto o provato tutto dalla vita, bensi' perche' essendo io una merda umana sarebbe meglio cosi'
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandiniuna merda non sa di esserlo, e non fa questi discorsi. Ci puoi giurare che non sei una merda: guarda un po' la gente là fuori, che schifo: e loro cosa sono?
Quando hai dei rimorsi e sai di avere delle colpe sai anche automaticamente di essere una merda. E il fatto di fare mea culpa non alleggerisce il fardello o non ti fa sentire meglio...Mi fa sentire solo uno stronzo secco... Vi prego di astenervi dal farmi discosi del tipo " tutti si sbaglia " oppure " Non bisogna autoflagellarsi " etc etc... E chiudo quasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxQuando hai dei rimorsi e sai di avere delle colpe sai anche automaticamente di essere una merda. E il fatto di fare mea culpa non alleggerisce il fardello o non ti fa sentire meglio...Mi fa sentire solo uno stronzo secco... Vi prego di astenervi dal farmi discosi del tipo " tutti si sbaglia " oppure " Non bisogna autoflagellarsi " etc etc... E chiudo qua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxQuando hai dei rimorsi e sai di avere delle colpe sai anche automaticamente di essere una merda. E il fatto di fare mea culpa non alleggerisce il fardello o non ti fa sentire meglio...Mi fa sentire solo uno stronzo secco... Vi prego di astenervi dal farmi discosi del tipo " tutti si sbaglia " oppure " Non bisogna autoflagellarsi " etc etc... E chiudo quaOriginariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
Commenta
-
-
Gli scheletri nell'armadio li hanno tutti...a volte ripensando a certe cose verrebbe voglia di tornare indietro e comportarsi in modo diverso....
Ma la cosa che mi può aver fatto pensare anche solo un attimo al suicidio è la noia del quotidiano, la mancanza di stimoli, di obiettivi....ogni giorno sembra la fotocopia del precedente e ciò è alienante....credo che alzarsi, correre in ufficio, ricorrere a casa ogni giorno e fare sempre le stesse cose aspettando le vacanza o la domenica per avevre un pò di tempo per godersi la famiglia o se stessi è qualche cosa che da un noia mortale....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
A.Shopenauer è non per nulla il mio filosofo preferito.....
cmq non tutti ci pensano almeno una volta nella vita...
io credo che il pensiero del suicidio sia tipico di una mentalita' romantica...sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ConanGli scheletri nell'armadio li hanno tutti...a volte ripensando a certe cose verrebbe voglia di tornare indietro e comportarsi in modo diverso....
Ma la cosa che mi può aver fatto pensare anche solo un attimo al suicidio è la noia del quotidiano, la mancanza di stimoli, di obiettivi....ogni giorno sembra la fotocopia del precedente e ciò è alienante....credo che alzarsi, correre in ufficio, ricorrere a casa ogni giorno e fare sempre le stesse cose aspettando le vacanza o la domenica per avevre un pò di tempo per godersi la famiglia o se stessi è qualche cosa che da un noia mortale....
stesso mio pensiero....per questo ho fatto il 3d sul fatto di andare lontano...
fosse facile sparirei dalla sera alla mattina, con una valigia zeppa di soldi, un'altra con vestiti ed effetti personali....e via...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxQuando hai dei rimorsi e sai di avere delle colpe sai anche automaticamente di essere una merda. E il fatto di fare mea culpa non alleggerisce il fardello o non ti fa sentire meglio...Mi fa sentire solo uno stronzo secco... Vi prego di astenervi dal farmi discosi del tipo " tutti si sbaglia " oppure " Non bisogna autoflagellarsi " etc etc... E chiudo qua
anch'io sono una merda non ho scopato quando ho avuto la possibilità di farlo
vabbe sbagliando simpara ho rimediato
Commenta
-
Commenta