non sopporto chi guida i suv

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
    C'è differenza fra giudicare e condannare, regà.

Fa bene Arturo a giudicare da un'infinità di particolari. Del resto tutti lo facciamo. La capacità di giudicare è una di quelle funzioni che ci contraddistingue come esseri umani.
    Condannare, invece, è un altro paio di maniche.
    Il giudizio è flessibile, serve ad orientarsi nell'ambiente, a farsi un'idea, ma poi quando acquisiamo nuovi input lo modifichiamo.
    Questa si chiama intelligenza (dice un proverbio arabo che solo gli stupidi non cambiano mai idea).
    La condanna invece presuppone che si abbiano a disposizione tutti (e sottolineo tutti) i dati per valutare la situazione e rigettarla come negativa.

Rileggendo l'elenco dei particolari dai quali giudichi le persone, Arturo, oltre ad avere il sospetto che la tua sia una condanna più che un giudizio, credo anche che più che descrivere il tipo che odi stai facendo una descrizione di un "lato oscuro" di te stesso.

Riguardo a quello che diceva il mio padauan Icarus, il processo di tendenza al miglioramento continuo è positivo, se non diventa perfezionismo (e tu, mio giovane allievo nelle vie della Forza, mi sembra che ci tendi un tantino... vero?).
    Comuque, il "bisogno di risultati" (come lo chiamano gli psicologi americani) è una delle molle della motivazione.
    Se non volessimo migliorarci non muoveremmo mai il culo dal divano e diventeremmo degli Homer panzuti e alcoolizzati.
    Quando però diventa un imperativo che, come dice Icarus, ti impedisce di vivere in modo soddisfacente la vita, allora è meglio riorganizzare il proprio sistema di valori, altrimenti a poco a poco ti soffoca come un rampicante parassita.

Rileggendo quello che hai scritto, Arturo, ho provato sincero rispetto per l'alta visione che hai della vita. Un uomo è tale se sa orientarsi verso dei valori che vanno oltre la soddisfazione immediata di qualche bisogno: onestà, giustizia, coerenza, lealtà...
    Complimenti. Ma attento a non farti fagocitare dal lato oscuro...
    perfetto hai fatto una summa di tutto quello che è stato espresso mettendoci un bel pò del tuo

e mi hai pure citato

d'accordo su tutta la linea

ps non sono padauan sono di bari il paduan è matt85
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• roccia73
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 1871
      • 62
      • 65
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
      perfetto hai fatto una summa di tutto quello che è stato espresso mettendoci un bel pò del tuo

e mi hai pure citato

d'accordo su tutta la linea

ps non sono padauan sono di bari il paduan è matt85
      Beh, "allievo barauan" non suona molto bene...

Comunque visto che in questi giorni non ho molto tempo da dedicare al forum, delego Diegosfn, Matt85 e te come miei sostituti.
      In pratica la cosa funziona così: voi dite quello che ***** vi pare e quando ***** vi pare, tanto da quello che vedo la pensiamo alla stessa maniera, in linea generale.

Se dite cose intelligenti ed efficaci, sono d'accordo.
      Se c'è qualcosa da dissentire, quelle sono opinioni vostre ( uhm... mi ricorda il metodo di un nano col parrucchino che si aggira da queste parti ultimamente... )
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • Send PM

Beh, "allievo barauan" non suona molto bene...

Comunque visto che in questi giorni non ho molto tempo da dedicare al forum, delego Diegosfn, Matt85 e te come miei sostituti.
        In pratica la cosa funziona così: voi dite quello che ***** vi pare e quando ***** vi pare, tanto da quello che vedo la pensiamo alla stessa maniera, in linea generale.

Se dite cose intelligenti ed efficaci, sono d'accordo.
        Se c'è qualcosa da dissentire, quelle sono opinioni vostre ( uhm... mi ricorda il metodo di un nano col parrucchino che si aggira da queste parti ultimamente... )

potrebbe anche essere colpa della magistratura rossa no?
        e ogni tanto perchè non mandi un comunicato via tg4

magari ci si sente su msn,mi dai l'idea di uno che mi può arricchire

(evita battute volgari )
        Presidente siamo con Te,

Commenta

• roccia73
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 1871
          • 62
          • 65
          • roma
          • Send PM

ok, culattone

Commenta

• roccia73
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 1871
            • 62
            • 65
            • roma
            • Send PM

PS - che dici, "ok culattone" rientra nel concetto di battuta volgare? o è solo volgare? o è una battuta senza essere volgare?

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

PS - che dici, "ok culattone" rientra nel concetto di battuta volgare? o è solo volgare? o è una battuta senza essere volgare?

Presidente siamo con Te,

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                Ma guarda io penso che certa gente che abbia il SUV o no resti sempre sfigata..

Cmq il problema non è il SUV in sé (se avessi i soldi me lo comprerei subito, giusto per avere una macchina in cui non tocco il tettuccio con la testa e le ginocchia sul volante) ( grande!!, ti capisco )

Il problema è l'ostentazione di certe persone che lo possiedono che fa pena, non il veicolo in sè, quelle persone sono talmente ignoranti che ostenterebbero anche una panda, che ci vuoi fare? roderti il fegato per loro? ( )

ps. senza offesa, neanche tu appari tanto speciale se ti perdi nel guardare ogni cagata che fanno gli altri sfigati
                .

Il problema è l'ostentazione di certe persone che lo possiedono che fa pena, non il veicolo in sè, quelle persone sono talmente ignoranti che ostenterebbero anche una panda, che ci vuoi fare? roderti il fegato per loro?

...bravo è qs il punto, l'insicurezza, la limitazione mentale e l'immaturità, sfocia nella superbia e nell'ostenzatione ...
                i superbi sn la prima categoria di persone che mi fano schifo ...
                Last edited by 0positivo; 12-09-2005, 11:08:42.

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                  ma non c'è mica solo il piacere contingente. uno può considerare più piacevole del piacere stesso la consapevolezza di aver resistito. capisci? uno arriva alla fine e che gli frega se ha goduto 5 minuti per una pizza? invece se alla fine uno può dire di essere stato forte, almeno non si sbaglia, non ha rimpianti, e se qualcuno gli dice qualcosa se ne può sbattere: "icchè volete? io la pizza non l' ho mangiata, non mi potete accusare di nulla"
                  è anche un' ottima autoassoluzione: ho fallito? bè, più di così non potevo fare...
                  ... ti giuro che qs è lo stesso identico discorso che mi fece una ragazza Testimone di Geova, riguardo la verginità...
                  mi spiegava che i Testimoni di Geova rimangono vergini fino al matrimonio proprio x la consapevolezza di aver resistito, x poter dire di esser stati forti ed aver vinto la tentazione in nome di Dio ...

da un aparte il tuo discorso è giusto e x alcune cose lo condivido, ma dall'altra do ragione a Matt85 nel senso che tu fai una serie di discorsi che concatenati tra loro ti fanno apparire come una persona che osserva troppo e gode poco di quelo che ha ...
                  una volta lessi una frase che piu o meno diceva cosi ... tu stai vivendo nel migliore dei mondi possibili, solo che nn te ne rendi conto ...

anche a me stanno sul ***** i fighetti sui SUV ma nn x quello che hanno ma come diceva Matt x le loro ostentazioni ... se potessi anche io mi farei il Lexus che ho postato prima, ma nn x qs mi sentirei migliore degli altri ...

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9798
                    • 299
                    • 819
                    • impero romano
                    • Send PM

benvenuto nelmondo delle apparenze,se appari sei qualcuno,po che hai dentro,nessuno lo vede,ma se non appari nessuno mai lo saprà..........siamo arrivati fin qui davvero.......... questa è la realtà ci piaccia o no,lode a chi continua a vivere felice nell'ombra,passare inosservato,non essere notato,io me ne fotto da tempo oramai,non mi frega più nè di auto,ne di moda niente di niente,sto gìà facendo i conti con molte altre cose e cambiamenti della mia vita,ogni tanto si presentano i conti,ogni tanto non riesco a pagarli ma devo x non voler ammettere fallimenti,non so se è giusto,boh.....cmq sia non mollo x cosi poco,gente arrogante e fastidiosa certo in giro c'è nè,ma non è manco colpa loro,forse se avessi il grano lo farei anch'io?
                    Alboreto is nothing

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31502
                      • 948
                      • 530
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                      ... ti giuro che qs è lo stesso identico discorso che mi fece una ragazza Testimone di Geova, riguardo la verginità...

però i testimoni di geova dicono così solo perchè fare altrimenti sarebbe "proibito": la loro non è una poetica del sacrificio ma una costrizione...

anche a me stanno sul ***** i fighetti sui SUV ma nn x quello che hanno ma come diceva Matt x le loro ostentazioni ... se potessi anche io mi farei il Lexus che ho postato prima, ma nn x qs mi sentirei migliore degli altri ...
                      si...un po' come anch' io se potessi mi comprerei la bici da corsa da 3000 euro

Commenta

• Arturo Bandini
                        million dollar boy
                        • Aug 2003
                        • 31502
                        • 948
                        • 530
                        • Send PM

Originariamente Scritto da miketyson
                        benvenuto nelmondo delle apparenze,se appari sei qualcuno,po che hai dentro,nessuno lo vede,ma se non appari nessuno mai lo saprà..........siamo arrivati fin qui davvero.......... questa è la realtà ci piaccia o no,lode a chi continua a vivere felice nell'ombra,passare inosservato,non essere notato,io me ne fotto da tempo oramai,non mi frega più nè di auto,ne di moda niente di niente
                        ma secondo me a nessuno gli importa davvero se gli altri si vestono firmati o con roba del mercato, o se hanno una panda piuttosto che un bmw... io almeno non ci faccio caso, non saprei neanche dire... Cioè, una volta anch' io ero così, e magari invitavo la gente a casa e mettevo tutto in ordine e pensavo che dovessero rimanere sbalorditi perchè ho una bella casa, poi mi sono accorto che in realtà quando vado a casa di amici non mi importa niente neanche se c'hanno i piatti sporchi sul tavolo o una strisciata di merda nella tazza, cioè, non è per questo che li giudico, e una ragazza lo stesso se mi piace potrebbe vivere anche in un campo rom
                        E' per questo che proprio non capisco queste persone: mi sembra che i loro sforzi siano inutili, mentre non ho niente da dire se uno va in palestra per migliorarsi fisicamente, perchè almeno questa è una cosa per cui davvero puoi essere apprezzato...

Commenta

• roccia73
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 1871
                          • 62
                          • 65
                          • roma
                          • Send PM

...o una strisciata di merda nella tazza...
                          ...finesse...

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • Send PM

ma secondo me a nessuno gli importa davvero se gli altri si vestono firmati o con roba del mercato, o se hanno una panda piuttosto che un bmw... io almeno non ci faccio caso, non saprei neanche dire... Cioè, una volta anch' io ero così, e magari invitavo la gente a casa e mettevo tutto in ordine e pensavo che dovessero rimanere sbalorditi perchè ho una bella casa, poi mi sono accorto che in realtà quando vado a casa di amici non mi importa niente neanche se c'hanno i piatti sporchi sul tavolo o una strisciata di merda nella tazza, cioè, non è per questo che li giudico, e una ragazza lo stesso se mi piace potrebbe vivere anche in un campo rom
                            E' per questo che proprio non capisco queste persone: mi sembra che i loro sforzi siano inutili, mentre non ho niente da dire se uno va in palestra per migliorarsi fisicamente, perchè almeno questa è una cosa per cui davvero puoi essere apprezzato...