Il cerimoniale del saluto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GJ
    Gemello del Blou
    • Jun 2005
    • 5277
    • 89
    • 47
    • dirty south
    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
    Arrivo in piazza (qs estate quasi ogni sera al chioschetto di Ponte Milvio) o in un locale e a malincuore so che mi toccherà di nuovo quello sciocco cerimoniale del saluto di gruppo. Tutti si baciano con tutti, si perdono almeno 3 o 4 minuti in questa pratica durante la quale si leva forte e numeroso il suono "smack smack, ciop ciop, clap smack", manco fossimo uno stormo di tortore.

Ci sono tanti tipi di saluto come al solito, ognuno adatto all'occasione, all'ambiente in cui ti trovi e a chi ti sta guardando ovviamente.

Diciamo che di base tra gli uomini ci si saluta dandosi la mano con la presa "a pollici in alto" (tipo quello di Brandon e Steve di Beverly Hills 90210) poi un bacio a destra e un bacio a sinistra. Ovviamente il bacio non si deve dare veramente, altrimenti sei ******. (uff... i gay non si sentissero tirati in causa please, qui si scherza su atteggiamenti e non su reali inclinazioni sessuali, capito dog68 ?? )
    Se sei molto amico puoi evitare il bacio, e questo è molto strano poichè il bacio dovrebbe appartenere a uno stadio di confidenza più avanzato.

Tra uomo e donna ci sono un'infinità di sfumature. Di base c'è il doppio bacio, senza mano.
    La donna questa volta posa veramente le sue labbra sulla tua guancia, l'uomo invece NON lo puo' fare altrimenti è ******. Lo puo' fare diciamo per scherzo, facendosi notare dagli altri con uno schiocco enorme, in tal caso è spiritoso-audace. Se tra i due c'è una certa tensione sessuale ci sarà un abbraccio e invisibili scintille. Se lei si vuole fare lui, rallenterà il tempo durante il bacio a destra e umidificherà le labbra per il bacio a sinistra, se lui si vuole fare lei l'abbraccerà goffamente sicuro di trasmettere chissà quale sensazione.

Membri singoli di gruppi diversi che si incontrano, si salutano in maniera sontuosa, al rallentatore.
    Vengono osservati con curiosità dai rispettivi gruppi che non prendono parte al saluto e attendono.
    Il gruppo cerca di capire chi sta salutando uno dei suoi componenti, ma intanto fa finta di disinteressarsene facendo conversazione. In genere in quel momento escono fuori discorsi privi di senso.

Quando ci si trova in un posto in cui "conoscere gente" è importante, si rispolverano amicizie anche delle elementari, pur di salutare qualcuno.
    Dopo il saluto, standard ma con il gomito del braccio più allargato e sorrisi stellari, si DEVE fare un pò di conversazione in modo che tutti si accorgano che quelle due persone si conoscono.
    La difficoltà a questo punto sta nel trovare qualcosa da dirsi, e in genere le frasi più ovvie sono:
    "tutto a posto?"
    "novità?"
    "Che stai facendo in questo periodo?".
    "Come va la palestra?"
    "Come mai anche tu qui? chi conosci?".
    e questa penosa conversazione finisce sempre con un "vabbè, ci vediamo in giro, tanto siamo qui!". Ovviamente non ci si incrocia più per tutta la serata e non ci si saluta alla fine.

La serata finisce di nuovo con uno scambio di baci collettivo. E' un vincolo imprescindibile in questa società, sono sicuro che nessuno lo vorrebbe fare, ma tutti lo fanno.
    che dire?hai ragione...si tratta di schemi in cui siamo prigionieri,soprattutto dopo l'avvento della tivvù che non fa altro che bombardarci con fighe,fisicacci,bellavita della mia cappella,vips della mia controcappella...e via, tutti come i pecoroni,a fare tutti la stessa prestazione teatrale (perchè mentre saluti gli "amici" sai che c'è il pubblico che ti guarda e che ti GIUDICA,proprio come l'attore a teatro)...perchè se non fai così non solo non sei figo,ma rischi di essere tacciato come anormale...

The Blous Brothers

Commenta

• Diegosfgt
      IL SOBILLATORE
      • Dec 2004
      • 6530
      • 273
      • 194
      • South California
      • Send PM

Originariamente Scritto da GJ
      a proposito ,visto che mi piacerebbe tenere un ragno, è vero che da un pò hanno proibito di tenere in casa questi animali?so che non sono mortali ma sono cmq velenosi.Comunque se uno se li vuole prendere come deve fare?
      Purtroppo è proibito, anche se embra che la situazione a breve si sbloccherà un pò.
      Fino a quel momento non c'è modo, legale, di averne e tenerne.
      Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
      Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
      senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

piu che schemi sembrano, complimenti inutili e noiosi ....

Commenta

• Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Nel regno della fantasia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Diegosfn
          No!
          E' una femmina di Pterinochilus murinus, a guardia del suo sacco ovigero.
          Poi si dice che su questo forum non si fa informazione...tzè.
          .

sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• GJ
            Gemello del Blou
            • Jun 2005
            • 5277
            • 89
            • 47
            • dirty south
            • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
            piu che schemi sembrano, complimenti inutili e noiosi ....
            che siano complimenti inutili e noiosi non ci sono dubbi.io li chiamo schemi proprio per sottolineare l'aspetto teatratale,l'aspetto del ruolo all'interno del palcoscenico...una sorta di copione da seguire

The Blous Brothers

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36515
              • 1,569
              • 2,391
              • Borgo D'io
              • Send PM

si argazzi ma questa non e' ipocrisia si tratta di etichetta di comunque manifesta cortesia comune nel rapporto civile di essere umani
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

ipocrisia e' un parolone...
                sn solo saluti, ma controvoglia e di "buona educazione"
                come gli auguri di buon natale..
                hai presente? li fai anche a chi n ti fili..ma li fai

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73579
                  • 2,378
                  • 2,905
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                  Il problema vero è che ha ragione
                  .

Commenta

• tabata
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2003
                    • 8489
                    • 25
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

***** state a dire

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31285
                      • 923
                      • 504
                      • Send PM

è vero... io quando mi trovo con un amico non ho bisogno di tante scene, dico solo "oh!", al massimo alzo le sopracciglia, niente baci. lo stesso con un' amica.
                      sono schifosamente leziosi soprattutto i saluti col triplo bacio sulle guance. sarà una convenzione, però secondo me questi tipetti con gli occhialini e le magliettine energy aspettano il momento del bacio con trepidazione, così poi la sera a letto ci ripensano e si divertono un po'.

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                        è vero... io quando mi trovo con un amico non ho bisogno di tante scene, dico solo "oh!", al massimo alzo le sopracciglia, niente baci. lo stesso con un' amica.
                        sono schifosamente leziosi soprattutto i saluti col triplo bacio sulle guance. sarà una convenzione, però secondo me questi tipetti con gli occhialini e le magliettine energy aspettano il momento del bacio con trepidazione, così poi la sera a letto ci ripensano e si divertono un po'.
                        con gli amici intimi anche io nn mi bacio ecc..
                        ma qs cose avvengono con gli amici "intermedi" o con i vecchi amici o peggio con i conoscenti...
                        ripeto e' lo stesso con gli ipocriti auguri di natale...hai mai fatto delgi auguri di natale di cuore??
                        io forse una sola volta..ad un lavavetri che stava morendo di freddo x la stada, mi faceva una pena

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31285
                          • 923
                          • 504
                          • Send PM

con gli amici intimi anche io nn mi bacio ecc..
                          ma qs cose avvengono con gli amici "intermedi" o con i vecchi amici o peggio con i conoscenti...
                          ripeto e' lo stesso con gli ipocriti auguri di natale...hai mai fatto delgi auguri di natale di cuore??
                          io forse una sola volta..ad un lavavetri che stava morendo di freddo x la stada, mi faceva una pena
                          eh si, e il brutto è che ti devi per forza adattare, e quando arriva il tuo turno ti tocca baciare, non puoi tirarti indietro, se no poi ti dicono alle spalle che lo fai per atteggiarti...

Commenta

• Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

Ma............. non capisco perche non siate voi stessi.................. io se ho voglia di salutare e mi fa piacere farlo saluto, altrimenti evito e faccio al massimo un gesto.....una alzata di mano.
                            Sciopero

Commenta

• Derek
                              the special one
                              • Apr 2001
                              • 15619
                              • 129
                              • 150
                              • In riva al mare
                              • Send PM

io alle amiche lingua in bocca, agli amici dito in culo...

Commenta

• ALEX2
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2004
                                • 11901
                                • 176
                                • 65
                                • Arcore - villa San Martino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                                Ma............. non capisco perche non siate voi stessi.................. io se ho voglia di salutare e mi fa piacere farlo saluto, altrimenti evito e faccio al massimo un gesto.....una alzata di mano.

idem...***** me ne frega. se devo salutare con bacio, bacio se no un ciao ( per educazione) è più che sufficiente.
                                il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

Working...
                                X