figli.(astenersi minorenni e minorati)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

Non credo che le tue perplessità, theAlex, siano inutili.

Personalmente, anche se ho passato anch'io i 30 come te, non sento l'istinto paterno. Parlare di "innato" magari non è del tutto corretto, ma di sicuro esiste una "predisposizione" alla genitorialità.

Non posso fare a meno di notare, tuttavia, alcune cose...

Vista l'ora e visto che stasera sono particolarmente rincoglionito, mi cimento in una seduta di psicoterapia light via internet.

Come mai quasi tutti avete fatto riferimento ad una bambina? Non mi risulta che la predisposizione alla genitorialità sia sessuospecifica...
    Non potrebbe essere che oltre al desiderio di paternità c'è anche una richiesta affettiva non pienamente soddisfatta dalle vostre compagne?

Oppure non potrebbe essere che dietro all'immagine commovente della bambina che vi stringe il dito (al di là di stupide batture, non commento neppure le implicazioni che potrebbe avere il fatto che la prima immagine che vi viene in mente sia questa) non potrebbe essere, dicevo, che dietro questa scena commovente si nasconda la necessità di integrare il lato più "femminile" della vostra psiche (jung la chiama "anima", mentre il alto maschile è "l'animus")?

Badate, non ho detto che il vostro desiderio di paternità non è reale.
    Solo che il mondo dei sentimenti umani non è mai lineare, e soprattutto non è mai monodimensionale. Ci sono sempre diversi strati nella cipolla!

Quello che è importante è capire se questo desiderio di paternità non sia eccessivamente influenzato da altre componenti che magari a lungo andare lo soffocano e inquinano anche i sentimenti più puri...

Sergio, secondo me, ha fatto bene il punto realistico della situazione.

Da parte mia - se può servirvi, sennò smettetela di leggere il mio 3d e non rompete i coglioni - vi offro due spunti di riflessione:

1. molto spesso nelle coppie si crea questa dinamica: coppia felice - coppia che si consolida - coppia in crisi - figlio.
    È triste dirlo, ma gran parte dei bambini nascono non per un surplus di affetto e di amore nella coppia ma come "soluzione" alla crisi della coppia.
    Stiamo male? Facciamo un figlio!
    Ora, è scontato dire che un piccolo d'uomo - a differenza dei rettili - non è autosufficiente. E non lo è neppure affettivamente.
    Non si può chiedere affetto al bambino. Bisogna darglielo.
    Sembra poco, ma c'è una bella differenza, la stessa differenza tra un adulto equilibrato e fiducioso ed un adulto disadattato e nevrotico.
    I figli non sono una soluzione ai problemi.
    Il rischio che si corre è di leggere un giorno il disprezzo e forse anche l'odio negli occhi del proprio figlio.

2. Non è un caso se oggi i genitori fanno di tutto per trattenere i figli fino a 40 anni in casa o gli comprano casa accanto: se questa coppia che ha smesso di essere coppia il giorno in cui si è trsformata in mamma e papà resta da sola, cosa ***** si dice dopo 40 anni?
    Se per 40 anni tu e tua moglie vi siete ignorati e avete iniziato a vivere il ruolo di genitore al posto di quello di marito e moglie, quando l'ultimo figlio se ne va di casa ti risvegli con accanto un'estranea. E non mi riferisco alla solita prostituta nigeriana. Quindi? meglio fare in modo che il "piccolo" (che magari ha 45 anni) rimanga a casa coccolato, servito e rincoglionito.

L'altra soluzione è vivere la vita dei propri figli, continuando a intromettersi nella loro esistenza (spesso, anzi spessissimo determinando crisi nella vita coniugale dei figli o addirittura la separazione... su questo c'era una discussione tempo fa, mi pare...).

3. Sembra banale, ma il bambino ha bisogno di un ambiente sereno, come dicevano giustamente Sergio, Bebbo e theAlex.
    E per ambiente non si intende solo il paesello tanto caruccio e tanto pulito e la scuola che giuro davanti non c'ha neanche un drogato o un pedofilo, signora mia, vedesse quanto è tranquiiiillaaaaa!
    Scherzi a parte (l'ho detto che sono sciroccato) per "ambiente sereno" si intende innanzitutto il cervello dei genitori. Se ancora non avete fatto pace con il cervello non fate figli.

Non è che dovete essere dei lama tibetani per fare figl.
    Però aver risolto almeno i conflitti e le immaturità più evidenti nella propria vita glielo dovete.
    È inutile che poi gli regalate la casetta della Chicco e la Playstation VIII.
    Regalategli un genitore equilibrato, e lo farete davvero contento (oltre ad aver fatto contenti: voi stessi, la vostra partner, l'ambiente sociale in cui vivete e quindi aver migliorato un po' quel frammento di universo sul quale avete potere).

...e come dice il detto calabrese: chi si sposa è contento un giorno, chi uccide il ***** è contento tutto l'anno!
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      Parli un pò d'inglese tu Miz ?
      ecco,hai capito subito....purtroppo livello 2°liceo,ma mi sono ripromesso di impararlo al piu' presto,faro' un corso in accademia xche' ora ho capito l'utilita' non solo rimorchiona,ma per non sentirti un pesce fuor d'acqua,se non ci fossero stati Ale e Ema non arei saputo cavarmela in certe situazioni............pure Giulia pero' mi aiutava

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Ah, non avevo letto, astenersi minorati, pardon... ora mai è troppo tardi, ho fatto il post, scusate
        mavvaff
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Figli? Si grazie !
          Io ne ho una mia e due bambini dalla mia moglie, sono una benedizione, una persona che cresce, matura assieme a te, grazie a te e che ti chiama babbo, è una sensazione che ti fa passare su un altro piano, un altro livello, credimi.
          L'unica cosa importante da tenere presente è la scelta della madre, una ragione è di tipo animalesco, ovvero la madre deve essere una "buona madre", non una "sfigata" immatura che non ha le idee chiare e che ti potrebbe crescere un figlio tra mille insicurezze. Altra cosa, dovresti cercare la donna per sempre o per lo meno la donna con la quale puoi rimanere legato per sempre anche oltre il matrimonio, crescere il figlio con i genitori vicini secondo me è fondamentale anche per il figlio stesso, separati può andare, ma vicini, non che litigano e che si odiano.
          Giusto due pensieri sfusi, a quest'ora tarda, di notte, spero che riuscirai a cogliere l'essenza lo stesso
          La Donna...bello ma come puoi esserne certo?Sono d'accordissimo che un figlio debba crescere in un ambito familiare sereno ma come puoi sapere oggi quello che diventerete domani?Questa Sergio,penso che sia la scommessa più grande che un uomo possa vincere

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
            Anch'io ho superato abbondantemente i trenta ed ero ad un passo per sposarmi : una ragazza semplice, brava, poi tutto e' finito... Non ti nascondo che ho maturato nel corso della relazione lo stesso tuo desiderio, condividendone i motivi... Poi quando mi sono ritrovato solo e il desiderio e' rimasto, ho affrontato l'argomento con me stesso immerso in una luce piu' fioca, vedendolo in maniera piu' pessimistica ... Non voglio avere figli, adorerei poter avere una bambina , davvero... ma non voglio farne perche' ... Ti sembrera' una cazzata ... non sopporterei la sofferenza di avere un figlio che abbia problemi o non abbia tutte le carte in regola, un giorno, per poter essere felice... Sara' stupido cio' che dico, ma e' un fattore che mi preoccupa moltissimo: come potrei guardare negli occhi una creatura in difficolta' ? Se non potessi aiutarla ? Veramente, Alex, per me ci vuole un coraggio che ad oggi non penso di avere
            Il coraggio è fuori discussione anche se le mie paure sono di altra origine...più legate al discorso che si faceva con Sergio sulla scelta della compagna.Una cosa che non mi perdonerei mai,è di aver messo al mondo una persona e di averla resa infelice facendogli pagare colpe non sue...

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
              ma guarda un po' ne stavo parlando con la mia ragazza stasera. Mi trovo (per la seconda volta, la prima l'ho scongiurata ed era con una ragazza ungherese) ad essere ancora in forse. C'è la possibilità insomma. La penso esattamente come te. Per me completano l'individuo. D'altra parte, se escludiamo le azioni involontarie come respirare e fisiologiche come cagare ruttare scoreggiare e pisciare, la riproduzione umana viene prima di tutto anche dello mangiare. Perchè la specie dal punto di vista evolutivo si conserva solo con la procreazione
              la chiave per l'immortalità..

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

Parli un pò d'inglese tu Miz ?
                non parla un ***** di inglese ma non so come,dal secondo giorno andava in giro ripetendo ad alta voce....blowojob,onethousand bath....blowjob,onethousand bath

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Bhè, in mezzo ai turisti non di sicuro, ma la Tahilandia ha un suo fascino al di fuori dell'aspetto vacanza classica, non trovi ?
                  Sergio la Thailandia e in modo particolare Samui,è cambiata incredibilmente negli ultimi anni.La comunità di stranieri residenti è cresciuta di molto e i turisti sono per lo più concentrati tra chaweng e lamai.In altre zone tipo la mia,si respira un'aria totalmente diversa...quando pochi anni fa,stavo maturando la decisione di venire qui,una delle cose che mi spinse a farlo,fu proprio pensare ad un ipotetico figlio.Miz dice che non è il luogo ideale per crescerlo....beh,io credo lo sia.Ovviamente non mi riferisco alla thailandia di puttane e travestiti ma a quella pulita e popolata da gente semplice che ti sorride sempre....ragazzi,io vivevo a napoli.Lì si che sono cazzi crescere un figlio.Esce e non sai se torna o te lo ammazzano per prendergli il motorino...

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                    guarda,sembrera' strano,ma stare li' in Thai per me e' stato come aver avuto un anteprima su cio' che mi aspetta se un giorno andassi a vivere li'.Gia' so cosa mi aspetta,quali sarebbero le mie ambizioni(poche) e come passerei la mia vita(x lo piu' sedentaria).Ti trasmette una calma che a me dava anche un po' fastidio,per questo che gli ultimi giorni scleravo. Essendo abituato a rapporti umani piu' solidi li mi trovavo solo con me stesso.Ho avuto piu' tempo x me e la possibilita' di pensare molto di piu' e capire che quello che cerco non e' il paradiso che poi la thailandia x me non e',ma quello che cerco e' un altra cosa che li' non avrei potuto trovare.
                    per questo che magari non farei crescere un figlio li.
                    Quindi il fatto che sia un posto dove l'ambizione non ti ammazza,lo stress non ti domina,dove regna la calma e dove hai tempo per te stesso,è negativo?

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originariamente Scritto da roccia73
                      Non credo che le tue perplessità, theAlex, siano inutili.

Personalmente, anche se ho passato anch'io i 30 come te, non sento l'istinto paterno. Parlare di "innato" magari non è del tutto corretto, ma di sicuro esiste una "predisposizione" alla genitorialità.

Non posso fare a meno di notare, tuttavia, alcune cose...

Vista l'ora e visto che stasera sono particolarmente rincoglionito, mi cimento in una seduta di psicoterapia light via internet.

Come mai quasi tutti avete fatto riferimento ad una bambina? Non mi risulta che la predisposizione alla genitorialità sia sessuospecifica...
                      Non potrebbe essere che oltre al desiderio di paternità c'è anche una richiesta affettiva non pienamente soddisfatta dalle vostre compagne?

Oppure non potrebbe essere che dietro all'immagine commovente della bambina che vi stringe il dito (al di là di stupide batture, non commento neppure le implicazioni che potrebbe avere il fatto che la prima immagine che vi viene in mente sia questa) non potrebbe essere, dicevo, che dietro questa scena commovente si nasconda la necessità di integrare il lato più "femminile" della vostra psiche (jung la chiama "anima", mentre il alto maschile è "l'animus")?

Badate, non ho detto che il vostro desiderio di paternità non è reale.
                      Solo che il mondo dei sentimenti umani non è mai lineare, e soprattutto non è mai monodimensionale. Ci sono sempre diversi strati nella cipolla!

Quello che è importante è capire se questo desiderio di paternità non sia eccessivamente influenzato da altre componenti che magari a lungo andare lo soffocano e inquinano anche i sentimenti più puri...

Sergio, secondo me, ha fatto bene il punto realistico della situazione.

Da parte mia - se può servirvi, sennò smettetela di leggere il mio 3d e non rompete i coglioni - vi offro due spunti di riflessione:

1. molto spesso nelle coppie si crea questa dinamica: coppia felice - coppia che si consolida - coppia in crisi - figlio.
                      È triste dirlo, ma gran parte dei bambini nascono non per un surplus di affetto e di amore nella coppia ma come "soluzione" alla crisi della coppia.
                      Stiamo male? Facciamo un figlio!
                      Ora, è scontato dire che un piccolo d'uomo - a differenza dei rettili - non è autosufficiente. E non lo è neppure affettivamente.
                      Non si può chiedere affetto al bambino. Bisogna darglielo.
                      Sembra poco, ma c'è una bella differenza, la stessa differenza tra un adulto equilibrato e fiducioso ed un adulto disadattato e nevrotico.
                      I figli non sono una soluzione ai problemi.
                      Il rischio che si corre è di leggere un giorno il disprezzo e forse anche l'odio negli occhi del proprio figlio.

2. Non è un caso se oggi i genitori fanno di tutto per trattenere i figli fino a 40 anni in casa o gli comprano casa accanto: se questa coppia che ha smesso di essere coppia il giorno in cui si è trsformata in mamma e papà resta da sola, cosa ***** si dice dopo 40 anni?
                      Se per 40 anni tu e tua moglie vi siete ignorati e avete iniziato a vivere il ruolo di genitore al posto di quello di marito e moglie, quando l'ultimo figlio se ne va di casa ti risvegli con accanto un'estranea. E non mi riferisco alla solita prostituta nigeriana. Quindi? meglio fare in modo che il "piccolo" (che magari ha 45 anni) rimanga a casa coccolato, servito e rincoglionito.

L'altra soluzione è vivere la vita dei propri figli, continuando a intromettersi nella loro esistenza (spesso, anzi spessissimo determinando crisi nella vita coniugale dei figli o addirittura la separazione... su questo c'era una discussione tempo fa, mi pare...).

3. Sembra banale, ma il bambino ha bisogno di un ambiente sereno, come dicevano giustamente Sergio, Bebbo e theAlex.
                      E per ambiente non si intende solo il paesello tanto caruccio e tanto pulito e la scuola che giuro davanti non c'ha neanche un drogato o un pedofilo, signora mia, vedesse quanto è tranquiiiillaaaaa!
                      Scherzi a parte (l'ho detto che sono sciroccato) per "ambiente sereno" si intende innanzitutto il cervello dei genitori. Se ancora non avete fatto pace con il cervello non fate figli.

Non è che dovete essere dei lama tibetani per fare figl.
                      Però aver risolto almeno i conflitti e le immaturità più evidenti nella propria vita glielo dovete.
                      È inutile che poi gli regalate la casetta della Chicco e la Playstation VIII.
                      Regalategli un genitore equilibrato, e lo farete davvero contento (oltre ad aver fatto contenti: voi stessi, la vostra partner, l'ambiente sociale in cui vivete e quindi aver migliorato un po' quel frammento di universo sul quale avete potere).

...e come dice il detto calabrese: chi si sposa è contento un giorno, chi uccide il ***** è contento tutto l'anno!
                      non ti conosco ma se hai perso tutto sto tempo a scrivere,meriti che lo legga e che ti risponda come si deve...quindi ci vediamo nel pomeriggio quando anche il secondo neurone sarà funzionante...però certo che pure tu nun c'hai un ***** da fà

PRESENTI

Commenta

• PiGi72
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 733
                        • 7
                        • 0
                        • L'Aquila
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
                        Lasciamo un attimo da parte fakes,film porno,terroni,nordisti etc. e vediamo se qualcuno condivide i miei pensieri.
                        Ho superato la trentina già da un pò.Posso dire come uomo di essere riuscito in tutto.Tutti quelli che erano i miei obbiettivi,li ho raggiunti e dovrei essere appagato e soddisfatto...e invece manco per il *****.
                        Tutto quello che faccio mi sembra fine a se stesso,mi mancano stimoli e non trovo appagamento in cose materiali...le cose che prima mi davano soddisfazione,come fottere o litigare con jpp,non mi stimolano più e inizio a pensare seriamente che i figli siano davvero il completamento dell'esistenza.Quel qualcosa che ti realizza in pieno.
                        Che ne pensate?
                        POsso dirti che il vero cambiamento nella vita ce l'hai con i figli e non col matrimonio.
                        I figli ti cambiano tutto, sono come un uragano che ti ribalta la vita.
                        Per ma sono la ragione del vivere
                        Nà Cambogia

Commenta

• THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
                          POsso dirti che il vero cambiamento nella vita ce l'hai con i figli e non col matrimonio.
                          I figli ti cambiano tutto, sono come un uragano che ti ribalta la vita.
                          Per ma sono la ragione del vivere
                          il matrimonio la vita me l'aveva distrutta non cambiata...cmq è stato un errore di valutazione da parte mia e fortunatamente non ci sono altre persone a pagarne le conseguenze

PRESENTI

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

per come la vedo io i figli non possono essere paragonati ad un "completamento" o a un "cambiamento" sarebbe troppo riduttivo nei loro confronti..mio padre ogni tanto mi ripete questa frase
                            "davide cerca di trovare una donna e di dedicare la vita a lei e ai figli che avrai...."
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

Commenta

• ALEX2
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2004
                              • 11901
                              • 176
                              • 65
                              • Arcore - villa San Martino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                              per come la vedo io i figli non possono essere paragonati ad un "completamento" o a un "cambiamento" sarebbe troppo riduttivo nei loro confronti..mio padre ogni tanto mi ripete questa frase
                              "davide cerca di trovare una donna e di dedicare la vita a lei e ai figli che avrai...."
                              condivido.
                              il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
                                Il coraggio è fuori discussione anche se le mie paure sono di altra origine...più legate al discorso che si faceva con Sergio sulla scelta della compagna.Una cosa che non mi perdonerei mai,è di aver messo al mondo una persona e di averla resa infelice facendogli pagare colpe non sue...

Si, vero ...Non parliamo se uno dei genitori inizia ad usare il figlio come parafulmine o cerca di strumentalizzarlo ...e' la fine dell'armonia perche' ci si avvelena la vita e l'ho vissuto in prima persona
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X