Cercavo in giro qualche informazione in merito, e da quanto ho capito anche mettere il link ad un altro sito con materiale coperto da copyright equivale a postare le stesso materiale....è corretto?
Anche il link è coperto da copyright?
Collapse
X
-
boh...mi sembra un pò strano...non posso darti la risposta che cerchi ma ti rispondo andando a senso logico:il copyright , credo , è messo per evitare che ti copi sull'hard disk del pc il materiale presente sul sito...mi sembra strano però che sia vietato linkare ad una pagina web anche coperta da copyright..
The Blous Brothers
-
-
Non credo, al massimo si preferisce evitare il link a pagine interne (credo si chiami deep linking) e si rimanda alla hp.
Cmq. aspetta che qui c'è una signorina che sembra sapere tutto sul copyright lei saprà sicuramente risponderti con più precisione.
Commenta
-
-
Può essere come dite voi, ed è quello che credo anch'io...ecco un parere di un avvocato...
Il "link" rappresenta in internet un collegamento che viene fatto all'interno di una pagina, per rimandare ad un'altra pagina: in pratica l'utente si posiziona sopra la parola con il mouse, lo preme e sul monitor appare la pagina nuova indicata dalla parola stessa. Questo tipo di attività è molto frequente in rete ed in pratica internet stessa non avrebbe ragione di esistere senza i link che hanno la funzione di collegare tra loro molte informazioni e di renderle agilmente disponibili. Tuttavia, in passato, si sono avuti alcuni casi in cui il diritto di linkare è stato contestato. In particolare ciò è avvenuto quando un sito creava un link alle pagine di un sito concorrente sfruttando il lavoro altrui, oppure quando nel link si utilizzava un marchio registrato o in altri casi analoghi. Normalmente, si ritiene comunque che il link sia libero e che se qualcuno non vuole essere linkato deve espressamente dichiararlo nel proprio dominio. Recentemente negli Stati Uniti si è avuta una sentenza in cui una persona è stata condannata per avere fatto un link ad alcuni libri della chiesa mormone coperti da copyright e la cosa ha suscitato molto scalpore. Altro caso si è verificato recentemente in Svezia dove in primo grado un ragazzo è stato effettivamente condannato per avere fatto un link a brani musicali pirata. La sentenza però, fortunatamente, è stata riformata in appello ed il ragazzo è stato assolto. Il principio che sembra prevalere è quello per il quale, mentre diffondere musica pirata è sicuramente illegale, fare un link di collegamento ad un sito che la diffonde non lo è, in quanto anche dopo il link sarà l'utente a decidere se scaricarla abusivamente o se semplicemente curiosare senza commettere alcun illecito.Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EctorPuò essere come dite voi, ed è quello che credo anch'io...ecco un parere di un avvocato...
Il "link" rappresenta in internet un collegamento che viene fatto all'interno di una pagina, per rimandare ad un'altra pagina: in pratica l'utente si posiziona sopra la parola con il mouse, lo preme e sul monitor appare la pagina nuova indicata dalla parola stessa. Questo tipo di attività è molto frequente in rete ed in pratica internet stessa non avrebbe ragione di esistere senza i link che hanno la funzione di collegare tra loro molte informazioni e di renderle agilmente disponibili. Tuttavia, in passato, si sono avuti alcuni casi in cui il diritto di linkare è stato contestato. In particolare ciò è avvenuto quando un sito creava un link alle pagine di un sito concorrente sfruttando il lavoro altrui, oppure quando nel link si utilizzava un marchio registrato o in altri casi analoghi. Normalmente, si ritiene comunque che il link sia libero e che se qualcuno non vuole essere linkato deve espressamente dichiararlo nel proprio dominio. Recentemente negli Stati Uniti si è avuta una sentenza in cui una persona è stata condannata per avere fatto un link ad alcuni libri della chiesa mormone coperti da copyright e la cosa ha suscitato molto scalpore. Altro caso si è verificato recentemente in Svezia dove in primo grado un ragazzo è stato effettivamente condannato per avere fatto un link a brani musicali pirata. La sentenza però, fortunatamente, è stata riformata in appello ed il ragazzo è stato assolto. Il principio che sembra prevalere è quello per il quale, mentre diffondere musica pirata è sicuramente illegale, fare un link di collegamento ad un sito che la diffonde non lo è, in quanto anche dopo il link sarà l'utente a decidere se scaricarla abusivamente o se semplicemente curiosare senza commettere alcun illecito.
COPYRIGHT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EctorCercavo in giro qualche informazione in merito, e da quanto ho capito anche mettere il link ad un altro sito con materiale coperto da copyright equivale a postare le stesso materiale....è corretto?
Se io ti dico dove trovare i testi delle canzoni di Vasco non violo nessun copyright. Se li scrivi credo devi limitarti a citare la fonte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PolinesianaCiao Ector...leggi qui..questo no è un sito qualsiasi..è un sito statale
COPYRIGHTPulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioIl link è libero !
Se io ti dico dove trovare i testi delle canzoni di Vasco non violo nessun copyright. Se li scrivi credo devi limitarti a citare la fonte.Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
Commenta