come vi trovate?all'inizio sapevo c'erano un po' di problemi x via del bancomat che non funzionava mai,siccome ho discusso con la mia banca pensavo di levare il conto ma non so dove mettere sti 4 $$$$ ci son sempre una cifra di spese *****
conto posta,chi lo ha?
Collapse
X
-
guarda ad un mio amico gli hanno clonato il bancomat ed il giorno dopo se ne sono accorti....questo per il servizio ( ed è tutto quello che so )
per nn pagare le spese ci sono diverse banche che ti offrono un conto a zero spese ma anche a zero interessi...il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
-
-
io ce l ho da un po di mesetti..
e' ottimo pochissime spese parecchi servizi
e adesso alla posta c'e' uno sportello dedicato ai correntisti
vai sul sitoo www.poste.it a vedere
Commenta
-
-
io mi trovo molto bene anche con la fineco.
anche lì spese bassissime, molti servizi e prelievo ovunque senza spese...
prova a fare un confronto tra poste e fineco
io li ho avuti entrambi ma mi trovo meglio con fineco, per ora."io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Io ancora devo capire..
Il vantaggio di avere il C/C alle poste..ed io odio le banche in generis.
1) Ok i 30.99 di spese l'anno ma molte banche non ti fanno pagare di più (se consideri gli interessi che cmq con le poste non hai).
2) I servizi di una banca son di gran lunga superiori per flessibilità (specie quando la banca ha anche un sito online, e oramai lo han quasi tutte).
3) Non sei garantito da nessuno. Sei una banca ma al contrario di tutte le altre banche non sei controllato e nè garantito dalla banca d'Italia.
Legalmente è come se si aprisse un c/c presso un supermercato...
mah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da esicleneIl vantaggio di avere il C/C alle poste..ed io odio le banche in generis.
1) Ok i 30.99 di spese l'anno ma molte banche non ti fanno pagare di più (se consideri gli interessi che cmq con le poste non hai).
2) I servizi di una banca son di gran lunga superiori per flessibilità (specie quando la banca ha anche un sito online, e oramai lo han quasi tutte).
3) Non sei garantito da nessuno. Sei una banca ma al contrario di tutte le altre banche non sei controllato e nè garantito dalla banca d'Italia.
Legalmente è come se si aprisse un c/c presso un supermercato...
mah
2 alla fine con le poste puoi fare quasi tutto quello che potresti fare con una banca e hai pure il conto on line (pagare bollette on line ecc)
3 chi lo ha detto che non sei garantito da nessuno.. ministero del tesoro ecc ecc
4 drogato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALEX2guarda ad un mio amico gli hanno clonato il bancomat ed il giorno dopo se ne sono accorti....questo per il servizio ( ed è tutto quello che so )
per nn pagare le spese ci sono diverse banche che ti offrono un conto a zero spese ma anche a zero interessi...CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tabata1 mi sembra che sia il limite massimo di spese se fai un tot di operazioni..e comunuque sono molto basse
2 alla fine con le poste puoi fare quasi tutto quello che potresti fare con una banca e hai pure il conto on line (pagare bollette on line ecc)
Non hai un bancomat. E non mi pare che le cose non siano cambiate.
3 chi lo ha detto che non sei garantito da nessuno.. ministero del tesoro ecc ecc
4 drogato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da esicleneCapito
Puoi fare un bonifico? Non so ora ma prima non era possibile.
Dove è scritto ? Attualmente è una azienda privata. Se fallice qualche difficoltà la hai. Nel caso fallisse una banca c'è la banca d'italia che garantisce.
No io pofero pimpo naturale
hai un bancomat uguale in tutto e per tutto a quello delle banche e funziona su tutti i circuiti
stai sicuro che rischi di piu un' inculata da una banca che dall istututo poste
il servizio postale e' un servizio di primaria importanza per un paese e per questo motivo e' molto controllato
te se drogato fino alle vertebre
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da esicleneCapito
Puoi fare un bonifico? Non so ora ma prima non era possibile.
Dove è scritto ? Attualmente è una azienda privata. Se fallice qualche difficoltà la hai. Nel caso fallisse una banca c'è la banca d'italia che garantisce.
No io pofero pimpo naturale
L' unica pecca del conto banco posta è che anche se raramente non viene accettato il bancomat. Oppure in caso di furto in molti POS passa come carta di credito e quindi senza codice, un pò rischioso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DamienLe poste sono garantite dalla banca di Italia come tutte le altre banche(che sono aziende private). Svolgono attività bancaria e come tale sono soggette a tutta una disciplina che trovi nel TUF, andate tranquilli.
L' unica pecca del conto banco posta è che anche se raramente non viene accettato il bancomat. Oppure in caso di furto in molti POS passa come carta di credito e quindi senza codice, un pò rischioso.
La differenza con quello della fineco è che ti danno un bancomat a tutti gli effetti e che puoi prelevare in qualsiasi sportello.
Io cancellai il conto bancoposta proprio perché per quanto viva a Roma, su 20 sportelli della posta che avevo intorno ne funzionava per il prelievo la metà se andava bene, sennò - cosa che accdeva più frequentemente - mi toccava prelevare in altri bancomat, e ovviamente dovevo pagare la commissione...
Tieni conto poi che i furbi delle poste in molte agenzie postali hanno messo il bancomat DENTRO, per cui quando chiude non puoi prelevare!"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DamienLe poste sono garantite dalla banca di Italia come tutte le altre banche(che sono aziende private). Svolgono attività bancaria e come tale sono soggette a tutta una disciplina che trovi nel TUF, andate tranquilli.
il fatto che viene accettato come carta e' vero ed e' una grande cazzata infatti avevo chiesto spiegazioni ..dato che volevo solo un bancomant con il codice
Commenta
-
Commenta