Parrocchia on-line

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88180
    • 2,205
    • 2,907
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
    E come faresti se volessere ucciderti? Li bloccheresti con la forza dei tuoi muscoli?
    Ovvio, se necessario, ma in primis educandoli, parlandoci però direttamente, facccia a faccia, non inventando scuse e mandando i rappresentanti o lasciando libri vecchi e consunti.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88180
      • 2,205
      • 2,907
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

cmq se hai un'idea di Dio così terrificante ti consiglio anch'io di non crederci...
      ma sappi che il Dio cristiano è un'altra cosa..se vuoi sarò felice di aiutarti a conoscerlo..se non vuoi fa nulla...vuol dire che sarò io ad essere tuo discepolo e a chiederti consigli sugli integratori..e non potrai rifiutare perchè siamo sul forum anzi..qualche volta verrò a Faenza a trovarti
      Ecco, una visita direttta, parlando a 4 occhi potrebbe essere una soluzione altrimenti qui ci stiamo due settimane a polemizzare

Commenta

• antonio21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
        Io forse più che cercare risposte a domande superiori all'uomo per definizione cerco di applicarmi un pò più come uomo, come fanno i preti missionari che stimo dal mio profondo. Cerco di dare amore, di creare un mondo migliore.

Per il resto, non sono io che ho confuso le cose, è stato dio, poteva venire giù e parlare chiaro, o no ? O non esiste ed è tutto un giochino della chiesa ?
        E allora se cerchi di dare amore e di creare un mondo migliore sei già sulla strada di Dio....Dio vuole solo dare una mano a ll'uomo che vuole applicarsi ad essere più uomo....per sostenerlo in questo sforzo, ecco tutto

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ovvio, se necessario, ma in primis educandoli, parlandoci però direttamente, facccia a faccia, non inventando scuse e mandando i rappresentanti o lasciando libri vecchi e consunti.
          diciamo che Dio ha scelto ognuno di noi a rappresentarlo presso l'uomo per rendergli presente la sua sollecitudine....anche tu, verso i tuoi figli sei un suo rappresentante...perchè la vita non l'hai creata tu ma l'hai ricevuta....i tuoi figli non si sono dati la vita ma l'hanno ricevuta non da te ma da Dio tramite te...è la catena della vita che si svolge attraverso di noi

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ecco, una visita direttta, parlando a 4 occhi potrebbe essere una soluzione altrimenti qui ci stiamo due settimane a polemizzare
            Guarda che prima o poi mi vedrai arrivare...mi auguro solo di non farti arrabbiare considerando la tua stazza.....almeno online sto più sicuro

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88180
              • 2,205
              • 2,907
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

diciamo che Dio ha scelto ognuno di noi a rappresentarlo presso l'uomo per rendergli presente la sua sollecitudine....anche tu, verso i tuoi figli sei un suo rappresentante...perchè la vita non l'hai creata tu ma l'hai ricevuta....i tuoi figli non si sono dati la vita ma l'hanno ricevuta non da te ma da Dio tramite te...è la catena della vita che si svolge attraverso di noi
              Io l'ho visto con i miei occhi e lo posso provare che ho generato i miei figli però e CI PARLO tutti i giorni, credere a dio mi rimane giusto un pochino più difficile, molto fumo e niente arrosto per quel che posso vedere.
              Quindi io sono il suo rappresntante, senza di lui non sono nulla e non valgo nulla perchè lui mi ha generato, devo tutto a lui...
              Prima ero sulla strada giusta ora sono già in posizione di inferiorità, bho...

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88180
                • 2,205
                • 2,907
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Guarda che prima o poi mi vedrai arrivare...mi auguro solo di non farti arrabbiare considerando la tua stazza.....almeno online sto più sicuro
                Quando parli così mi sembri un ragazzino, ho 37 anni, credi che posso arrivare alle mani per discutere su dio? Sono così i tuoi parrocchiani ?

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Io l'ho visto con i miei occhi e lo posso provare che ho generato i miei figli però e CI PARLO tutti i giorni, credere a dio mi rimane giusto un pochino più difficile, molto fumo e niente arrosto per quel che posso vedere.
                  Quindi io sono il suo rappresntante, senza di lui non sono nulla e non valgo nulla perchè lui mi ha generato, devo tutto a lui...
                  Prima ero sulla strada giusta ora sono già in posizione di inferiorità, bho...
                  Scusa, è molto semplice, se tu non avessi dato la vita ai tuoi figli i tuoi figli non l'avrebbero. Ora i tuoi figli non si sentiranno mai inferiori a te perchè gli hai dato la vita ma anzi ti ringrazieranno perchè gliel'hai data e li hai messi in condizione di viveral nel migliore dei modi.
                  Questo esempio penso calzi benissimo per interpretae il rapporti tra noi e Dio. Perchè dovremmo sentirci inferiori a chi ci ha dato un dono così grande. Ce lo ha dato e ci ha messo in condizione di gestirlo in piena libertà. Non per questo, come tu fai coi tuoi figli, ci fa mancare la sua guida

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88180
                    • 2,205
                    • 2,907
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

diciamo che Dio ha scelto ognuno di noi a rappresentarlo presso l'uomo per rendergli presente la sua sollecitudine....anche tu, verso i tuoi figli sei un suo rappresentante...
                    Allora se ognuno di noi è rappresentante di se stesso non c'è più bisogno della chiesa.
                    Vendete tutto e donatelo in beneficenza, suvvia !

Ben(e)detto

Commenta

• antonio21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Allora se ognuno di noi è rappresentante di se stesso non c'è più bisogno della chiesa.

Ben(e)detto
                      la Sua sollecitudine, quella di Dio

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88180
                        • 2,205
                        • 2,907
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Scusa, è molto semplice, se tu non avessi dato la vita ai tuoi figli i tuoi figli non l'avrebbero. Ora i tuoi figli non si sentiranno mai inferiori a te perchè gli hai dato la vita ma anzi ti ringrazieranno perchè gliel'hai data e li hai messi in condizione di viveral nel migliore dei modi.
                        Questo esempio penso calzi benissimo per interpretae il rapporti tra noi e Dio. Perchè dovremmo sentirci inferiori a chi ci ha dato un dono così grande. Ce lo ha dato e ci ha messo in condizione di gestirlo in piena libertà. Non per questo, come tu fai coi tuoi figli, ci fa mancare la sua guida
                        Ok, quando dio mi vorrà parlare io sarò qui, fino a quel momento non facciamo finta che lui sia mio padre però è ? Non mi risultano prove a testimonianza di questa assurda convinzione.

Commenta

• antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Quando parli così mi sembri un ragazzino, ho 37 anni, credi che posso arrivare alle mani per discutere su dio? Sono così i tuoi parrocchiani ?
                          Ehhh! Ma con te non si puo' nemmeno scherzare! E' un modo per allentare la tensione...sei un lottatore duro...e mi stai mettendo il fiato sul collo

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88180
                            • 2,205
                            • 2,907
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Ben(e)detto
                            Noo ?

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ok, quando dio mi vorrà parlare io sarò qui, fino a quel momento non facciamo finta che lui sia mio padre però è ? Non mi risultano prove a testimonianza di questa assurda convinzione.
                              Beh restiamo in attesa di questo momento...che potrebbe essere già iniziato con l'irruzione inattesa di un prete sul tuo forum (dì la verità non l'avresti mai immaginata un'irruzione del genere)

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88180
                                • 2,205
                                • 2,907
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Ma non stiamo annoiando tutti con sti discorsi ?

Commenta

Working...
                                X