Parrocchia on-line

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73576
    • 2,376
    • 2,896
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
    mhh... va a finire che è un vero prete...
    la snai lo dà a 10!

Commenta

• epico
      L'informatore Esoterico
      • Nov 2003
      • 6731
      • 416
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
      Il passo che hai letto non va letto da solo ma nel contesto totale del Vangelo. Certamente Gesù Cristo rivela che la vita dell'uomo trova pieno compimento nella misura in cui l'uomo risponde alla chiamata di Dio "a lavorare nella sua vigna", il che vuol dire, vivere la vita nella sua amicizia, in quanto cooperatori del suo progetto. Capita spesso che molti uomini non lo incontrano o non vogliono incontrarlo per svariati motivi....Dio ritiene che non sia giusto che l'uomo sia privato dell'incontro con lui, anzi, di fronte alle proteste di chi ritiene di aver accumulato privilegi soltanto perchè gli è stato fedele per una vita intera, Dio risponde facendo comprendere che a lui non sta a cuore l'uomo per quello che fa ma per quello che è ritiene di dover in un certo senso risarcire coloro che per svariati motivi l'hanno incontrato più tardi.
      Certo, in altre parabole che seguono, gesù Cristo fa anche capire che, una volta chiamato, l'uomo deve saper corrispondere al dono ricevuto perchè le ricchezze che ogni uomo possiede non possono essere sciupate

il concetto e' che non bisogna presentarsi a Dio avendo poco...perche' Dio vi chiedera' di mostrargli qualcosa di buono una volta trapassati e abbandonato il vostro corpo marcito.....allora a chi avra' poco sara' tolto anche quel poco..e a chi avra' tanto sara' dato ancora di piu'...non preoccupatevi di accumulare ricchezze nella vostra vita sulla terza dimensione....forse i passeri del cielo Fanno granai?'...eppure nessuno di loro sara' dimenticato presso Dio...non valete forse voi piu' di loro??' chi ha orecchie per intendere intenda e chi ha elasticita' mentale per connettere connetta.

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

Questa è la tua chiave di lettura, a me sembra che l'uomo venga sminuito in continuazione, bho...

perche' l'uomo essendo legato con il propio rudere corpo alla terza dimensione e' un essere inferiore rispetto ad altre entita'...egli deve soffrire perche' nascere e' dolore vivere e' dolore morire e' dolore..con il sudore egli ara i suoi campi e con dolore le sue donne partoriscono.

Commenta

• epico
          L'informatore Esoterico
          • Nov 2003
          • 6731
          • 416
          • 2
          • Send PM

Dovrei prendere ispirazione da un padre che ha affogato i suoi figli ?
          Un padre che non ha mai parlato con i suoi figli?
          Che li ha abbandonati in balia di un libro forse scritto da chi l'ha visto una volta 2000 anni fa ?

Ma stiamo scherzando ?

si ma Dio non e' una persona....il problema e' tutto qua...se accetti Dio per quello che E'...ossia lui e' cio' che E'...allora il problema non si pone perche' lui non e' persona...nella bibbia ci dice chiaramente :<< io sono colui che sono>>..se poi la chiesa crede in un Dio personale..allora mi sa che casca l'asino..lui E'.

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88180
            • 2,205
            • 2,907
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da epico
            il concetto e' che non bisogna presentarsi a Dio avendo poco...perche' Dio vi chiedera' di mostrargli qualcosa di buono una volta trapassati e abbandonato il vostro corpo marcito.....allora a chi avra' poco sara' tolto anche quel poco..e a chi avra' tanto sara' dato ancora di piu'...non preoccupatevi di accumulare ricchezze nella vostra vita sulla terza dimensione....forse i passeri del cielo Fanno granai?'...eppure nessuno di loro sara' dimenticato presso Dio...non valete forse voi piu' di loro??' chi ha orecchie per intendere intenda e chi ha elasticita' mentale per connettere connetta.
            Cosa è che DEVO io ?
            Devo presentargli qualche cosa o lui mi punisce ?

Vavaff...........

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88180
              • 2,205
              • 2,907
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

perche' l'uomo essendo legato con il propio rudere corpo alla terza dimensione e' un essere inferiore rispetto ad altre entita'...egli deve soffrire perche' nascere e' dolore vivere e' dolore morire e' dolore..con il sudore egli ara i suoi campi e con dolore le sue donne partoriscono.
              Ma dove vivi epico, nei campi arando, sudando e soffrendo ?
              Io non aro, non soffro così tragicamente, ma me la passo benino, la mia donna ed i miei figli anche, non vedo tutte queste tragedie, forse sono riservate solo a chi crede "veramente", ah... fortunati !!

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88180
                • 2,205
                • 2,907
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

si ma Dio non e' una persona....il problema e' tutto qua...se accetti Dio per quello che E'...ossia lui e' cio' che E'...allora il problema non si pone perche' lui non e' persona...nella bibbia ci dice chiaramente :<< io sono colui che sono>>..se poi la chiesa crede in un Dio personale..allora mi sa che casca l'asino..lui E'.
                La chiesa sbaglia ? Lui è ? Noi siamo? Loro sono ? Colui che è ? Il problema è tutto qua, ma che fesserie stiamo dicendo ?

Lavorare, gioire, parlare, vivere, riposare come le persone normali no è ?

Commenta

• epico
                  L'informatore Esoterico
                  • Nov 2003
                  • 6731
                  • 416
                  • 2
                  • Send PM

dagli studi esoterici ed escatologici effettuati..anche vagliando i casi di pre morte....si arriva ad un punto in cui vi e' l'incontro con l'essere di luce...chi sia non si sa...a questo punto chi ci e' stato narra la sensazione di trovarsi ad un confine che una valicato non potra' piu' essere ripreso...e la domanda che queste persone si sono sentite chiedere e' : avete qualcosa di buono da mostrarmi della vostra vita?.
                  ora che queste persone si siano trovate effettivamente nell'aldila' non e' ancora possibile dirlo...questi sono i sunti delle varie esperienze e studi esoterici ed escatologici.

Commenta

• epico
                    L'informatore Esoterico
                    • Nov 2003
                    • 6731
                    • 416
                    • 2
                    • Send PM

Ma dove vivi epico, nei campi arando, sudando e soffrendo ?
                    Io non aro, non soffro così tragicamente, ma me la passo benino, la mia donna ed i miei figli anche, non vedo tutte queste tragedie, forse sono riservate solo a chi crede "veramente", ah... fortunati !!

beato te....ma molti invece vivono nel dolore..quello vero...e venire al mondo non e' il massimo delle aspirazioni.

Commenta

• epico
                      L'informatore Esoterico
                      • Nov 2003
                      • 6731
                      • 416
                      • 2
                      • Send PM

La chiesa sbaglia ? Lui è ? Noi siamo? Loro sono ? Colui che è ? Il problema è tutto qua, ma che fesserie stiamo dicendo ?

Lavorare, gioire, parlare, vivere, riposare come le persone normali no è ?

Sergio fai un grosso respiro e concentrati e ripeti insieme a me : << Io sono>>.

Commenta

• epico
                        L'informatore Esoterico
                        • Nov 2003
                        • 6731
                        • 416
                        • 2
                        • Send PM

non mi sembra il caso di fare dello humour anche perche' non hai il senso di tale requisito...se tu quando Gesu' afferma parole del tipo chi vede me vede il padre...ne spurghi una interpretazione aberrante come quella che con queste parole intendeva dire che lui e' il padre e' un tuo e vostro problema...perche' queste parole possono avere molti altri significati .....e cmq e' aberrante ritenere che Dio sia una persona....perche' l'unico modo che avrebbe Dio di essere una persona e' essere un alieno che ci ha creati....tutti gli altri teoremi di Dio a mio parere devono prescindere...allora Dio e'come dice a Mose':<< io sono colui che sono>>..chi ha orecchie ed elasticita' mentale ascolti e ne tragga ragione.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88180
                          • 2,205
                          • 2,907
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

dagli studi esoterici ed escatologici effettuati..anche vagliando i casi di pre morte....si arriva ad un punto in cui vi e' l'incontro con l'essere di luce...chi sia non si sa...a questo punto chi ci e' stato narra la sensazione di trovarsi ad un confine che una valicato non potra' piu' essere ripreso...e la domanda che queste persone si sono sentite chiedere e' : avete qualcosa di buono da mostrarmi della vostra vita?.
                          ora che queste persone si siano trovate effettivamente nell'aldila' non e' ancora possibile dirlo...questi sono i sunti delle varie esperienze e studi esoterici ed escatologici.
                          Sarò conciso, *******te ! Nulla di provato, solo fantasie

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88180
                            • 2,205
                            • 2,907
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

ripeti insieme a me : << Io sono>>.
                            Che cosa centra con dio e tutte le fregnacce che hai detto fino ad ora, no giusto per saperlo....

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88180
                              • 2,205
                              • 2,907
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

non mi sembra il caso di fare dello humour anche perche' non hai il senso di tale requisito...se tu quando Gesu' afferma parole del tipo chi vede me vede il padre...ne spurghi una interpretazione aberrante come quella che con queste parole intendeva dire che lui e' il padre e' un tuo e vostro problema...perche' queste parole possono avere molti altri significati .....e cmq e' aberrante ritenere che Dio sia una persona....perche' l'unico modo che avrebbe Dio di essere una persona e' essere un alieno che ci ha creati....tutti gli altri teoremi di Dio a mio parere devono prescindere...allora Dio e'come dice a Mose':<< io sono colui che sono>>..chi ha orecchie ed elasticita' mentale ascolti e ne tragga ragione.
                              Mosè = Fregnaccia = invenzione
                              Il resto = anche

Puoi continuare all'infinito a fare copia ed incolla di frasi bibliche, ma rimane tutto un gigantesco viaggio mentale, se ti diverti, avanti !

Commenta

• epico
                                L'informatore Esoterico
                                • Nov 2003
                                • 6731
                                • 416
                                • 2
                                • Send PM

Sarò conciso, *******te ! Nulla di provato, solo fantasie

certo ma allora dovresti negare che esiste qualcosa che va oltre la nosta conoscenza...che esistano altre dimensione...la non esistenza dello spirito.....e tante altre cose....se invece quell'incontro con l'essere di luce avvennise una volta che sei deceduto...come ti comporteresti? faresti la figura del fesso? lo manderesti affanculo??? per il resto sono d'accordo con te che il cattolicesimo e' costruito ad arte oltre che su aberrazioni interpretative delle sacre scritture..i dogmi poi di cui si attornia nulla hanno a che fare con Gesu' e Dio...quindi si a questi ultimi..no alle istituzioni.

Commenta

Working...
                                X