1000 oceans

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30798
    • 874
    • 491
    • Send PM

    1000 oceans

    questo forse è un discorso un po' strano, ma vorrei sapere cosa ne pensate, potrei anche avere torto.
    cosa hanno dentro tutte quelle persone che non leggono mai romanzi, che preferiscono "vacanze di natale" piuttosto di "c'era una volta in america", che non ascoltano musica, o al massimo britney spears. questi ragazzi che parlano solo di calcio, queste tizie che cinguettano al telefono "cucciolotto la tua tata ti aspetta". Io senza tori amos non saprei vivere, ma non pretendo che abbiamo tutti gli stessi gusti. Solo che se guardo queste persone: gente che si atteggia di continuo, tutti impegnati a parlare di sè e a fare i simpatici, ragazze che si vantano di essere "un po' matte", impiegati che si mettono a fare i ganzini sulla spiaggia calcando l' accento toscano, come se essere toscani fosse un merito: " e dammi la 'ocha 'ola 'olla 'annuccia"...io mi domando, poi, quando si trovano da soli nella nausea triste di un mattino o guardando la costa che si allontana dal ponte di una nave, sentono qualcosa? Non mi sto domandando se si mettono lì a recitare mentalmente poesie, nè se sono troppo scemi per farlo: solo da quello che vedo mi viene da credere che siano vuoti, vuoti e soli, perchè se non si può riempire il silenzio con il suono delle nostre nostalgie, dei ricordi languidi e dei rimorsi, se non abbiamo senso al di fuori della parte che recitiamo per essere accettati, per scopare e ridere un po', allora siamo come insetti, occhi piccoli e fissi di insetti che diventano vecchi, che mangiano e cacano e non capiscono, che gli puoi strappare una zampetta e continuano a camminare senza neanche rendersi conto...
    Last edited by Arturo Bandini; 28-08-2005, 18:16:42.
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    questo forse è un discorso un po' strano, ma vorrei sapere cosa ne pensate, potrei anche avere torto.
    cosa hanno dentro tutte quelle persone che non leggono mai romanzi, che preferiscono "vacanze di natale" piuttosto di "c'era una volta in america", che non ascoltano musica, o al massimo britney spears. questi ragazzi che parlano solo di calcio, queste tizie che cinguettano al telefono "cucciolotto la tua tata ti aspetta". Io senza tori amos non saprei vivere, ma non pretendo che abbiamo tutti gli stessi gusti. Solo che se guardo queste persone: gente che si atteggia di continuo, tutti impegnati a parlare di sè e a fare i simpatici, ragazze che si vantano di essere "un po' matte", impiegati che si mettono a fare i ganzini sulla spiaggia calcando l' accento toscano, come se essere toscani fosse un merito: " e dammi la 'ocha 'ola 'olla 'annuccia"...io mi domando, poi, quando si trovano da soli nella nausea triste di un mattino o guardando la costa che si allontana dal ponte di una nave, sentono qualcosa? Non mi sto domandando se si mettono lì a recitare mentalmente poesie, nè se sono troppo scemi per farlo: solo da quello che vedo mi viene da credere che siano vuoti, vuoti e soli, perchè se non si può riempire il silenzio con il suono delle nostre nostalgie, dei ricordi languidi e dei rimorsi, se non abbiamo senso al di fuori della parte che recitiamo per essere accettati, per scopare e ridere un po', allora siamo come insetti, occhi piccoli e fissi di insetti che diventano vecchi, che mangiano e cacano e non capiscono, che gli puoi strappare una zampetta e continuano a camminare senza neanche rendersi conto...
    Il problema è verificare se hanno mai trovato sulla loro strada qualcosa o qualcuno che abbia mai riempito il loro vuoto

    Commenta

    • matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

      #3
      non siamo tutti uguali arturo...le persone si distinguono in: feccia (le persone che hai citato) e gente vera.
      La feccia passa tutta la vita a cercare invano di dare un senso alla propria esistenza inutile e squallida senza pensare a un *****.
      Diciamo che c'è gente che "VIVE" e gente che si limita a "lasciarsi vivere" a farsi trascinare dall'onda come pecore che seguono il pastore del momento.
      Ora, perchè esistono queste persone? Bè, io penso che certe persone esistano per essere usate e sfruttate nella loro ignoranza.
      D'altra parte, come faresti a sapere di essere intelligente se non ci fossero gli stupidi?
      E se fossimo tutti intelligenti ti immagini che faticaccia sarebbe farsi strada nella vita?
      E' triste vedere come certe persone siano vuote, ma non ha senso che tu ci stia male, è la legge della natura, ci sono i deboli e i forti, gli stupidi e gli intelligenti

      Commenta

      • Arturo Bandini
        Bodyweb Senior
        • Aug 2003
        • 30798
        • 874
        • 491
        • Send PM

        #4
        Il problema è verificare se hanno mai trovato sulla loro strada qualcosa o qualcuno che abbia mai riempito il loro vuoto
        ho paura che per riempirsi gli basti il c****o, o, in mancanza di questo, pizza e birra.
        C'è da chiedersi allora se siamo solo il prodotto delle nostre vite: è probabile che se avessi avuto una vita facile oggi sarei un po' più superficiale, perchè forse le nostre scelte non sono affatto delle scelte, e se potessi farne a meno non starei qui a deprimermi con tori amos, del resto perchè dovrei?

        Commenta

        • Arturo Bandini
          Bodyweb Senior
          • Aug 2003
          • 30798
          • 874
          • 491
          • Send PM

          #5

          E' triste vedere come certe persone siano vuote, ma non ha senso che tu ci stia male, è la legge della natura, ci sono i deboli e i forti, gli stupidi e gli intelligenti
          io non ci sto male: tanto nessuno mi costringe a frequentarle queste persone.
          solo mi piacerebbe scoprire se poi, dopo aver fatto i ganzini e aver berciato di del piero e schumacher dentro a un bar, nella solitudine della loro stanza anche loro vengono sommersi dalle sensazioni e dalle domande, se si abbeverano di ricordi, se tornano con la memoria a un giorno lontano dell' infanzia, se pensano con nostalgia a quello che erano quando tutto sembrava così giusto e importante e vero, quando si guardava al mondo come a un posto magico e strano, e sapendo già che questo sentire lo avremmo rimpianto in un un qualche futuro...
          mi dispiace troppo per loro, perchè se sono davvero vuoti, allora un giorno si ritroveranno all' improvviso vecchi e sfatti e soli, e non capiranno dove sia andata a finire la loro vita, andranno a morire girandosi attorno come un cane a cui è stato tolto l' osso...

          Commenta

          • *ACHILLES*82*
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 759
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da matt85
            non siamo tutti uguali arturo...le persone si distinguono in: feccia (le persone che hai citato) e gente vera.
            La feccia passa tutta la vita a cercare invano di dare un senso alla propria esistenza inutile e squallida senza pensare a un *****.
            Diciamo che c'è gente che "VIVE" e gente che si limita a "lasciarsi vivere" a farsi trascinare dall'onda come pecore che seguono il pastore del momento.
            Ora, perchè esistono queste persone? Bè, io penso che certe persone esistano per essere usate e sfruttate nella loro ignoranza.
            D'altra parte, come faresti a sapere di essere intelligente se non ci fossero gli stupidi?
            E se fossimo tutti intelligenti ti immagini che faticaccia sarebbe farsi strada nella vita?
            E' triste vedere come certe persone siano vuote, ma non ha senso che tu ci stia male, è la legge della natura, ci sono i deboli e i forti, gli stupidi e gli intelligenti
            non siamo tutti uguali arturo...le persone si distinguono in: feccia (le persone che hai citato) e gente vera.

            1) è pesante dividere in binario le persone in un unica frase.....0....1....0....1 è un approssimazione triviale e in un certo qual senso fastidiosa anche se condivisibile.....non esageriamo nei giudizi ma aiutiamo chi nn capisce e forse vivremo in un mondo migliore

            La feccia passa tutta la vita a cercare invano di dare un senso alla propria esistenza inutile e squallida senza pensare a un *****.

            2) questa frase è illogica nel suo senso stretto e in senso estensivo è offensiva quindi non costruttiva...ergo dovrebbe essere statica o distruttiva...magari provare a far comprendere invece che freddamente sparare su quelle vittime ????

            Diciamo che c'è gente che "VIVE" e gente che si limita a "lasciarsi vivere" a farsi trascinare dall'onda come pecore che seguono il pastore del momento.
            Ora, perchè esistono queste persone? Bè, io penso che certe persone esistano per essere usate e sfruttate nella loro ignoranza.

            3) la genialità dell essere sta nel migliorare la propria preda e nello stesso tempo trarre un vantaggio....troppo facile sfruttare....è il primo passo dell interligere piccolo padawan

            D'altra parte, come faresti a sapere di essere intelligente se non ci fossero gli stupidi?

            4) finalmente qlc di logico nel suo senso stretto offensivo nel senso estensivo ma cmq proficuo dal punto di vista intellettuale...dato che contiene l essenza dell intelligenza...cioe porre in relazione

            E se fossimo tutti intelligenti ti immagini che faticaccia sarebbe farsi strada nella vita?

            5) ti piace vincere facile....a me no....amo la sfida

            E' triste vedere come certe persone siano vuote, ma non ha senso che tu ci stia male, è la legge della natura, ci sono i deboli e i forti, gli stupidi e gli intelligenti

            6) invidio ironicamente la tua possibilità infinita di sintesi e astrazione nel potere dare leggi assolute sull'esistenza, forse non è valso un caxxo leggere cosi tanto se in 3 righe si riesce a dire tutto del tutto e nulla del niente.

            POST SCRIPTUM

            non ho nulla di personale, e non elargirò piu reply in questo thread. dico solo che mi sono trovato urtato nella mia somma ignoranza dalle tue assolute verità che trovo a volte un po troppo negative per i miei umili e banali gusti.
            Scusa l acidità ma odio vedere qlc che si approfitta della sua superiorità per schiacciare qualcuno...sia che lo faccia in atto o che lo faccia in potenza.
            Spero di averti un minimo arricchito con il mio contraddittorio...semplice scorretto banale e umano da tipico forum che si puo trovare su internet...
            1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

            2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

            Commenta

            • maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Arturo Bandini
              io non ci sto male: tanto nessuno mi costringe a frequentarle queste persone.
              solo mi piacerebbe scoprire se poi, dopo aver fatto i ganzini e aver berciato di del piero e schumacher dentro a un bar, nella solitudine della loro stanza anche loro vengono sommersi dalle sensazioni e dalle domande, se si abbeverano di ricordi, se tornano con la memoria a un giorno lontano dell' infanzia, se pensano con nostalgia a quello che erano quando tutto sembrava così giusto e importante e vero, quando si guardava al mondo come a un posto magico e strano, e sapendo già che questo sentire lo avremmo rimpianto in un un qualche futuro...
              mi dispiace troppo per loro, perchè se sono davvero vuoti, allora un giorno si ritroveranno all' improvviso vecchi e sfatti e soli, e non capiranno dove sia andata a finire la loro vita, andranno a morire girandosi attorno come un cane a cui è stato tolto l' osso...

              Arturo, tutti noi, comprese le ragazze piu' belle, hanno sotto la pelle un bel teschio... Se fossero senza pelle ti farebbe certamente ribrezzo anche solo sfiorarle, ti pare ? Cosi' anche per cio' che riguarda i pensieri, lasciali nel tuo profondo e cerca di vivere un po' piu' serenamente, solo attraverso l'aiuto di persone amiche con le quali starci bene troverai equilibrio, ma se affronti le cose torturando te stesso e gli altri con i pensieri piu' tristi del mondo resterai nella tua stanza solo ad ascoltare quella **** mentale con pianoforte di Tori Amos, su , dai... vai a fare un giro per la tua citta' e prova ad essere un po' positivo, vedrai che troverai anche sorrisi di umanita' !
              sigpic

              Commenta

              • matt85
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 14894
                • 370
                • 209
                • North East
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                io non ci sto male: tanto nessuno mi costringe a frequentarle queste persone.
                solo mi piacerebbe scoprire se poi, dopo aver fatto i ganzini e aver berciato di del piero e schumacher dentro a un bar, nella solitudine della loro stanza anche loro vengono sommersi dalle sensazioni e dalle domande, se si abbeverano di ricordi, se tornano con la memoria a un giorno lontano dell' infanzia, se pensano con nostalgia a quello che erano quando tutto sembrava così giusto e importante e vero, quando si guardava al mondo come a un posto magico e strano, e sapendo già che questo sentire lo avremmo rimpianto in un un qualche futuro...
                mi dispiace troppo per loro, perchè se sono davvero vuoti, allora un giorno si ritroveranno all' improvviso vecchi e sfatti e soli, e non capiranno dove sia andata a finire la loro vita, andranno a morire girandosi attorno come un cane a cui è stato tolto l' osso...


                Lo so che è difficile da capire, ma certe persone sono totalmente vuote e la cosa preoccupante è che sono sempre più in aumento

                Commenta

                • matt85
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 14894
                  • 370
                  • 209
                  • North East
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                  non siamo tutti uguali arturo...le persone si distinguono in: feccia (le persone che hai citato) e gente vera.

                  1) è pesante dividere in binario le persone in un unica frase.....0....1....0....1 è un approssimazione triviale e in un certo qual senso fastidiosa anche se condivisibile.....non esageriamo nei giudizi ma aiutiamo chi nn capisce e forse vivremo in un mondo migliore

                  La feccia passa tutta la vita a cercare invano di dare un senso alla propria esistenza inutile e squallida senza pensare a un *****.

                  2) questa frase è illogica nel suo senso stretto e in senso estensivo è offensiva quindi non costruttiva...ergo dovrebbe essere statica o distruttiva...magari provare a far comprendere invece che freddamente sparare su quelle vittime ????

                  Diciamo che c'è gente che "VIVE" e gente che si limita a "lasciarsi vivere" a farsi trascinare dall'onda come pecore che seguono il pastore del momento.
                  Ora, perchè esistono queste persone? Bè, io penso che certe persone esistano per essere usate e sfruttate nella loro ignoranza.

                  3) la genialità dell essere sta nel migliorare la propria preda e nello stesso tempo trarre un vantaggio....troppo facile sfruttare....è il primo passo dell interligere piccolo padawan

                  D'altra parte, come faresti a sapere di essere intelligente se non ci fossero gli stupidi?

                  4) finalmente qlc di logico nel suo senso stretto offensivo nel senso estensivo ma cmq proficuo dal punto di vista intellettuale...dato che contiene l essenza dell intelligenza...cioe porre in relazione

                  E se fossimo tutti intelligenti ti immagini che faticaccia sarebbe farsi strada nella vita?

                  5) ti piace vincere facile....a me no....amo la sfida

                  E' triste vedere come certe persone siano vuote, ma non ha senso che tu ci stia male, è la legge della natura, ci sono i deboli e i forti, gli stupidi e gli intelligenti

                  6) invidio ironicamente la tua possibilità infinita di sintesi e astrazione nel potere dare leggi assolute sull'esistenza, forse non è valso un caxxo leggere cosi tanto se in 3 righe si riesce a dire tutto del tutto e nulla del niente.

                  POST SCRIPTUM

                  non ho nulla di personale, e non elargirò piu reply in questo thread. dico solo che mi sono trovato urtato nella mia somma ignoranza dalle tue assolute verità che trovo a volte un po troppo negative per i miei umili e banali gusti.
                  Scusa l acidità ma odio vedere qlc che si approfitta della sua superiorità per schiacciare qualcuno...sia che lo faccia in atto o che lo faccia in potenza.
                  Spero di averti un minimo arricchito con il mio contraddittorio...semplice scorretto banale e umano da tipico forum che si puo trovare su internet...
                  Guarda mi dispiace essere stato brutale e categorico, me ne rendo conto e sono anche daccordo su alcune cose che dici anche perchè io ero esattamente come te..prima di prendere questa strada, in un certo senso, negativa.
                  Cmq rileggendolo capisco che posso essere frainteso

                  odio vedere qlc che si approfitta della sua superiorità per schiacciare qualcuno...sia che lo faccia in atto o che lo faccia in potenza.
                  la mia non è prepotenza, è il risultato di un ragionamento tuttaltro che superficiale e minimalista.
                  Anchio odio i prepotenti, ma odio anche gli ignoranti e gli stupidi e anzi ti dirò che chi di solito fa il prepotente spesso appartiene a queste due categorie

                  Commenta

                  • Arturo Bandini
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2003
                    • 30798
                    • 874
                    • 491
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da maurox
                    Arturo, tutti noi, comprese le ragazze piu' belle, hanno sotto la pelle un bel teschio... Se fossero senza pelle ti farebbe certamente ribrezzo anche solo sfiorarle, ti pare ? Cosi' anche per cio' che riguarda i pensieri, lasciali nel tuo profondo e cerca di vivere un po' piu' serenamente, solo attraverso l'aiuto di persone amiche con le quali starci bene troverai equilibrio, ma se affronti le cose torturando te stesso e gli altri con i pensieri piu' tristi del mondo resterai nella tua stanza solo ad ascoltare quella **** mentale con pianoforte di Tori Amos, su , dai... vai a fare un giro per la tua citta' e prova ad essere un po' positivo, vedrai che troverai anche sorrisi di umanita' !
                    ma si, me la godo anch'io, solo hanno riaperto il bar qui davanti e sento di nuovo questo becero vocio che mi fa arrabbiare. Certe persone non le capisco: vorrei tanto, ma non ci riesco. Poi invece mi telefona la mia migliore amica, quella che vive all' estero, e mi racconta il sogno che ha fatto stanotte, e mi dice dei suoi colleghi , tutti vuoti e arroganti, e mi chiede se fa bene a rigargli la macchina, e allora mi sento di nuovo tranquillo perchè invece questi discorsi mi tornano

                    Commenta

                    • l'osservatore
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 8044
                      • 279
                      • 136
                      • Send PM

                      #11
                      io sono sempre più convinto che il grande burattinaio ci abbia dato dei ruoli

                      arturo
                      p.s. ma tu non eri quello che stava cambiando??

                      Commenta

                      • MuscleCiop
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2005
                        • 35
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da *ACHILLES*82*
                        non siamo tutti uguali arturo...le persone si distinguono in: feccia (le persone che hai citato) e gente vera.

                        1) è pesante dividere in binario le persone in un unica frase.....0....1....0....1 è un approssimazione triviale e in un certo qual senso fastidiosa anche se condivisibile.....non esageriamo nei giudizi ma aiutiamo chi nn capisce e forse vivremo in un mondo migliore

                        La feccia passa tutta la vita a cercare invano di dare un senso alla propria esistenza inutile e squallida senza pensare a un *****.

                        2) questa frase è illogica nel suo senso stretto e in senso estensivo è offensiva quindi non costruttiva...ergo dovrebbe essere statica o distruttiva...magari provare a far comprendere invece che freddamente sparare su quelle vittime ????

                        Diciamo che c'è gente che "VIVE" e gente che si limita a "lasciarsi vivere" a farsi trascinare dall'onda come pecore che seguono il pastore del momento.
                        Ora, perchè esistono queste persone? Bè, io penso che certe persone esistano per essere usate e sfruttate nella loro ignoranza.

                        3) la genialità dell essere sta nel migliorare la propria preda e nello stesso tempo trarre un vantaggio....troppo facile sfruttare....è il primo passo dell interligere piccolo padawan

                        D'altra parte, come faresti a sapere di essere intelligente se non ci fossero gli stupidi?

                        4) finalmente qlc di logico nel suo senso stretto offensivo nel senso estensivo ma cmq proficuo dal punto di vista intellettuale...dato che contiene l essenza dell intelligenza...cioe porre in relazione

                        E se fossimo tutti intelligenti ti immagini che faticaccia sarebbe farsi strada nella vita?

                        5) ti piace vincere facile....a me no....amo la sfida

                        E' triste vedere come certe persone siano vuote, ma non ha senso che tu ci stia male, è la legge della natura, ci sono i deboli e i forti, gli stupidi e gli intelligenti

                        6) invidio ironicamente la tua possibilità infinita di sintesi e astrazione nel potere dare leggi assolute sull'esistenza, forse non è valso un caxxo leggere cosi tanto se in 3 righe si riesce a dire tutto del tutto e nulla del niente.

                        POST SCRIPTUM

                        non ho nulla di personale, e non elargirò piu reply in questo thread. dico solo che mi sono trovato urtato nella mia somma ignoranza dalle tue assolute verità che trovo a volte un po troppo negative per i miei umili e banali gusti.
                        Scusa l acidità ma odio vedere qlc che si approfitta della sua superiorità per schiacciare qualcuno...sia che lo faccia in atto o che lo faccia in potenza.
                        Spero di averti un minimo arricchito con il mio contraddittorio...semplice scorretto banale e umano da tipico forum che si puo trovare su internet...
                        elargire reply

                        che c'è volevi dare un look forbito al quote?

                        Commenta

                        • Arturo Bandini
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2003
                          • 30798
                          • 874
                          • 491
                          • Send PM

                          #13
                          arturo
                          p.s. ma tu non eri quello che stava cambiando??
                          si, cambiando... nei limiti del possibile
                          almeno ora so' contento...

                          Commenta

                          • Luna Caprese
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 3312
                            • 106
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            per me il vuoto è pienissimo : sono superficiale per profondità come i greci antichi
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

                            Commenta

                            • *ACHILLES*82*
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 759
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da MuscleCiop
                              elargire reply

                              che c'è volevi dare un look forbito al quote?

                              1)"TRAINING IS NOTHING....FORCE OF WILL IS EVERYTHING !"

                              2)"Tu non sei speciale ! Tu sei solo la canticchiante merda dell'universo"

                              Commenta

                              Working...
                              X