Originariamente Scritto da PiGi72
Tra scienza, fede e fantasia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da antonio21vabbè non esageriamo...dipende...io credo che si debba sempre trovare un equilibrio.....anche se capisco che vi dobbiamo l'onere della testimonianza e della coerenza perchè siamo chiamati ad essere a servizio della vostra fede e a volte se tanti si perdono puo' essere anche per causa nostra...però bisogna essere anche un tantino più prudenti nelle valutazioni
Scusa, una domanda paradosso : se prendi il telefono e chiami un tuo superiore e gli giri la mia domanda, cosa ti risponde ? Di farti gli affari tuoi ? Oppure non sapendo risponderti chiama anch'egli un suo superiore finche ' si arriva a Benedetto XVI ? O se ti risponde lui subito, cose ti dice ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21Ma questo la Chiesa non lo mette in dubbio....
Nella Bibbia c'è scritto che non vi è una seconda occasione nella vita, come potrei interpretarlo questo messaggio?Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxScusa, una domanda paradosso : se prendi il telefono e chiami un tuo superiore e gli giri la mia domanda, cosa ti risponde ? Di farti gli affari tuoi ? Oppure non sapendo risponderti chiama anch'egli un suo superiore finche ' si arriva a Benedetto XVI ? O se ti risponde lui subito, cose ti dice ?
Ora, in qualsiasi organizzazione umana, spt se di tipo gerarchico e con tanti membri, ci sono problemi legati a cose che non vanno, a cosa che e' difficile capire come funzionino, a domande a cui e' difficile dare una risposta chiara ed immediata ... essendo la chiesa di Roma un grande baraccone con migliaia di preti, perche' mai dovrebbe essere diverso???
La chiesa non e' mai stato detto che debba essere perfetta, neanche i discepoli di Cristo erano perfetti ... Pietro ha rinnegato piu' volte, Tommaso nonha voluto credere fino a che non ha visto e toccato, Giuda ha venduto il Cristo, forse per un ideale, ma sembra tradito ha ... se questo erano i primi, quelli che hanno vissuto con Lui ed ascoltato direttamente la sua voce e visto i prodigi ... non ci aspettiamo la luna dai successori ...
Detto questo, sarei curioso anche io di sapere che cosa risponderebbe il Vescovo ad una telefonata di Don Antonio21
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleScusa Mauro, sei una persona intelligente ed anche di mondo, a quanto ho letto sul forum da quando sei arrivato ...
Ora, in qualsiasi organizzazione umana, spt se di tipo gerarchico e con tanti membri, ci sono problemi legati a cose che non vanno, a cosa che e' difficile capire come funzionino, a domande a cui e' difficile dare una risposta chiara ed immediata ... essendo la chiesa di Roma un grande baraccone con migliaia di preti, perche' mai dovrebbe essere diverso???
La chiesa non e' mai stato detto che debba essere perfetta, neanche i discepoli di Cristo erano perfetti ... Pietro ha rinnegato piu' volte, Tommaso nonha voluto credere fino a che non ha visto e toccato, Giuda ha venduto il Cristo, forse per un ideale, ma sembra tradito ha ... se questo erano i primi, quelli che hanno vissuto con Lui ed ascoltato direttamente la sua voce e visto i prodigi ... non ci aspettiamo la luna dai successori ...
Detto questo, sarei curioso anche io di sapere che cosa risponderebbe il Vescovo ad una telefonata di Don Antonio21
Eagle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxScusa, una domanda paradosso : se prendi il telefono e chiami un tuo superiore e gli giri la mia domanda, cosa ti risponde ? Di farti gli affari tuoi ? Oppure non sapendo risponderti chiama anch'egli un suo superiore finche ' si arriva a Benedetto XVI ? O se ti risponde lui subito, cose ti dice ?Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manchesterperchè si ritiene peccato il non partecipare alle funzioni religiose, pur credendo lo stesso nei principi di Gesù e pregando individualmente?
Nella Bibbia c'è scritto che non vi è una seconda occasione nella vita, come potrei interpretarlo questo messaggio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manchesterperchè si ritiene peccato il non partecipare alle funzioni religiose, pur credendo lo stesso nei principi di Gesù e pregando individualmente?
Nella Bibbia c'è scritto che non vi è una seconda occasione nella vita, come potrei interpretarlo questo messaggio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonio21E' peccato perchè sei tu che ti perdi qualcosa...
La questione del peccato come un qualche cosa che ti "riduce" il gusto della vita mi e' stata presentata per la prima volta, in modo a me chiaro, da un prete incontrato per caso ... e' stata una bella sorpresa ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EagleFinalmente
La questione del peccato come un qualche cosa che ti "riduce" il gusto della vita mi e' stata presentata per la prima volta, in modo a me chiaro, da un prete incontrato per caso ... e' stata una bella sorpresa ...
Eagle
Commenta
-
Commenta