Tra scienza, fede e fantasia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Ragazzi, io ho passato 13 anni dai Gesuiti

(ed erano quasi tutti gente con le p le)

e di Sacerdoti ne ho conosciuto e ne conosco tanti.

Dal tono che usa, questo è vero (al 99%%).

Ripeto la domanda http://www.bodyweb.it/forums/showpos...5&postcount=51: mi piacerebbe sapere a che ordine appartieni
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
      Ragazzi, io ho passato 13 anni dai Gesuiti

(ed erano quasi tutti gente con le p le)

e di Sacerdoti ne ho conosciuto e ne conosco tanti.

Dal tono che usa, questo è vero (al 99%%).

Ripeto la domanda http://www.bodyweb.it/forums/showpos...5&postcount=51: mi piacerebbe sapere a che ordine appartieni
      ...se ci basassimo solo sul tono ...
      considera che anche Roccia73, Socio e Jpp, quando vogliono ci sanno fare con le parole ... a voglia a preti o studiosi ...

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
        maurox, ma quello che dici che fondamento ha? E' una tua "impressione" o una cosa che hai verificato conoscendo una cinquantina di preti (comunque pochi...)? Perchè mi sembra solo un luogo comune sai...
        Sul fatto del bambino che valuta le sue potenzialità non sono per niente daccordo, non credo proprio che la mente umana funzioni in questo modo.

Puo' darsi che io abbia torto, ma chiediti come mai e' la stessa cosa in politica...
        sigpic

Commenta

• Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
          ...se ci basassimo solo sul tono ...
          considera che anche Roccia73, Socio e Jpp, quando vogliono ci sanno fare con le parole ... a voglia a preti o studiosi ...
          Non basta
          sigpic

Commenta

• antonio21
            • 0
            • 0
            • Send PM

ciao Bebbo

Ho dato una scorsa alla discussione, e mi sento di affermare che non sei un fake.
            Quindi benvenuto

E' davvero un piacere avere uno come te qui.

Tanto, sai già che, di fondo, questa è la "caffetteria", quindi l'atmosfera è goliardica al massimo.

Se vuoi, mi piacerebbe sapere a quale ordine appartieni.

Tanti auguri e spero di leggerti spesso, anche su questioni non attinenti alla fede.
            Grazie per la tua accoglienza! Sono un prete diocesano...non appartengo a nessun ordine. Sono disposto a parlare di tutto...basterà aprire la discussione.

Commenta

• antonio21
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao Giulio

Originariamente Scritto da GIULIO
              WOW! Un prete "BBuilder" è troppo bello se è vero!..... e siccome io parto sempre in buona fede ci voglio credere fino a prova contraria, quindi un gran benvenuto fra noi Don!!!

.... posso chiamarti amichevolmente Don o è meglio di no!?

PS:...comunque ho un amico, vicecampione italiano di BBing che stava per diventare frate francescano!!!
              Ciao Giulio e grazie per avermi accolto tra voi. Chiamami come vuoi!

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Ehi Padre, io ne ho lanciate trante di discussioni e ti ho pure invitato eventualmente, un giorno a parlarne di persona davanti altri reverendi e\o fedeli....
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ciao steel

Originariamente Scritto da Steel
                  AHAHAHAHAH te lo vedi un prete col collare che a momenti si strappa ? E come ci entri nel confessionale ?

Vorrei farti una domanda quando vogliamo che alla terza serie riuscissimo a completare tutte e 10 le ripetizioni con il nostro carico massimale, possiamo pregare nel signore che ci aiuti ?
                  E perchè no. Se il Signore ha creato il corpo farà il tifo anche lui nel vederlo esprimere al massimo la sua potenza.
                  Cmq non ti preoccupare: rispetto a voi sono nulla fisicamente..è appena per sentirsi in forma...

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                    Grazie per la tua accoglienza! Sono un prete diocesano...non appartengo a nessun ordine. Sono disposto a parlare di tutto...basterà aprire la discussione.
                    ..ehm... ok ma nn fare caso alle discussioni che spesso vengono aperte qui in caffetteria... si fa cosi x scherzare ...
                    Last edited by 0positivo; 25-08-2005, 15:22:47.

Commenta

• Bebbo
                      IL LATITANTE
                      • Sep 2004
                      • 31643
                      • 519
                      • 584
                      • Send PM

..ehm... ok ma nn fare caso alle discussioni che spesso vengono aperte qui in caffetteria... si fa cosi x scherzare ...
                      Anzi, deve farci caso, altrimenti che cosa sarebbe venuto a fare

O forse ti riferivi a qualcosa di più "tecnico"
                      sigpic

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

Anzi, deve farci caso, altrimenti che cosa sarebbe venuto a fare

O forse ti riferivi a qualcosa di più "tecnico"
                        No, a proposito anche se sulle discussioni che apro io, 2 su 3 sn del settore XXX, vorrei dire che nn e' colpa mia, ma di Steel che mi dice di aprirle! xche' a me nn piacciono tutte quelle donne facili con tutte le loro cosette di fuori, o quegli uomini che si travestono da donne, o quelle persone che fanno tutte quelle cose che dovrebbero fare le mamme ed i papa' sposati ...baby

Commenta

• antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

eccomi a te conan

Originariamente Scritto da Conan
                          Ehi Padre, io ne ho lanciate trante di discussioni e ti ho pure invitato eventualmente, un giorno a parlarne di persona davanti altri reverendi e\o fedeli....
                          Eccomi Conan volevo solo salutare gli altri! Cmq non immaginavo tutta questa partecipazione. Ribadisco che preferisco parlare con gente che vive fuori delle sacrestie perchè in genere è più libera e autentica e ha da insegnarmi sempre tanto. Spero che riesca ad organizzare una venuta a Roma..almeno ti mostrerò i documenti e potrai farmi da teste anche verso chi è ancora scettico. Io sono pronto ad iniziare.

Vorrei iniziare dalla questione n.2:
                          Il modernismo è altro dall'essere calato nella storia. Faccio uso inernet perchè il fondamento della fede cristiana è il mistero dell'Incarnazione del Figlio di Dio. In quest'ottica un vero cristiano deve saper incarnarsi nel suo tempo e, come dice il Concilio, promuovere le realtà secolari. Internet è una realtà secolare il cui valore morale dipende da chi la usa. Dall'anno scorso ho capito che può essere un mezzo di evangelizzazione possente. Meglio che le prediche e gli incontri di catechesi che (a dirlo a quattr'occhi) annoiavano tremendamente anche me. Quindi non mi considero modernista ma cerco di essere pienamente calato nella storia e cerco compagni di viaggio che vogliano percorrere la stessa esperienza. Quanto poi al Bodybuilding pare che ti ho scritto le motivazioni per cui ho cominciato a praticarlo. Certamente non sono un fanatico, non ne ho il tempo, ma il praticarlo mi ha dato una migliore consistenza fisica che mi permette di vivere meglio. Ti dirò che lo sport mi ha dato più determinazione anche come prete. Certamente tu sarai un maestro in materia e quanto prima ti chiederò consigli.

Commenta

• Conan
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 23279
                            • 1,107
                            • 986
                            • Roma Italia
                            • Send PM

E' forte questo reverendo!
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ne sono pienamente consapevole

Ne sono pienamente consapevole...sono un uomo di mondo

Commenta

• antonio21
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

No, a proposito anche se sulle discussioni che apro io, 2 su 3 sn del settore XXX, vorrei dire che nn e' colpa mia, ma di Steel che mi dice di aprirle! xche' a me nn piacciono tutte quelle donne facili con tutte le loro cosette di fuori, o quegli uomini che si travestono da donne, o quelle persone che fanno tutte quelle cose che dovrebbero fare le mamme ed i papa' sposati ...baby
                                Cerca di essere più chiaro!

Commenta

Working...
                                X