If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ridiamoci sopra, dai
Il titolo è tra scienza e fede ? io direi, se tra moglie e marito non mettere il dito allora tra scienza e fede non mettere il piede
Visto, ho fatto una battuta del ***** ! Penosa
Epico senti , non dire puttante!
La scienza spiega sia il come che il perche'!
Hai presente la differenza tra legge e teoria?
Ecco , la legge descive il fatto e la teoria ne spiega il perche' e il come ma propio perche' e' teoria e' solo un ipotesi cmq molto fondata.
Dire che Mose' ando' sul Sinai e' un ipotesi , che non essendo fondata ( non si sono prove ) non puo' passare al titolo di teoria e quindi va esclusa...
Molti uomini di scienza credono per paura.
Dopo che ti sei fatto un mazzo tanto a studiare la vita di un essere vivente arrivi a delle poco simpatiche conclusioni. Molti per paura non le accettano e preferiscono illudersi credendo.
Altro esempio sono molti chirurghi ( spero un giorno di farne parte.......a patto che tra 3 settimane passi il test...... ) che per paura di prendersi la responsabilita' dell'atto operatorio preferiscono crede alla "mano divina ".
E' solo questione di accettare la realta'!
Secondo me la religione e' nata dalla paura di uomini deboli e cio' che nasce dalla paura non e' mai buono perche' e' irrazionale e senza ragione l'uomo non e' piu' in grado di differenziarsi dagli altri animali ed e' soggetto quindi al libero esprimersi degli istinti.
Pensaci bene Epico.
Cmq ......non per dire....ma questi argomenti tieniamoceli per noi o parliamone il altra sede....
Questo e' un forum di BB che sfocia spesso ( un po troppo spesso secondo me.... ) nel volgare e nel cazzeggio totale.
Ecco , se vuoi posta un 3D sulla panca piana o sul ***** di JPP che l'altra notte ha violentemente trapanato il culo di Sergio ma non metterti a parlare di argomenti di cui non sei in grado di conversare se non in modo plebeo...
...Epico..stai dando i nuemri. Sollevi discussioni dove tu sei il primo ad essere nn competente e noi altrettanto. Manie di protagonismo? Bhò nn saprei. Sono argomenti interessanti, ma andrebbero affrontati perlopiù in altra sede, secondo con ausilio di materiale e persone documentate.
Personalmente, e mi sembra lampante (e ho lavorato\sto lavorando su questo campo...più o meno... ) la scienza è una cosa e la fede un'altra (anche se tu hai scritto teologia...che nn è affatto la stessa cosa della fede, ricorda! ), e sono totalemente incompatibili tra di loro. La Bibbia nn è un testo scientifico, ma sacro! Nn si sollevano domande ma si danno risposte, quindi ecco la differenza principale.
La scienza, così come la filosofia (di cui mi occupo da anni) ha un metodo e un fine: indagare lo scibile umano e tentare di dare risposte.
La fede, nn si pone delle domande perché ha già avuto le sue risposte (nel caso del Cristiniasimo) in Dio che si è fatto uomo ed è morto per noi. Una filosofia cristiana quindi nn può esistere strictu sensu.
La teologia è una sistemazione razionale del sapere divino...ma nn ha niente a che fare con la scienza così come se la intende comunemente.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Sergio, porca eva...perché nn cominci ad assumere sembianza più umane (o almeno umanoidi) e posti ad orari più "cristiani"... ? Mi piacerebbe un confronto più diretto ogni tanto !
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Mi dispiace, non voglio offenderti, ma non puoi parlare di argomenti così seri facendo dei mescoloni e sentenziando con pezzi scopiazzati ed inseriti in contesti diversi, veramente, viene fuori una roba senza senso.
orco zio che pazienza...aho,mi sa che stai invecchiando
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Manx per rispondere al perche' ho intrapeso la strada tortuosa di questo post e' perche' ho comprato da poco il libro di Antonino Zichichi tra scienza e fede..in cui lo scienziato spiega perche' a suo dire le due cose vadano perfettamente d'accordo...al momento posso dire che dal suo libro per quel poco letto emerge che: l'intero universo e' regolato da semplici leggi universali che dimostrano l'esistenza di una intelligenza superiore....al momento inoltre non ci sono come dice scoperte scientifiche che contrastino con la fede.
Epico senti , non dire puttante!
La scienza spiega sia il come che il perche'!
Si ma non il xche' "ultimo" ... spiega un xche' biologico (ammesso che ci becchi) ... muori xche' le cellule si deteriorano, perche' le ossidazioni bloccano determinate reazioni enzimatiche, etc etc ... questo e quello ... ma non spiega il motivo "vero", se mi passi il termine, di perche' muori ... di quale sia il senso della vita, della sofferenza ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Si ma non il xche' "ultimo" ... spiega un xche' biologico (ammesso che ci becchi) ... muori xche' le cellule si deteriorano, perche' le ossidazioni bloccano determinate reazioni enzimatiche, etc etc ... questo e quello ... ma non spiega il motivo "vero", se mi passi il termine, di perche' muori ... di quale sia il senso della vita, della sofferenza ...
Eagle
Esatto, comunque neppure lo scienziato sa quale sia la causa prima non causata, in questo senso potrebbe quindi mantenere una fede di fondo...
Non bere tutto quel che leggi...un pò come la storia. Sappiamo che è andata così solo perchè era scritto sui libri di scuola. Ma non eranvamo là a vedere di persona, dobbiamo prendere per vero quello che c'è scritto per il semplice motivo che così è scritto. Ma se così non fosse? Se domani leggi un altro libro che afferma l'opposto su Einstein? A cosa crederai. Ha ragione il primo? O il secondo? E una volta che avrai la tua risposta ne sarai certo al 100%?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta