Il cane fa il monaco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

Il cane fa il monaco

Quando l'estate inizia a farsi sentire, qui a roma se la comandano i posti di ritrovo all'aperto.
    Nella mia zona negli ultimi 3 o 4 anni è nato il fenomeno "baretto di ponte milvio".
    Immaginate uno spazio enorme incorniciato dal ponte piu' antico di roma, frastagliato da piccoli chioschetti con tavolini, centinaia di ragazzi che chiacchierano e socializzano all'aria aperta senza il frastuono della discoteca, senza essere compressi in un locale, senza sudare ma con il ponentino che accarezza la pelle. Una birra gelata a 3.5 euro anzichè un cocktail annacquato a 15.
    Ingresso immediato anzichè file stressanti.

TUTTAVIA.
    Non posso fare a meno di osservare un fenomeno irritante che sta prendendo piede da qualche anno.
    L'indumento cane feroce.
    Alcuni ragazzi prima di uscire si preparano: una maglietta aderente che faccia ben vedere i bicipiti e il tatuaggio, un paio di jeans attillati che diano un'aria marzial-aggressiva, scarpe nike con i pistoni sotto... e un cane di grossa taglia con al collo una catena che potrebbe andar bene x ancorare al palo una R1.
    Si aggirano tra la gente con queste bestie bavose, enormi e feroci per esempio i ROTTWEILER, i PITT BULL ...

Il cane feroce aumenta di molto il potenziale offensivo di un individuo che quindi si sente rispettato e temuto.

Tenere buoni questi cani spesso richede una certa forza fisica e questo è voluto!
    Infatti quando si vuole fermare il cane si è costretti ad attivare il bicipite che si gonfia stile ken-shiro rivelando un eccellente lavoro culturistico a monte.

Esibiscono la loro autorità sgridando, e mostrando uno sguardo da veri duri,spesso picchiando queste bestie che ormai è chiaro, vengono usate come indumenti: "stai fermo! SEDUTO HO DETTO! SE-DU-TO!"
    Magari i poveri cani neanche capiscono perchè vengono sgridati, normalmente non accade.
    Ma sotto i riflettori della scena borghese romana non si puo' non recitare una parte.

Poi è il turno dell'amico del proprietario del cane.
    Se il cane lo riconosce e gli fa le feste, egli si sente enormemente gratificato, i riflettori della scena si spostano su di lui, ora è lui il protagonista, la gente lo guarderà non senza aspettative.
    Ci si metterà a giocare platealmente facendosi mordicchiare, facendo "l'amico-dei-cani", inscenando un ludico scontro tra titani, dimostrando di non aver paura.
    Crede cosi' che le ragazze guardandolo pensino: "ohhhh, che uomo, che selvaggio, che animale, lui si che mi saprebbe proteggere, guarda come si trova a suo agio con una bestia cosi' feroce!".

Un ulteriore esempio per confermare questa strumentalizzazione del migliore amico dell'uomo?
    Fateci caso, non vedrete mai qualcuno che si porta al baretto un barboncino o uno yorkshire terrier, o un chiuaua.
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Ma allora quando vuoi ......

Purtroppo hai ragione
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Quelli col cane dovrebbero girare con paletta, sacchetto, guinzaglio attaccato e museruola , cosa che non fanno, tanto piu' che dove vivo io mi capita spesso di vedere neiparchi dei cani belli grossi che pascolano tranquillamente ficcando il naso nella roba altrui, o venendoti incontro ed inzozzando i vestiti di gente che il padrone neppure conosce... E' il problema di buona educazione e nei casi piu' estremi , di leggi da rispettare che come al solito vengono messe in disparte quando si tratta di tutelare le proprie comodita' ed intteressi, per cui se mi voterete come nuovo Duc ... ehm... sindaco, prometto di eliminare dalla faccia della terra i rompicoglioni che calpestano quotidianamente i diritti di tutti !
      sigpic

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

per cui se mi voterete come nuovo Duc[img]images/smilies/ignore%5B1%5D.gif[/img] ... ehm... sindaco, prometto di eliminare dalla faccia della terra i rompicoglioni che calpestano quotidianamente i diritti di tutti ! __________________

lo faremmo volentieri, se non fossi diventato una checca

(vedi ultimi thread)

Commenta

• Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Nel regno della fantasia
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
          Quelli col cane dovrebbero girare con paletta, sacchetto, guinzaglio attaccato e museruola , cosa che non fanno, tanto piu' che dove vivo io mi capita spesso di vedere neiparchi dei cani belli grossi che pascolano tranquillamente ficcando il naso nella roba altrui, o venendoti incontro ed inzozzando i vestiti di gente che il padrone neppure conosce... E' il problema di buona educazione e nei casi piu' estremi , di leggi da rispettare che come al solito vengono messe in disparte quando si tratta di tutelare le proprie comodita' ed intteressi, per cui se mi voterete come nuovo Duc ... ehm... sindaco, prometto di eliminare dalla faccia della terra i rompicoglioni che calpestano quotidianamente i diritti di tutti !
          Il problema sollevato da Opositivo è molto più complesso ed altamente condivisibile.

Non che quello che hai scritto tu sia sbagliato, ma è un altra questione
          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• DVD-R
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 922
            • 7
            • 0
            • roma
            • Send PM

lol condivido cio ke dice 0positivo ma quello è niente
            vie in pxeriferia dove i pit la fanno da padrone ..... i giardini pubblici sono solo i loro cani sciolti cosi ogni tanto qualke pikkolo cane ci rimette la pelle se gli va male senno se la cava coi tanti de quei punti ke ce vinceresti un viaggio in jiamaica.
            classika risp è ma anke il tuo era sciolto .........
            o senno magari di notte scontri tra cani magari anke con qualke scommessa
            è se denunci la cosa alla polizia ...... bhe mesi de indagini è poi tutto all'aria senza nulla di risolto
            xò poi se ti fermano senza un documento o magari xkè stai appizzato in un posticino tranquillo co una tipa, o magari tieni lo stereo alto in makkina o a casa pigli na denuncia
            poi magari te vie da di guardie de merda è giustizia de MERDA xkè nn fate il vostro lavoro sempxe è CO TUTTI
            xkè la legge vale solo qnd ***** vi va a voi
            a sto punto spesso penso è qnd me fermano diko dentro di me ma si dai fagli sto omaggio
            è gli mostro il terzo dito

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da DVD-R
              lol condivido cio ke dice 0positivo ma quello è niente
              vie in pxeriferia dove i pit la fanno da padrone ..... i giardini pubblici sono solo i loro cani sciolti cosi ogni tanto qualke pikkolo cane ci rimette la pelle se gli va male senno se la cava coi tanti de quei punti ke ce vinceresti un viaggio in jiamaica.
              classika risp è ma anke il tuo era sciolto .........
              o senno magari di notte scontri tra cani magari anke con qualke scommessa
              è se denunci la cosa alla polizia ...... bhe mesi de indagini è poi tutto all'aria senza nulla di risolto
              xò poi se ti fermano senza un documento o magari xkè stai appizzato in un posticino tranquillo co una tipa, o magari tieni lo stereo alto in makkina o a casa pigli na denuncia
              poi magari te vie da di guardie de merda è giustizia de MERDA xkè nn fate il vostro lavoro sempxe è CO TUTTI
              xkè la legge vale solo qnd ***** vi va a voi
              a sto punto spesso penso è qnd me fermano diko dentro di me ma si dai fagli sto omaggio
              è gli mostro il terzo dito
              giusto quel che dici, ma cerca di scrivere un po piu comprensibilmente, nn sn tutti romani qui...

Commenta

• Beppe82
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 1435
                • 80
                • 264
                • Benevento
                • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                giusto quel che dici, ma cerca di scrivere un po piu comprensibilmente, nn sn tutti romani qui...

beh, dai.. il concetto si è capito

...

Commenta

• oneW
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 221
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quando l'estate inizia a farsi sentire, qui a roma se la comandano i posti di ritrovo all'aperto.
                  Nella mia zona negli ultimi 3 o 4 anni è nato il fenomeno "baretto di ponte milvio".
                  Immaginate uno spazio enorme incorniciato dal ponte piu' antico di roma, frastagliato da piccoli chioschetti con tavolini, centinaia di ragazzi che chiacchierano e socializzano all'aria aperta senza il frastuono della discoteca, senza essere compressi in un locale, senza sudare ma con il ponentino che accarezza la pelle. Una birra gelata a 3.5 euro anzichè un cocktail annacquato a 15.
                  Ingresso immediato anzichè file stressanti.

TUTTAVIA.
                  Non posso fare a meno di osservare un fenomeno irritante che sta prendendo piede da qualche anno.
                  L'indumento cane feroce.
                  Alcuni ragazzi prima di uscire si preparano: una maglietta aderente che faccia ben vedere i bicipiti e il tatuaggio, un paio di jeans attillati che diano un'aria marzial-aggressiva, scarpe nike con i pistoni sotto... e un cane di grossa taglia con al collo una catena che potrebbe andar bene x ancorare al palo una R1.
                  Si aggirano tra la gente con queste bestie bavose, enormi e feroci per esempio i ROTTWEILER, i PITT BULL ...

Il cane feroce aumenta di molto il potenziale offensivo di un individuo che quindi si sente rispettato e temuto.

Tenere buoni questi cani spesso richede una certa forza fisica e questo è voluto!
                  Infatti quando si vuole fermare il cane si è costretti ad attivare il bicipite che si gonfia stile ken-shiro rivelando un eccellente lavoro culturistico a monte.

Esibiscono la loro autorità sgridando, e mostrando uno sguardo da veri duri,spesso picchiando queste bestie che ormai è chiaro, vengono usate come indumenti: "stai fermo! SEDUTO HO DETTO! SE-DU-TO!"
                  Magari i poveri cani neanche capiscono perchè vengono sgridati, normalmente non accade.
                  Ma sotto i riflettori della scena borghese romana non si puo' non recitare una parte.

Poi è il turno dell'amico del proprietario del cane.
                  Se il cane lo riconosce e gli fa le feste, egli si sente enormemente gratificato, i riflettori della scena si spostano su di lui, ora è lui il protagonista, la gente lo guarderà non senza aspettative.
                  Ci si metterà a giocare platealmente facendosi mordicchiare, facendo "l'amico-dei-cani", inscenando un ludico scontro tra titani, dimostrando di non aver paura.
                  Crede cosi' che le ragazze guardandolo pensino: "ohhhh, che uomo, che selvaggio, che animale, lui si che mi saprebbe proteggere, guarda come si trova a suo agio con una bestia cosi' feroce!".

Un ulteriore esempio per confermare questa strumentalizzazione del migliore amico dell'uomo?
                  Fateci caso, non vedrete mai qualcuno che si porta al baretto un barboncino o uno yorkshire terrier, o un chiuaua.

Commenta

• duca II
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

caro opositivo, anche io abitando nella tua stessa zona (farnesina), alcune volte mi capita di fare una passeggiata a ponte milvio....purtroppo sono uno di quei complessati, così come li definisci, che porta a spasso con un normale guinzaglio e con busta per gli escrementi, non si sa mai, un feroce e ringhioso amstaff..purtroppo per te non porto scarpe da ginnastica ma solo normali paciotti, alcune volte mi capita di mettere delle malibu, ma ho notato che anche molti altri vips o presunti tali seduti al bar portano magliette attillate (certo però non sono malibu ma armani o versus con braccia da 25-28), non sgrido il cane tirando il guinzaglio per mostrare il bicipite,(sono uno dei pochi scemi che lo ha portato ad addestrare)... perchè' invece dei cani feroci non parliamo dei pidocchi rifatti che stazionano al bar parlando di porto cervo e del billionaire del V3 ma che poi si presentano la maggior parte delle volte con spider targati cartagine...(z3 o slk ritargati del 1997).. delle shampiste, delle estetiste e commesse che vi stazionano e che sparano cazzate a più non posso, vergognandosi del loro status sociale.....sai credo che abitando a 200 metri da pponte milivio abbia anch'io diritto a fare ogni tanto una passeggiata con il mio feroce amstaff...anche di più di chi si fa 20 km per sedere al bar..o abitando a prima porta dice di abitare al fleming o vigna clara...

Commenta

• 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da duca II
                      caro 0positivo, anche io abitando nella tua stessa zona (farnesina), alcune volte mi capita di fare una passeggiata a ponte milvio....purtroppo sono uno di quei complessati, così come li definisci, che porta a spasso con un normale guinzaglio e con busta per gli escrementi, non si sa mai, un feroce e ringhioso amstaff..purtroppo per te non porto scarpe da ginnastica ma solo normali paciotti, alcune volte mi capita di mettere delle malibu, ma ho notato che anche molti altri vips o presunti tali seduti al bar portano magliette attillate (certo però non sono malibu ma armani o versus con braccia da 25-28), non sgrido il cane tirando il guinzaglio per mostrare il bicipite,(sono uno dei pochi scemi che lo ha portato ad addestrare)... perchè' invece dei cani feroci non parliamo dei pidocchi rifatti che stazionano al bar parlando di porto cervo e del billionaire del V3 ma che poi si presentano la maggior parte delle volte con spider targati cartagine...(z3 o slk ritargati del 1997).. delle shampiste, delle estetiste e commesse che vi stazionano e che sparano cazzate a più non posso, vergognandosi del loro status sociale.....sai credo che abitando a 200 metri da pponte milivio abbia anch'io diritto a fare ogni tanto una passeggiata con il mio feroce amstaff...anche di più di chi si fa 20 km per sedere al bar..o abitando a prima porta dice di abitare al fleming o vigna clara...
                      nn parlavo di chi porta a spasso il cane a ponte milvio, ma solo di alcuni soggetti...ho un dobermann ed anche io spesso la porto da quelle parti

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

... Come quel tale che conosco che ha un labrador che pesa piu' di sua nonna ( e sua nonna e' bella grassa ) e poi vive in un monolocale di 40 mq...Minimo la sera per guardare la tv gli siede in groppa... Ma io mi chiedo, tutti sti cani da 100 chili come fate a tenerveli in casa ? Magari pure senza giardino ... E poi non e' tanto l'uomo, ma la bestia che soffre... Bah...
                        sigpic

Commenta

• prince
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2004
                          • 1232
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

...
                          ah ah
                          non son tutti burini come quelli..

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                            ... Come quel tale che conosco che ha un labrador che pesa piu' di sua nonna ( e sua nonna e' bella grassa ) e poi vive in un monolocale di 40 mq...Minimo la sera per guardare la tv gli siede in groppa... Ma io mi chiedo, tutti sti cani da 100 chili come fate a tenerveli in casa ? Magari pure senza giardino ... E poi non e' tanto l'uomo, ma la bestia che soffre... Bah...
                            sn poche le razze che soffrono in casa..
                            la mia sta benissimo, ho balconi...ed esce spesso

Commenta

• roccia73
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 1871
                              • 62
                              • 65
                              • roma
                              • Send PM

Grande fede!
                              Dove l'hai scovato 'st'articoletto?

E visto che parliamo dei baretti di ponte milvio, vogliamo fare un accenno al mitico zozzone davanti al CONI?

L'analisi del cane come vestito comunque è molto vera. In linea generale, ognuno sceglie il cane con cui si identifica meglio...
                              "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

Commenta

Working...
                              X