amicizia vera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9270
    • 276
    • 672
    • impero romano
    • Send PM

    amicizia vera

    mi sto accorgendo che anche gli amici che credevo veri,e sono pochi 3 o 4,manco loro sono degni di ciò,forse me n'è rimasto uno,gli altri li considererò conoscenti ora,che cazz. 8 mesi che mi son trasferito,tutti dovevano venire,facciamo qua,facciamo la,andiamo ci porti bls bla bla.......capisco che è difficile,che ognuno ha i suoi cazzi e farsi 500km nel week ned non sempre se ne ha voglia,ora dopo l'utlimo pacco fuck off,vuol dire che amici veri ne avrò uno o 2,uno è venuto da venezia a trovarmi dopo 2 anni che non ci vedevamo,è che io ho sempre ritenuto importanti gli amici,invece fanno bene quelli che dicono fregatene e vai per la tua strada che gli amici oggi ci sono,domani no e cmq ne avrai altri,questo è vero,ma lro erano gli amici con cui sono cresciuto e diviso cazzate e problemi,a quanto pare la realtà è che siamo soli cmq sempre.
    Alboreto is nothing
  • roccia73
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1871
    • 62
    • 65
    • roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da miketyson
    mi sto accorgendo che anche gli amici che credevo veri,e sono pochi 3 o 4,manco loro sono degni di ciò,forse me n'è rimasto uno,gli altri li considererò conoscenti ora,che cazz. 8 mesi che mi son trasferito,tutti dovevano venire,facciamo qua,facciamo la,andiamo ci porti bls bla bla.......capisco che è difficile,che ognuno ha i suoi cazzi e farsi 500km nel week ned non sempre se ne ha voglia,ora dopo l'utlimo pacco fuck off,vuol dire che amici veri ne avrò uno o 2,uno è venuto da venezia a trovarmi dopo 2 anni che non ci vedevamo,è che io ho sempre ritenuto importanti gli amici,invece fanno bene quelli che dicono fregatene e vai per la tua strada che gli amici oggi ci sono,domani no e cmq ne avrai altri,questo è vero,ma lro erano gli amici con cui sono cresciuto e diviso cazzate e problemi,a quanto pare la realtà è che siamo soli cmq sempre.
    Beh, Myke, sarà banale ma i veri amici si vedono proprio in questi momenti...

    Però prima di depennarli definitivamente dalla lista prova a riflettere sul fatto che se cambiano le condizioni (tipo: tu ti trasferisci, uno si sposa, l'altro divorzia etc.) le cose non possono andare allo stesso modo.
    L'importante è che restino la lealtà, l'affetto, la fiducia. Se rstano queste, magari vi vedete una volta al mese, vi sentite meno spesso... ma 'sti cazzi.

    Del resto, il detto dice che "chi trova un amico trova un tesoro".
    Non è che si trovano tesori tutti i giorni.

    Personalmente credo molto nell'amicizia.
    E non credo affatto che siamo sempre e comunque soli, ammenocché non scegliamo di esserlo.

    Se mi guardo indietro, vedo tanti volti, tante persone... persone con cui ho condiviso anchecose importanti, anni, scuola, lavoro, problemi, cazzate... insomma un pezzo di vita. E ora? Ora con moltinon ci sentiamo più. Distanza, problemi, vite che prendono diverse direzioni.

    Io credo che ogni amico ci accompagna in un pezzo di cammino. Alcuni un cammino breve, altri lungo, altri lunghissimo, magari per tutta la vita.
    Si cammina insieme per un po', e poi ad un bivio le strade prendono diverse direzioni.
    "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

    Commenta

    • The_machine
      Bodyweb Senior
      • Nov 2004
      • 17574
      • 350
      • 28
      • Send PM

      #3
      E' che inaspettatamente anche le amicizie che ci sembrano più consolidate difficilmente resistono al cambiamento delle condizioni esterne. Anche perchè spesso le amicizie nascono proprio perchè si condividono certe esperienze e quando questa componente comincia a mancare anche l'amicizia vera e propria cessa di esistere....tipico esempio è quello della scuola, una volta terminata ci si vede sempre meno fino a quando dopo qualche mese/anno invece dell'amico che avevi lasciato ti sembra di avere a che fare con un estraneo, ninte più in comune, nulla da dire se non qualche frase fatta e una carrellata di chiacchiere sui vecchi tempi; poi si spara la solita cazzata su di un fantomatico incontro con la vecchia classe che ovviamente non si ha la minima voglia di organizzare e addio...

      Commenta

      • maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

        #4
        l'amico " VERO " non si valuta se ti viene a trovare il fine settimana..o se ti telefona tutti i giorni....ma nei momenti difficili...quando stai veramente nei guai e hai bisogno di loro....io per esempio ho un amico che non vedo e non sento da un anno...ma sò e lo sa anche lui che se sto male o sono nei guai lo chiamo e lui e li.... ti faccio un esempio...una volta rimasi a dormire a casa sua ... era un brutto periodo...lui teneva dei soldi " RISPARMI " dentro un grosso barattolone..mentre usciva per andare a lavoro mi disse... SE TI SERVONO DEI SOLDI NON FAI ALTRO CHE APRIRE QUEL BARATTOLO...
        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

        Commenta

        • The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17574
          • 350
          • 28
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da maurillo
          l'amico " VERO " non si valuta se ti viene a trovare il fine settimana..o se ti telefona tutti i giorni....ma nei momenti difficili...quando stai veramente nei guai e hai bisogno di loro....io per esempio ho un amico che non vedo e non sento da un anno...ma sò e lo sa anche lui che se sto male o sono nei guai lo chiamo e lui e li.... ti faccio un esempio...una volta rimasi a dormire a casa sua ... era un brutto periodo...lui teneva dei soldi " RISPARMI " dentro un grosso barattolone..mentre usciva per andare a lavoro mi disse... SE TI SERVONO DEI SOLDI NON FAI ALTRO CHE APRIRE QUEL BARATTOLO...
          L'amicizia che intendo io è altra cosa: frequentazione, confidenza interessi in comune etc. Se uno con cui ho avuto un bel rapporto venisse da me in un momento di difficoltà non esiterei ad aiutarlo come è successo a te in quelle circostanze, però per me questa è un'altro tipo di amicizia. Per fare un paragone terra-terra è un po' come confrontare la ragazza che ti scopi con una tua ex che rispetti e a cui vuoi ancora bene; non so se sono stato chiaro


          Ps: ah cmq non illudetevi, non sono gay come voi
          Last edited by The_machine; 13-08-2005, 14:08:05.

          Commenta

          • maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The_machine
            L'amicizia che intendo io è altra cosa: frequentazione, confidenza interessi in comune etc. Se uno con cui ho avuto un bel rapporto venisse da me in un momento di difficoltà non esiterei ad aiutarlo come è successo a te in quelle circostanze, però per me questa è un'altro tipo di amicizia. Per fare un paragone terra-terra è un po' come confrontare la ragazza che ti scopi con una tua ex che rispetti e a cui vuoi ancora bene; non so se sono stato chiaro
            MMM.....ho molti amici che frequento...che ci esco..che parliamo....ma sono sicuro che se avessi veramente bisogno...sparirebbero come il fumo..eccetto uno.
            Last edited by maurillo; 13-08-2005, 14:14:20.
            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

            Commenta

            • The_machine
              Bodyweb Senior
              • Nov 2004
              • 17574
              • 350
              • 28
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da maurillo
              MMM.....ho molti amici che frequento...che ci esco..che parliamo....ma sono sicuro che se avessi veramente bisogno...sparirebbero come il fumo..ecceto uno.

              E quindi anche quelli non sono veri amici....è normale, a volte il cerchio si restringe anche a meno di 1

              Commenta

              • miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9270
                • 276
                • 672
                • impero romano
                • Send PM

                #8
                quello è il punto,insomma io credevo che a volte anche amici banali poi si rivelassero veri amici,mi sbagliavo..........oppure mi è successo il contrario,uno dei miei migliori amici,non è mai potuto venire a trovarmi per problemi di salute,l'hanno operato d'ernia,ha perso il lavoro,un periodo più di merda di così lo posso capire,ora è stato lui stesso ad invitarmi a casa sua se ad agosto ero solo se la mia ragazza lavorava,cmq non ho rancori con nessuno,io capisco tutto e niente,so solo che nei miei panni io se voglio andare da una persona anche lontano 1000km in 8 mesi se non son sommerso dai guai il modo lo trovo! pazienza............

                "non c'è bisogno che cambi amici se comprendi che gli stessi amici cambiano insieme al tempo."

                "spesso colui che pensi ti sferrerà il colpo di grazia quando sarai a terra,sarà invece quello che ti tende la mano per rialzarti"
                Paul Choelo
                Alboreto is nothing

                Commenta

                • miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9270
                  • 276
                  • 672
                  • impero romano
                  • Send PM

                  #9
                  oggi mi sento persino saggio,x fortuna domani parto con l'harley.......
                  File Allegati
                  Last edited by miketyson; 13-08-2005, 15:42:55.
                  Alboreto is nothing

                  Commenta

                  • l'osservatore
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 8044
                    • 279
                    • 136
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da miketyson
                    mi sto accorgendo che anche gli amici che credevo veri,e sono pochi 3 o 4,manco loro sono degni di ciò,forse me n'è rimasto uno,gli altri li considererò conoscenti ora,che cazz. 8 mesi che mi son trasferito,tutti dovevano venire,facciamo qua,facciamo la,andiamo ci porti bls bla bla.......capisco che è difficile,che ognuno ha i suoi cazzi e farsi 500km nel week ned non sempre se ne ha voglia,ora dopo l'utlimo pacco fuck off,vuol dire che amici veri ne avrò uno o 2,uno è venuto da venezia a trovarmi dopo 2 anni che non ci vedevamo,è che io ho sempre ritenuto importanti gli amici,invece fanno bene quelli che dicono fregatene e vai per la tua strada che gli amici oggi ci sono,domani no e cmq ne avrai altri,questo è vero,ma lro erano gli amici con cui sono cresciuto e diviso cazzate e problemi,a quanto pare la realtà è che siamo soli cmq sempre.

                    e certo che siamo soli che credevi
                    io lo so da quando ero un bambino

                    Commenta

                    • 0positivo
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2005
                      • 16179
                      • 588
                      • 278
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da roccia73
                      Beh, Myke, sarà banale ma i veri amici si vedono proprio in questi momenti...

                      Però prima di depennarli definitivamente dalla lista prova a riflettere sul fatto che se cambiano le condizioni (tipo: tu ti trasferisci, uno si sposa, l'altro divorzia etc.) le cose non possono andare allo stesso modo.
                      L'importante è che restino la lealtà, l'affetto, la fiducia. Se rstano queste, magari vi vedete una volta al mese, vi sentite meno spesso... ma 'sti cazzi.

                      Del resto, il detto dice che "chi trova un amico trova un tesoro".
                      Non è che si trovano tesori tutti i giorni.

                      Personalmente credo molto nell'amicizia.
                      E non credo affatto che siamo sempre e comunque soli, ammenocché non scegliamo di esserlo.

                      Se mi guardo indietro, vedo tanti volti, tante persone... persone con cui ho condiviso anchecose importanti, anni, scuola, lavoro, problemi, cazzate... insomma un pezzo di vita. E ora? Ora con moltinon ci sentiamo più. Distanza, problemi, vite che prendono diverse direzioni.

                      Io credo che ogni amico ci accompagna in un pezzo di cammino. Alcuni un cammino breve, altri lungo, altri lunghissimo, magari per tutta la vita.
                      Si cammina insieme per un po', e poi ad un bivio le strade prendono diverse direzioni.

                      Commenta

                      • 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da maurillo
                        l'amico " VERO " non si valuta se ti viene a trovare il fine settimana..o se ti telefona tutti i giorni....ma nei momenti difficili...quando stai veramente nei guai e hai bisogno di loro....io per esempio ho un amico che non vedo e non sento da un anno...ma sò e lo sa anche lui che se sto male o sono nei guai lo chiamo e lui e li.... ti faccio un esempio...una volta rimasi a dormire a casa sua ... era un brutto periodo...lui teneva dei soldi " RISPARMI " dentro un grosso barattolone..mentre usciva per andare a lavoro mi disse... SE TI SERVONO DEI SOLDI NON FAI ALTRO CHE APRIRE QUEL BARATTOLO...
                        persone come qs nn sn rare, ma uniche...

                        Commenta

                        • herur 3
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2003
                          • 138
                          • 0
                          • 1
                          • atlantide
                          • Send PM

                          #13
                          io nella mia vita ho creduto di avere degli amici, ma, nel 99% dei casi mi sono dovuto ricredere..gli amici, o pseudo amici, vengono con te finche' gli servi, o se non sanno con chi andare, e poi ti abbandonano; ultimamente delle persone, che io credevo amiche, non mi salutano neanche piu', pur non avendogli fatto niente..forse me la prendo troppo,dovrei averci fatto il callo, ma non ci riesco. figuratevi che anni fa, un mio(amico? ) aveva litigato con la tipa; gli ho tirato su il morale, lo portavo a svagarsi, fino alle 3 di notte a sentire i suoi piagnistei..una sera si e' ubriacato come una vacca e l'ho portato al pronto soccorso, vomito, lavanda gastrica etc..ebbene, si e' rimesso insieme alla tipa e non mi ha piu' cagato, neanche al matrimonio mi ha invitato, figlio di ******* infame! ..quindi..la vera amicizia non esiste, conoscenti, compagni di sbronza occasionali ma amici no!!!
                          non aver paura di cio' che non conosci... cio' che ti e' noto e' ancora peggio!

                          Commenta

                          • lallo
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 408
                            • 9
                            • 3
                            • Send PM

                            #14
                            Anch'io, mike, sto provando le tue stesse amarezze e credo di capirti, come molti altri, immagino. Quando qualcuno tra quelli che credevi amici ti tocca nella dignita' ( e a me e' successo) poi veramente e' come se ti infilassero un coltello nello stomaco..In tutto questo, ti dico, che forse il mio piu' grande amico ce l'ho lontano dal gruppo, non lo vedo quasi mai, e che a volte penso neanche merito ...Guarda caso lui non e' ben visto dal gruppo, forse prorpio perche' non ipocrita come gran parte di loro, tantomeno falso come qualcuno di loro. Forse, mike, il vero amico e' un po' come quando ti innamori, e' una cosa di pelle. Certe volte non serve neanche parlare e ci si capisce a volo.Uno proprio come dice Maurillo a proposito dei soldi e del barattolo...Forse se ne incontra uno, massimo due cosi' nella vita, ma mi ha dato piu' lui che tutti i miei amici insieme per 15 anni ...
                            E' curioso che questo T sia arrivato proprio mentre anch'io sto facendo le tue stesse riflessioni...non ti nascondo che sto cercando, ma questo parte da molto piu' lontano, il coraggio e la forza dentro di me di dire addio a persone con cui ho condiviso e che in qualche modo hanno segnato i miei ultimi 15 anni ...
                            I veri amici, Mike, sono quelli che non ti offendono, che ti mettono sullo stesso piano delle loro persone piu' care (mi riferisco, senza esagerare, a genitori, fratelli...) e che fanno di tutto per esserci se hai bisogno. Ti auguro di trovarne.
                            Ciao...
                            è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

                            Commenta

                            • Uappo!
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 14684
                              • 3
                              • 0
                              • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                              • Send PM

                              #15
                              appoggio quanto la maggior parte di voi dice. La VERA AMICIZIA è difficilissima da trovare, e forse è solo utopistica. I compagni di divertimento non sono da considerare AMICI, ma compagni di divertimento. Finchè le cose vanno bene e vci si diverte e sei brillante, è facile che ti stanno vicino...ma quando hai delle difficoltà ? E' lì che si vede realmente quanto una persona vale e quanto vale la sua intelligenza (e quindi la sua Amicizia).

                              LoVe......and pEAce....

                              Commenta

                              Working...
                              X