Originariamente Scritto da Cris_RM
Questo significa che pur usando farmaci (come tutti i suoi avversari) ha qualcosa (e non poco) in più degli altri. Perchè la strategia tattica di Armstrong non ce l'ha nessuno, la sua frequenza di pedalata è inarrivabie, nessuno ha la sua squadra e nessuno ha la sua forza psicologica. E potrei continuare. Se poi mi dite che lui si prepara SOLO per il tour e non gareggia più durante l'anno, su questo concordo pienamente. E' e sarà sempre un campione solo del tour, ma nel tour è un fenomeno!
In realtà poi quello che voleva sottolineare maurillo è ancorà diverso e più sottile: voleva evidenziare la storia di Armstrong da un punto di vista umano. Lasciate stare l'atleta, ma come uomo è ovvio che la sua vicenda è toccante: è guarito da una malattia quando tutti lo davano per spacciato soffrendo e lottando con tutte le sue forze. Non solo è riuscito a guarire, ma si è anche ripresentato come atleta ad altissimo livello in uno degli sport più duri in assoluto. Penso non sia una cosa da poco: chiunque altro fosse miracolosamente riuscito a guarire da un tumore, si sarebbere dedicato piuttosto a mangiare patatine davanti alla TV e non a sputare l'anima sulle montagne.
Poi è ovvio che il successo gli ha permesso di passare come un eroe addirittura con un libro che ne cantasse le gesta. Ovvio che questo non succede alla gente comune e che le poche persone "normali" (e non di successo) che hanno la fortuna di guarire da un tumore passano sotto il silenzio, pur avendo sofferto e lottato pure loro. Ma questa è la solita legge della celebrità, funziona così e la dobbiamo accettare. La accettiamo ogni giorno: perchè se i mi scopo una nuova ragazza nessuno ne parla (a parte i miei amici per sfottermi), mentre se la Arcuri bacia un cretino qualsiasi rimane per settimane sulle copertine dei giornali???
Quindi lui ha costruito la sua fama e la sua notorietà anche sfruttando la sua triste vicenda, ma non per questo si deve gettare fango su di un uomo che comunque si è battuto contro la malattia, ha sofferto per lungo tempo ed è riuscito a vincere la gara più difficile!
Commenta