Originariamente Scritto da The_machine
C o m e p o s s i a m o . . .
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machineMa vedi, l'istinto di autoconservazione è presente nei bambini quanto negli adulti, semmai in questi ultimi a volte appare mascherato. Per questo un bambino è più sincero, perchè ancora non conosce gli strumenti per sopravvivere meglio in un habitat complesso come quello umano.
Ma a maggior ragione non c'è tanto da stupirsi per un loro sorriso che segnala solo il fatto che non avvertono una minaccia da parte nostra e semmai una possibile "alleanza" nella lotta per la sopravvivenza.....ovviamnete non sto dicendo che un bambino di 3 anni fa questi ragionamenti, ma solo che si tratta proprio di un istinto.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CITTINAEsco dall'acqua...una bambina sulla riva di circa 4/5 anni mi fissa quasi da imbarazzarmi con 2 occhioni e mi dice "sei bella"....qui dove lo vedi l'interesse?
è per la trasparenza che dicevo prima. Non hanno filtro, non hanno maschere... ma è necessario che da grandi li abbiano... come giudicheresti un ragazzo che ti fissa con gli stessi occhi e ti dice: "Sei BELLA"? Secondo me come un maniaco o un volgare... non come hai giudicato la bambina.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machineMa vedi, l'istinto di autoconservazione è presente nei bambini quanto negli adulti, semmai in questi ultimi a volte appare mascherato. Per questo un bambino è più sincero, perchè ancora non conosce gli strumenti per sopravvivere meglio in un habitat complesso come quello umano.
Ma a maggior ragione non c'è tanto da stupirsi per un loro sorriso .....
, ma solo che si tratta proprio di un istinto.
Commenta
-
-
Vi racconto un aneddoto solo per intrattenere senza voler provare alcuna tesi:
Avrò avuto 4-5 anni, un'amica di mia madre complessata dopo mille lifting facciali e trattamenti estetici viene da me(c'erano anche i miei li vicino) e mi dice "rispondimi sinceramente, come ti sembro?" (la domanda era stata posta con una marcata forma retorica come ad aspettarsi un "sei bellissima!") io gli risposi "sei piena di rughe" ovviamente senza cattiveria e questa è scoppiata in lacrime.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machineVi racconto un aneddoto solo per intrattenere senza voler provare alcuna tesi:
Avrò avuto 4-5 anni, un'amica di mia madre complessata dopo mille lifting facciali e trattamenti estetici viene da me(c'erano anche i miei li vicino) e mi dice "rispondimi sinceramente, come ti sembro?" (la domanda era stata posta con una marcata forma retorica come ad aspettarsi un "sei bellissima!") io gli risposi "sei piena di rughe" ovviamente senza cattiveria e questa è scoppiata in lacrime.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanl'interesse in questo caso è nostro... manda il cellulare
è per la trasparenza che dicevo prima. Non hanno filtro, non hanno maschere... ma è necessario che da grandi li abbiano... come giudicheresti un ragazzo che ti fissa con gli stessi occhi e ti dice: "Sei BELLA"? Secondo me come un maniaco o un volgare... non come hai giudicato la bambina.
E' per questo che ho specificato "bimbi"!!!
Per loro (tanto + una femminuccia) non c'è qualcosa che va aldilà del complimento...è così e basta!
Ad un ragazzo....anche se educato e rispettoso, cmq dirò grazie, ma è chiaro che se gli lascio il numero non ci gioca certo con le Barbie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CITTINAAppunto...quindi far scaturire naturalmente un sorriso ad un bambino, significa aver scosso in positivo il loro istinto e questo rientra nelle piccolezze quotidiane che ti allargano il cuore!
ma una volta che ti accorgi che è la semplice applicazzione di una legge di natura, quale sorpresa puoi provare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CITTINAAd un ragazzo....anche se educato e rispettoso, cmq dirò grazie, ma è chiaro che se gli lascio il numero non ci gioca certo con le Barbie
Cmq tralasciamo il discorso dei bambini... non identificate della purezza o degli atteggiamenti da noi ormai persi anche negli animali?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CITTINAVedì? Divento una bambina...mi stupisco e sono felice...punto e basta!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CITTINAma infatti...chi dice che devo nascondermi!
Quando dovrò difendermi lo farò con gli artigli...Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CITTINAma ok....anch'io con chi conosco da poco mi chiudo...Attenzione! Non parlo molto di me stessa ma non che faccio vedere un'altra Francesca Romana...Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
Commenta