Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipnosi: parliamone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Io ho sofferto per un paio di anni di Attacchi di panico, cosa orrenda, e in quel periodo ho provato a risalire alla causa, con l'ipnosi, devo dire di aver raggiunto durante le sedute degli stati di calma mai vissuta in vita mia, purtroppo 150Milalire, erano soldi e 2 sedute settimanali............ be' fate un po i conti ho dovuto smettere e passare alla psicoterapia piu "convenzionale".

    Per fortuna ora e' tutto passato

    Ognuno penso abbia un propria tecnica per "ipnotizzare" la mia terapeuta usava la musica, e nel frattempo leggeva della "roba", cosa, non ricordo.....
    cmq e' stata una bella esperienza e rimpiango ancora di non aver approfondito.

    basta o mi dilungo troppo
    Last edited by Nemesys; 10-08-2005, 12:58:12.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Nemesys
      Io ho sofferto per un paio di anni di Attacchi di panico, cosa orrenda, e in quel periodo ho provato ha risalire alla causa, con l'ipnosi, devo dire di aver raggiunto durante le sedute degli stati di calma mai vissuta in vita mia, purtroppo 150Milalire, erano soldi e 2 sedute settimanali............ be' fate un po i conti ho dovuto smettere e passare alla psicoterapia piu "convenzionale".

      Per fortuna ora e' tutto passato

      Ognuno penso abbia un propria tecnica per "ipnotizzare" la mia terapeuta usava la musica, e nel frattempo leggeva della "roba", cosa, non ricordo.....
      cmq e' stata una bella esperienza e rimpiango ancora di non aver approfondito.

      basta o mi dilungo troppo
      Sì, gli Attacchi di panico non sono una bella esperienza.

      La tecnica ipnotica si avvale di diversi elementi. Quello che dice Nemesys è molto utilizzato. Oggi c'è un "inquinamento" (positivo) tra la musicoterapia, ipnosi e ideologie neognostiche o new age, per cui molti utilizzano suoni, odori etc.

      Molto interessanti, per chi volesse avere un'idea di come si svolge una seduta ipnotica, le trascrizioni delle ipnosi di Eriksson.
      "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da roccia73
        Sì, gli Attacchi di panico non sono una bella esperienza.

        La tecnica ipnotica si avvale di diversi elementi. Quello che dice Nemesys è molto utilizzato. Oggi c'è un "inquinamento" (positivo) tra la musicoterapia, ipnosi e ideologie neognostiche o new age, per cui molti utilizzano suoni, odori etc.

        Molto interessanti, per chi volesse avere un'idea di come si svolge una seduta ipnotica, le trascrizioni delle ipnosi di Eriksson.
        E quei sistemi funzionano. L'obbiettivo è quello di creare una sensazione di benessere. Attraverso quale dei cinque sensi la ottieni non importa, se riesci a soddisfarli tutti e cinque contemporaneamente ancora meglio

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da maurox

          pero' tra le varie teorie c'e' una considerazione degna di nota, ossia il sogno lucido : in pratica se riesci a mantenerti calmo nel momento in cui ti ritrovi bloccato hai la possibilita' di sognare cio' che vuoi in modalita' super- definita, ossia sogni estremamente reali e nei quali sei perfettamente in grado di decidere cosa vuoi fare... Bellissimo, a me e' capitato involontariamente una volta sola ed e' stupendo... per il resto quando ti riprendi sei una merda, spossato e incazzato...

          Questa cosa e' successa pure a me ma la storia del risveglio senza potermi muovere fortunatamente no.
          Sciopero

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎