Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MOTO...per chi ne capisce

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MOTO...per chi ne capisce

    Dopo anni passati in compagnia della mia HD,ho deciso di passare ad un stradale per un questione di tasse in Thailandia.
    Purtroppo non ne capisco un *****.La scelta è tra una zx12r o una gsx 1300r hayabusa.
    Altre opzioni,sullo stesso livello,sono ben accette,così come i consigli sulle due citate..che ne dite??
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI





    #2
    Originariamente Scritto da THE ALEX
    Dopo anni passati in compagnia della mia HD,ho deciso di passare ad un stradale per un questione di tasse in Thailandia.
    Purtroppo non ne capisco un *****.La scelta è tra una zx12r o una gsx 1300r hayabusa.
    Altre opzioni,sullo stesso livello,sono ben accette,così come i consigli sulle due citate..che ne dite??
    non farlo......

    Commenta


      #3
      Un consiglio spassionato,non conosco le tue doti d guida ma passare da una hd a quasi 200 cavalli di missile mi sembra una mossa un po' azzardata...C sono tante moto più "umane" se t piacciono le naked kawa z750,hornet600 ecc..anke xkè cn zx12 e hayabusa nn so k strade c siano li in Thay ma mi sa k t diverti d più k meno cavalli..
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da THE ALEX
        Dopo anni passati in compagnia della mia HD,ho deciso di passare ad un stradale per un questione di tasse in Thailandia.
        Purtroppo non ne capisco un *****.La scelta è tra una zx12r o una gsx 1300r hayabusa.
        Altre opzioni,sullo stesso livello,sono ben accette,così come i consigli sulle due citate..che ne dite??

        non fare un passo del genere, come puoi pensare di cambiare un HD con un plasticone del genere, una moto con cui hai una particolare storia, che ha le tue modifiche che la distinguono che ti ha tenuto compagnia per tanto.

        tantopiu che a meno che non hai una touring il passaggio in particolare all' hayabusa sarebbe impensabile, personalmente il mio softail sembra una bicicletta rispetto a quelle moto altissime, non parliamo poi se hai una dyna o un fxr li veramente dovresti soffrire le pene dell inferno.

        quanto hai intenzione di stare in thay, perche valuta bene se un paio di anni ti tasse non possano compensare la svalutazione di una jap nuova?


        ps ma come conteggiano le tasse in thay, visto che cdici che l'hai un paio di anni penso che sara un evolution quindi i 1340cm°cubi rispetto ai 122 del ninja e i 1300 dell'hayabusa non dovrebbero fare la differenza,, come cv dovresti pagare meno

        non ci sara una tassa oggetti di lusso?

        Commenta


          #5
          hayabusa !!!!!!!!!!!!!

          puoi montarli il turbo su quella moto e VOLARE
          To be the best, you ve'got to train to beat the best

          Commenta


            #6
            ma ke turbo....ha già 180 cavalli d serie k te ne fai del turbo...
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta


              #7
              Perchè questo cambio repentino di gusti? in genere a ki piace HD non piacione le supersport e viceversa...
              A me infatti le HD non piacciono, de gustibus...
              Cmq, ruguardo a quei mostri io andrei sulla ZX12R perchè usa soluzioni tecniche più recenti (hayabusa è un missile, ma è un po vekkiotta come progetto).
              Ora, detto questo, sei sicuro di voler una moto che vada ai 300km/h? oltre all'enorme l'enorme salto di gusto, salto tecnico (bisogna reimparare a guidare...), sei anche pronto a metter mano al portafogli? (..multeee, eheh!!)

              Commenta


                #8
                ...due affari in quel modo di platica non servono a niente...con quel peso poi, sarebbero surclassate anche dalla mia Ducati SS con 100 cv di meno... ...e poi bevono come spugne, e sei sempre dal gommista a cambiare pneumatici...

                Se ti piace il genere naked, la scelta è vasta: dal classico biclindirco Monster (l'800 SR ha una bella linea e con 70 cv e quella guidabilità sul misto non ti sta dietroi neanche una R1 grazie alla coppia motrice...certo ci vuole il manico... ), alle varie jap di 600 cc tutte uguali (Fazer, Hornet, Bandit...), che però sono vuote ai bassi-medi e per farle scalpitare bisogna usare spesso il cambio e portarle sopra i 7000 giri. La kawasaki ha due modelli naked di 750, uno stradale-turistico con un fluido motore quattrocilindri da 75 cv e la nuova sempre 4 cilindri con quasi 100 cv alla ruota.

                Te lo dice un motociclista: su starda i CV in eccesso non servono.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Ok ragazzi,vi devo un pò di spiegazioni(specialmente a bestiolina).
                  Il problema principale qui è sulle importazioni dei privati.Sto per fare un container con tutte le mie cose dall'Italia,quindi infilarci la moto non sarebbe un problema,solo che tassano il 400% sul valore SUPPOSTO.
                  Qualcosa di simile succedeva anche da noi con chi voleva importare Hd dagli states..Quindi puoi solo acquistare da importatori ufficiali.
                  Tra l'altro mentre una zx te la porti a casa con 350000 bath(7 mila euro),le Harley costano il 25 % in più rispetto ai prezzi europei...ecco spiegato il"repentino" cambio di gusti.. I cavalli non sono un problema,la mia Lowrider(ci dovrebbero essere foto in "mercatino") ne scarica 124 alla ruota(motore S&S 1600 cc più cazzate varie) e onestamente è divertente passare da 400 kg di acciaio a 200 kg di plastica...(almeno per un pò).
                  Ringrazio per i consigli ma ho il culo su due ruote da oltre 20 anni e piuttosto che montare un hornet o cagate simili,prendo il taxi...

                  Per quanto riguarda le strade,a Samui fanno schifo ma tenendo conto che devo uscire dal paese ogni tre mesi e che le autostrade(specilamene quelle malesi)sono una favola,ci sarebbe da divertirsi
                  Dulcis in fundo,bestiolina....piantala coi discorsi sentimentali o va a finire che non me ne frego un ***** delle tasse e mi porto il mio tesoro qui
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #10
                    ...che la Hornet sia una cacata lo so bene...


                    una HD da 124 CV...? che roba ha su oltre il 1600 cc?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Un'alternativa alle moto che hai citato tu, c'è anche il CBR 1100 XX


                      Hai ipotizzato anche un Vespa 50 ?

















                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx79
                        ...due affari in quel modo di platica non servono a niente...con quel peso poi, sarebbero surclassate anche dalla mia Ducati SS con 100 cv di meno... ...e poi bevono come spugne, e sei sempre dal gommista a cambiare pneumatici...

                        Se ti piace il genere naked, la scelta è vasta: dal classico biclindirco Monster (l'800 SR ha una bella linea e con 70 cv e quella guidabilità sul misto non ti sta dietroi neanche una R1 grazie alla coppia motrice...certo ci vuole il manico... ), alle varie jap di 600 cc tutte uguali (Fazer, Hornet, Bandit...), che però sono vuote ai bassi-medi e per farle scalpitare bisogna usare spesso il cambio e portarle sopra i 7000 giri. La kawasaki ha due modelli naked di 750, uno stradale-turistico con un fluido motore quattrocilindri da 75 cv e la nuova sempre 4 cilindri con quasi 100 cv alla ruota.

                        Te lo dice un motociclista: su starda i CV in eccesso non servono.
                        Onestamente,oltre al monster che non è malaccio,non mi dispiace la speed triple ma sia per le ducati,che per le triumph,c'è lo stesso problema delle Harley,quindi niente da fare..
                        Per le jap,tieni presente che il mercato asiatico è diverso da quello europeo e qui di naked 750 non ne ho viste nemmeno una....anzi ad essere sinceri sono proprio le naked ad essere totalmente assenti...qui vanno pazzi per le cagate tipo shadow e intruder
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx79
                          ...che la Hornet sia una cacata lo so bene...


                          una HD da 124 CV...? che roba ha su oltre il 1600 cc?
                          Lo sai bene e me la consigli...

                          modificare harley è stata la mia passione per anni e portarla a 124 cv non è difficile...c'è gente che fa di peggio
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pino76
                            Un'alternativa alle moto che hai citato tu, c'è anche il CBR 1100 XX


                            Hai ipotizzato anche un Vespa 50 ?





                            Magari...cosa non darei per una special
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da THE ALEX
                              Ok ragazzi,vi devo un pò di spiegazioni(specialmente a bestiolina).
                              Il problema principale qui è sulle importazioni dei privati.Sto per fare un container con tutte le mie cose dall'Italia,quindi infilarci la moto non sarebbe un problema,solo che tassano il 400% sul valore SUPPOSTO.
                              Qualcosa di simile succedeva anche da noi con chi voleva importare Hd dagli states..Quindi puoi solo acquistare da importatori ufficiali.
                              Tra l'altro mentre una zx te la porti a casa con 350000 bath(7 mila euro),le Harley costano il 25 % in più rispetto ai prezzi europei...ecco spiegato il"repentino" cambio di gusti.. I cavalli non sono un problema,la mia Lowrider(ci dovrebbero essere foto in "mercatino") ne scarica 124 alla ruota(motore S&S 1600 cc più cazzate varie) e onestamente è divertente passare da 400 kg di acciaio a 200 kg di plastica...(almeno per un pò).
                              Ringrazio per i consigli ma ho il culo su due ruote da oltre 20 anni e piuttosto che montare un hornet o cagate simili,prendo il taxi...

                              Per quanto riguarda le strade,a Samui fanno schifo ma tenendo conto che devo uscire dal paese ogni tre mesi e che le autostrade(specilamene quelle malesi)sono una favola,ci sarebbe da divertirsi
                              Dulcis in fundo,bestiolina....piantala coi discorsi sentimentali o va a finire che non me ne frego un ***** delle tasse e mi porto il mio tesoro qui


                              efffettivamente non sei in una posizione facile,prova pero a vedere se in qualche modo riesci a trovare la scappatoia.

                              quando si importa dagli usa ad esempio il valore del mezzo viene calcolato tramite l'apostille un documento che sarebbe l'equivalente del nostro passaggio di proprietà, quindi se bastasse che ti rifai il passaggio di proprieta e metti un 3000 eureo come cifra di vendita....
                              azzo mi rendo conto solo adesso che il 400% e comunque una cifra inpossibile.

                              ma hai preso la residenza li?
                              perche senno penso che non avresti bisogno di immatricolarla e potresti girare con l'assicurazione italiana estesa all'estero, l'unico problema e che non penso che ti convalidino il servizio carroattrezzi gratuito fino a casa

                              certo che motroide del genere con motore s&s deve essere una tragedia abbandonarlo,solo per il sangue che ci devi aver buttato su per queste modifiche.

                              be comunque hd o jap l'importante e avere 2 ruote sotto al culo.


                              ps posti una foto della bimba?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎