c' era un apposito 3d con tante belle citazioni anche da Platone
Post Mistici
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese6-7000 anni fa è un pò tantino : diciamo 3300 a.c. ; appena trovo il libro mi metto Gilgamesh in sign
il problema e riuscire a trovarlo tra i miliardi di libri che ho
la saga di Gilgamesh pare sia di origine sumera. Comunque la storia "ufficilae" data la civiltà sumera intorno i 6000 anni fa, secolo più secolo meno.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79secondo me più che parlare di punti che filano poco io parlerei della solita polemica intorno all'esegesi biblica, dovuta a manipolazioni consapevoli o ad errori di traduzione (che ovviamente possono essere consapevoli anche quelli.. ). La storia riportata da Epico non mi ha smosso più di tanto perhcé in effetti non dice molto di nuovo per chi è addentro in queste cose. La Bibbia è un coacervo di testi sacri ben più antichi di esso, risalente ad altre tradzioni ancestrali addirittura. Le tavolette sumere di 6.000-7.000 anni fa parlano chiaramente di epserimenti di "clonazione" e di "igegneria gentetica". E i sumeri sono la civiltà più antica...dopo la scomparsa della razza atlantidea, che ha seguito quella Lemure (il mito platonico dell'anima gemella non è altro che una trasposizione dell'Androgino divino, ovvero Adamo...lemure...!) che ha sua volta ha seguto quella Iperborea.
Sul Serpente...è ovvio che sia un'entità di ripo rettiliano...e per chi ci crede questa razza ci governava all'epoca del mito della Genesi (...e forse continua a farlo tutt'ora...) e si è innestata con noi. Del resto nella Genesi si dice che delle divinità si accoppiarono con le ns donne...
Sul rettile: la scienza ha scoperto che la ns parte del cervello che controlla l'aggressività e l'istinto è comune a quella del serpente...e viene definito "cervello rettiliano"...
Senti Epico: qual'è il sito da dove hai scaricato il testo? M'incuriosisce perché sicuramente non è né ufficiale né ortodosso...e conscendo biblisti...se leggonmo una cosa dle genere sbottano e di brutto...
SI CREDO DI AVER CAPITO DA DOVE HO TRATTO IL TESTO ..NON DA UN SITO CATTOLICO...MA DI EVANGELISTI CRISTIANI..QUELLI CHE AFFERMANO DI ESSERE I PIU' VICINI AL CRISTIANESIMO ORIGINARIO...
AH PER IL FATTO DEI GIGANTI SPIEGHEREBBE COSE COME LE MONUMENTALI STATUE TROVATE SULL'ISOLA DI PASQUA.
CMQ QUI IL LINK..NARRA ANCHE DI UNA SCOPERTA SCONCERTANTE IN UNA OIRAMIDE EGIZIA...DOVE PARLA DEL MISTERO DI MARTE.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPc'è un unico modo scientifico (in via teorica) per provare istantaneamente l'esistenza di fatti così remoti. Viaggiare partendo dalla terra ad un a velocità 2000 volte superiore a quella della luce. Fermarsi dopo un secondo. Puntare un telescopio sulla terra e vedere la luce che immagini porta del passato. Questo è possibile. Già lo possimao fare con le stelle
non e' dato possibile oggi viaggiare alla velocita' della luce...figuriamoci a velocita' maggiore...tuttavia non e' detto che la cosidetta macchina del tempo in futuro non possa essere vero...
invece con il teletrasporto si e' dimostrato di riuscire a teletrasportare un fotone da una riva all'altra del Danubio..quindi in futuro potrebe anche esssre possibile teletrasportare persone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epiconon e' dato possibile oggi viaggiare alla velocita' della luce...figuriamoci a velocita' maggiore...tuttavia non e' detto che la cosidetta macchina del tempo in futuro non possa essere vero...
invece con il teletrasporto si e' dimostrato di riuscire a teletrasportare un fotone da una riva all'altra del Danubio..quindi in futuro potrebe anche esssre possibile teletrasportare persone.
per il teletresporto la comunità scientifica ha dichiarato di aver fatto esperimenti positivi anche con 1 batterio, ma ci sono anche in giro voci (ma qui è terreno tuo) su cose + ampie e oscure.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoinvece con il teletrasporto si e' dimostrato di riuscire a teletrasportare un fotone da una riva all'altra del Danubio..quindi in futuro potrebe anche esssre possibile teletrasportare persone.
Da quando in qua una persona è UGUALE ad un fotone (salvo rarissime eccezioni) ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoSI CREDO DI AVER CAPITO DA DOVE HO TRATTO IL TESTO ..NON DA UN SITO CATTOLICO...MA DI EVANGELISTI CRISTIANI..QUELLI CHE AFFERMANO DI ESSERE I PIU' VICINI AL CRISTIANESIMO ORIGINARIO...
AH PER IL FATTO DEI GIGANTI SPIEGHEREBBE COSE COME LE MONUMENTALI STATUE TROVATE SULL'ISOLA DI PASQUA.
CMQ QUI IL LINK..NARRA ANCHE DI UNA SCOPERTA SCONCERTANTE IN UNA OIRAMIDE EGIZIA...DOVE PARLA DEL MISTERO DI MARTE.
http://www.lagerusalemme-in-visibile...t/view/209/124
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79saranno pure evangelici...ma non credo siano quelli canonici...
E non mi piace rispondere in fretta, preferisco prima documentarmi
Continuo a fare il tifo per Manx, anche se non ho capito se riporti quelle cose sulle civilta' Iperborea etc. a titolo di esempio o se le consideri dati reali
Sergio e' il solito mito
Ah, riguardo alla teoria sul "cervello rettiliano" (McLuhan e company) tenete conto che le cose non sono cosi' semplici, anche se quello che ha detto Manx e' sostanzialmente corretto"io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da roccia73Oggi non ho avuto tempo di rileggere le informazioni postate da epico e quelle successive.
E non mi piace rispondere in fretta, preferisco prima documentarmi
Continuo a fare il tifo per Manx, anche se non ho capito se riporti quelle cose sulle civilta' Iperborea etc. a titolo di esempio o se le consideri dati reali
Sergio e' il solito mito
Ah, riguardo alla teoria sul "cervello rettiliano" (McLuhan e company) tenete conto che le cose non sono cosi' semplici, anche se quello che ha detto Manx e' sostanzialmente corretto
tutto quello che scrivo per me è verità. E ci sono anche riscontri e dati scientifici. Ehi...ti sei procurato il libro di cui parlavamo...?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max_79La scienza non si pronuncia su argomenti teologici.
Bye
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79tutto quello che scrivo per me è verità. E ci sono anche riscontri e dati scientifici. Ehi...ti sei procurato il libro di cui parlavamo...?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicoManx non ho ben capito cosa affermi...se puoi spiegarti meglio...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epicobe si su quali argomenti avresti scritto??.
il mese scorso ci siamo azzuffati sulla teoria del complotto, l'11 Settembre e il "terrorismo internazionale". Ho anche consigliato qualcosa da leggere...fai un search...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
ecco qui alcune frasi di un sacerdote dopo aver compiuto un esorcismo:
Volendo che Satana dicesse qualche cosa utile alle anime, chiesi una specificazione
- So che le anime per lo più si dannano per la disonestà. Ma in modo particolare? -
E Satana a rispondere: Per adulterio. -
Un dottore, commentando questa risposta, mi diceva: Gli adulterii che oggi si commettono nel mondo, sono senza numero. Chi sa allora quanti si danneranno! -
E’ verità dolorosa!
Dio ha creato la famiglia e per mezzo del Sacramento del Matrimonio benedice la convivenza dell'uomo con la donna. Il vincolo matrimoniale è indissolubile davanti a Dio.
La donna, stanca un giorno del carattere del marito, o per un grillo che le salta in capo, lascia il suo compagno della vita e va a convivere con un altro uomo. Il marito, rimasto senza sposa e forse con dei figlioletti a carico, cerca un'altra donna e così si sistema nella vita.
In tale caso sono adulteri tutti e due, la donna e l'uomo.
Dice Gesù Cristo, Legislatore e Giudice dell'umanità: Chi ripudia la moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio con questa. E se la moglie, ripudiato il marito, sposa un altro, è adultera. - (S. Marco - X - 11).
E’ dunque verità rivelata da Dio che nell'inferno c'è il tormento del fuoco. Durante l'esorcismo Satana disse: Devo lasciare quest'uomo e ritornare nel pozzo eterno, ove Michele mi ha incatenato! ... Là aspetto voi! ... Vi aspetto con me nel fuoco! - Dette queste parole e fatta breve pausa, con accento accorato e con voce più alterata del solito, aggiunse: Ma ... fuoco fuoco! -
Iinterrogato Satana sulla differenza tra il fuoco che c'e sulla terra e quello dell'inferno rispose: Il fuoco della terra è materiale (cioè consuma solo il corpo); quello dell'inferno è fuoco di potenza divina (cioè atto a tormentare lo spirito senza consumarlo). In tal modo il tormento del fuoco si perpetua in eterno.
Quando per bocca dell'ossesso Satana si manifestò per quello che era, esclamai: - Che Dio ti maledica, o Satana! - Ed egli, con accento particolare, rispose: Ma io sono già maledetto! -
Quando gli proposi cosa sarebbe stato disposto a fare per annullare la sua maledizione, esclamò: Ipotesi inutile! La mia maledizione (o condanna) è eterna! -
L'ossesso improvvisamente contorse il collo a più riprese, agitava spasimante ora le braccia ed ora le gambe e bestemmiava contro il Signore e la Madonna.
Toccai con il dito le sue labbra e subito tacque.
Tenendo poi la mia mano sopra il suo capo, in segno di dominio come Ministro del Signore, gli dissi:
- Se Dio te lo permette, dimmi il tuo nome!
- Sono il principe degli angeli ribelli, Lucifero! -
Udito ciò, dissi ai presenti: Invochiamo allora l'Arcangelo San Michele, il vincitore di Satana.
- Michele, esclamò l'ossesso, ... lo conosco! ... Abbiamo lottato assieme e poi mi ha precipitato ed incatenato negli abissi infernali! -
Tre volte invocammo San Michele e ad ogni invocazione Satana fremeva sempre di più, tormentando il paziente.
Continuai: Che peccato hai fatto in Cielo?
- Tu lo sai! ... Mi ribellai a Dio... Del resto, leggi la Scrittura.
Nel nome di Dio, ti comando di rispondere: Come mai tu, che in qualità di capo mandi in giro i demoni e ti servi di loro, questa volta sei venuto in costui tu personalmente?
Non riescono, perchè lui prega troppo.
Nel nome di Dio, rispondi ancora! Le anime che stanno nell'inferno, per quali peccati vi sono cadute?
- Tu lo sai.
- Lo so; è per la disonestà. Ma in modo particolare?
- Per adulterio, per omicidio, per ateismo.
- Se Dio ti permette di parlare, rispondi su questo: Quando tu vai in giro per il mondo, cosa fai?
- Tento; lavoro nella mente umana. Spingo alla bestemmia, all'omicidio, all'odio, al furto, all'impurità e ad altri peccati. Rovino più anime che posso. Ma devo anche dire che in questo mio lavoro talvolta sono percosso dal Creatore e daglí Angeli.
Frattanto tutti i presenti guardavano l'indemoniato. I loro volti erano pallidi e gli occhi sbarrati, meravigliati di ciò che vedevano ed udivano. Osservai che i più impressionati erano gli uomini. Esortai tutti ad intensificare la preghiera. Satana inferocì; faceva segni poco educati, gridando: Miserabili, non pregate! ... Bestemmiate! ... Andate piuttosto a divertirvi al cinema!... -
La rabbia satanica si riversò sull'ossesso. Questi provava forti attacchi dolorosi, ora al cuore, ora alla testa ed ora ad altre membra; compresi ciò perchè egli spasimante portava la mano sulle varie parti del corpo, indicando ove soffriva di più.
Appena poggiavo la mano sacerdotale sulla parte sofferente, all'istante cessava lo spasimo locale. Satana era sotto il dominio della potestà del Sacerdote.
Vedendosi alle strette, il brutto spirito esclamò:
- Maledetto il momento in cui quest'uomo s'incontrò con te! ... Ti piglierei a schiaffi, come ho fatto con altri; ma non posso farlo! ... E voi, donnacce, che pregate, sappiate che io potrei torcervi il collo a tutte; ma non mi è permesso farlo! Voi pregate e con voi c'è la potenza divina!... Posso vendicarmi soltanto sopra questo uomo. Come tormentai Giobbe nel corpo, così tormento questo miserabile! Non posso toccare l'anima sua, ma il corpo sì; ed allora lo faccio soffrire, portandolo in giro sotto la pioggia, e lo spavento con orribili visioni! -
E qui bestemmie! Gli toccai le labbra e tacque.
- Se è volontà di Dio ed Egli te lo permette, rispondimi:
- Sei solo in quest'uomo?
- Con me ci sono tanti altri. Ho a disposizione una legione di combattenti, demoni a me soggetti. Andiamo in giro per la terra. Conosco tutti e conosco tutte le lingue ed i dialetti. Potrei parlare in tedesco, francese, inglese, spagnolo, portoghese ...
Se hai altro da dire e Dio te lo permette, parla!
- Ho da dire questo: Devo lasciare quest'uomo e ritornare nel pozzo eterno, ove Michele mi ha incatenato.
- Vedi come Gesù trionfa sopra di te!
- Il Cristo morendo in Croce mi ha schiacciato!
- Anche Maria Santissima ti ha schiacciato il capo!
- Ah, questa Donna! ... Non dirò mai il nome di questa tale! -
I presenti ripetevano a coro: Viva Maria! ... Viva Maria! ... -
La faccia dell'uomo divenne così brutta, come mai l'avevo vista; dicevo tra me: Sembra proprio la faccia del diavolo!
- Ed ora, esclamai, va' via Satana! La Madonna deve cacciarti! -
Allora feci nella mia mente la seguente preghiera, invitando i presenti ad unirsi alla mia supplica:
« O Dio, per la bontà che hai avuta nel dare all'umanità la Vergine Santissima per Madre, per il suo Immacolato Concepimento, per la sua dignità di Madre di Dio, per la sua Assunzione al Cielo, per la sua potenza quale Regina degli Angeli e dei Santi, ti prego, libera quest'uomo! »
Sull'istante l'uomo esclamò: « Viva Maria! » -
Si alzò da sedere tranquillo e sorridente, dicendo: Sento di essere leggero! ... Sono a digiuno, ma ho tanta gioia da non sentire voglia di mangiare!
Commenta
-
Commenta