Etiopia, papà record di 77 figli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barlo
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 2002
    • 27
    • 59
    • italia
    • Send PM

    Etiopia, papà record di 77 figli

    Etiopia, papà record di 77 figli

    "Sono poligamo, non fate come me"



    Undici mogli e 77 figli: questa la numerosissima famiglia Ayattu Nure, 56enne etiope che, dopo aver visto dissolversi la sua fortuna in seguito ai bisogni dei suoi congiunti ha lanciato un appello affinché i giovani non seguano il suo esempio. "Mi sento morire quando vedo i miei figli affamati", ha affermato Ayattu, che condanna il governo etiope per l'assenza di aiuti a famiglie “numerose” come la sua.


    "Vorrei che i miei figli fossero coltivatori, ma non ho terra, vorrei che andassero a scuola ma non ho soldi". L'etiope poligamo lamenta lo stato di povertà della sua famiglia aggiungendo che non riesce a ricordare i nomi di tutti i suoi figli, nonostante gli sforzi di tenere a mente chi sono le madri e in quali capanne vivono.

    Un tempo ricco, Ayattu Nure desiderava di condividere i suoi beni con una famiglia allargata. La poligamia gli aveva consentito di avere tante mogli, ma ora che ciascuna gli ha donato mediamente sette figli a testa fatica a sfamarle tutte. Il figlio maggiore, il 33enne Dagne Ayattu, sta seguendo le orme del padre: non ha ancora un lavoro, ha già sette bambini e sta per sposare la quarta moglie; ma ha assicurato che la sua famiglia non raggiungerà mai le dimensioni di quella del genitore.

    La poligamia, propria dei gruppi musulmani, è scoraggiata dai governi dagli stati del Corno d'Africa, ma rimane ancora oggi una pratica molto diffusa.

    saluti a Tutti
    By Alex
  • AZDECA
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2389
    • 44
    • 0
    • nel mio regno di 70 mq
    • Send PM

    #2
    Speriamo che si mangini fra di loro!!!
    E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
    ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
    alessio.ziliolipt@gmail.com


    Commenta

    Working...
    X